CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Senza parole...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 08/11/2015 alle: 00:31:37
Mezzanotte passata, area sosta di venturina. Un camper Rimor recente.... gia' piu' di mezzora che sta con il motore acceso... non ne posso piu' . Mi alzo e scendo vedo che dentro stanno armeggiando. Mi faccio notare a gesti e dico se gli sembra il caso di continuare a lungo. La signora a bordo mi guarda con viso stralunato e mi dice... appena ho fatto spengo... a volte mi rammarico di essere nato tollerante e buono e sarei voluto essere cattivo e figlio di p.... con una sega elettrica in mano per aprirgli un altro oblo.. se non avete la bs che funziona o avete finito il gas, sono czi vostri.
Andrea IW5CI
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 08/11/2015 alle: 19:52:51
Caro Andrea, sei stato sin troppo signore...
...la sega elettrica in mano per aprirgli un altro oblò, sarebbe stato un tantino esagerato ed "invasivo", pertanto se ti dovesse ricapitare una situazione del genere, ti consiglierei, sempre dopo una risposta "idiota", di prendere un straccio bagnato e tappargli il tubo di scarico..., 5 secondi al massimo e sentirai nuovamente la quiete!
Ad ogni azione deve sempre corrispondere un'azione uguale e contraria..., aggiugerei proporzionata, per non andartene ovviamente dalla parte del torto...!
vedrai che funziona!laughwink
...le parole lasciano il tempo che trovano...,i fatti son quelli che contano... Teo iz7avu
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 08/11/2015 alle: 20:05:59
L'Io al primo posto,poi le proprie necessita' e i propri problemi
Il prossimo,rompe e basta e se succede qualcosa non è colpa sua
Questo è il quadro che emerge  in gran parte degli adolescenti oggi,che siano loro figli ?
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 08/11/2015 alle: 22:10:49
Purtroppo la maleducazione non è sanzionabile, allora che fare? Sputtaniamoli ( chiedo scusa per la parolaccia) facciamo girare le foto di chi lascia in moto, di chi sporca, ecc.  non servirà a nulla ma almeno si devono sentire additati da tutti quando sono in giro.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 09/11/2015 alle: 13:46:08
In risposta al messaggio di 2assi del 08/11/2015 alle 22:10:49

Purtroppo la maleducazione non è sanzionabile, allora che fare? Sputtaniamoli ( chiedo scusa per la parolaccia) facciamo girare le foto di chi lascia in moto, di chi sporca, ecc.  non servirà a nulla ma almeno si devono sentire additati da tutti quando sono in giro.

piuttosto che foto taggate stile FB , quando vediamo queste situazioni scendiamo dai mezzi e andiamo a dare manforte al collega al momento e sul posto.

Invece quasi sempre vedo che il camper del diturbatore di tuno sebbene corcondato da altri mezzi agisce indisturbato ...

Un camperista che si lamenta puo' essere rimbalzato ma quattro o cinque...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 09/11/2015 alle: 14:15:32
il problema vero è che siamo in troppi .....ricordo la pace di 30 anni fa delle  uscite in camper con i  miei genitori...non si muoveva una mosca essendoci pochi camper in giro ,ora appena ti fermi in libera rischi di avere compagnia di altri camper ovunque ti trovi ,la cosa buffa è che in un parcheggio di 5000mq ti metti in un angolino per avere più privacy e  la mattina ti ritrovi accerchiato in quell'angolino da altri camper mentre gli altri 4950 mq del parcheggio  rimangono liberi laugh

Modificato da immortale1 il 09/11/2015 alle 14:49:01
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Inserito il 09/11/2015 alle: 14:40:24
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/11/2015 alle 00:31:37

Mezzanotte passata, area sosta di venturina. Un camper Rimor recente.... gia' piu' di mezzora che sta con il motore acceso... non ne posso piu' . Mi alzo e scendo vedo che dentro stanno armeggiando. Mi faccio notare a gesti
e dico se gli sembra il caso di continuare a lungo. La signora a bordo mi guarda con viso stralunato e mi dice... appena ho fatto spengo... a volte mi rammarico di essere nato tollerante e buono e sarei voluto essere cattivo e figlio di p.... con una sega elettrica in mano per aprirgli un altro oblo.. se non avete la bs che funziona o avete finito il gas, sono czi vostri. Andrea IW5CI
...

Io invece gli avrei chiesto che problema avesse e se in qualche modo potevo aiutarlo, sinceramente leggere una frase del tipo "se non avete la bs che funziona o avete finito il gas, sono czi vostri." mi lascia perplesso, il tipo poteva essere in difficoltà, avere bimbi piccoli o altro....

Capisco che l'amico ha tutto il diritto di riposare non voglio criticare nessuno ma solo far vedere un'altra faccia della medaglia
------------------------------------------------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe -----------------------------------------------
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 09/11/2015 alle: 17:02:14
In risposta al messaggio di Grinza del 09/11/2015 alle 14:40:24

Io invece gli avrei chiesto che problema avesse e se in qualche modo potevo aiutarlo, sinceramente leggere una frase del tipo se non avete la bs che funziona o avete finito il gas, sono czi vostri. mi lascia perplesso, il
tipo poteva essere in difficoltà, avere bimbi piccoli o altro.... Capisco che l'amico ha tutto il diritto di riposare non voglio criticare nessuno ma solo far vedere un'altra faccia della medaglia La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

straquoto. ,potevano essere in difficolta'
chi non ha paura di morire muore una volta sola.
Massimo
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 09/11/2015 alle: 17:36:30
"poteva avere delle difficolta"Penso allora che su diversi camper, molto spesso,ci siano delle "difficoltà"Saluti
pane vino
10
cartillo
cartillo
01/09/2015 27
Inserito il 09/11/2015 alle: 18:05:16
Scusate se approfitto di questa discussione per farvi una domanda: premetto che ho un po' di esperienza con la roulotte e che sono in attesa della consegna del mio primo camper, quindi perdonate la mia ignoranza; a parte la questione maleducazione o meno, volevo sapere , tecnicamente, a cosa può servire stare tanto tempo fermi col motore acceso? mi è capitato anche anni fa in campeggio di trovarmi vicino a camper il cui motore veniva acceso e lasciato girare per tanto tempo, e mi sono sempre chiesto se tale comportamento avesse un' utilità pratica...rendetemi edotto, grazie.
Marco.
smiley
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 09/11/2015 alle: 20:11:56
Si tiene il motore acceso,stando fermi,quando si ha la batteria dei servizi scarica  e non si vuole rimanere al buio.
Il problema è che in molti,hanno l'ossessione di finire l'energia ,fai caso alla velocita' con cui i camperisti si allacciano alla 220 ovunque ci sia.
Molte volte il timore è infondato,ma la paura prevale.
Tieni presente,pero'che con il motore acceso stando fermi,si ricarica davvero poco ,prova questa della fissazione/paura che molti hanno sulle riserve energetiche.
A me,con due batterie e soste max due giorni,non è mai accaduto ma a volte la batteria potrebbe essere vecchia e con scarsa capacita'  di accumulo.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 09/11/2015 alle: 20:15:37

Il motivo principale è per ricaricare le batterie.

Ps Quando ho risposto, mi è apparso anche il post di Marco

Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 09/11/2015 alle 20:18:01
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 09/11/2015 alle: 20:32:10
se si è in emmergenza  con la batteria nessuno vieta di accendere il motore  ma che si abbia il buon senso di allontanarsi da altri mezzi in maniera da non dare fastidio a nessuno , la libertà di ognuno finisce dove inizia quella dell'altro.....
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 09/11/2015 alle: 22:29:13
Ogni tanto capita qualche maleducato.....non é la scelta perfetta ma la migliore per me é quella di mettere i tappi per le orecchie....

Inviato dal mio Commodore64
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 10/11/2015 alle: 05:56:37
In risposta al messaggio di Southdream del 09/11/2015 alle 22:29:13

Ogni tanto capita qualche maleducato.....non é la scelta perfetta ma la migliore per me é quella di mettere i tappi per le orecchie....   Inviato dal mio Commodore64

Purtroppo,la maleducazione non è cosa rara,anzi,è ormai talmente diffusa che quando si trova una persona educata si nota subito e finisce che è come se fosse un'eccezione.
Oggi è molto piu' comodo fare i propri interessi  a costo di danneggiare il prossimo ,invece che agire correttamente tenendo conto del prossimo.sad
10
cartillo
cartillo
01/09/2015 27
Inserito il 10/11/2015 alle: 10:19:39
Grazie a tutti per le spiegazioni...in effetti anche il "mio" camper (Laika Ecovip 2 classe 1996) so che ha due batterie servizi, e siccome sono da sempre un "fissato" per la riduzione del peso, il primo pensiero è stato di toglierne una, ma forse è meglio che provi ad utilizzarlo prima di prendere decisioni affrettate...wink
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 10/11/2015 alle: 10:23:20
In risposta al messaggio di cartillo del 09/11/2015 alle 18:05:16

Scusate se approfitto di questa discussione per farvi una domanda: premetto che ho un po' di esperienza con la roulotte e che sono in attesa della consegna del mio primo camper, quindi perdonate la mia ignoranza; a parte
la questione maleducazione o meno, volevo sapere , tecnicamente, a cosa può servire stare tanto tempo fermi col motore acceso? mi è capitato anche anni fa in campeggio di trovarmi vicino a camper il cui motore veniva acceso e lasciato girare per tanto tempo, e mi sono sempre chiesto se tale comportamento avesse un' utilità pratica...rendetemi edotto, grazie. Marco.
...

"  mi è capitato anche anni fa in campeggio di trovarmi vicino a camper il cui motore veniva acceso e lasciato girare per tanto tempo

surprisesurprise + no

20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10630
Inserito il 10/11/2015 alle: 13:15:20
Vabbè, liquidare il tutto con il dire "siete in difficoltà catsi vostri" è ovviamente sbagliato. Ma lo è altrettanto tenere acceso il motore a mezzanotte magari senza chiedere prima o magari chiedere scusa quando qualcuno te lo fa notare.
Se sono in difficoltà mi piacerebbe che il mio vicino fosse tollerante o addirittura mi desse una mano. Ma il fatto che sia in difficoltà non mi autorizza a rompere gli zebedei agli altri.
Stessa storia la mattina con i fissati del riscaldamento motore prima della partenza. Quando fa molto freddo anch'io preferisco riscaldare il motore. Ma dico se lo accendi per lasciarlo fermo a 800 giri al minuto, non puoi subito ingranare la prima e spostarti a 900 giri al minuto di qualche decina di metri. Ma che te cambia?
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 10/11/2015 alle: 17:03:34

d accordo con la tua "sfavatura",conosco bene quel punto sosta vicino al calidario,
e spesso ho dovuto assistere a varie scorribande notturne di giovincelli ubriachi che
con le auto si divertivano a fare gimkana. a parte la signora sgarbata e la fava di turno
che scalda il motore alle 5 perché deve andare ad imbarcarsi per l elba,
credo che se tu dovessi ritornarci,sarebbe opportuno procurarsi dei tappi per le orecchie,
onde evitare una possibile scazottata, che come sappiamo, porta solo ad ulteriori "beghe".
LUIGI SANTONI

Modificato da pungitopogigio il 10/11/2015 alle 17:05:13
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 10/11/2015 alle: 21:13:25

Io invece gli avrei chiesto che problema avesse e se in qualche modo potevo aiutarlo, sinceramente leggere una frase del tipo se non avete la bs che funziona o avete finito il gas, sono czi vostri. mi lascia perplesso, il
tipo poteva essere in difficoltà, avere bimbi piccoli o altro.... Capisco che l'amico ha tutto il diritto di riposare non voglio criticare nessuno ma solo far vedere un'altra faccia della medaglia La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
...

tutti abbiamo avuto bimbi piccoli senza ritenerci obbligati a rompere le palle altrui.

Come scritto da altri ci si sposta e se la BS e' proprio morta si torna a  casa ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 10/11/2015 alle: 22:24:56

...

Se ci sono delle difficoltà ci si sposta dove non si da fastidio a nessuno e si cerca di risolvere il problema e se non si riesce si ritorna a casa.
Gian Franco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link