CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Si rivolga al suo Concessionario!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
agusten
agusten
17/11/2006 115
Inserito il 13/12/2006 alle: 13:42:42
E'A DIR POCO SCONCERTANTE! SONO DI RITORNO DA UN CENTRO CARAVAN DELLA PROVINCIA DI CASERTA, E PER NON FARE NOMI, IL CENTRO CARAVAN ROMANIELLO A CASAGIOVE. SONO ENTRATO, E HO PARLATO CON UN SIGNORE NON GIOVANISSIMO, E DOPO AVERGLI SPIEGATO IL PROBLEMA(UN GOCCIOLAMENTO DA UN SERBATOIO) LUI MI HA SPEGATO CHE BISOGNAVA CAMBIARE LA VALVOLA DI SCARICO. A QUESTO PUNTO, GLI HO CHIESTO SE ERA UN LAVORO CHE POTEVA ESEGUIRE LUI NELLA SUA OFFICINA, MA LUI CON GRANDE GENTILEZZA, CORRETTEZZA, EDUCAZIONE, RISPETTO, MA SOPRATTUTTO PROFESSIONALITA' DA BUON COMMERCIANTE ED IMPRENDITORE, MI HA RISPOSTO CHE LUI DAVA ASSISTENZA SOLO ALLE PERSONE CHE COMPRANO CAMPER DA LUI, E CHE QUINDI DOVEVO RIVOLGERMI AL CONCESSIONARIO CHE HA MANGIATO I MIEI SOLDI PER L'ACQUISTO DEL MEZZO.A CHI DEVO RIVOLGERMI SE HO COMPRATO IL CAMPER DA UN PRIVATO? COMPLIMENTI A QUESTO SIGNORE DEL CENTRO CARAVAN ROMANIELLO!!!! CHE VERGOGNA!!!
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22477
Inserito il 13/12/2006 alle: 14:23:25
manda due righe alla casa madre ciao Roberto
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/12/2006 alle: 16:18:09
quote:Originally posted by Roberto66
manda due righe alla casa madre ciao Roberto >
> Sono d'accordo, scrivi due righe e spiega i fatti alla casa madre.
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 13/12/2006 alle: 16:40:45
Casa madre.....casa madre!!![;)][;)] Saluti Giuseppe
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62235
Inserito il 13/12/2006 alle: 16:46:42
Prova a domandare al vecchio proprietario da chi si serviva, e se nell'eventualità fosse lo stesso concessionario, fatti dare una vecchia ricevuta e portala al concessionario. Pizzo

Modificato da Grinza il 13/12/2006 alle 16:47:37
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
18
agusten
agusten
17/11/2006 115
Inserito il 13/12/2006 alle: 17:17:00
Cari colleghi camperisti, il problema è che io ho preso il camper da un privato in un'altra regione. Attualmente, mi sono cercato un altro tecnico, visto che questo è il mio primo camper. Piano piano mi organizzerò. Il fatto è che non mi sarei mai aspettato un comportamento simile, visto che io sono una persona perbene che entra in un pubblico esercizio per chiedere il servizio che viene offerto, ovviamente volendolo pagare, e per poco non mi hanno messo alla porta, per il semplice motivo che ho comprato il camper in un altro posto. Purtroppo alla casa madre non posso recriminare nulla.... Grazie a tutti.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 13/12/2006 alle: 18:07:23
Mandare via un cliente pronto a pagare un lavoro? Bohhh???? Forse il commerciante è ricco di famiglia e non è interessato a guadagnare. Per la casamadre si deve prima capire se lui è oppure no un concessionario di quella marca, non lo hai detto. Guardando il loro sito internet non mi sembra proprio che abbiano una concessione, ma solo una rivendita di materiale per il tempo libero. A quel punto è come andare da un meccanico qualsiasi con una macchina qualsiasi; se ha tanto lavoro e poco tempo può rifiutarsi di averti come cliente. Cerca in internet chi è il VERO concessionario di zona per il tuo camper e vedrai che ti faranno il lavoro. Ciao e buoni Km, Marco.
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/12/2006 alle: 11:28:43
Non ha specificato se il mezzo e' ancora in garanzia (meno di 2 anni) oppure no. E poi se il tizio ha tanti soldi che puo' fare a meno dei tuoi (vedi per mezzo fuori garanzia), meno male!!! Vai da qualcuno che ha bisogno di lavorare, magari su suggerimento di qualcuno qui del forum, ci sara' ben qualcuno della tua provincia che ti sa consigliare!!! Se invece c'e' ancra la garanzia di mezzo, contatta la casa madre e chiedi uno affidabile. E vale anche per la garanzia scaduta ovvio... [;)]
20
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 15/12/2006 alle: 12:08:18
Non capisco perché vi in*****ate. Il mercato è libero. Anche il commerciante è libero di accettare un cliente o meno come siamo liberi noi di scegliere un commerciante da cui acquistare. I diritti ed i doveri esistono sia per chi acquista che per chi vende. Un fornitore ha il diritto di rifiutare una fornitura e non è obbligato a fornire spiegazioni. In questo caso è augusten in torto e potrebbe essere querelato per diffamazione per aver pubblicato il nome del fornitore senza essersi informato sui diritti dello stesso. Quindi prima di pubblicare qualsiasi cosa su di un forum pubblico, consiglio di pensar bene a cosa si scrive. Questo, non per fare polemica ma, per esperienza personale. Carlo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23773
Inserito il 16/12/2006 alle: 09:22:48
C.B.Cup è stato piuttosto crudo nel parlare ma... ha ragione. Eccome se ha ragione. Se un commerciante non ti deve nulla perchè non sei suo cliente e non ritiene vantaggioso economicamente per lui fare certe tipologie di lavoro (assistenza a clienti occasionali) ha il diritto di impostare le sue strategie aziendali come meglio crede. Se poi qualcuno non è d'accordo su questa sua scelta commerciale faccia una cosa molto semplice: Apra un negozio accanto a quello e provi a fargli concorrenza. [:D] Ciao e buoni Km. Marco.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 16/12/2006 alle: 14:32:46
sono storie che si sentono spesso, e chi ha un'attività autonoma lo sa bene, per trovarsi dall'altra parte. Si fa male a giudicare. Non sarà certamente il caso di Augusten, ma tante volte trovi dei rompimaroni tali che appena ci fai due chiacchere e comprendi i personaggi te li levi di torno in un batter d'occhio[8D]
navarre
navarre
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 14:55:12
quote:Originally posted by C.B.Cup
In questo caso è augusten in torto e potrebbe essere querelato per diffamazione per aver pubblicato il nome del fornitore senza essersi informato sui diritti dello stesso. >
> Diffamazione de che ? Ha raccontato un fatto che gli è accaduto (se questo sia vero ne io ne te possiamo saperlo) e lo ha riportato come esperienza per i lettori del forum !!! Cioè, forse il c.c.romaniello non ha un servizio officina o non è il suo lavoro principale, e forse ha il diritto di rifiutare chi vuole, magari con altre scuse tipo "ho troppo da fare" ecc. (ma mica lo so quanto è vera stà cosa per un esercizio aperto al pubblico) ma di sicuro augusten no ha infranto alcun diritto venendosi a lamentare sul forum : se il c.c.romaniello perdesse qualche cliente "occasionale" per questo magari potrebbe rivedere le sue "strategie commerciali", no ?
20
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 17/12/2006 alle: 15:29:21
La spiegazione è molto più semplice. Conosco il concessionario. Mi sono recato spesso lì per comprare svariati accessori. A me ha confidato che non fa lavori sulla meccanica perchè non dispona di un'officina attrezzata. Quindi, non è all'altezza di farlo, tutto qua. Purtroppo ci sono dei concessionari (credo soprattutto al sud), che sono dei semplici rivenditori. Il post-vendita, l'assistenza sono ancora un "optional". Non dovrebbe essere così...
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 16:57:41
Augusten non si è limitato a riporate il fatto. Consiglio ad augusten di cancellare subito l'intervento perché a mio avviso è andato oltre le righe. Ciao.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 17/12/2006 alle 17:53:56
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 17/12/2006 alle: 18:05:48
Non capisco perché vi in*****ate. Il mercato è libero. Anche il commerciante è libero di accettare un cliente o meno come siamo liberi noi di scegliere un commerciante da cui acquistare. I Carlo >
> A prescindere da ulteriori commenti. Un titolare di licenza pubblica può rifiutarsi di effettuare un lavoro per il quale il Sindaco gli ha rilasciato la licenza ? Dico questo perchè che quando io chiesi ed otteni una licenza commerciale aperta al pubblico (oggi non faccio più il commerciante), avevo l'obbligo persino di far utilizzare il WC a tutti coloro che ne facessero richiesta, non era ad uso esclusivo mio e del cliente. Ciao Giorgio
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/12/2006 alle: 18:24:14
quote:Originally posted by burki
La spiegazione è molto più semplice. Conosco il concessionario. Mi sono recato spesso lì per comprare svariati accessori. A me ha confidato che non fa lavori sulla meccanica perchè non dispona di un'officina attrezzata. Quindi, non è all'altezza di farlo, tutto qua. Purtroppo ci sono dei concessionari (credo soprattutto al sud), che sono dei semplici rivenditori. Il post-vendita, l'assistenza sono ancora un "optional". Non dovrebbe essere così... >
> Ma si parlava di una valvola di scarico e non di rifare una parete incidentata oppure di rifare da zero l'impianto elettrico oppure reinstallare una combi/webasto canalizzato!!! Bella politica quella delle case madri che affidano la vendita a persone poco preparate, poco attrezzate e poco ... accoglienti!!!! A mio parere, l'unica cosa da cancellare del post di agusten e' l'ultima riga... E non solo al sud la situazione e' questa... A Genova, per farti capire, c'e' un concessionario che non puo' fare lavori di bonifica per le infiltrazioni quando piove. Perche'? Perche' non ha neanche una sorta di capannone/box/tendone dove ricoverare i mezzi con tali problemi!!! Questa e' la triste realta'...
Fracchia
Fracchia
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 18:36:43
Ciao Augusten, sono campano come te ed anch'io purtoppo ho avuto a che fare con quel signore mezz'altezza dai modi poco garbati. Per tanti che ti hanno dato torto dico che spero loro non si trovino mai ad essere "arronzati"(cacciati in modo cattivo e sbrigativo) quando, volendo pagare,si rivolgeranno presso un qualsiasi centro assistenza. Addirittura quando mi rivolsi a lui per comprare un mezzo e gli dissi che un preventivo di un grosso concessionario del triveneto (probabilmente il più grosso d'Italia,con quattro sedi aperte e praticamente tutti i marchi trattati)era più basso del suo, mi rispose in maniera confidenziale che il sudetto era praticamente fallito e per questo si liberava della merce sottocosto. Sono passati sei anni e B. e sempre li,più florido che mai. Se vuoi mandami una e-mail con la marca del tuo mezzo ed il problema riscontrato ed io se possibile ti indirizzerò per il meglio Un saluto
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 19:55:51
quote:Originally posted by aleandrea
Non capisco perché vi in*****ate. Il mercato è libero. Anche il commerciante è libero di accettare un cliente o meno come siamo liberi noi di scegliere un commerciante da cui acquistare. I Carlo >
> A prescindere da ulteriori commenti. Un titolare di licenza pubblica può rifiutarsi di effettuare un lavoro per il quale il Sindaco gli ha rilasciato la licenza ? Dico questo perchè che quando io chiesi ed otteni una licenza commerciale aperta al pubblico (oggi non faccio più il commerciante), avevo l'obbligo persino di far utilizzare il WC a tutti coloro che ne facessero richiesta, non era ad uso esclusivo mio e del cliente. Ciao Giorgio
>
> Se anche sei costretto a dare un servizio il prezzo, la tariffa, se non è un genere di monopolio o a prezzo amministrato, è libero e lo fissi tu. Sarebbe stato lo stesso chiedere 500 euro, come 50 euro per il CS a Cavallino. Bye.
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 17/12/2006 alle: 20:34:55
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by aleandrea
>
> Se anche sei costretto a dare un servizio il prezzo, la tariffa, se non è un genere di monopolio o a prezzo amministrato, è libero e lo fissi tu. Sarebbe stato lo stesso chiedere 500 euro, come 50 euro per il CS a Cavallino. Bye.
>
> Scusa Antonio, ma che c'azzecca ?? Il commerciante non ha voluto fornire il servizio punto e basta. Chiedo io, si poteva rifiutare se la licenza di pubblico esercizio prevede l'espletamento delle attività di cui parliamo ? Ciao Giorgio
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22477
Inserito il 19/12/2006 alle: 12:59:06
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Augusten non si è limitato a riporate il fatto. Consiglio ad augusten di cancellare subito l'intervento perché a mio avviso è andato oltre le righe. Ciao. >
> non vedo proprio perche' ha riportato un fatto personale che ha tutto il diritto di divulgare e non di tenere per se. se eventualmente le dichiarazioni saranno smentite dal concessionario si fara' carico delle conseguenze. Per quanto mi riguarda anche io non sono contento del mio concessionario. sono ancora in fase di risoluzione del problema ma se mi fara' girare le scatole faro' i manifesti. Poi' vedremo come smentira' Ciao Roberto
21
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 19/12/2006 alle: 16:21:06
Il concessionario non é titolare di alcun pubblico esercizio ragazzi.... I pubbli esercizi solo bar, ristoranti ed alberghi, le altre sono solament attività commerciali di rivendita (merci o servizi). Se il concessionario non voleva "vendere" il servizio ad un determinato cliente é (purtroppo) nei suoi diritti... Cio non toglie che molti dovrebbero imparare a vendere perlomento la cortesia....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link