quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 29/12/2010 07:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se e' butano ghiaccia anche a +2/+3 tranquillamente. Gia' provato. Se invece e' miscela sporca di una e dell'altro messi insieme e magari venduta per propano... allora diventa truffa. E ghiaccia a delle temperature 'vie di mezzo'. Anche se probabilmente va bene fino a meta' bombola... e poi ghiaccia per quel che resta.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/12/2010 11:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse perchè nel vano bombole ci sono delle generose prese d'aria e quindi si rischierebbe di disperdere troppo l'aria calda. Se non sbaglio esiste un'apposita resistenza da applicare sul regolatore di pressione per evitare che ghiacci.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/12/2010 11:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel nostro,per esempio,il vano bombole è riscaldato. Anche se adesso c'è il gassificatore del serbatoio fisso,i cunei e la cassetta degli attrezzi. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/12/2010 11:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto è dispersa ugualmente sia che vada dentro il camper o che vads fuori, però visto che delle case gloriose (Arca) l'hanno fatto tanto ideaccia non mi sembra, ora ci studio un pò.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/12/2010 14:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' corretto quanto dici, col gas non si scherza infatti ho detto ci studio un pò, l'idea è di coibentare meglio e far passare un tubo ma non soffiare aria dentro il vano perchè se c'è perdita di gas non vorrei ritrovarlo nella combi e allora so caxxi!
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/12/2010 14:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti,nel mio caso non c'è una bocchetta diretta,ma è riscaldata l'intercapedine che ospita il vano stesso. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/12/2010 14:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse basta deviare un tubo del riscaldamento e passare nel vano bombole con un tubo metallico, per poi rientrare nel circuito dell'aria calda dopo il vano bombole. In questo modo il tubo metallico scalderebbe tipo radiatore, anche se non saprei se è sufficiente.