quote:Originally posted by vertigo> Ciao anch'io ho 4 figli,fortunatamente non soffro di solitudine. Con i bimbi e normale essere un po' casinari, ma è difficile che qualche vicino ci inviti a prendere il caffè nel suo camper... non ci stiamo.[:D][:D] Ma come fanno in 9? Non è 7 il numero massimo dei posti omologati?
beh no, ma mi candido per una piazza d'onore, noi siamo in sei: due genitori e quattro bimbi dagli 8 anni ai 14 mesi; c'è da dire che vero che siamo un po' casinari, ma tutto sommato abbiamo di positivo c'è che ci facciamo molto gli affari nostri, cosa che sembra alquanto rara di questi tempi, almeno a leggere questo forum... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by Argos 747 Ma come fanno in 9? Non è 7 il numero massimo dei posti omologati? >>Fanno che sono fuori regola? Così come molti camperisti con il mezzo oltre il peso consentito? [;)]
quote:Originally posted by Black Wind> Hai ragione è + facile essere fuori che dentro e non solo nei pesi [:o)]
quote:Originally posted by Argos 747 Ma come fanno in 9? Non è 7 il numero massimo dei posti omologati? >>Fanno che sono fuori regola? Così come molti camperisti con il mezzo oltre il peso consentito? [;)]
>
quote:Originally posted by vertigo> Caro collega...[:D][:D][:D][:D].. secondi a pari merito!
beh no, ma mi candido per una piazza d'onore, noi siamo in sei: due genitori e quattro bimbi dagli 8 anni ai 14 mesi; c'è da dire che vero che siamo un po' casinari, ma tutto sommato abbiamo di positivo c'è che ci facciamo molto gli affari nostri, cosa che sembra alquanto rara di questi tempi, almeno a leggere questo forum... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Sabato scorso durante una sosta ho visto uscira da un camper 9 persone, 2 genitori + 7 figli da un anno a 12/13 anni. Credo che i posti omologati comprendano anche i minori. Avvete visto di peggio? >>
quote:Originally posted by bigstone> Hai ragione, non l'ho specificato, ma li ho visti anche arrivare.
Da quanto ho capito NON li hai visti viaggiare ma solo scendere dal camper quindi sono in regola. Tant'è che quasi tutti i camper non hanno mai lo stesso numero di posti letto e posti omologati quindi potrebbe darsi che le persone in eccesso si sono aggiunte dopo. Questo poichè non do mai per scontata la buona fede della gente. E comunque potresti avere ragione anche tu. ciaoquote:Sabato scorso durante una sosta ho visto uscira da un camper 9 persone, 2 genitori + 7 figli da un anno a 12/13 anni. Credo che i posti omologati comprendano anche i minori. Avvete visto di peggio? >>
>
quote:Originally posted by Roberto66> il mio intervento è stato dettato da una esperienza vissuta in toscana nell'area di sosta di SanGiminiano. L'anno scorso sono stato in quell'area e per 3 giorni avevo in fianco un MH con 8 persone all'interno (preciso che quando sono arrivato loro già c'erano). La mia meraviglia è stata identica alla tua e mi sono fatto la stessa domanda. Per fortuna i dubbi me li sono tolti quando loro sono ripartiti.... in pratica ospitavano 4 ragazzini amici dei loro figli che abitavano in un paesino vicino e che al momento della partenza sono stati prelevati dai genitori con la loro vettura e quindi l'equipaggio del MH era di 4 persone. Ciao
beh bigstone , a meno che non li abbiano partoriti sul posto come e con cosa li avranno trasportati fino a li ? ciao Roberto >
quote:Originally posted by Argos 747 Ma come fanno in 9? Non è 7 il numero massimo dei posti omologati? >> Ciao ho una circolare europea che ribadisce che se fra i componenti c'è un bambino inferiore ai 10 anni non fa cumulo con gli altri, quindi si può viaggiare oltre le limitazioni dei posti omologati. Se questi che hai visto sono in 7 con due neonati... Adoro anch'io le famiglie numerose, ma non troppo rumorose!!! Ciao Elio
quote:Originally posted by ElioundLolla> Si ma devono essere tutti legati con le cinture al loro posto quindi di fatto non è vero che puoi andare oltre il n. di posti e ci mancherebbe anche altro come lo fai viaggiare in piedi? sul letto? O meglio ancora sulle gambe della mamma in cabina o dinett?[:0][:0][:0] Attenzione con i piccoli non si scherza devono essere sempre legati con le cinture e sugli appositi seggiolini![:(!][:(!] Saluti legati Marco
quote:Originally posted by Argos 747 Ma come fanno in 9? Non è 7 il numero massimo dei posti omologati? >> Ciao ho una circolare europea che ribadisce che se fra i componenti c'è un bambino inferiore ai 10 anni non fa cumulo con gli altri, quindi si può viaggiare oltre le limitazioni dei posti omologati. Se questi che hai visto sono in 7 con due neonati... Adoro anch'io le famiglie numerose, ma non troppo rumorose!!! Ciao Elio
>