CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

siamo sicuri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 07/04/2008 alle: 18:11:54
ciao a tutti mi sto avviando da poco al camperismo e vorrei saperese se esistono problemi di furto o incursioni notturne da parte di ignoti nel camper con la presenza di persone a bordo o di qualsiasi problema riguardo la sicurezza
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 07/04/2008 alle: 20:03:36
Ciao, qualche rischio ci sta sempre!!! Non sono molti i furti che avvengono con gente a bordo... ma sono molto i furti che avvengono quando un camper sta parcheggiato senza nessuno a bordo! Infatti la notte non dormi mai tranquillo! SPERO DI ESSERTI STATO D'AIUTO Pista Veloce!id="size3">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 07/04/2008 alle: 20:30:35
confermo qualche rischio Ho il camper da 18 anni ma nessuno è mai entrato dentro mentre dormivo.Tengo a precisare che no faccio quasi mai sosta libera ,mai in autostrada e dormo sempre dove ci sono altri camper.
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:20:57
E sì è meglio dormire dove ci sono più camper perchè diminuisce il rischio!id="size3">
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:22:01
Ciao, finora abbiamo fatto 20 anni, prima con la roulotte e poi con il camper, e solo una volta ci è successo mentre dormivamo, ma eravamo in autostrada e forse ce la siamo anche un pò cercata. Per il resto ci siamo fermati anche in posti un pò solitari e siamo stati sempre treanquilli. Ciao Gloria[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:10:35
PER PISTA VELOCE: ti si è bloccato il maiuscolo o urli?[:0]Ciao, Antonella
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:11:50
[:D][:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:20:27
Ciao, il rischio c'è sempre. Noi però giriamo dal 2003 in camper, spesso soste in autogrill e una volta pure per sbaglio nella zona a luci rosse di Norimberga e non ci è mai successo nulla. Sono invece entrati una volta che non c' eravamo a Roma, praticamente sotto casa...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:20:56
quote:Originally posted by pista veloce
E sì è meglio dormire dove ci sono più camper perchè diminuisce il rischio!id="size3"> >
> non e' sempre vero , a volte e piu' prudente il contrario . Ciao Roberto
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:23:32
Ciao 20 circa di camper per il momento tutto ok,bisogna avere un pochino di " intelligenza" e non cacciarsi in posti strani e isolati buoni km paolo
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 08/04/2008 alle: 13:22:22
E sì è meglio dormire dove ci sono più camper perchè diminuisce il rischio!id="size3"> >
> Questa è la tua idea e consiglio personale,ti posso portare svariati casi di furti in assembramenti o AA di camper dove stazionano tanti camper. Vè solo la fortuna e il momento particolare che non subisci il furto. Le precauzioni sono le più valide,cane a bordo,ferma porte,allarmi ecc. A me in tutti questi anni non mi è mai successo,solo fortuna?. Saluti Carlo
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 08/04/2008 alle: 13:43:24
Ciao, qualche rischio ci sta sempre!!! Non sono molti i furti che avvengono con gente a bordo... ma sono molto i furti che avvengono quando un camper sta parcheggiato senza nessuno a bordo! Infatti la notte non dormi mai tranquillo! SPERO DI ESSERTI STATO D'AIUTO Pista Veloce!id="size3"> >
> perdonami, ma come fai a dare consigli su come ci si comporta con il camper o in camper se il camper non ce l'hai???? Non è il primo post tuo che vedo, dove dici come e cosa si dovrebbe fare in camper o in sosta o cosa si prova a stare in camper e NON HAI IL CAMPER! Posso capire se dai consigli sulla meccanica, vabbè (ma anche lì...) ma su dove sistemarsi la notte e cosa si prova a passare la notte in camper, lascia che risponda chi sul camper magari una notte ci ha dormito... Mario PS, sempre dormito tranquillo la notte, per buona pace tua.id="Georgia">id="blue">id="size3">
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 08/04/2008 alle: 13:53:25
quote:Originally posted by spinotto
Ciao 20 circa di camper per il momento tutto ok,bisogna avere un pochino di " intelligenza" e non cacciarsi in posti strani e isolati buoni km paolo >
> Sostato anche in posti sperduti ed isolati,ma le forze in campo sono al 50% da entrambi le parti. I furfanti non sanno se in quel MH(il mio ndr) a bordo che dorme c'è:un cane lupo,una pistola 7,65 Beretta, una donna cintura nera di judo,l'uomo con il *****tto facile ecc... Io queste cose non le penso lontanamente quando viaggio con il v.r.l'unica cosa che faccio e nascondere il portafoglio,poi sonni tranquilli,sino ad oggi. Ciao
21
vitosc
vitosc
09/09/2004 83
Inserito il 08/04/2008 alle: 13:57:56
Camperista dal 1994, non ho mai avuto problemi. Questo non vuol dire che non si debba stare attenti e usare qualche precauzione. Io sosto sia in campeggio che in sosta libera e in quest'ultimo caso è capitato alcune volte di non sentirmi tranquillo e mi sono spostato. Quindi secondo me non esistono regole definitive, poi deve capitare (scongiuri) può capitare "l'incoveniente" in qualsiasi posto e momento. ps. riferito al post di Vertigo (di cui apprezzo molto gli interventi) in risposta a Pistaveloce, ma invece delle stelline che contano i post non si potrebbe usare un sistema basato sull'utilità delle risposte e consigli, tipo un apprezzamento da chi li riceve (tipo e-bay)? Saluti a tutti
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 08/04/2008 alle: 14:28:45
Ti ho già risposto in altro Topic, e qui ti riconfermo che secondo me bisogna sempre stare attenti alle situazioni singole (e a volte non basta), bisogna capire, con l'esperienza, dove è più pericoloso sostare e dove invece può essere quasi sicuro sostare. Ti porto degli esempi: In autostrada e nelle grandi città normalmente è più facile trovare situazioni di pericolo mentre in montagna e nei piccoli centri normalmente si è più sicuri. Ovviamente non sono regole perchè l'eccezioni ci sono eccome. Per la sicurezza, almeno mentale, ti consiglio comunque di istallare quei sistemi che ti consentono di dormire più tranquillo: Allarme e sicure alle porte. Ciao Francesco
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/04/2008 alle: 16:03:56
Ciao, secondo me conta molto quanto spirito d'avventura mettiamo nei nostri viaggi, io assieme a moglie e figlia dove possiamo sostiamo fuori dai compeggi, mettendoci dove esistono parcheggi gratuiti o aree attrezzate. Se non li trovo mi metto dove meglio posso senza disturbare nessuno e non troppo a ridosso di altri colleghi anche se non mi dispiace se qualcuno si mette vicino a me (senza però mettere in moto di notte o con il gruppo elettrogeno acceso!). Finora è sempre andato tutto bene ma sopratutto ci siamo sempre sentiti al sicuro dentro di noi o meglio non abbiamo avuto ansie particolari. Metto in atto i miei sistemi di sicurezza che partono dall'allarme elettronico, al cavetto di unione delle due portiere anteriori, ad un cavetto che blocca la porta cellula, ad un autodesivo "attenti al cane" sulla porta cellula ed un piccolo catino tipo acqua per cane su un tappettino fuori dalla porta del camper, dispositivo triogas (anche se penso che dovrebbe servire un quintale di saporifero per addormentarci tutti). Ripeto ci siamo sempre sentiti sicuri. Chiaro che una picccola parte di rischio esiste, stà a noi minimizzarla al minimo poi se arriva uno psicopatico assassino non possiamo farci nulla ma ripeto con il nostro modo di vedere il plen air non cambieremo modo di sostare. Spero di non avervi annoiato mentre vi auguro buone soste. Ciao Danieleid="Arial Black">id="purple">
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 09/04/2008 alle: 16:22:12
antifurto cellula inserito, trio gas e bloster a portata di scaletta.....se proprio volete venire ciao paolo
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 09/04/2008 alle: 16:37:23
quote:Originally posted by navarre
Ciao, il rischio c'è sempre. Noi però giriamo dal 2003 in camper, spesso soste in autogrill e una volta pure per sbaglio nella zona a luci rosse di Norimberga e non ci è mai successo nulla. Sono invece entrati una volta che non c' eravamo a Roma, praticamente sotto casa... >
> Per forza, coi cuccioli che ti ritrovi nel garage... auuuuuuuuuu!!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][;)] Solo a camper vuoto si son fidati a darci un occhio... Buoni kilometri in agility! [;)] -- gilby
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/04/2008 alle: 16:39:16
quote:Originally posted by godzillone
antifurto cellula inserito, trio gas e bloster a portata di scaletta.....se proprio volete venire ciao paolo >
> Scusa gozzillone (già il nome incute paura) cos'è il bloster? Presumo sia una specie di mazza, io tengo una mazza in legno dietro il cuscino della mansarda così non scendo con le mani nude! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="purple">
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 09/04/2008 alle: 16:59:38
il bloster è l' antifurto bloccapedali in acciaio delle auto e siccome ne avanzava uno me lo tengo in camper anche perchè sebbene molto socievole lo divento molto meno con quelli che toccano persone e cose a me care....intiendo?!.. ciao paolo
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/04/2008 alle: 17:14:24
quote:Originally posted by godzillone
il bloster è l' antifurto bloccapedali in acciaio delle auto e siccome ne avanzava uno me lo tengo in camper anche perchè sebbene molto socievole lo divento molto meno con quelli che toccano persone e cose a me care....intiendo?!.. ciao paolo >
> Quoto appieno. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link