CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sfruttare le AA.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 170
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/01/2011 alle: 09:35:34
io sono convinto che il prof usasse veramente il camper come descrive , evitare gli assembramenti , mettersi non necessariamente in prima fila , non esporre nulla di fuori ... anche io ques't anno in Salento ho visto camper nei parcheggi mettersi a coppie e aprire i tendalini per cenare di fuori ... In un parcheggio con 20 30 mezzi vi sono sempre i soliti 4 o 5 piu' belli e furbi cha fanno queste cose... QUESTI sono i comportamenti che vanno fortemente sanzionati , la cosa migliore sarebbe che noi stessi , appartenenti alla categoria che tanto ci rammarichiamo che non ci si saluta con la manina andassimo a ROMPERE LE SCATOLE in maniera sistematica ... E' come il bullo della classe che se viene alla fine affrontato da 10 "pecore" ci pensa due volte a continuare.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 23/01/2011 alle: 09:59:12
sai cos'è che il sig. PROFF. fa di tutta l'erba un fascio(popolo delle AA)...e questo è il primo sintomo di gente intollerante. quindi non commento piu' di tanto una prsona che si esprime cosi' anche se mooooolto colta. cordialmente andrea
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/01/2011 alle: 10:07:00
il prof rappresenta comunque una certa percentuale della categoria , forse puo' apparire un po' talebano ([:)]) ma senza ombra di dubbio lo e' anche verso se stesso , a volte invece l' occasione fa l' uomo ladro e anche camperisti all' apparenza irreprensibili si lasciano andare.

Modificato da Roberto66 il 23/01/2011 alle 10:07:20
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 10:07:43
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 23/01/2011  07:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di "escrementate" se ne scrivono davvero tante! Una sola domanda. Per caso in sosta libera vedi persone che lavano piatti in lavatoi comuni, che girano in accappatoio per andare ai bagni e docce comuni, ecc...?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 10:19:45
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 23/01/2011  09:59:12 sai cos'è che il sig. PROFF. fa di tutta l'erba un fascio(popolo delle AA)...e questo è il primo sintomo di gente intollerante. >
> Più che far di ogni erba un fascio, mi limito ad osservare! Osservando vedo un modo di comportarsi nei campeggi e nelle A.A. assolutamente legale ma che a me non piace. Sinceramente non ho mai usufruito di bagni comuni, di docce comuni, di lavatoi comuni... la cosa mi fa un po schlfo. Non per questo mi sento intollerante. Mica ho vietato ad altri che amano questa vita comune di farla! EVITANDO ACCURATAMENTE la vicinanza di altri camper (ove possibile), ho sempre preferito starmene per conto mio nel pieno rispetto sia delle mie abitudini e della mia privacy sia nel rispetto di chi ha ben altre abitudini. Un proverbio diceva: a casa propria ognuno fa quel che vuole! In A.A. o camping non mi son mai sentito a casa mia! Questa non mi sembra intolleranza! Al contrario l'intolleranza la vedo in chi, come colui che ha aperto questo 3D, accusa un altro camperista per aver scelto la sosta libera evitando di usufruire di una A.A. benché costasse poco. Se ognuno di noi su tutte queste cose consentite dalla legge si facesse gli affari propri e intervenisse davvero per redarguire chi viola la legge (per esempio con scarichi selvaggi o occupando stalli per diversamente abili) forse l'Italia funzionerebbe meglio!
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 23/01/2011 alle: 10:22:05
no non li ancora visti...pero' vedo in libera"lei sicuramente come tanti su col non lo fa"quelli che scaricano tranquillamente a terra(magari la notte) e che si appartano per scaricare anche le nere,e se lei è obiettivo non puo' non conordare,pero'a differenza sua io non dico che tutti quelli in libera lo fanno! cordailmente andrea
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/01/2011 alle: 10:25:15
A les Sainte Marie de la Mer nell AA (vabbe' chiamiamola cosi') non ci sono le docce , pero' vi sono in spiaggia e tutti si fanno la doccia (ovviamante in costume ) e quasi tutti senza sapone... L' alternativa e' il Camping Mistral che le prevede pero' a 40 euro al giorno , del resto stai sulla stessa sabbia e quindi quando tira il vento e' uguale rispetto al AA ed e' piu' lontano dalla spiaggia. Alcune AA prevedono le doccie , io non le uso per il semplice motivo che non voglio farmi 30 minuti di coda e preferisco fare un CS in piu' lavandomi nel camper , pero' e' sempre meglio poter scegliere piuttosto che no. Evidentemente per gli altri e' piu' comodo comunque fare la coda. Per quanto riguarda la "promisquita" piscine , saune ... sei in comune anche li'.

Modificato da Roberto66 il 23/01/2011 alle 10:26:52
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 10:51:19
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 23/01/2011  10:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo so. A me è capitato di vedere lo scarico selvaggio solo durante la mia prima ed ultima gita in camper in Grecia ove, su indicazione della Polizia locale, ho fatto anche io scarico selvaggio (mi accompagnarono in riva ad un ruscello per scaricare). Nel Paesi che solitamente ho frequentato col camper (soprattutto la Germania) sarebbe assurdo pensare di fare lo scarico selvaggio vista la capillare diffusione sia di CAMPER SERVICE sempre posti in luoghi ben accessibili e fuori dalle A.A. stesse. Quindi carico/scarico LEGALE e poi via in sosta libera dove più mi fa comodo e alle mie condizioni!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/01/2011 alle: 11:59:24
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/01/2011  10:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "assurdo pensare di fare lo scarico selvaggio vista la capillare diffusione sia di CAMPER SERVICE sempre posti in luoghi ben accessibili e fuori dalle A.A. stesse." in effetti e' come per i cestini dei rifiuti , se non vi fossero hai voglia convincere le persone a portarsi la carta del gelato a casa. Ammiro l' intelligenza di quei paesi che installano le colonnine per Cs avendo l' accortezza di lasciare SEMPRE la possibilita' di scaricare la cassetta senza gettoni o soldi ... Insomma , la pulizia va anche agevolata ... e Pensare che una citta' Grossa coma Milano non prevede UNA colonnina per CS quando ne dovrebbe avere almeno 6-7 da distrubuira a raggiera attorno alla cerchia ...
Pravet
Pravet
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 18:32:10
A me sembra un po' che in questo Thread, in alcune risposte, si voglia dire che nelle aree di sosta e nei campeggi si sta tutti appicccati, si scarica per terra, e chi più ne ha più ne metta, mentre in sosta libera tutti rispettano le regole. Non ci sono nè scarichi selvaggi, nè porte spalancate nè tavoli e sdraio fuori. Invece a me sembra proprio il contrario, in quanto le AA molte volte servono proprio a questo e hanno piazzole delimitate, mentre in sosta libera ci sono assembramenti indiani che formano quattro o cinque camper uno sopra all'altro, gente che per uscire dal camper deve farlo dall'oblò, ecc ecc. [^]
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 23/01/2011 alle: 19:03:05
x Pravet: hei!! ma tu dimentichi che qua sul forum sono tutti rispettosi delle regole....non scaricano mai,non accendono i generatori,ect. dopo invece quando andiamo in giro vediamo tutt'altre situazioni. il solito discorso.....IPOCRISIA. altro lato negativo delle discussioni,non è che ci si vuole aiutare no ci is da sempre contro,e c'è "gente"che pretende di far valere le proprie idee senza elasticita' mentale(quella è intelligenza). quindi le discussioni non portano quasi mai a qualcosa di costruttivo...anzi! andrea
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 23/01/2011 alle: 19:06:40
Roberto 66.. Lo sai che al campeggio mistral hanno un area di sosta camper a 15 euro ? Davvero niente male,quasi quasi ci vado... Saiba... Hai dimenticato : che tengono sempre i figli legati sul seggiolone,non li mandano a letto durante il viaggio,spengono sempre il frigo in traghetto,chiudono sempre il rubinetto del gas in viaggio ecc... Io,a dire la vertia' a volte mi dimentico di rispettare una di tutte quelle cose,è grave ?

Modificato da marcoalderotti il 23/01/2011 alle 19:10:00
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 23/01/2011 alle: 19:40:09
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 23/01/2011  18:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti dò ragione,sinceramente molti comportamenti scorretti si vedono al difuori di aa o campeggi. Anzi in molte aa i gestori sono di un pignolo... Se ho trovato aa non molto curate ,comunque, costavano 10euri con cs non si può avere tutto... Quì secondo me si fa più la distinzione tra quelli che ci vanno e non hanno problemi a "sopportare" altra gente ,compreso fare la doccia dove lo fanno tutti...E chi non ci va perchè non sopporta i comportamenti altrui...Basterebbe cambiare titolo in Amate il prossimo...[:D][:D]. saluti marco

Modificato da banco il 23/01/2011 alle 19:42:53
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 19:43:12
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 23/01/2011  18:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le A.A. sono spesso affollate... quasi per definizione. La sosta libera avviene in affollamento se la gente continua a sostare dove vede un altro camper fermo! Personalmente ho sempre evitato di sostare dove sostano gli altri.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 23/01/2011 alle: 19:46:05
x Prof. Antonio Calosci: io le credo[:D] cordialmente andrea
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 19:47:36
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/01/2011  19:06:40 Hai dimenticato : che tengono sempre i figli legati sul seggiolone, non li mandano a letto durante il viaggio >
> Sempre fatto. In camper o in auto CHI VIAGGIA con me deve obbligatoriamente stare seduto e ben legato, adulto o poppante che sia!
quote: ,spengono sempre il frigo in traghetto >
> Sempre fatto!
quote: chiudono sempre il rubinetto del gas in viaggio >
> Mai fatto! Per questo mi attrezzai con il secumotion.
quote: ecc... >
> Per la cronaca il generatore l'ho usato fino a quasi sfiancarlo!
Pravet
Pravet
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 20:04:28
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/01/2011  19:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me da piccolo mi tenevano legato con la forza, così come li terrò io. Ecco ancora come "quello che rispetta le regole e gira in regola" deve essere preso per perfettino o bugiardo[xx(][xx(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/01/2011 alle: 20:54:12
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 23/01/2011  19:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ne ero al corrente , in cosa differisce rispetto alla formula campeggio ? in cosa differisce rispetto all area di fronte ? ciao
14
saricottu
saricottu
12/01/2011 199
Inserito il 23/01/2011 alle: 21:29:15
secondo me si sta andando sul ridicolo.I campeggi come campi profughi e il Salento come luogo di scorrettezze !Ma dico un po di contegno.Ricordo a chi non ama le cose in comune , che la fruibilità di servizi in comune in una società civile si insegna dalla scuola materna con finalità altamente educative quali il rispetto per le cose di tutti e non di nessuno.Inoltre se i divieti per i camper stanno aumentando, penso che parte della colpa sia proprio di chi in sosta libera , sbandiera dalla tovaglia alla mutanda e appoggia le sdraio sulle orchidee che ignora ( Attenzione non mi rivolgo a tutti i camperisti , ma questa specie purtroppo esiste).La scelta rimane prioritaria su tutto , ma fatta con criterio.Saluti da un camperista che ama la sosta libera ma che ama anche sentirsi un profugazzo DOC ,che usa scandalosamente i servizi come tutti gli altri, che stende il bucato per farlo asciugare,che quando esce dal camper saluta altre persone ,che vede tanti bambini giocare insieme e che si chiede insieme agli altri "ma dopo tre giorni quel camperista sempre fermo nel bosco , dove va a fare tutto quello che si può fare solo in un'AA o in un campeggio?"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 23/01/2011 alle: 23:22:34
Secondo me alla fine di tutte le parole fatte il dato saliente è questo. Nessuno critica chi fa sosta libera correttamente, volendo anche di fronte ad una AA. Ma se proprio di fronte ad una AA lo si fa aprendo il tendalino e adottando tutti i comportamenti illegali nell'ambito della sosta libera, la cosa risulta davvero anacronistica. Nell'ultima AA dove sono stato, il gestore mi ha fatto notare un albero ingiallito, poco fuori la AA. Persone che facendo sosta libera scaricavano sull'albero ... Perché volere sempre la moglie piena e la botte ubriaca ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link