CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Siamo tutti troppo rispettosi...!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 19/01/2010 alle: 14:25:06
di solito tollero molto, perchè potrei avere comportamenti personali che irritano il prossimo a mia insaputa... Ma quando è troppo è troppo! nel w.e.partecipo alla fiera Turit a carrara,da vecchio camperista libero, apprezzo l'apertura delle aree il venerdì sera appena arrivato, controllo la situazione del pozzetto di scarico, acqua e parcheggio, mi posiziono e rifletto sul fatto che l'area, è indecente, con deiezioni umane inequivocabili addirittura nel tragitto del cancello di ingresso, anche pedonale, e quanto sarebbe poco costato rispettarci un poco come camperisti eseguendo una pulizia almeno parziale con uso di acqua... resto in sosta due notti/giorni , faccio conoscenze piacevoli ed entro due volte in fiera (obbligo di acquisto due titoli ingresso, vabbè..),poi decido domenica all'imbrunire di ripartire ... devo vuotare nuovamente la cassetta wc, come fatto il sabato sera.. mi avvicino alla griglia, preparo le pinze per sollevarla e non lasciare esternamente nulla, come faccio di solito... e vedo una scena tremenda, griglia piena di carta igienica non macerata nè disgregata, bagnato di liquidi.. x un raggio di 3 mt, situazione igienica al limite del concepibile. mi allontano, d'accordo con mia moglie, x altri lidi, MALEDICENDO SENZA PIETA' tutti quelli che hanno provocato tale situazione, purtroppo non nuova, (già trovata in autostrada,poi ci lamentiamo dei c.s. chiusi-inagibili) e pensando considero, ma chi scarica con cassetta, usa il disgregante e la carta idonea? tutti i SOLONI che consigliano di usare carta normale, sanno che cosa dicono ed a che pubblico si rivolgono? quelle persone che hanno il NAUTICO, non sarebbe ora che installassero almeno il maceratore? SIAMO MOI AD ESSERE IN AMPIO NUMERO INCIVILI, non sono gli altri che odiano i camperisti senza motivo, siate sempre civili, per cortesia, e lasciate pulito almeno come vorreste fosse per voi, a meno che viviate in un porcile. scusate lo sfogo, spero aiuti qualcuno a riflettere ed a VERGOGNARSI, VIVA la sosta libera con gente civile Tiziano
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 19/01/2010 alle: 15:07:03
concordo. purtroppo è proprio in seguito a considerazioni come la tua che da un pò non mi fermo neanche più ai CS autostradali, in italia, per non dover non solo rinunciare allo scarico, ma per non dovermi arrabbiare, perdere tempo e andare-scappare via con la sensazione di far parte di una categoria spesso priva di ogni senso civico.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/01/2010 alle: 15:16:30
quote:Risposta al messaggio di tizianot inserito in data 19/01/2010  14:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che in un caso del genere alcune fotografie avrebbero reso l'idea in modo tremendo...facendo passare la voglia a qualcuno! Basta il solito intervento contrario che annulla tutta la tua rimostranza! Resto comunque dell'idea che la pulizia sia un gesto di civiltà e la si dovrebbe pretendere da tutti ma, in un'area al servizio di una manifestazione come questa, è un diritto sacrosanto che doveva essere garantito in ultima analisi anche dagli organizzatori... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 19/01/2010 alle: 15:27:43
ciao PinkPauli, come denuncia hai ragione, ma se intendi che una risposta diversa annulli il valore di ciò che ho detto, sei in errore, vai tranquillo, che la fiera è ancora in essere e se vai sul posto ti rendi conto, del resto ho scritto a chiare lettere, scusate lo sfogo, non voglio e debbo trasformarmi in tutore della legge, ma far sentire anche la mia voce, dopo tanto tempo e vedendo che quà nel forum siamo tutti angeli, ciao Tiziano
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 19/01/2010 alle: 16:05:43
Purtroppo questa faccenda dei camper service ridotti ad una latrina a cielo aperto sembra che stia diventando una regola. Tra di noi girano troppi z o z z o n i. Io auguro a sti maiali di non poter più utilizzare il loro camper, francamente sono stufo di dover rischiare malattie ogni volta che scarico. Sono completamente d'accordo con Tiziano, la carta igienica da utilizzare è solo ed esclusivamente quella apposita per i nostri v.r. in modo da non intasare gli scarichi, la normale carta igienica che se la mangiassero pure!! Per quanto riguarda la situazione dei parcheggi della fiera tour.it devo dire che nell'area esterna (mi sembra Vicino Via della Baldasserona, adiacente all'ingresso 7) al venerdì pomeriggio/sera era a dir poco disastrosa, forse non proprio colpa di camperisti ma colleghi zingareschi. Complimenti [:(!] per la scelta di far passare un mezzo per la pulizia alle 5 di sabato mattina in mezzo ai camper parcheggiati, forse non ci pensano che dentro gli scatoloni ci sono intere famiglie che dormono...mah, sarò io che vedo tutto alla rovescia ma credo che se la pulizia l'avessero fatta il venerdì mattina e non il sabato forse il Comune di Carrara avrebbe anche salvato la faccia, occasione persa e per quanto mi riguarda, per sempre!!
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/01/2010 alle: 16:26:20
Purtroppo molti usano il sistema "apri le valvole e scappa" infischiandosene altamente di pulire e addirittura delle volte di centrare lo scarico. Tale sistema è favorito dal fatto di disporre dello scarico nautico, che se utilizzato da chi è poco educato (pur se la definizione appropriata sarebbe ben diversa) porta a queste conseguenze. Nei bagni delle aziende capita di trovare scritto " se vuoi trovare pulito lascia pulito" occorrerebbe qualche cartello simile per i camper service ed una telecamera piazzata a controllare. Saluti. Marino2
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 19/01/2010 alle: 17:54:20
quote:Risposta al messaggio di tizianot inserito in data 19/01/2010  14:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo in troppi!! E adesso in mezzo a noi sono arrivati quelli che parcheggiano nei posti riservati agli invalidi, quelli che vanno in autostrada in centro ai 90 all'ora, quelli che ti buttano la cicca dal finestrino sul parabrezza, quelli che aprono tendalini a go go e tavolate dove non si può, quelli che buttano l'immondizia nella strada.... devo continuare? Prima eravamo in pochi e di questi se ne vedevano pochi ora siamo un'orda quindi avanti questi maiali a iosa! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="red">
16
zaganel
zaganel
18/11/2009 12
Inserito il 19/01/2010 alle: 19:17:08
saluti a tutti, mi intrometto, argomento quasi uguale,qualche giorno fà ero nel parcheggio dei trampolini di predazzo,uno dei posti che ancora ti lasciano parcheggiare penso per poco visto che a qualcuno piace fare la carbonella di notte e tenere i motori accesi pere non consumare la batteria .BRAVI BRAVI,MO TRA UN PO' RESTERA' SOLO IL CAMPEGGIO DOVE FERMARSI.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/01/2010 alle: 19:18:30
quote:Risposta al messaggio di tizianot inserito in data 19/01/2010  15:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io quoto al 100% sia lamentela che sfogo...figurati! Sono convinto che siamo sempre di più e che tra noi ci siano troppi maiali anche se aggiungo che essendo cose risapute, quando si organizza una manifestazione ne va tenuto conto...sia che si tratti del comune come degli organizzatori; anche questa è una mancanza perchè nei soldini che si pagano per eventuali soste o comunque per il biglietto d'entrata c'è anche questo... Poi non giustifico per nulla i maiali...magari ci fosse un poliziotto o comunque un incaricato a far rispettare le regole a suon di multe... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 19/01/2010 alle: 19:20:23
Arrivo or ora da un giretto in fiera. Un po' miserina...a onor del vero! Ma vabbe'... Parlo con un rappresentante di un noto club che mi dice che proprio questo pomeriggio è accaduto l'ennesimo increscioso fatto: nel parcheggio libero adiacente alla fiera si sono fermati dei camper di zingari che, col loro solito modus vivendi, lo stavano trasformando in un accampamento. Chiamati i vigili per farli sloggiare, questi, andandosene prima dell'arrivo dei militi, hanno aperto i serbatoi scaricando nel bel mezzo del parcheggio i loro liquami! Questo è ciò he mi è stato raccontato, e per l'idea che io ho di zingari & c, si adatta perfettamente alla loro "cultura". Naturalmente chi noterà il frutto dello scarico penserà: << Ma che razza di maiali questi camperisti..! >>, e sarà difficile farlo ricredere. Mi hanno anche detto che a Parma sono stati costretti a chiudere le aree di sosta gratuite perché stufi di dover pulire gli scarichi intasati dagli zingari che vi stazionavano in continuazione: ora c'è l'area nuova a pagamento, con tanto di telecamera che rileva il veicolo e la targa, e di zingari non ce ne sono più...e gli scarichi sono sempre a posto! Come mai? Io sono sicuramente razzista nei confronti dei rom, però...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/01/2010 alle: 20:32:35
quelle persone che hanno il NAUTICO, non sarebbe ora che installassero almeno il maceratore? Premetto che io ho entrambi i sistemi...nautico sopra e cassetta estraibile sotto. Visto che però anche col nautico si utilizza il disgregante, non vedo la necessità di installare il maceratore, che credo serva più che altro a pompare le nere negli scarichi a colonna . Se vai sul pozzetto ed hai usato la carta igienica idonea, e ci hai messo il disgregante e soprattutto posizioni lo scarico sulla griglia per bene e magari svuoti prima le nere e poi le grigie, come faccio sempre io ...e se non basta dai una ripulita alla griglia ed intorno ad essa. Proprio non vedo quale possa essere il problema. Forse che nel nautico le "robe" restano tutte intere e nelle cassette invece si sciolgono per incanto? Se non ci metti il disgregante nè nell'uno, nè nell'altra...il risultato finale è lo stesso![xx(] Il problema è che c'è parecchia gente che usa carta igienica non idonea, anzi addirittura alcune volte sulle griglie ci ho trovato quella carta che sembra stoffa o quelle tovagliette tipo "senz'acqua", che è una specie di tessuto e quindi non si sciolgono, tappando lo scarico. E pensare che basterebbe comprare la carta igienica più economica che c'è al supermercato per risolvere il problema! Ma molti "ignoranti" sul tema, magari neanche sanno dell'esistenza della bacinella bidet e quindi usano quelle indistruttibili tovagliette, alla quale si aggiunge una buona dose di maleducazione. Molto spesso sono proprio questi quelli che si lamentano se trovano un CS a pagamento....Bah!
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/01/2010 alle: 21:02:30
che argomento delicato[:D] comunque la carta e la "cacca" non è che si disfanno in 10 minuti; certe volte capita di scaricare quando è ancora tutto intero (a parte il fatto che per esempio mio figlio è campione del mondo nel farla poco prima di scaricare[:0]). In questo caso, inevitabile, basta gettare acqua con il tubo dell'acqua; sennonchè questo tubo spesso non c'è (fregato da qualcuno[?]), che si fa in questo caso, si fa un pacchettino take away? Per quanto riguarda il "siamo in troppi" siamo d'accordo, ma allora chi lo vende? tiriamo a sorte?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/01/2010 alle: 21:22:10
Risposta molto semplice, se non c'è il tubo si usa il nostro in dotazione sul camper, molte volte mi è capitato di fare così , facendo ben attenzione a non farlo strusciare e di non "contaminarlo[xx(][xx(]", nel caso non fossi fornito della riduzione adatta a collegarmi alla presa d'acqua, rinuncio allo scarico, cercandone un altro nelle vicinanze. Certo, che se vedo già una situazione dello scarico schifosa [xx(] rinuncio e non mi fermo, non sono il buon samaritano che pulisce le porcherie altrui, l'unica cosa è non contribuire a peggiorarla, vedendo l'intasamento. Saluti. Marino2
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 19/01/2010 alle: 21:24:55
sono contento che in tanti manifestino il loro punto di vista, accanto al pozzetto incriminato c'è un tubo acqua volante tipo semirigido con rubinetto.. per il resto è logico che nautico o no... (anche io ho entrambi i sistemi)se i nostri liquami non sono disgregati, dobbiamo cercare di pulire al meglio, e comunque ripeto che per il pozzetto in questione , come per altri basta sollevare e spostare la griglia per lasciare tutto pulito, iniziamo a divulgare per cortesia la regola del rispetto e dell'igiene, non accampiamo scuse e probabilmente ci accorgeremo che saremo accettati meglio quando sostiamo con il nostro spirito libero,a proposito il maceratore rende tutto facilmente smaltibile, anche senza prodotti vari, non si troverebbero residui di carta comre minimo, se proprio non ci vogliamo abbassare ad aprire la griglia... buoni km a tutti Tiziano
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/01/2010 alle: 21:38:01
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 19/01/2010  21:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sempre c'è il tubo, o il rubinetto, accanto al pozzetto, per esempio nel mio rimessaggio è a 20 metri (e le mani non ce le metto davvero!)[8D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/01/2010 alle: 22:52:12
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 19/01/2010  21:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fare uno scarico senza dare la possibilità di pulire con un getto d'acqua è una cosa sbagliatissima,ed è pure sbagliato, non mettere una presa d'acqua lontana dal pozzetto, per caricare i serbatoi. Bisogna riconoscere che certi impianti per come sono costruiti sono inutilizzabili se si vuol mantenere il luogo decente.

Modificato da Marino2 il 19/01/2010 alle 22:53:20
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 20/01/2010 alle: 09:15:26
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 19/01/2010  21:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto mi riguarda nulla può giustificare il fatto che dopo uno scarico si lasci il pozzetto sporco ed intasato. Piuttosto alzo i tacchi e me ne vado per non fare la figura dello zozzone.
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 20/01/2010 alle: 12:51:52
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 20/01/2010  09:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono perfettamente d'accordo, ma a quanto pare altri nò... io rispetto tutti, ma non dò a nessuno il diritto di insozzare ciò che apetta di diritto anche a me usare, ed in buone condizioni, a casa i zozzoni, !
17
lucarobby99
lucarobby99
27/07/2008 62
Inserito il 20/01/2010 alle: 16:48:12
purtroppo queste persone esistono e possiamo solo sperare che arrivi quel giorno che andando a scaricare la pestino (magari hanno l'infradito[:D][:D]) e poi forse capiranno che la m...a deve andare giu per il buco . ciao luca
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 20/01/2010 alle: 18:27:57
vorrei capire meglio: esempio torno al rimessaggio apro il pozzetto c'è la carta sulle griglie l'acqua è a 20 metri che fo, riprendo l'autostrada e torno a cercare qualche distributore?
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 20/01/2010 alle: 19:37:55
nom msia mai!! scarichi ed aumenti magari la carta.. ma ... che bel rimessaggio usi!
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 20/01/2010  18:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link