CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Se eri tu, è ora di smetterla.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 13/07/2010 alle: 11:45:18
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/07/2010  11:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, se uno va via libera il posto, se il posto per gli altri è poco idem.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 13/07/2010 alle: 12:01:47
Sinceramente sono combattuto...cosa scegliere?? ma soprtatutto con chi stare!!! da una parte non condivido il comportamento di sfida del amico camperista con quel tendalino aperto proprio su un divieto bello esplicito..... dall'altra è una situazione che piacerebbe anche a mè poterla vivere sotto la veranda....con quelle condizioni di decenza e pulizia che si vedono bene nella foto e non oltre..... con chi stareste voi? certo che l'ambinete è invitante...ma non si può!![:(][:(][:(] credo che a conclusione di ciò ci può stare un sonoro...e se facessero tutti così?? sarebbe l'anarchia e il divieto totale per noi....
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37098
Inserito il 13/07/2010 alle: 12:03:53
andperf , beato tè che puoi pretendere e ottnere ove non ottenibile , purtroppo o per fortuna il sottoscritto e tanti altri non siamo nessuno ma qual nessuno ci da orgoglio , sicuramente facciamo parte di quell'80% che ti vergognano ma ne siamo fieri o perlomeno ne sono fiero , se quando te ne sei andato realmente hai raccolto la mondezza tua e quella degli altri hai fatto ne + ne - il tuo dovere ma spero e mi auguro che nessun'altro abbia le tue pretese , praticamente ti sei dichiarato un furbo considerando tutti gli altri dei fessi , oltre al bravo aggiungo anche dei complimenti Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37098
Inserito il 13/07/2010 alle: 12:07:04
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 13/07/2010  12:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti sei risposto da solo e condivido
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 12:25:45
Già che c' eri potevi bruciargli il camper! Al rogo altro che gogna! Al rogo chi tira fuori il tendalino e -ORRORE- pure le sedie!
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 13/07/2010 alle: 12:42:26
Giustamente ognuno ha la propria opinione, io ho fotografato "quel camper" ma in realtà erano tre sistemati a U e tutti con tendalino aperto, sedie, tavoli, ecc ecc, addirittura la sera prima avevano steso gli asciugamani sotto la veranda. Quando sono passato insieme a mia moglie ero quasi intenzionato a dirgli qualcosa, ma sicuramente mi sarei preso un vaffa o anche di peggio, perciò ho lasciato stare e al mattino ho scattato la foto con la speranza che uno dei tre frequenti Col e la prossima volta stia più contenuto. Detto questo la cosa a mio parere è semplice, la sosta in quella zona è tollerata, ma da questi comportamenti poi potremmo rimetterci tutti, anche quelli che rispettano di più le regole, mi dispiacerebbe non poter più sostare in quei luoghi per colpa di pochi maleducati. Paolo P.S. il giorno dopo si è aggiunto un altro camper per i fatti suoi e visto l'esempio ha "apparecchiato" come gli altri.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 13/07/2010 alle: 12:50:13
Rispondo velocemente ad Ecostar e Giannx: 1) Se facessero tutti così (decenza e pulizia) non ci sarebbe alcun divieto per nessuno 2) Nel raccogliere la mondezza degli altri non ho fatto il mio dovere, sono gli altri che non hanno fatto il loro. E chi se ne frega se avevano il tendalino chiuso. 3) Non considero gli altri dei fessi nè io più furbo degli altri. Spesso mi considero però più educato nonostante il tavolino, e le mie esperienze ne sono la riprova 4) Nella foto non si vede, ovviamente disposti ad U direi che non è il caso.

Modificato da andperf il 13/07/2010 alle 12:53:46
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:00:06
l' anno scorso andai in un parcheggio camper con 8 posti delimitati, gratuiti vi erano 7 camper piazzati , due si erano messi larghi e occupavano tre posti , erano tedeschi. ho chiesto loro che si stringessero poiche' volevo mettermi li anche io nell' ottavo posto che mi spettava. uno accese il motore e si strinse , io entrai. ovviamante ringraziai poiche' ad essere gentili non ci si smena mai. Quest ' anno vi sono tornato e vi erano solo tre mezzi. mi sono accostato ad uno nel mio posto . Entro sera l' area si e' riempita , altri 4 mezzi hanno trovato posto. il giorno dopo due equipaggi all' ora di pranzo hanno unito due tavoli in un angolo e hanno mangiato. io non vi ho trovato nulla di male , il posto e' isolato e non hanno turbato nessuno.finito di pranzare hanno riposto tutto. insomma con un pizzico di intelligenza ed educazione si riescono comunque a fare molte cose.
pyntor
pyntor
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:03:47
Vi siete sbagliati tutti quanti: il camper è arrivato PRIMA che mettessero il cartello.[:D][:D][:D] saluti pyntor.
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 13/07/2010 alle: 17:07:47
concordo con Roberto, ossia non occupare spazi che potrebbero essere utilizzati da altri la mia opinione è che se l'equipaggio è presente e si comporta con decenza il tendalino con sedie e tavolo ci possono stare, purché si "sbaracchi" tutto quando si lascia il camper. Questo sicuramente non arreca alcun danno "ambientale" quindi il tendalino e le sedie fuori anche con equipaggio assente NO! disposizione ad U NO! NO a rifiuti lasciati in giro, e ovviamente NO allo scarico delle acque. e poi quante volte capita di trovarsi in un parcheggio con auto che se potessero occuperebbero 3 stalli, delle volte mi verrebbe voglia di mettere un biglietto con scritto la prossima volta parcheggiala di traverso così riesci a occupare anche 4 posti! E quante volte capita anche in alta montagna di trovarsi sacchetti di plastica con lattine ed altro più o meno nascosti sotto i sassi o nei cespugli (e non sono certo tutti camperisti)! a proposito dei ricordini lasciati dai cani o altri animali da compagnia mi ricordo un episodio accadutomi mentre passeggiavo con il nostro cane in mezzo ai campi di mele nel periodo di raccolta. Un contadino mi riprese perché passavo con il cane e nonostante io parli bene il dialetto tedesco della zona ho fatto fatica a capire cosa diavolo volesse ma alla fine ho capito che si preoccupava dei ricordini lasciati dal cane che loro poi potevano pestare ... ebbene due giorni dopo ripasso con il cane e che ti vedo ... lo stesso contadino con il proprio cane libero ... che il suo fosse stitico? ... voglio fare un po' il provocatore anche se vado fuori tema, e che qui sembrano tutti molto ligi a seguire le norme: chi di voi non ha installato su un computer almeno un software non regolarmente acquistato? e non ditemi che siete tutti in regola perché non ci credo [:D] e ricordate che anche il cosiddetto shareware in caso di uso professionale sarebbe da acquistare [;)] ...
granraf
granraf
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 20:01:45
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 12/07/2010  22:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco di chi è quel camper[:D][:D][:D] Ciao Raff
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 13/07/2010 alle: 22:23:03
Mi sembra che si esageri con la storia di quel cartello. Sono perfettamente daccordo che il rispetto delle regole è fondamentale ma, carissimi amici, in un paese come il nostro dove si sfornano leggi a quintali e regole dietro ogni angolo, divieti che nascono come funghi e, si badi bene, PER TUTTI, non solo per i camperisti, come credete voi che si debba vivere, anche solo un pò decentemente!? Poi ci si meraviglia che "tutte" queste leggi sono regolarmente infrante o disattese, anche e soprattutto, dagli stessi Enti che dovrebbero farle rispettare o da chi le stesse le ha emanate? Io personalmente sono stufo di regole messe li anche per urinare, magari solo in determinate ore.[}:)] Regole per respirare, regole per mangiare, regole per dormire e...meno male che, ancora, non vi sono regole per andare a letto con mia moglie! Forse. Insomma, in Italia, la vita per tutti i cittadini è diventata troppo difficile. Per colpa dell'inciviltà di molti, daccordo, ma anche per colpa, spesso di una dirigenza politica miope ed assetata di potere. Per Ecostar: caro Mario, mi trovi in disaccordo sulle tue tesi. Troppo rigore! Non è affatto vero che ai camperisti sia concesso tanto. Al contrario, mi pare che ai camperisti italiani sia "vietato" tanto, direi troppo. E spesso, molto spesso, in perfetta irregolarità o, addirittura, in palere illegalità. Ma signori, come già qualcuno ha fatto notare, forse in OT ma in sintonia con l'argomento, vi rendete conto che già la semplice parola "democrazia" sta per essere cancellata dal vocabolario italiano? Vogliamo metterci anche fra di noi a rincarare la dose di "questo è vietato e quest'altro non si fa, questo è concesso e quest'altro è negato?" Daccordo far notare e far rilevare una palese infrazione di una certa gravità, o che arrechi danno all'ambiente o a chicchessia ma... ...suvvia, non esageriamo. Elio Vita.

Modificato da dumito il 13/07/2010 alle 22:24:02
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 13/07/2010 alle: 22:30:21
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 13/07/2010  22:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ohhhh!! E che capperi! [:D][^][^][^] (p.s. il camper in foto non era il mio ma se lo fosse stato...il posto aveva l'aria tranquilla [;)])
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 13/07/2010 alle: 22:43:49
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 13/07/2010  22:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordissimo, il problema spesso nasce anche dalle leggi troppo restrittive e complesse da costringere a trovare una "scappatoia" per poter vivere. E non sono l'unico a dirlo, gli stessi politici ora al governo in sede di presentazione delle liste si sono lamentati della complessità delle leggi e per questo avrebbero consegnato le liste in ritardo bè se loro come "professionisti della politica" non conoscono le leggi che li riguardano ... è come dire che un medico perché l'anatomia del corpo umano è troppo complessa non è da colpevolizzare se scambia la tibia con l'ulna! e al "normale cittadino" non è concessa l'ignoranza della legge! Ora vogliono rincarare per l'ennesima volta le sanzioni del c.d.s con ritiro della patente in caso di 3 infrazioni gravi ... ma fare i controlli per far rispettare le norme esistenti non sarebbe forse più "intelligente" ma ... con i continui tagli alla scuola e università non c'è da meravigliarsi che i politici e amministratori pubblici abbiano poche idee e ben confuse.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 14/07/2010 alle: 00:11:43
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/07/2010  14:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quote. Con un pò di buon senso non si sbaglia mai. Pensa io non ho neanche il tendalino, comunque gli abusi di cartelli che ci sono in giro è tutto un programma, non capisco perchè tollerino orde di gitanti in macchina che tirano fuori sedie, barbeque ecc.. non hanno il bagno e lasciano immondizie in giro. Se solo vedono un camper ti vengono subito a tiro più o meno minacciosi, io sono stufo vogliono la guerra? e guerra sia, la legge è quella della repubblica italiana. Tutto il resto è noia. Saluti Eddy PS: Deciso a seguire il Calosci pensiero id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 10:27:41
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 14/07/2010 alle: 18:52:34
Questo è un'esempio, per cui i Sindaci hanno perfettamente ragione a proibire, limitare i camper. Su tutte le strade bianche boschive d'Italia non si può parcheggiare e inoltrare oltre 5 metri dalla strada asfaltata percorribile, neppure con fuoristrada. A parte la foto, che non da l'esatta situazione, per cui dare giudizi è un pò avventato, si vede chiaramente il camper non rispetta il verde, in un parco pubblico. Pertanto è da condannare simile comportamento, non si sa neppure se ci sia la strada per arrivarci.[?] Quello che è accaduto nel comune di Levico, che a causa dei soliti incivili, hanno vietato in modo categorico la sosta, in spazi che potevano essere adatti a sostare. L'abuso rende il disuso... La prima foto stanno forse parcheggiando su di uno spazio riservato, essendo messi a pettine, nell'altra fuori da tutte le regole.

Modificato da giuliano49 il 14/07/2010 alle 18:56:55
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 14/07/2010 alle: 21:25:31
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 14/07/2010  18:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La prima foto stanno forse parcheggiando su di uno spazio riservato, essendo messi a pettine, nell'altra fuori da tutte le regole.id="blue"> Giusto in parte, nella zona della seconda foto si può tranquillamente parcheggiare, è anche un posto molto carino, ma se uno o tanti se ne approfittano dopo finisce la pacchia per tutti. Paolo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 21:30:04
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 14/07/2010  18:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Questo è un'esempio, per cui i Sindaci hanno perfettamente ragione a proibire, limitare i camper>
> Non concordo assolutamente. Si DEVONO sanzionare SINGOLARMENTE le eventuali infrazioni (cosi' come previsto dalla vigente normativa, non solo per quanto riguarda la circolazione e sosta dei camper) e NON vietare preventivamente a TUTTI "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente Ivanoid="blue">
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 14/07/2010 alle: 21:33:25
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/07/2010  21:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E se ci fosse buonsenso basterebbe punire quelli che non si comportano civilmente...In tal caso infatti ci sarebbero anche meno norme [;)] e meno trasgressori, si potrebbero fare molte cose in più e tutto sarebbe bello e pulito. Io mi comporto secondo coscienza prima di tutto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link