Inserito il 19/01/2010 alle: 14:25:06
di solito tollero molto, perchè potrei avere comportamenti personali che irritano il prossimo a mia insaputa...
Ma quando è troppo è troppo!
nel w.e.partecipo alla fiera Turit a carrara,da vecchio camperista libero, apprezzo l'apertura delle aree il venerdì sera appena arrivato, controllo la situazione del pozzetto di scarico, acqua e parcheggio, mi posiziono e rifletto sul fatto che l'area, è indecente, con deiezioni umane inequivocabili addirittura nel tragitto del cancello di ingresso, anche pedonale, e quanto sarebbe poco costato rispettarci un poco come camperisti eseguendo una pulizia almeno parziale con uso di acqua...
resto in sosta due notti/giorni , faccio conoscenze piacevoli ed entro due volte in fiera (obbligo di acquisto due titoli ingresso, vabbè..),poi decido domenica all'imbrunire di ripartire ...
devo vuotare nuovamente la cassetta wc, come fatto il sabato sera..
mi avvicino alla griglia, preparo le pinze per sollevarla e non lasciare esternamente nulla, come faccio di solito... e vedo una scena tremenda, griglia piena di carta igienica non macerata nè disgregata, bagnato di liquidi.. x un raggio di 3 mt, situazione igienica al limite del concepibile.
mi allontano, d'accordo con mia moglie, x altri lidi, MALEDICENDO SENZA PIETA' tutti quelli che hanno provocato tale situazione, purtroppo non nuova, (già trovata in autostrada,poi ci lamentiamo dei c.s. chiusi-inagibili)
e pensando considero, ma chi scarica con cassetta, usa il disgregante e la carta idonea? tutti i SOLONI che consigliano di usare carta normale, sanno che cosa dicono ed a che pubblico si rivolgono?
quelle persone che hanno il NAUTICO, non sarebbe ora che installassero almeno il maceratore?
SIAMO MOI AD ESSERE IN AMPIO NUMERO INCIVILI, non sono gli altri che odiano i camperisti senza motivo, siate sempre civili, per cortesia, e lasciate pulito almeno come vorreste fosse per voi, a meno che viviate in un porcile.
scusate lo sfogo, spero aiuti qualcuno a riflettere ed a VERGOGNARSI,
VIVA la sosta libera con gente civile
Tiziano