CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Semafori e gallerie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 05/11/2007 alle: 17:27:18
Volevo segnalare la disavventura accadutami ieri sulla strada gardesana occidentale. Nel tratto tra Gargnano e toscolano Maderno ci sono dei lavori in corso lungo alcune gallerie con senso unico alternato regolato da semafori posti alle due estremità. Non so per quale ragione mi sono trovato (primo della fila) a metà della terza galleria con un pulmann da turismo che arrivava in senso contrario seguito da un codazzo di auto. Morale: nel riportare il mezzo al centro dopo aver fatto sfilare l'autobus, mi sono infilato con la posteriore destra nel canale di solo dell'acqua e ho rotto la luce di ingombro corrispodente strisciando contro la parete della galleria. Ad un mio amico è andata peggio perché a rigato tutta la carenatura del tendalino!. Il mio sospetto è che i semafori fossero impazziti e dessero verde per entrambi i sensi di marcia nello stesso momento, perché non posso credere che il pulmann e tutte le auto dietro fossero passati con il rosso. Qualcuno è della zona oppure è transitato lì di recente e ha vissuto esperienze analoghe?
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 05/11/2007 alle: 20:58:53
Ciao, ho percorso la solita strada proprio durante questo ponte, e secondo me (conosco abbastanza bene gli impianti semaforici perche lavoro sulle strade e spesso gli uso)le auto in quella occasione passavano con il rosso perche erano impostati dei tempi lughi per permnettere lo svuotamento del tratto a senso unico che era molto lungo. Molto spesso quando i tempi sono troppo lunghi si tende a "interpretare" la segnaletica ed i semafori. Saluti.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 05/11/2007 alle: 23:53:29
Mi spiace per l'accaduto. Se fossi transitato io con il verde e mi fossi trovato nella tua situazione non mi sarei più mosso, altrochè retromarcia!!
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 06/11/2007 alle: 18:09:59
va là che il pullman ha fatto il furbo, e le macchine dietro idem protette dal bestione in un caso del genere, forse sarebbe davvero meglio fermarsi lì, se si è certi avere ragione e con inevitabili testimoni subito dietro, e aspettare la polizia, perché in fondo ti è andata anche abbastanza bene, in quelle condizioni
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 06/11/2007 alle: 19:16:40
tunnel di tenda 4/11 a senso unico alternato della durata di 15 minuti.arrivo e scatta il rosso,con sbarra a metà corsia.mi fermo ,vengo strombazzato e passano almeno 10 dico 10 auto. saranno esperti del posto e a me è rimasto solo da aspettare altri 15 minuti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 07/11/2007 alle: 08:26:50
Io abito in zona e quelle gallerie le conosco da 20 anni. Spesso sono in manutenzione e ti assicuro che i segnali semaforici vengono spesso disattesi. Comunque anche senza manutenzioni in corso in quelle gallerie è facilissimo finire per sfregare la parte alta del mezzo contro il muro, sono costruite in modo molto campanato, quindi basta spostarsi verso destra anche solo di mezzo metro rispetto alla mezzeria per toccare. La zona è inoltre percorsa da molti pullman turistici che ti obbligano a spostamenti continui. La riprova è data appunto dalle incisioni lasciate dai mezzi sul muro delle gallerie, in certi casi incisioni lunghe decine di metri !!!
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 08/11/2007 alle: 16:17:21
Ho fatto anch'io quell'avventura giovedì scorso e me la sono vista brutta. Tratto a senso alternato: io ho atteso pazientemente il verde, e sono stato uno dei pochi... [:(!] ma quando sono partito mi son ritrovato a dover schivare i disgraziati che erano passati col rosso in senso opposto, quindi ho dovuto metterci moltissimo per attraversare tutto il tratto, che era di diverse centinaia di metri. Sono uscito da quel tratto quando, forse, era scattato già da tempo il verde in senso opposto (magari anche più volte!) [V][V][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link