CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Si risparmia su tutto anche sull'acqua calda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 142
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:36:10
Se ho capito bene i signori in questione hanno fatto la doccia con l'acqua scaldata dal sole? Se l'acqua calda delle docce in questione é stata portata a temperatura da un impianto a combustibile sono di animo ecologico e hanno contribuito con il loro comportamento a evitare la produzione inutile di emissioni nocive e a risparmiare risorse preziose. Se l'acqua calda delle docce in questione é stata portata a temperatura da un impianto solare sono o tirchi o forse semplicemente non possono permetterselo. Emil
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:56:25
i danarosi che viaggiano in barca a vela possono permettersi meno docce di noi camperisti... ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 28/08/2012 alle: 08:07:44
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 27/08/2012  21:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]Le docce non se lo possono permettere,ma andare in ferie in camper e mantenere un camper si....ma dai,il motivo è un'altro.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 28/08/2012 alle: 08:18:45
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 28/08/2012  08:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono diversi modi di fare economia, questo é uno. Ci sono persone che per risparmiare non fanno la doccia e preferiscono puzzare, Chi trova il sistema per fare una doccia confortevole a gratis é in ogni caso piu geniale[:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10135
Inserito il 28/08/2012 alle: 09:05:04
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 28/08/2012  08:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione !! basta trovarli .. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 28/08/2012 alle: 09:05:18
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 28/08/2012  08:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confortevole non credo,gratis si. Tra un pò aspetteremo che piova per lavarsi[xx(]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 28/08/2012 alle: 10:02:07
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 28/08/2012  09:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confortevole nel senso di calda, fredda era comunque gratuita
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 28/08/2012 alle: 10:13:04
Ahh..ahhh..ahhh Agi73 ha sollevato un polverone! La proverbiale taccagneria dei camperisti !! E quelli toccati stanno rispondendo piccati !! com' e' divertente !!
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 28/08/2012 alle: 10:14:56
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 28/08/2012  10:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche una puzzetta è gratis,ma non è certo confortevole[:D][:D]
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 28/08/2012 alle: 10:18:06
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 27/08/2012  11:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ah ah che barboni [:D] Tendenzialmente però ci si imbarbonisce a girare in camper [:o)] L'anno scorso, non per risparmio ma per comodità, ho comprato una di quelle "sacche-doccino" da appendere fuori dal camper. Tanto per darsi una sciacquatina rapida. Lasciata al sole è chiaro che poi eroga una piacevole acqua tiepida, ma usarla si è rivelato laborioso. Il tubo del doccino è così lungo che ci vorrebbe un carro gettaponte (su scafo Leopard) del Genio per appendercelo. Alla fine l'ho usato un paio di volte perchè inevitabilmente si scadeva in una scena laocoontica con il tubo avvolto intorno al collo e la mano rabbiosa che ghermiva il doccino [:D] E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 28/08/2012 alle: 10:25:53
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 28/08/2012  10:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo,ti risposndono con fatti i c... tua,i conti in tasca agli altri non si fanno,uno spende come vuole.ecc,ecc,ma sappiamo che non è la verità. Se si vuole veramente risparmiare lo si fa in altri modi. Ma quanti braccini corti che ci sono in giro[:D][:D]
colombina
colombina
-
Inserito il 28/08/2012 alle: 11:37:41
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 28/08/2012  10:13:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> inesperto, senza polemica ma, tu... molto probabilmente nella tua vita hai sempre trovato la tavola ben apparecchiata di ogni ben di Dio da parte di altri e poco ti importava da dove fosse arrivato cotanta bella roba. Vedi inesperto tu, non sei nuovo a uscite del genere. Dai per scontato il tuo modo di vedere. Sei pronto a criticare il comportamento di famiglie che nemmeno conosci e sentenzi senza mezzi termini la loro situazione economica/familiare e culturale. Secondo me, il tuo comportamento è poco corretto e ancor più, privo di ogni forma di galanteria e rispetto verso persone che ne sono più che sicuro, rinunciano a tante piccole cose pur di portare la loro famiglia in vacanza e di questo, loro ne sono orgogliosi e, sicuramente, non si preoccupano della tua esistenza e del tuo metro di misura ridotta. Ti riporto per intero quanto da te postato tempo fa su questo thread sezione esteri a riguardo di una semplice famiglia in vacanza.

https://forum.camperonline.it/#...

Svezia. Area di sosta al nord del circolo polare artico. Boschi sterminati intorno. Un fiume stupendo, un ponte che porta ad un sentiero... Un sole fiammeggainte di rosso. Un bar-ristorante. Almeno 10 camper fermi. Sono le dieci di sera. Si passeggia ammirando il paesaggio, i colori cosi' inusuali. Alcuni all' interno dei loro camper leggono...Un senso di pace e rilassatezza.. Un piccolo camper mansardato, vecchio, fermo... 3 biciclette sul portapacchi... guardo e ...sono italiani...i primi che incontro in queste strade non battute dai nostri connazionali... Dopo un po' si accendono i fari, il guidatore un figlio non molto grande seduto al fianco e la moglie dietro, il camper riparte verso il Nord... Devo confessare che mi hanno fatto pena... Non voglio commentare...ma noi italiani riusciamo a vedere quello che ci circonda o andiamo avanti perche' si DEVE arrivare? Mah...
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 28/08/2012 alle: 11:39:21
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 28/08/2012  09:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad Annecy ho messo su le bici sotto l'acquazzone la mattina alle sette, in costume da bagno, per risparmiare l'acqua della doccia, altrimenti non sarebbe bastata a mia moglie [:D][:D][:D][:D] Cribbio come mi ci ritrovo in questo thread [:o)] E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 28/08/2012 alle: 11:54:36
ricordo tanti anni fa aspettando il bus per la scuola , sotto casa , un celo nerissimo e minaccioso.. al semaforo si ferma un auto ... tutta insaponata ... un tizio dal balcone tanto piove staseraaaaaaaaa [:D] giuro ! Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 28/08/2012 alle: 12:11:16
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 28/08/2012  11:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non e' come scrivi.... ma mi piace moltissimo criticare i comportamenti spessi schizofrenici dei camperisti italiani e non. Che poi Agi73 scriva qualcosa su chi vuole rispoarmiare 3 euro non mi pare fuori luogo.... 3 euro che fanno nel budget di chi viaggia in camper ? come ho spesso scritto, il camper non e' un mezzo per chi vuole risparmiare anche se ha comperato un camper da 10.000 euro. I comportamenti taccagni dei camperisti si riscontrano spesso da chi sfoggia camper da 60-70000 euro con tutti gli accessori immaginabili e possibili.... Noi italiani troppo spesso giustifichiamo i comportanenti altrui o di noi stessi ... PS: I soldi che spendo me li sono sudati e guadagnati partendo dal nulla e senza, a volte, andare in vacanza o pretendere di andare non avendo denaro...
colombina
colombina
-
Inserito il 28/08/2012 alle: 13:09:36
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 28/08/2012  12:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' giusto criticare taluni comportamenti poco corretti. Anzi, trovo ancor più giusto, muovere le critiche direttamente alle persone interessate augurandosi che questi nel futuro prossimo, possano prendere per costruttivo quanto gli è stato loro mosso. Però, non sono d'accordo sul fatto che il più delle volte, la semplice critica possa diventare offensiva e diffamatoria. Personalmente, sono abituato a giustificare solo i miei comportamenti qualora io fossi nel dolo. Per il resto, lascio volentieri a tutti gli altri i loro peccati qualora ne avessero. Per quanto riguarda i soldi, credo che non ci sia gratitudine migliore di esserseli guadagnati con il propio sudore.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 28/08/2012 alle: 13:21:03
Io non ho ben capito. Questi prendevano l'acqua fredda o quella calda. Se prendevano l'acqua calda e non pagavano i 3 €. in più erano scorretti e condivido in pieno il post. Ma siamo sicuri che non pagavano i 3 €. e volevano farsi la doccia in camper. Io per esempio sono molto schizzinoso ed in qualsiasi condizioni la doccia ed i servizi che utilizzo sono sempre e comunque quelli del camper. Se invece prendevano l'acqua fredda che male facevano. Farsi la doccia con l'acqua riscaldata dal sole nel proprio camper è sicuramente più igenico e comodo che farsela fredda nelle doccie comuni, tanto l'acqua consumata era della stessa quantità. Giudicare il prossimo non è bello e se la coppia in questione desiderava risparmiare 3 € faccio natare che dopo 5 giorni di sosta ha pagato un giorno di 15€. e ritengo tenendosi puliti. Molti anzi troppi camperisti passano giornate intere nel giudicare il prossimo, nel cercare la pagliuzza nell'occhio degli altri e non vedono la trave nei propri Maurizio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 28/08/2012 alle: 13:33:57
e tutti quelli che hanno fatto le code alle stazioni eni per risparmiare 15-20 cent al litro come li vogliamo chiamare ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
colombina
colombina
-
Inserito il 28/08/2012 alle: 13:49:22
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/08/2012  13:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bella questa[:D][:D] io sono uno di quelli. Oggi pomeriggio parto per l'Austria e domenica scorsa, ne ho approfittato per fare il pieno a 1,65 mettendomi in coda al distributore agip. PS: L'ultimo pieno che ho fatto, è stato in Austria i primi di agosto il costo a litro era di 1,369. Facendo un calcolo approsimativo con il costo carburante oggi in Italia, il risparmio è di € 30 a pieno
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 28/08/2012 alle: 13:53:10
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 28/08/2012  13:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi permetterti 10 docce, ma attento a non farti beccare che piovono critiche di tirchiaggine[:D] Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link