CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sempre più no alla Sicilia con il cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 30/07/2009 alle: 15:23:19
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 30/07/2009  14:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti comprendo pienamente. La superficialità con la quale assistiamo alle tristi notizie che si riferiscono a morti per incidenti stradali (tanto per fare un esempio) la dice lunga sul tipo di reazioni che esercitano. Sul giornale di ieri leggevo che notizia di rilievo la si verifica se le vittime di un incidente sono più di due altrimenti le singole si assommano alle tantisssime altre che compongono un numero spaventoso all'anno. Figuriamoci la morte di un tenero cagnolino ..chi si preoccupa è da considerare un romanticone che si commuove per un mucchietto di peli animato. Scusami lo sfogo ma persone che ammazzano così spietatamente un esserino sono, secondo me, da considerarsi pericolose per il prossimo! Ciao Arianna
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 30/07/2009 alle: 16:33:26
No, guarda tux (sarai mica possessore della bellissima suzuki che porta il tuo nik?), forse non mi sono spiegato bene, ti ho già detto che non andrò mai in Grecia, (se fai caso a miei recentissimi post) non mi fermerò piu' nei pressi di Siena, ecc. Ma non per paura, è solo una forma di contestazione: di soldi a sta gente non ne porto!...Ok capisco benissimo che ad esempio non tutti i Greci fanno parte di quella feccia che condanniamo ma se la situazione è quella, vuol dire che buona parte del paese ha quella mentalità che non si intreccia con la mia, quindi: non ci vado.... Ti racconto una storia simile alla tua, che mi è accaduta una 20ina di anni fa (quando avevo appena 18/19 anni), storia mai raccontata a nessuno, a parte la mia dolce metà... Ero nelle Marche, avevo finito di lavorare verso le 19 di sera, e mi ero da poco messo in viaggio per fare i 30 km che mi separavano dalla mia abitazione di allora...La zona è di aperta campagna, procedo molto lentamente perchè sto cercando di mettere la radio su una stazione che si senta bene, alzo gli occhi e vedo un'automobile ferma sul ciglio della strada che apre la portiera e sgancia il guinzaglio a un cane spingendolo energicamente verso l'asfalto (il cane non voleva scendere...), la macchina riparte, il cane dapprima cerca di arrampicarsi ai finestrini poi comincia a rincorrere l'auto, io non so che fare, comincio a seguire l'auto (con cane al seguito) e comincio a suonare il clacson all'impazzata cercando di attirare l'attenzione del "dateglielo voi un nome"...Il racconto sembra articolato ma vi sto parlando di attimi; mentro seguo l'auto comincio a realizzare: "uno di quei *******i che tutti citano ma mai nessuno riesce a beccare sul fatto", se il cane si fosse fermato probabilmente mi sarei fermato a raccoglierlo ma il tipo aumentava la velocità, il cane rimaneva sempre piu' indietro e continuava a correre... Complice la vena chiusa, ho preso la decisione (li ho capito quando si parla di persone sempre impeccabili che commettono atti fuori dalla normalità), mi sono messo all'inseguimento, ho tergiversato un poco in quanto il cane occupava il centro della carreggiata e rischiavo di investirlo, ho raggiunto il tipo, ho cercato di affiancarlo un paio di volte ma sono dovuto rientrare in quanto dal verso opposto sopraggiungevano altre vetture, continuavo a suonare e affiancatomi la terza volta vidi in faccia il tipo che mi fece il segno del: "ma che c.... vuoi???". A tal punto gli ho messo il muso davanti e ho sterzato secco verso di lui che ha sbandato ed è finito nel fosso.... Ho immediatamente accelerato e mi sono dileguato, si ho avuto paura, facevo un mestiere al tempo dove, se mi avessero beccato a fare una cosa del genere, mi avrebbero spedito chissà dove... Poi cosa gli avrei raccontato? Aveva abbandonato il cane? La maggior parte degli umani non avrebbe capito, mi avrebbero preso per matto...Non voglio vantarmi, ho passato i giorni successivi a spulciare i quotidiani di quella località per sapere cosa avessi combinato ma fortunatamente, nulla... A mente fredda non lo rifarei, sono sostanzialmente uno che non ha mai fatto a botte in vita sua e conosciuto come persona particolarmente pacata....Ma quando sento di violenze ed abbandoni mi ritorna in mente quel giorno e, anche sforzandomi, non riesco a vergognarmi del mio comportamento...
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 30/07/2009 alle: 18:11:41
Ti capisco, per questo, forse, ringrazio di non aver incontrato la matiz verde. A mente fredda mi chiedo cosa ne è stato di quel povero cane. Quello che non riuscirò mai a capire è questo: ma perchè quei delinquenti non li portano ad un canile anzichè abbandonarli per strada. e qui mi rendo conto che spesso cattiveria, stupidità e superficialità sono caratteri congeniti. Ed è una lotta semi impossibile! Fai bene per protesta a non frequentare certi posti. Mia moglie è di origini sarde per cui quest'anno, primo con il nostro furgonato, non potevamo non visitare la sardegna, però in effetti stiamo già pensando ad altre mete per gli stessi motivi. E comunque SI', ho avuto una fiammante TU250X nera, serie con parafanghi cromati. Avevo anche fondato un gruppo su yahoo: non ti dico la figata, allora ero single ed erano quasi tutte donne ad avere quella moto! Era fin troppo facile al semaforo attaccare bottone![:D][:D][:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 30/07/2009 alle: 21:17:44
io sono appena stato in calcidica con il mio labrador vecchietto e sinceramente non ho avuto problemi, randagi pero tanti (d'altronde come in sicilia, calabria puglia ecc) pero tutti spettacolari ho fatto fatica a non portarmeli a casa tutti. non per questo non andrò più in Grecia o nel sud italia, piuttosto come sempre porterò un po più di crocchette per invitare a mangiare con il mio quei poveretti. byby
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 30/07/2009 alle: 22:23:13
[:(] Se alla fine si fanno due conti si fa presto a capire che questi fenomeni avvengono principalmente dove c'è piu ignoranza e meno cultura...posti di campagna/montagna, regioni del sud, nazioni culturalmente in ritardo....
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 09:13:43
Anche io appena tornato da 20 gg in Calcidica.. Il cane si' e comportato bene...qualcun altro no..quella sedia in acqua l'ho dovuta levare io.
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 31/07/2009 alle: 10:56:02
Credo bene che il tuo beagle si è comportato ad ok, anche se per esperienza molti beagle sono dei "capoccioni"![:)] Poi per carità si può anche andare in Grecia senza uscirne traumatizzati, ne sono convinto. Ho solo raccontato ciò che la sfortuna a destinato a me 2 anni fa. Magari pian piano le cose sono migliorate e miglioreranno sempre più mi auguro. E ovunque. Quello che ha volte mi rende sospettoso e guardingo, in accordo con l'amico "Pierucci" è la grande capacità dell'uomo di adattarsi in fretta a ciò che lo circonda. E naturalmente non parlo delle ere glaciali! Faccio un esempio un pò essperato tanto per capirci. Giorni fa è successo questo:

http://www.repubblica.it/2009/0...

Ho preso una testata a caso. Si esulta per un MIRABOLANTE ACCORDO che limita il numero di testate nucleari a 1500 per paese... Roba che probabilmente con solo una decina distruggerebbero il mondo!!! Ma che ca..o esultate, imb...lli (mi riferisco a quei due che sorridono nella foto)! Quindi di rimando il randagismo è come un chicco di polvere in una discarica! poi la mente, fantastica, per non soccombere ricorre a trucchi bellissimi tipo "è stato solo un caso" (sì, un caso, ma reale, c'è stato!), "ma perchè dovrà capitare proprio a me" (...e perchè no!), "e ma tanto è uguale ovunque" (...sei stato ovunque?) e così via! MA PERCHE' DOBBIAMO SEMPRE FARCI ANDARE BENE TUTTO??? Capisco il caritatevole discorso delle crocchette, Roblungh, ma non ti sono girate neanche un pò per tutta quella indifferenza? Ciao, Fabio.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 11:31:06
la mia impressione è che è un mischio di indifferenza, menefreghismo e stupidaggine. Un esempio: l'ultima volta che sono stato in italia in una località al nord (non so più dove, credo dalle parti del lago di garda) mi son fermato a mangiare in un ristorante in un paesino. Ho mangiato nella piazza principale e c'era un cane vagabondo che andava da tutti gli ospiti del ristorante a chiedere cibo. Non ho mai visto un cane così grasso. Una vera e propria salsiccia grassa con le gambe sotto. Moltissima gente gli dava cibo. Il cane era conosciuto nella zona per la sua specialità di saper farsi dare cibo dagli ospiti del ristorante. Ci vuole molto a capire che il cane era troppo grasso ? credono di far bene a mollargli del cibo ? Tutti pronti a dargli cibo ma nessuno che si occupi veramente di lui [V]. Peccato per il cane e peccato per loro. Era un bel cane, intelligente. Solo troppo troppo grasso.

Modificato da sergiozh il 31/07/2009 alle 11:32:23
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 31/07/2009 alle: 13:31:04
caro tux sono piu di 20 anni che giro con il camper e da 15 con il cane, ho sempre provato tanta pena per i pelosoni randagi che incontravo,ti racconto solo qualche episodio dei tanti. La prima volta che sono stato in sicilia una famigliola di cagnolini maschi e femmina con due cuccioli ha mangiato per tre giorni vicino al nostro camper, ancora peggio un anno in turchia (penisola di gallipoli) un randagione è stato con noi per tre giorni, vederlo correrci dietro quando siamo partiti ci ha strappato piu di una lacrima. pero prtroppo il mondo è fatto anche di gente che non ama gli animali e non capisce chi o fa..... byby
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 31/07/2009 alle: 18:29:26
amo trascorso l'estate scorsa, le nostre vacanze in Sicilia insieme al nostro cane, un Husky siberiano, senza alcun problema. Abbiamo visitato la costa da Marina di Ragusa a Giardini Naxos incontrando solo un divieto per cani in una AA e campeggio a Capo Passero. Randagi non ne abbiamo incontrati, ma gentilezza e disponibilità nei confronti del nostro cane, molta! Nella AA di Noto, che è lontano dal centro, il pulmino che effettua servizio di navetta ha fatto salire il cane nella parte del portabagagli con mia figlia. A Giardini Naxos, sulla spiaggetta difronte alla AA Lagani, il primo bar-ristorantino che si incontra ha dei titolari di una gentilezza e cortesia ineguagliabile! Continuavano a portare acqua fresca per il cane, biscottini e tante carezze abbassando le tende del gazebo per non farla stare al sole. Insomma, un'ottima vacanza per noi ed il nostro cane, mi sento di consigliartela. Ciao Raffaella Kioto a Giardini Naxos
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 31/07/2009 alle: 18:39:19
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 31/07/2009  18:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raffaella, ti ringrazio per le tue dichiarazioni che prenderò sicuramente in considerazione. Sappi che ho una passione per i posti meravigliosi che abbiamo in Italia senza fare nessuna discriminazione di luogo(l'anno scorso siamo stati benissimo al campeggio "La Masseria" vicino Gallipoli) ma informarsi prima di partire con cane a seguito, se ci tieni, è buona norma anche se capisco che posso aver esagerato. Ti farò sapere come è andata e gradirei rimanere in contatto con persone come te che non si incontrano tanto facilmente ! Ciao e buone vacanze a te e famiglia! Arianna
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 31/07/2009 alle: 18:43:11
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 31/07/2009  18:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah!! dineticavo hai un bellissimo cane e, dato che ci sono, gradirei sapere come hai fatto ad inserire la foto. Ho abbastanza dimestichezza con il computer ma questa operazione mi è risultata un pò antipatica per cui, quando avrai un pò di tempo, ti ringrazio anticipatamente!! Ciao Arianna
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 31/07/2009 alle: 19:17:35
Arianna hai posta.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 31/07/2009 alle: 22:46:26
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 31/07/2009  19:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evviva ci sono riuscita!! Grazie per la pazienza e complimenti per la chiarezza!! cercherò una foto del mio cane in un'altra raccolta di immagini Ciao e buona notte! Arianna

Modificato da Pierucci il 31/07/2009 alle 23:17:13
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 26/08/2009 alle: 23:43:38
Devo ammetterlo sono stata in Sicilia e cani randagi non li ho incontrati anzi a dire il vero non ho proprio quasi mai incontrato cani nemmeno al guinsaglio. Ci guardavano come fossimo marziani visto il tipo di cane !! Chissà perchè? Ciao Arianna
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 27/08/2009 alle: 08:17:56
sono contento di aver forse contribuito a farvi cambiare idea.... byby roberto
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 27/08/2009 alle: 14:54:32
Anche noi siamo tornati da poco dalla sicilia e vi posso giurare che non ci tornerò più[V]oltre allo sporco sono rimasta sconcertata dalle carcasse di cani morti che abbiamo trovato per la strada e per non parlare dei branchi di cani davanti al palazzo reale di palermo[:(]mi sono sentita dire dalla guardia dell'agricampeggio scalembri a punta secca "signora metta dentro il canino perchè sennò domattina ci ritrova solo le ossa[:(]........Forse come ci ha detto un camperista romano noi toscani siamo abituati male!però mi chiedo non è possibile fare niente per risolvere questa situazione[?]anche perchè la sicilia è bellissima[:)] Sabrina
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 28/08/2009 alle: 00:00:50
quote:Risposta al messaggio di biagino inserito in data 27/08/2009  14:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Salve, condivido pienamnete lo sporco molto fastidioso che imperversa in qualsiasi punto delle città non ultima Catania che abbiamo percorso tutta a piedi visto che avevamo il cane che, da come veniva osservato dalla gente, forse riuscirè ad entrare in un mezzo pubblico con museruola, nell'anno 3000 non il mio naturalmente. Quello che sconcertava è che nessuno provava meraviglia nel vedere tanta spazzatura in giro. Non parliamo dei campeggi pietosi e carissimi e di alcune aree di sosta che definirei graticole a 43° e, per fortuna il nostro condizionatore, altrimenti eravamo fritti letteralmente. L'unico spiraglio di salvezza lo abbiamo avuto a MARINA DI RAGUSA dove. due ragazzi pieni di volontà ed entusiasmo, hanno organizzato una magnifica area di sosta con prato verde, piante e servizi puliti e decorosi con tanto di navetta che ti porta al mare.id="red"> Spero proprio che questi siano dei segnali positivi che pian piano facciano sperare in una popolazione che si renda conto delle meraviglie che ha a disposizione e che,con un pò di buona volontà, ce la potrebbe fare a venirne fuori da questa situazione di totale degrado. Ciao Arianna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link