Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 27/08/2012 21:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]Le docce non se lo possono permettere,ma andare in ferie in camper e mantenere un camper si....ma dai,il motivo è un'altro.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 28/08/2012 08:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono diversi modi di fare economia, questo é uno. Ci sono persone che per risparmiare non fanno la doccia e preferiscono puzzare, Chi trova il sistema per fare una doccia confortevole a gratis é in ogni caso piu geniale[:D]
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 28/08/2012 08:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
hai ragione !! basta trovarli ..
CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG]
[IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG] quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 28/08/2012 08:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confortevole non credo,gratis si. Tra un pò aspetteremo che piova per lavarsi[xx(]
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 28/08/2012 09:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confortevole nel senso di calda, fredda era comunque gratuita
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 28/08/2012 10:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche una puzzetta è gratis,ma non è certo confortevole[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 27/08/2012 11:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ah ah che barboni [:D] Tendenzialmente però ci si imbarbonisce a girare in camper [:o)] L'anno scorso, non per risparmio ma per comodità, ho comprato una di quelle "sacche-doccino" da appendere fuori dal camper. Tanto per darsi una sciacquatina rapida. Lasciata al sole è chiaro che poi eroga una piacevole acqua tiepida, ma usarla si è rivelato laborioso. Il tubo del doccino è così lungo che ci vorrebbe un carro gettaponte (su scafo Leopard) del Genio per appendercelo. Alla fine l'ho usato un paio di volte perchè inevitabilmente si scadeva in una scena laocoontica con il tubo avvolto intorno al collo e la mano rabbiosa che ghermiva il doccino [:D] E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 28/08/2012 10:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo,ti risposndono con fatti i c... tua,i conti in tasca agli altri non si fanno,uno spende come vuole.ecc,ecc,ma sappiamo che non è la verità. Se si vuole veramente risparmiare lo si fa in altri modi. Ma quanti braccini corti che ci sono in giro[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 28/08/2012 10:13:04 (> inesperto, senza polemica ma, tu... molto probabilmente nella tua vita hai sempre trovato la tavola ben apparecchiata di ogni ben di Dio da parte di altri e poco ti importava da dove fosse arrivato cotanta bella roba. Vedi inesperto tu, non sei nuovo a uscite del genere. Dai per scontato il tuo modo di vedere. Sei pronto a criticare il comportamento di famiglie che nemmeno conosci e sentenzi senza mezzi termini la loro situazione economica/familiare e culturale. Secondo me, il tuo comportamento è poco corretto e ancor più, privo di ogni forma di galanteria e rispetto verso persone che ne sono più che sicuro, rinunciano a tante piccole cose pur di portare la loro famiglia in vacanza e di questo, loro ne sono orgogliosi e, sicuramente, non si preoccupano della tua esistenza e del tuo metro di misura ridotta. Ti riporto per intero quanto da te postato tempo fa su questo thread sezione esteri a riguardo di una semplice famiglia in vacanza.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Svezia. Area di sosta al nord del circolo polare artico. Boschi sterminati intorno. Un fiume stupendo, un ponte che porta ad un sentiero... Un sole fiammeggainte di rosso. Un bar-ristorante. Almeno 10 camper fermi. Sono le dieci di sera. Si passeggia ammirando il paesaggio, i colori cosi' inusuali. Alcuni all' interno dei loro camper leggono...Un senso di pace e rilassatezza.. Un piccolo camper mansardato, vecchio, fermo... 3 biciclette sul portapacchi... guardo e ...sono italiani...i primi che incontro in queste strade non battute dai nostri connazionali... Dopo un po' si accendono i fari, il guidatore un figlio non molto grande seduto al fianco e la moglie dietro, il camper riparte verso il Nord... Devo confessare che mi hanno fatto pena... Non voglio commentare...ma noi italiani riusciamo a vedere quello che ci circonda o andiamo avanti perche' si DEVE arrivare? Mah...quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 28/08/2012 09:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad Annecy ho messo su le bici sotto l'acquazzone la mattina alle sette, in costume da bagno, per risparmiare l'acqua della doccia, altrimenti non sarebbe bastata a mia moglie [:D][:D][:D][:D] Cribbio come mi ci ritrovo in questo thread [:o)] E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 28/08/2012 11:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e' come scrivi.... ma mi piace moltissimo criticare i comportamenti spessi schizofrenici dei camperisti italiani e non. Che poi Agi73 scriva qualcosa su chi vuole rispoarmiare 3 euro non mi pare fuori luogo.... 3 euro che fanno nel budget di chi viaggia in camper ? come ho spesso scritto, il camper non e' un mezzo per chi vuole risparmiare anche se ha comperato un camper da 10.000 euro. I comportamenti taccagni dei camperisti si riscontrano spesso da chi sfoggia camper da 60-70000 euro con tutti gli accessori immaginabili e possibili.... Noi italiani troppo spesso giustifichiamo i comportanenti altrui o di noi stessi ... PS: I soldi che spendo me li sono sudati e guadagnati partendo dal nulla e senza, a volte, andare in vacanza o pretendere di andare non avendo denaro...
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 28/08/2012 12:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' giusto criticare taluni comportamenti poco corretti. Anzi, trovo ancor più giusto, muovere le critiche direttamente alle persone interessate augurandosi che questi nel futuro prossimo, possano prendere per costruttivo quanto gli è stato loro mosso. Però, non sono d'accordo sul fatto che il più delle volte, la semplice critica possa diventare offensiva e diffamatoria. Personalmente, sono abituato a giustificare solo i miei comportamenti qualora io fossi nel dolo. Per il resto, lascio volentieri a tutti gli altri i loro peccati qualora ne avessero. Per quanto riguarda i soldi, credo che non ci sia gratitudine migliore di esserseli guadagnati con il propio sudore.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/08/2012 13:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bella questa[:D][:D] io sono uno di quelli. Oggi pomeriggio parto per l'Austria e domenica scorsa, ne ho approfittato per fare il pieno a 1,65 mettendomi in coda al distributore agip. PS: L'ultimo pieno che ho fatto, è stato in Austria i primi di agosto il costo a litro era di 1,369. Facendo un calcolo approsimativo con il costo carburante oggi in Italia, il risparmio è di € 30 a pieno
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 28/08/2012 13:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi permetterti 10 docce, ma attento a non farti beccare che piovono critiche di tirchiaggine[:D] Emil