CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

se voi sapeste quello che fa il maialino ...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 52
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 29/03/2011 alle: 17:34:05
E' un post semiserio, ma anche no. Sabato ci svegliamo in un certo parcheggio per camperisti in romagna. Faccio colazione, poi mi accingo a caricare acqua. Sposto il guido alla colonnina, sto per infilare la moneta quando vedo arrivare trafelato il gestore che mi guarda con un certo sospetto e mi sottopone ad un serrato interrogatorio, mirante a capire se so cosa devo fare. Io gli recito con santa pazieza le istruzioni appese sulla colonnina, tiro fuori il mio tubo dell'acqua con relativo riduttore, attacco il tutto, monetina, rubinetto aperto e via che si carica. Lui si rilassa, e intanto che io carico (a velocità da lumaca) quello che mi manca per riempire il serbatoio, lui mi racconta il perchè della diffidenza. Dice, in sostanza, che i camperisti sono poco più che bestie. Che gli hanno ripetutamente smontato (spanandolo) il rubinetto dell'acqua per sfregio. Che quando il tubo pubblico era a disposizione di tutti, lo lasciavano svolto e ci passavano sopra con le ruote del camper, incuranti di romperlo. che per non pagare il soldino per lo scarico delle nere, gli versano la cassetta sopra il pozzetto (chiuso) e non dentro il pozzetto (che si apre appunto con la monetina). Che quelli col nautico non cercano nemmeno di prendere la mira sul pozzetto ma scaricano più o meno nei dintorni, cosicchè l'area è sempre piena di pupù a vari strati di decomposizione. Eccetera. E' evidente che i camperisti li avrebbe uccisi, e in effetti li descriveva come bestie. Naturalmente, ho pensato che esagerava, ma poi ... il seguente episodio, cui ho assistito mentre pascolavo i bimbi in attesa che mia moglie finisse di vestirsi (e si, sgargiolo, si è messa pure lei la minigonna, con cui è particolarmente carina [:D]) Parcheggio infinito e quasi vuoto. Tutti i camper allineati in bella fila su un lato, dove ci sono i posti contrassegnati. Tanto spazio tra un camper e l'altro, tipo 4/5 metri. Sull'altro lato, NON ci sono posti contrassegnati. Arriva un semintegrale, ne scendono una coppia sui 60 molto distinta. Vedono i bimbi, li salutano gentilmente, sembrano proprio care persone. Arriva il custode, che chiede gentilmente di spostari nei posti contrassegnati, perchè li dove hanno parcheggiato loro, essendo giorno di mercato, parcheggeranno le corriere. Spostarsi non gli costava nulla, avevano appena spento il motore, ci mettevano forse 30 secondi. Il marito della coppia diventa una bestia, e rifiuta in tutti i modi, anche oltre il ragionevole, di spostarsi. Si noti che anche stando nei posti contrassegnati, visti i pochi camper in posizione, avrebbe potuto facilmente distanziarsi di 30/40 metri dal veicolo più vicino. Ma lui non vuole affatto, e si inalbera, puntando i piedi. Si sposta, mugugnando ad alta voce, solo quando il gestore gli offre la scelta tra eseguire e andarsene a ramengo. E ... si mette attaccato ad uno dei camper in posizione. E dopo la sfuriata, di nuovo gentilissimi, sorridenti. In quel momento, ho capito che tra i camperisti esistono persone, all'apparenza urbane, che poi ti scaricano la ****a sul cemento, non per cattiveria ma per indifferenza, perchè il piazzale non è roba loro e in quel momento gli fa comodo così. NOn è stato un pensiero edificante.
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 29/03/2011 alle: 17:47:35
Un pazzo è sempre un pazzo, un cafone anche. Se prendi un cafone e gli metti una divisa da postino, avrai un postino cafone, se gli metti la divisa da poliziotto, avrai un poliziotto cafone, e cosi via. I camperisti sono uomini, e non vengono da marte, quindi come sulla terra puoi incontrare brave o cattive persone, anche tra i camperisti ci sono quelli bravi, i cafoni, i presuntuosi etc. Siamo uomini!! Saluti Luciano
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 29/03/2011 alle: 20:00:09
Ecco, io non ce l'ho mai fatta a farmi capire, ma di 'sti personaggi ne ho visti alcuni. E sono giunto ad una conclusione.è gente che non ha nulla a che veere col camperismo, non hanno lo spirito. Hanno un camper, ma non il camperismo nel sangue. Il camperista è sempre in ferie, anche al lavoro, o quantomeno ci pèrova, si in****a poco e non ha da difendere una posizione nel mondo, perchè sa di averla nel sangue e che gli altri non glie la possono togliere. Ci possono provare, ci si può anche in****are, ma per cose serie.
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 29/03/2011 alle: 21:07:25
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 29/03/2011  17:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Quello che colpisce e non stupisce e' il racconto del gestore[;)] Sono un possessore di camper e me ne vanto[;)]
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/03/2011 alle: 21:25:37
Il camperista , purtroppo rispecchia l'umanità in generale , mai come oggi , e forse meno di domani la nostra umanità è l'espressione della maleducazione, senza rendersene conto, io aggiungo " purtroppo" Saluti Paolo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 30/03/2011 alle: 08:56:56
Ma questo vuole i soldi anche per scaricare? Come se tu vai al bar e paghi per andare al bagno. Ciao Taccio
Sun Living Sun Living S 72 DC 65.750€, Nuovo
Sun Living Sun Living S 72 DC 65.750€, Nuovo
C.I. Riviera GT 16.000€, Anno: 1996
C.I. Riviera GT 16.000€, Anno: 1996
Hymer B694 SL GARAGE 3000 160CV 60.000€, Anno: 2009
Hymer B694 SL GARAGE 3000 160CV 60.000€, Anno: 2009
Fendt BIANCO ACTIV 34.387€, Nuovo
Fendt BIANCO ACTIV 34.387€, Nuovo
Knaus BOX STAR 600 MQ STREET 60 YEARS 68.860€, Nuovo
Knaus BOX STAR 600 MQ STREET 60 YEARS 68.860€, Nuovo
Previous Next
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 30/03/2011 alle: 09:38:14
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 30/03/2011  08:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sembra strano? In Puglia in un'AA volevano € 6,00 per scaricare e caricare acqua del pozzo abbiano rinunciato e siamo andati da un'altra parte era il 2008 ed eravamo in 3 camperid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 30/03/2011 alle: 10:13:21
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 30/03/2011  08:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se entri nel bar solo perché ti scappa la plin-plin non lo prendi almeno un caffè? ------ Matteo
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 30/03/2011 alle: 10:24:02
> si, li vuole. si tratta di 2 euro. E non sei obbligato a darglieli, se non vuoi, cerca uno scarico gratis. Ma non scaricare le schifezze su un pozzetto chiuso.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 30/03/2011 alle: 10:30:14
Solitamente si paga l'acqua e con essa lo smaltimento. Il Camper Service si paga, carico acqua e scarico, ma mi sembra che non è stata colta la differenza che ha creato l'obiezione, eppure era semplice: si paga per scaricare e basta? Poi 6 euro in Puglia dove spesso l'acqua si porta con le autobotti non mi pare una cosa esagerata, anche fare un pozzo non è gratis, hai idea di quanto costa una pompa sommersa Caprari da 2 cv? @Sbizz, è obbligatorio il caffè? Trovi il lucchetto sulla porta con la chiave a forma di euro? Trovi il biglietto con scritto "se non prendi il caffè non *****"? Ciao Taccio
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 1706
Inserito il 30/03/2011 alle: 10:55:44
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 30/03/2011  10:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che sei pratico di pompe Caprari. Li ho lavorato quasi 13 anni a Modena di dove sei? Comunque se ti danno un servizio per poco o molto che sia, decente o meno a mio avviso e' giusto riconoscere un prezzo, poi se non ti va' cambia il mondo e' pieno di spazio e di altri servizi disponibili. Per fare pipi forse un caffe' lo si prende anche volentieri[:)][:)] Di solito ragiono cosi' Giorgio.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 30/03/2011 alle: 11:02:00
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 30/03/2011  10:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la tua signora ha necessità e vai ad un bar e questo ti mette il lucchetto con l'avvertenza che se non lasci due euro alla cassa non usufruisci del bagno che fai? La porti da un'altra parte? Ma per favore, cerchiamo di comprendere cosa è un dovere e cosa è un diritto. A casa io pago l'acqua che consumo, ma nella tariffa è compreso anche l'utilizzo delle fogne. O a casa tua paghi l'acqua e hai il lucchetto sulla tazza del cesso? Ha perfettamente ragione la gente ad arrabiarsi e quel gestore dovrebbe andare a gestire qualcos'altro da un'altra parte invece di prendere a strozzo i camperisti. Taccio
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 30/03/2011 alle: 11:25:44
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 30/03/2011  10:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le Caprari ce le ho dentro il pozzo condominiale e nel serbatoio di accumulo, dalle parti di Roma. Cmq Eolo, è ovvio che poi ti prendi le caramelle, il caffè o qualcos'altro, mica stanno li a fare i benefattori e io non vado a fare il perecottaro. Però è ovvio che non è un dovere, o almeno è ovvio ma qualcuno non riesce a capirlo. Ciao Taccio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/03/2011 alle: 11:38:11
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 29/03/2011  17:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 30/03/2011 alle: 15:31:13
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 30/03/2011  10:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Poi 6 euro in Puglia dove spesso l'acqua si porta con le autobotti non mi pare una cosa esagerata, anche fare un pozzo non è gratis, hai idea di quanto costa una pompa sommersa Caprari da 2 cv?id="size2">id="red">>
> Credo dipenda dai posti lì l'acqua era del pozzo e salmastra non veniva portata con le autobotti, dopo pochi km abbiamo fatto acqua ad una fontanina pubblica,il che mi fa pensare che la zona non ha problemi d'acqua. Non so cosa costi una pompa della marca che dici tu, so che la mia che serve a portare l'acqua in fognatura costa sui 100/150 €id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 1706
Inserito il 30/03/2011 alle: 15:36:34
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 30/03/2011  11:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora vengo a revisionarle in sede[:D][:D] visto che le prossime 2 settimane sono a Roma per lavoro. Ovviamente scherzo visto gli orari che faro' coi miei colleghi di Roma sara' molto se riesco a tornare in albergo senza sbagliare strada' A proposito la tassa di 3 euro per soggiornare in quel di Roma e' da considerare come un cosa dovuta come il bagno chiuso a chiave....[V][V][V][V]? Giorgio
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 30/03/2011 alle: 16:11:10
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 30/03/2011  10:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> paghi un euro per il carico d'acqua e 2 euro per scaricare le schifezze. La distinzione tra diritto e dovere mi sembra oziosa. E' senz'altro diritto del gestore di chiederti dei soldi per qualche cosa che vuoi fare nell'area che è sua. Senz'altro non è tuo dovere accedere al servizio, se ritieni che abbia costi esosi o non ti interessa. Ma certo non è tuo diritto imbrattare l'area, a scapito tra l'altro degli altri camperisti che si ritrovano poi coi piedi nella tua cacca. E per stare sull'esempio del bar. Vai entri, il bagno è chiuso col luchetto. Puoi scegliere di chiedere la chiave e pagare il servizio, oppure uscire sdegnato e andare altrove. Difficilmente, in un paese civile, tiri fuori le tenaglie e rompi il luchetto. No ?
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 30/03/2011 alle: 17:22:00
"@Sbizz, è obbligatorio il caffè? Trovi il lucchetto sulla porta con la chiave a forma di euro? Trovi il biglietto con scritto "se non prendi il caffè non ****"?" Caro Taccio, ho letto più di una volta il biglietto sulle porte dei bagni tipo "La toilette è a disposizione solo di chi consuma". Se vado in un bar perchè mi scappa, se non mi va il caffè perchè mi rende nervosa, compro un pacco di chewingum o di caramelle. Mi sembra il minimo, mi vergognerei a fare diversamente. Un gestore di bar non sta li per far ******** chiunque passi davanti alla sua porta[;)] Comunque anche in un'area comunale ho trovato il gettone per poter scaricare le nere, diversamente non si apre la grata e non esce acqua per sciacquare la cassetta. Per 1€ credo non muoia nessuno Saluti Barbara
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 30/03/2011 alle: 17:43:52
> Ma questo vuole i soldi anche per scaricare?
------------------------------------
id="red"> molti camperisti sono dell'idea che solo perchè hanno il camper tutto deve essere gratis,molti hanno veicoli costosissimi con antenne superautomatiche da 2000€ e passa ,aria condizionata ,forni ,tripla batteria ,insomma accessori che spesso superano i 10.000€ e più, ebbene se devono spendere una misera somma per avere un servizio come carico e scarico,preferiscono scaricare "altrove" rendendo "la categoria" non gradita a molti sindaci.Colui che dà un servizio ha dei costi di gestione ,e deve recuperare il capitale investito quindi è giusto che chieda un contributo,i camperisti invece di recriminare o inzozzare i servizi "dovrebbero ringraziarlo"id="navy">id="size4">id="Book Antiqua">
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 30/03/2011 alle: 18:32:27
quote:Risposta al messaggio di shiraz inserito in data 30/03/2011  17:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi unisco molto volentieri al tuo ragionamento molto sensato ed equlibrato. Saluti Aldo
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1292
Inserito il 30/03/2011 alle: 20:02:58
quote:Risposta al messaggio di shiraz inserito in data 30/03/2011  17:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Condivido pienamente i concetti che hai espresso. Cordialità
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.