quote:Originally posted by stesommo71> non si viaggia mai se non si e' legati con la cintura al proprio posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tanto meno sul letto basculante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma su mezzi tipo i Wingamm ecc.... è possibile viaggiare con persone che occupano il letto basculante, o quest'ultimo aperto rende impossibile la guida? grazie Ste >
quote:Originally posted by stesommo71> Se io vi chiedessi se in auto, mentre si guida è possibile mandare un sms, una mail, o leggere il giornale? In motorino mentre si guida, posso allacciarmi le scarpe? In autobus, posso stare in piedi e non areggermi? ragazzi non scherziamo, capisco forse la domanda è perchè siete novelli e Dio ti ringrazio che grazie al vostro dubbio...avete la possibilità di leggere le risposte!!! MAI E POI MAI METTERE A PROPRIO RISCHIO LA PROPRIA MA SOPRATTUTTO L' ALTRUI INCOLUMITA'!LA propria perchè se per colpa di una brusca frenata,una curva presa male, o anche semplicemente un lieve tamponamemnto di un cre-tino distratto di dietro, chi è disteso, o in piedi e non si regge, o al bagno...ecc poco poco sbatte male la testa....vale la pena un trauma cranico, o un occhio cecato per una cavolata smile????IO CREDO PROPRIO DI NO! Ipotesi 2 la peggiore e la più grave...proprio a causa di chi perde l' equilibrio che caccia un urlo, o si fa male, Ecco che chi sta alla guida si gira perchè preoccupato, o frena d' istinto..distratto da questo triste teatrino nell' abitacolo...e chi guida per colpa di chi non era fermo e legato...magari si mette sotto un passante, o va nell' opposta corsia..o tampona un auto con bambini..ecc ecc ecc....![:(!] In questo caso se io mi faccio male o muoio, per colpa di due irresponsabili come voi due...vi vengo a cercare anche dall' aldilà e vi rovino la vita!!!!!!Intesi? Scussate la schiettezza, scusate le "minacce" non sono rivolte a voi come persone...ma è per farvi capire, e non credo di esagerare qnd si parla di vite umane...che certi comportamenti, certe regole d'oro, devono essere chiare fin da subito...dopo...potrebbe essere troppo tardi! Mory id="purple">
ma su mezzi tipo i Wingamm ecc.... è possibile viaggiare con persone che occupano il letto basculante, o quest'ultimo aperto rende impossibile la guida? grazie Ste >
quote:Originally posted by stesommo71> Io ho un semintegrale con basculante, e la risposta è NO. In pratica abbassando il basculante, come già detotti, abbatti completamente i sedili anteriori e occupi completamente la cabina di guida. Non so come funzioni con i motorhome più grossi. La domanda non è barbina in quanto, ad esempio, è impossibile muovere il mezzo in tempo zero in caso di emergenza, tipo incendio del mezzo a fianco.
la domanda è chiaramente mal posta......il "viaggiare" era relativo più a manovre del tipo mi parcheggio meglio......mi sposto e vado a scaricare le grige ....ecc... ecc...ecc...magari senza rompere le palle alla moglie che si è un pò sdraiata...... Spero solo che gli anatemi che mi avete madato NON siano giunti da persone con il mezzo costantemente in sovrappeso e più lungo di 7 metri viaggiando in autostrada in terza corsia......... un saluto e "take it easy"... Stefano >
quote:Originally posted by stesommo71> "tecnicamente parlando" sul wingamm il basculante abbassato non darebbe alcun fastidio, almeno sull'Ibis. ... ma viaggiare, come hai scritto, con qualcuno che ci dorme.... è ASSOLUTAMENTE VIETATO, e non è una fisima da rispetto del codice ad ogni costo, è una questione prima di tutto di SICUREZZA!!!!! Tappe più brevi, fermarsi per dormire, ......
ma su mezzi tipo i Wingamm ecc.... è possibile viaggiare con persone che occupano il letto basculante, o quest'ultimo aperto rende impossibile la guida?>
quote:..................................... La domanda non è barbina in quanto, ad esempio, è impossibile muovere il mezzo in tempo zero in caso di emergenza, tipo incendio del mezzo a fianco.id="size6">>> questo rende perfettamente l'idea di quello che intendevo...... quindi dipende da un tipo di semintegrale all'altro......verificherò... un saluto Stefano
quote:Originally posted by stesommo71> Se ti prende fuoco il camper accanto devi solo sperare di fare in tempo a scappare altro che mettere in moto il camper perchè devi fare diverse manovre 1) togliere l'anti intrusione che hai messo per non far entrare nessuno 2) Togliere gli oscuranti davanti 3) togliere gli oscuranti dietro 4) cercare le chiavi che avevi nascosto 5) togliere l'allarme 6) togliere l'eventuale allarme secondario 7) sperare che sia estate ed il camper parta 8) Fatto. Nel senso che sei cotto a puntino pronto per essere portato in tavola Meglio scappare poi cio rifaremo con le assicurazioni, lhai mai visto un camper che prende fuoco? 30 secondi, dopo 30 secondi sta bruciando tutto
quote:..................................... La domanda non è barbina in quanto, ad esempio, è impossibile muovere il mezzo in tempo zero in caso di emergenza, tipo incendio del mezzo a fianco.id="size6">>> questo rende perfettamente l'idea di quello che intendevo...... quindi dipende da un tipo di semintegrale all'altro......verificherò... un saluto Stefano
>
quote:Originally posted by Grinza> togliere gli oscuranti dietro grinza ma tu hai un camper o una corriera ?[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by stesommo71> Se ti prende fuoco il camper accanto devi solo sperare di fare in tempo a scappare altro che mettere in moto il camper perchè devi fare diverse manovre 1) togliere l'anti intrusione che hai messo per non far entrare nessuno 2) Togliere gli oscuranti davanti 3) togliere gli oscuranti dietro 4) cercare le chiavi che avevi nascosto 5) togliere l'allarme 6) togliere l'eventuale allarme secondario 7) sperare che sia estate ed il camper parta 8) Fatto. Nel senso che sei cotto a puntino pronto per essere portato in tavola Meglio scappare poi cio rifaremo con le assicurazioni, lhai mai visto un camper che prende fuoco? 30 secondi, dopo 30 secondi sta bruciando tutto
>
>
quote:Originally posted by Roberto66> [:D][:D][:D][:D][:D]...di fianco
quote:Originally posted by Grinza> togliere gli oscuranti dietro grinza ma tu hai un camper o una corriera ?[:D][:D][:D]
>
>
>
quote:Originally posted by Grinza Se ti prende fuoco il camper accanto devi solo sperare di fare in tempo a scappare altro che mettere in moto il camper perchè devi fare diverse manovre 1) togliere l'anti intrusione che hai messo per non far entrare nessuno 2) Togliere gli oscuranti davantiid="red"> 3) togliere gli oscuranti dietro 4) cercare le chiavi che avevi nascosto 5) togliere l'allarme 6) togliere l'eventuale allarme secondario 7) sperare che sia estate ed il camper parta 8) Fatto. Nel senso che sei cotto a puntino pronto per essere portato in tavola Meglio scappare poi cio rifaremo con le assicurazioni, lhai mai visto un camper che prende fuoco? 30 secondi, dopo 30 secondi sta bruciando tutto >> A dire il vero in media bastano queste. Poi bastano 4-4 metri, fattibili anche con gli oscuranti. Certo che se uno ha messo quelli esterni. Perché allora in certe AA è obbligatorio mettersi in posizione di uscita ? Tuttavia l'incendio era un esempio per dire che due metri in emergenza è possibile doverli fare, e che quindi la domanda di stesommo71 non riguardava solo la possibilità di viaggiare ordinariamente in quelle condizioni, cosa che sopratutto su un basculante solo un pazzo farebbe (freni bruscamente e la moglie ti esce dalla tela del letto e te la ritrovi sullo sterzo ?).