CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

sfortuna sulla neve

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
fatbob
fatbob
-
Inserito il 29/12/2010 alle: 16:51:16
prossimo viaggio a Lourde?
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 29/12/2010 alle: 17:12:36
Non vorrei farla troppo lunga. Qualche anno fà mi sono trovato a Livigno con quasi -25. In camper stavamo con +20. Preciso che ho il bombolone sotto la scocca e il pieno lo avevo fatto in pianura cmq dalle parte mie zona Perugia. Mi sono accorto del freddo solo la mattina quando uscito dal camper per prendere un caffè, il termometro della pista di sci dove mi ero fermato, dava -25 e i moccoloni di ghiaccio scendevano dalle bordure del mio camper. Questa è la mia esperienza

Modificato da nicola53 il 29/12/2010 alle 17:44:36
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 29/12/2010 alle: 18:43:29
be' le prese d'aria all'interno del vano rimangono aperte,, ...in piu' ho messo doppio sensore di gas uno nella cella e l'altro nel vano testato e provato
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/12/2010 alle: 16:59:32
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 29/12/2010  18:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con "l'immancabile Accendino" ...Immagino[:(][:(][:(][:(] Comunque sia, vuol dire che NON l'hai fatto superficialmente[;)] PS Ma NON si...Deve (si può...ma NON si Deve[}:)]) [;)] Ciao Gianfranco PS Per curiosità, leggi gli interventi di Giuliano49 in merito alla verifica e Taratura sensori, è valido[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 31/12/2010 alle: 11:43:37
niente oggi ho ripreso il mezzo il vano bombole resta caldo vediamo la prossima uscita ovvero domani plan de corones
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 31/12/2010 alle: 17:38:35
Accaduto anni fa in gennaio a Livigno a meno 15. Non era il gas , era il riduttore collegato alla bombola andato in tilt ; quando allentavo il dado del riduttore collegato alla bombola variava la pressione e l'impiantp ripartiva per qualche ora poi calava il gas e non rendeva più ; sostituito il riduttore (tra l'altro acquistato a Livigno dove mi hanno assicurato fosse un modello più indicato a quelle temperature )più nessun problema .
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 01/01/2011 alle: 23:10:24
Mal comune mezzo gaudio? Giornate stupende anche se gelide (-22 il 25-26 /12) tutto filava tranquillo . Il bombolone con l'unico GPL trovato in "montagna" non ha "gassificato" (così facciamo contento Giuliano49id="size1">) alla temperatura di -10°, così allaccio la bombola esterna da 10Kg di propano acquistato in loco . Durata della bombola da 10Kg : 24 ore esatte! ma fuori era -22° e dentro +20 Cambio bombola con una da 15Kg ed ancora tutto OK!...benchè dal camino della stufa ALDE già si nota un anomalo annerimento che coinvolge mezza parete del mezzo tanto da dubitare che questa ritorni immacolata dopo accurato lavaggio. Poi si decide di acquistare una mega bombola da 25Kg in modo da evitare continui cambi visto il consumo spropositato...al momento del cambio (ore 22 circa) si blocca la stufa..si fa una verifica nei fornelli di cucina e si nota una scarsa pressione tanto che non mantiene il minimo dei fornelli (colore predominante della fiamma giallo-arancio). Alle 23,00 si era già nel panico perchè il mezzo comincia a raffreddarsi e l'alde parte ma non scalda i radianti... si fanno mille prove..la pompa? no funziona!, ..accendi l'opzione elettrica.. non è sufficente, per poi ( a - 7/8° dentro il mezzo) decidere di accendere il motore anche con dispiacere per i vicini vista la tarda ora. Fortunatamente l'impianto di riscaldamento ha la possibilità di prendere calore dal sistema di raffreddamento del motore e così siamo riusciti a sopravvivere a temperature più accettabili fino alla mattina dopo. Con più calma la mattina si riscontra che l'ALDE non funziona proprio anche cambiando bombola. Si restituisce la bombola da 25Kg di pseudo propano e si decide di rientrare (inca---ti duri) a casa per ammunitamento caldaia. Sono probabili più cose : A) il propano farlocco nelle precedenti bombole che hanno letteralmente intasato la caldaia . Ma se così fosse anche altri avrebbero avuto il problema e ciò non risulta B) il regolatore esterno è malfunzionante tanto da bruciare in maniera anomala come evidenziato dal camino pieno di fuliggine c) l'Alde difettosa d) una macumba andata a buon fine
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 03/01/2011 alle: 13:01:58
azz nonna ti ha detto male
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 04/01/2011 alle: 21:24:06
dunque sono tornato dal plan ...grazie alla deviazione della truma avevo il vano bombole sopra i 5 gradi nonostante i meno 12 esito positivo e vacanza calda ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link