"Click"
id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 02/02/2010 16:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto! si deve leggere tutto l'articolo e non solo il titolo Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 02/02/2010 16:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se il problema è quello dell'ocupazione di suolo pubblico per mesi e mesi come dice l'articolo, il sindaco ha perfettamente ragione.>> Giusto per capirci: c'è scritto da qualche parte che non si può lasciale l'auto in sosta regolare per mesi e mesi, in quei posti? Perchè se la risposta è SI, allora quei camper vanno sanzionati, altrimenti il sindaco non ha ragione, per nessuno, tanto meno per il CdS. L'unica scappatoia potrebbe essere la limitazione per il lavaggio settimanale, notturno o diurno, ma anche in questo caso, i trasgressori sarebbero sanzionabili e poi, in questo caso, il comune dovrebbe "lavorare di più". Smettiamola, almeno noi, di farci del male da soli, giustificando l'ingiustificabile, in questo caso il sindaco, non certo chi rispetta il CdS e le leggi nazionali.
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 02/02/2010 16:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) si deve leggere tutto l'articolo e non solo il titolo>> E' vero, infatti il giornalista di parte, pur riconoscendo l'uguaglianza tra auto e camper, non capisce che hanno pari diritti. In assenza di altri posti ugualmente gratuiti, quelli sono pienamente e giustamente occupati, è l'amministrazione che deve adattarsi alle esigenze di chi paga le tasse, non il contrario. Si vede che in quel comune ci sono molti camperisti, e allora? Hanno forse meno diritti di altri? Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 02/02/2010 17:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>senza volere contestare quello che riporti.si dice sempre che i camper e le auto sono paritarie. ma perchè non chiediamo di pagare anche il bollo e assicurazione in proporzione ai motori o alle misure dei nostri camper? ricordi quando si pagava la sopratassa? bei tempi pochi camper e nessuno che si lamentava.vedere quelle foto sul giornale che sembra un raduno penso non sia ne edificante ne di buon gusto con simpatia gianni
quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 02/02/2010 16:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto , a parte i toni volutamente scandalistici del giornalista che possono istigare chi non ci conosce a discriminarci ulteriormente non si può pensare di comprarsi un mezzo (auto o camper che sia) e piazzarlo 11 mesi su 12 in un posto pubblico che è evidentemente pensato per la sosta temporanea. Ritengo che basterebbe vietare la sosta nel medesimo posto oltre le 48 / 72 ore ad auto o camper che siano. Bye enrico
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 02/02/2010 20:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma perchè non chiediamo di pagare anche il bollo e assicurazione in proporzione ai motori o alle misure dei nostri camper?>> Come dicevi tu, giusto per parlare, ma non comprendo questa sottile vena di "autolesionismo" o peggio di "sindrome d'inferiorità" che un camperista deve portarsi sempre addosso. La "tassa di proprietà" è proporzionata al mercato del veicolo, l'assicurazione è proporzionata ai danni dei mezzi avvenuti, non trovo nulla di scandaloso e non capisco il perchè NOI dobbiamo espiare sempre chissà quale pena, solo per il fatto di avere un camper. Che si possa fare qualcosa per impedire "quello scempio", non sta all'utente, ma bensì al comune, come ho già detto, avrebbe anche potuto inventarsi la pulizia del parcheggio settimanale. In ogni modo, il parcheggio libero è un diritto di tutti, anche di chi ha un camper, se non vanno bene quegli spazi, il comune potrebbe destinarne altri, ma se ora sono liberi, non capisco proprio perchè NOI dobbiamo autocensurarci e che diritto ha un giornale di ergersi chissà quale paladino. Io lì non lo parcheggerei mai, più per problemi di sicurezza del mezzo che altro, ma se c'è chi se la sente, è un suo diritto e nessuno può contestarglielo. Altri non lo parcheggerebbero perchè non gli va di fare lo "scempio"? Bene, che ognuno faccia come gli è consentito dal CdS, però non comprendo il perchè deve esserci un "DIVIETO" a prescindere e soprattutto mentale. x PinkPauly Hai fatto bene a mandare quella mail e spero che altri tuoi concittadini seguano l'esempio. Il camper non può essere "buono" a giorni alterni e solo a qualcuno. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 03/02/2010 11:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarò autolesionista ma io mi considero un "rompi[8][8] legalizzato", quoto quanto scritto da Pinky, di cui apprezzo molto gli interventi in generale, ma ammetto che certe teorie di camper sulle strade non sono un bel vedere e che i ns. mezzi sono ingombranti, specie se parcheggiati per mesi con accumulo di sporco. La mia prima esperienza in camper, prestato da mio cognato, fu in un campeggio al Lido della Spina e mi ricordo che trovai il lungomare affollatissimo di camper, parcheggiati ovunque, più stretti che in un rimessaggio, sinceramente non era uno bello spettacolo.
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 02/02/2010 20:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedere quelle foto sul giornale che sembra un raduno penso non sia ne edificante ne di buon gusto con simpatia gianni Come non essere d'accordo?id="size4">id="blue">