CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Si stavano godendo il panorama del lago sottostant

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 22/12/2013 alle: 19:54:54
Si diceva una volta « per completezza dell'informazione». I frigoriferi Dometic furono oggetto di un richiamo per il rischio d'incendio. Era il 2007. Fu anche il mio caso. Se penso come fui adeguatamente (non) informato dal mio concessionario, potrebbe essere il caso che anche questi signori non siano stati al corrente del richiamo. Conosco due proprietari che hanno subito l'infausto evento. Benedetto sia il forum e tutti i moderni cantastorie che trasmettono il sapere.[:D] Plinio Plinio
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 20:31:20
Con i frigo ultima generazione è praticamente impossibile fare di queste boiate Con quelli + vecchi può anche capitare di scordarsi la commutazione, se non addirittura accenderli contemporaneamente.(12 v /gas) Pero' sarebbe anche ora di bandire queste fiamme.. come se fosse un natante slt
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 21:41:17
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 22/12/2013  20:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... In Che Senso... [?][?][?][?][?] Si Può "Forzare" un Frigo a Gas Oggi...come Allora... e NON accade Nulla, di Male...SE...NON scoppia un Incendio [;)][;)][;)][;)][;)] Magari...Anche in Marcia...e si può "Forzarlo" [;)][;)][;)][;)][;)] E' Questo...Il Tema [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco !
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/12/2013 alle: 11:45:14
Normalmente non ho voglia di leggere e soprattutto scrivere, poemi. Mi piace essere "ristretto" ma a quanto pare non sono compreso E' ovvio che si possa forzare mettendolo in manuale,.nessuno lo mette in dubbio Ma la norma "immagino" sia quella di metterlo in automatico,ergo non dobbiamo + prima della partenza commutare da gas o 220v se allacciati, a favore dei 12 v ergo c'e meno possibilita' di dimenticare una fiamma accesa al viaggio o peggio fiamme e 12 v insieme Insomma con i moderni dovrebbe esserci + sicurezza( salvo il difetto risocntrato su una serie recente). Questo intendevo dire.. slt
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/12/2013 alle: 12:58:51
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 23/12/2013  11:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah beh, certo, concordo, tuttavia è l'Usanza di Alcuni che...và oltre la Dimenticanza[;)] e Per quella...NON c'è ancora...sistema "Intelligente" che lo impedisca [;)] Ciao Gianfranco
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 09/01/2014 alle: 10:29:57
E un bel rilevatore di fumo per dormire sonni tranquilli?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/01/2014 alle: 11:45:48
Sarà che il mio frigo NON ha tutte queste modernità automatiche ma solo quella manuale però a me è praticamente impossibile usare due sorgenti diverse contemporaneamente. La prima opzione è Gas se voglio la 12V devo girare la manopola[:D] e elimino il gas in favore del 12V giro ancora e c'è la 220 che elimina il 12V. Certo volendo si può dimenticare acceso a gas, però credo anzi sono certo che nessuno dimentica a meno che non lo voglia di proposito. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 09/01/2014 alle: 12:29:12
Anche per me è impossibile usare 2 sorgenti insieme ma perchè è tutto automatico. Anzi certe volte quando sono attaccato alla 220v lo vorrei fare funzionare a gas ma dovrei staccare la spina. Visto che ci sono chiedo se qualcuno sa come si fa, ho un frigo Dometic RM7505 da 135L ha solo 2 pulsanti, uno serve per accenderlo e uno serve come termostato per la gradazione del freddo. Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/01/2014 alle: 12:52:08
quote:Risposta al messaggio di sremi inserito in data 09/01/2014  10:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Installati ! 2 della Siemens, a Batteria 9V, durata dichiarata 4 anni ! [;)][;)][;)] [^] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 09/01/2014 alle 12:52:34
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 09/01/2014 alle: 18:53:25
@kurt io la pensavo come te, ma quando ho visto che ancora vendono/installano su camper nuovi i frigoriferi senza EAS mi sono dovuto ricredere [xx(] La tecnologia ormai esiste, non vedo perchè non bandire i vecchi sistemi. Altra cosa che non capisco e il perchè non viene foderato il vano posteriore del frigo con un materiale ignifugo. Qualcuno di voi l'ha fatto ? Secondo me, dopo la scrupolosa manutenzione, potrebbe essere una cosa da fare.
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 11/01/2014 alle: 12:05:51
Scuate ma se il camper e' in movimento il gas e' spento,quindi il pericolo e' un corto circuito,se il camper e' fermo il gas e' acceso e quindi otrebbe essere ho il gas o sempre un corto circuito. Cmq sempre sfortuna e'. A me aveva preso fuoco la macchina nuova ferma nel parcheggio,l'incendio era partito dal centro del motore. Questo non vuol dire che quel modello di macchina dovesse per forza prendere fuoco. Purtroppo a volte capita un oggetto difettoso e sui camper ci sono tanti elementi combinati insieme che ogni tanto possono provocare questi incidenti senza che noi che li utilizziamo possiamo farci niente
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15257
Inserito il 19/01/2014 alle: 16:23:24
quote:Risposta al messaggio di buldog inserito in data 11/01/2014  12:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io non credo che il problema sia solo il Gas a fiamma libera, ma ci devo essere anche altri fattori che non conosciamo. Le altre cause possono essere molte e se dopo questi incidenti non si fanno precise verifiche con certezza di causa, si finisce di parlare tanto per parlare. I camper sono tanti, chi ci mette le mani per pulire o altro senza nessuna competenza sono molti, poi mettiamoci la s.fi.ga, magari è semplicemente fisiologico che qualcuno prenda fuoco. Sinceramente non credo che sia un problema di automatismi o manualismi, nella gestione del frigo. Attenzione alle ragnatele, se un frigo viene tenuto fermo per mesi, prendono fuoco facilmente. Ivo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/01/2014 alle: 19:58:49
Quindi... il Gas è Assolutamente Sicuro, quindi Nulla può prender fuoco.... TRANNE...che per un Corto Circuito...in sosta...del...12V [?] o del 220V (non presente) [?] Sicuramente NON del gas, in sosta e con frigo acceso in questo modo.... [xx(][xx(][xx(][xx(] Il Dubbio sollevato, riguardava l'impiego a Gas del frigo, in marcia, non appena fermati, in sosta...l'incendio, peraltro segnalato dall'esterno, Neppure dagli occupanti [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15257
Inserito il 19/01/2014 alle: 20:38:11
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/01/2014  19:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi un bel niente[:)]Il gas è pericoloso ma non troppo, altrimenti succederebbe più spesso. Dato che non sappiamo...quindi potrebbe essere stato in sosta, nel normale utilizzo del frigo. E allora che facciamo, non usiamo più il frigo a gas? Io lo uso e mene frego, poichè ritengo che se devo avere sf.iga, vuol dire che era la mia ora.[:D][;)] Ciao Gianfranco, si scherza he![:D][:D][:D] Ivo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/01/2014 alle: 22:24:46
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 19/01/2014  20:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente...Ma... se l'articolo, ed il fatto, riportano che...sta coppia di Turisti, in Sosta, è stata avvisata dai Carabinieri, che si sono prodigati a spengere l'incendio...con il Loro Estintore... O...sono dei Visionari, e Vanno allontanati [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] O...gli Utenti...NON si sono accorti di Nulla ed...hanno rischiato...La Pelle [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Quindi, discussioni sulla sicurezza...Ad Catzium...a Parte... [;)][;)][;)][;)] O...si Trova una Colpa, e quindi una Soluzione o... [;)][;)][;)][;)] Facciamo Finta di Nulla e...Dichiariamo che...l'Articolo è Falso e i Turisti..."Finti" [;)][;)][;)] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 19/01/2014 alle 22:25:59
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/01/2014 alle: 09:32:25
forse non mi sono spiegato bene.. Nei vecchi frigo dovevi fare tutto manualmente, e questo non escludeva di camminare a 12 v e lasciare acceso il gas. Sui nuovi (AES) puo' accadere di togliere l'automatismo e andare a gas camminando( credo che lasciandolo forzatamente a 12 v, a motore spento non funzioni nulla) Poi che la fiammella non sia pericolosa.. non sono d'accordo sempre fiamma è dato pure che tutto intorno c'e sempre del materiale che non aspetta altro che incendiarsi Ricordo che all acquisto di un mezzo nuovo con il frigo ultima generazione ( era il 2001) alla accensione del frigo a gas si notava un gran puzzo di bruciato. Questo accadde almeno sui primi usi. Poi per incanto spari'. Questo frigo aveva un prbl, La condensa all' interno non si canalizzava bene,per finire nel bicchierino( lo sapete che ora non c'e+?)ma si infilava nell'isolante del frigo stesso , per finire poi fuori dai lamierati , nella parte sottostante.Tralasciamo le varie in****., tirai fuori il frigo per lavorarci + comodamente. Durate l'estrazione del frigo dalla sua postaz.orig. vidi che nella sede(quella a contatto con l'esterno) avevano inserito un specie di spoilerino in legno messo in modo che il velo di aria che doveva raffreddare la parte posteriore del frigo stesso si coinvogliasse nel corretto modo. Questo solo perche' il frigo non era stato messo a parete come nelle specifiche di montaggio, per salvare all'interno del camper una linearita' frigo/armadio. Vabbe' arriviamo al punto...QUESTO LEGNETTO ERA CARBONIZZATO nel primo strato ( due/tre mm) causa calore fuoriuscito dal camino ( quello meglio conosciuto a forma di pipa). Ora ditemi se l'allestitore era da denunciare o no,? Per finire sulle barche potete anche vedere dei frigoriferi come i nostri, MA MAI A GAS! Non capisco quindi perche' per i camper si faccia una eccezione Ovviamente lo spoilerino lo feci di lamiera. slt

Modificato da Kurt il 23/01/2014 alle 09:37:11
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 23/01/2014 alle: 13:00:12
Ciao, nel 2008 ho visto con i miei occhi il camper in fiamme...il mio! Dopo solo 8 mesi di vita, posteggiato di fianco alla casa, no vento nessun uso strano. Prima di partire ho provato il frigo a gas, entro in casa e dopo pochi istanti sento un botto che fa tremare la casa...i pezzi sono arrivati a 10 mt e le fiamme sino al tetto..della casa. Siam stati fortunati a non essere nel camper ed avere a portata di mano due estintori a polvere da 10 kg(li tengo a casa per via del gpl del riscaldamento) Questo per dire che succede, non dovrebbe sicuramente succedere[V][V][xx(] Mi hanno riparato il camper dopo un anno di raccomandate, non volevano sentire storie...ho fatto un uso improprio del frigo[:(] Alla fine l'ho cambiato..[^] marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link