CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sempre più camperisti e pagano bene

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 12/11/2011 alle: 09:09:42
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 11/11/2011  17:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Questo è un forum dove si possono ,civilmente ,esprimere opinioni o è qualcosa di diverso.? Forse dovremmo tutti accettare il fatto che ci possano essere opinioni diverse dalle nostre." Sono esattamente le stesse motivazioni che consentono anche a me di esprimere, civilmente, la mia opinione!! Saluti Aldo
Sev
Sev
-
Inserito il 12/11/2011 alle: 12:47:58
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 11/11/2011  22:59:05 Ci sono passato 15 giorni fa e non ho visto parcheggi o cartelli che indicavano parcheggi camper e tantomeno camper parcheggiati ma, solo sbarre anche limitate a 1,90 personalmente non capisco a cosa si riferiscono. Saluti Alessandro. (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sei passato dove? L'area è questa [url] https://www.camperonline.it/are... magari hai sbagiato luogo...mah!

Modificato da Sev il 12/11/2011 alle 12:56:47
Sev
Sev
-
Inserito il 12/11/2011 alle: 12:53:08
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 12/11/2011  09:01:10 io non sono mai stato a Riva in camper, però mi risulta che l'AA costi 40 euro al giorno, almeno in stagione alta se così fosse, rimarrebbe cosa solo per tedeschi ricchi (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, se non ci sei mai stato evita di dire cose inesatte. Da quello che è riportato qui [url] https://www.camperonline.it/area_di_sosta_dettaglio.asp?ID=3092 la tariffa dovrebbe essere max 1€/h in alta stagione quindi 24 €/giorno...

Modificato da Sev il 12/11/2011 alle 12:55:48
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 12/11/2011 alle: 13:51:10
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 12/11/2011  09:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aldo: Ti chiedo scusa x i giudizi espressi sulle tue opinioni, e spero tu voglia perdonarmi. Però sii gentile; spiegami dove, e come l'avrei fatto,in modo che io possa evitare altri gravi errori in futuro. Ho letto e riletto i miei scritti e non riesco a capire. Mi hai accusato dicendo: "ma tanto c'è sempre qualcuno che preferisce la polemica ai contenuti" Ed io ho cercato di spiegare, che non c'era nessuna polemica, ma quella frase A ME non piace. Se tu interpreti questo come una limitazione alla tua libertà di opinione, mi dispiace, ma non posso farci nulla. Stefano

Modificato da vecchio orso il 12/11/2011 alle 15:19:22
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 12/11/2011 alle: 14:27:34
quando sono stata a Riva ho pagato 50 centesimi l'ora, non era alta stagione sono andata ieri e l'area era occupata dai giostrai, sono riuscita a scaricare solo la cassetta, ma si poteva parcheggiare gratuitamente vicino al lunapark, che è più vicino al centro ho visto i titoli dell'articolo nelle edicole ho costeggiato il lago da lazise ed è tutta una sbarra, parcheggi vuoti ma con sbarre a 1,90, solo a torbole i divieti sono spariti e i parcheggi a pagamento (anche per le auto) sono diventati gratuiti probabilmente i trentini apprezzano di più i camperisti dei veronesi (pranzo in trattoria, spesa dal fornaio e al market) ma se forse posso capire (almeno in estate) le località, diciamo così, sotto la montagna per scarsità posti auto, faccio fatica a comprendere che i divieti rimangano anche in questa stagione a maggior ragione non riesco proprio a capire l'accanimento di peschiera, dove i parcheggi vuoti erano un'infinità come i divieti per sosta camper[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 12/11/2011 alle: 14:31:36
se poi parliamo di soldi racconto ciò che mi è successo lo scorso anno in alsazia in non so più quale paese con mercatino nell'immensa AA camper non abbiamo trovato posto (euro 4 per 24 ore) nel muoverci ci siamo imbattuti in un altro parcheggio dove chiedevano 5 euro, ma se si faceva la spesa nel supermercato del parcheggio potevi scontare i soldi del parcheggio, per cui il parcheggio era gratuito (al supermercato si potevano spendere anche solo 5 euro)
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 12/11/2011 alle: 14:45:55
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 12/11/2011  14:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, Torbole è in Trentino come Riva del Garda e ness probl. per i camper. Lazise, Malcesine ECC. sono di altre regioni e guarda caso a Malcesine proprio quest'estate è stato impossibile sostare per la notte (alle 23 nell'unico parcheggio per camper arrivano i vigili e ti fanno sloggiare). Pensate che addirittura in un piccolo comune, l'amministrazione comunale ha costruito un area di carico e scarico (spartana ma c'è!!) - San Michele all'Adige di Trento.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 12/11/2011 alle: 15:32:45
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 12/11/2011  09:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'area che ho indicato allegando l'articolo è a Torbole-Nago, cioè dopo Riva del Garda, salendo ancora più su, andando verso Arco. Ti posso assicurare che ha tutti i servizi di un campeggio, piazzola erbosa ampia con possibilità di apertura tendalino, bagni, docce, 220 Volt, CS in piazzola, solarium e ha stradina privata che finisce sul lago. Costo 29 euro/gg in alta stagione. Prova ad andare nei campeggi vicino che offrono lo stesso te ne chiedono il doppio. Questa AA che si chiama Transit a Torbole ha la sosta massima a 48 ore e non si può sostare nè con tende nè con roulotte, quindi non è un camping, ma un'AA superaccessoriata, ce ne fossero! A Riva del Garda, ripeto per chi fosse interessato, arrivando da Limone, subito dopo la galleria prima di entrare a Riva abbiamo trovato dei posti dove erano parcheggiati altri camper comodissimi, sei a 20 metri dal centro e attraversi e seu sul lago. L'area c'è ed è vicino al porto turistico, in mezzo alle case e al camping Brione, ce ne fossero... Confermo che sul Garda lato lombardo e veneto ci sono molti divieti oppure soste a pagamento care, ma c'è anche qualche eccezione (esempio area sosta a Cisano di Bardolino sul lago, punto sosta a Lazise seguendo per il camping San Francesco ma proseguendo fino al lago ti puoi parcheggiare a 3 metri dal lago con mega prato e grigliata sul lago, a Garda c'è un'AA comodissima in centro). Basta non fermarsi al primo posto e continuare a cercare. Noi frequentiamo molto i campeggi che in quelle zone sono veramente molto molto belli ma so' che molti di voi li odiano, quindi [;)] Buoni km. Alberto
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 12/11/2011 alle: 15:36:28
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 12/11/2011  15:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pravet. Una curiosità... Ricordo male io, o sono molte le aree in zona che hanno sosta max 48 ore? Stefano
Pravet
Pravet
-
Inserito il 12/11/2011 alle: 15:36:37
quote:Risposta al messaggio di Sev inserito in data 12/11/2011  12:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Alexpix. Al ponte dei morti te ne assicuro che di camper ce n'erano un'infinità e parcheggiati ovunque, anche in posti inpensabili, quasi tutti tedeschi, strano dato che per loro non era festa, ma sono sempre in giro. Addirittuta cen'era uno che boh, non so come ha fatto a infilarsi ma si è messo tra l'entrata della galleria e un cartello dell'entrata del paese. Noi abbiamo sostato un giorno e mezzo in due camper dove ho scritto sopra e nessuno ha detto niente, all'AA non siamo andati dato che sarà stata sicuramente piena data la mole di camper in giro, e i campeggi erano chiusi. Alberto
Pravet
Pravet
-
Inserito il 12/11/2011 alle: 15:50:59
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 12/11/2011  15:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, dipende dalla zona del Garda, per esempio in Trentino a Torbole, a Riva del Garda sì, molto probabilmente per non far insediare gli zingari. Ricordo di qualcuno che qualche mese fa aveva scritto di essere arrivato a Riva e di aver trovato gli zingari ed è stato costretto ad andarsene. Alberto
19
caio61
caio61
25/05/2006 154
Inserito il 12/11/2011 alle: 21:17:45
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 12/11/2011  09:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quarda, io sono stato al ponte del 1°novembre, ad essere sincero ho pagato 3,50 euro e sono stato li per circa 3 ore, certo dopo essere tornato dalla germania, in vari pargheggi che paghi 1 euro al giorno sono tanti, ma essendo in Italia non mi sembra tanto rispetto ad altri posti molto molto piu cari. Premetto ce ne vorrebbero cosi come a Riova del Garda. A dimenticavo io sono di Brescia e ci vivo sul Lago. Ciao
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 13/11/2011 alle: 21:17:53
Dal lato Veronese, vorrei ricordare Torri del Benaco parcheggio spazioso e comodo al centro a pagamento in estate, e completamente gratuito in inverno. Condivido l'assoluta insensatezza, in inverno, del parcheggio di Malcesine,(impraticabile di notte) si vede che commercianti e ristoratori, coi proventi estivi, campano bene lo stesso [:)] Ivo
alexpix
alexpix
-
Inserito il 15/11/2011 alle: 20:00:34
Siamo passati per Riva e torbole in 2 camper e non abbiamo visto parcheggi utili. in quanto all'area segnalata vi incollo qualcosa della descrizione: 1 aperta 24 ore su 24 tutto l'anno eccetto Novembre e prima settimana di Dicembre 2 Lontana dal centro ma sicura e pulita 3 bella area, un poco chiusa dai palazzoni attorno, sicura 4 recente ritocco tariffario (da 0,50 a 1 €!), [:(] Saluti Alessandro.
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 22/11/2011 alle: 01:01:31
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 13/11/2011  21:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'anno non sono ancora stato nel parcheggio di Malcesine (adiacente all'imbarcadero), ma gli altri anni da metà ottobre in poi (dopo la chiusura dei campeggi) era possibile sostare anche la notte. Altro discorso in primavera ed estate quando il parcheggio chiude alla 23 e viene riaperto alle 5 del mattino. Ti assicuro che nei fine settimana, già alle 4 c'è la coda di auto in strada che attende l'apertura per prendere posto. Si tratta di windsurfisti che rimangono in sosta sino alle 10 - 10,30 in quanto fino a quell'ora soffia il "peler" (vento da Nord) molto apprezzato dalla categoria. Aggiungo che in tale periodo se il parcheggio non venisse chiuso durante la notte, difficilmente si potrebbe trovare posto per sostare... Stefano

Modificato da stepanFE il 22/11/2011 alle 01:03:25
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 22/11/2011 alle: 22:36:56
quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 22/11/2011  01:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la settimana scorsa il divieto c'era ancora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link