CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Siamo un branco di delinquenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 16/07/2009 alle: 12:27:31
Due camper su tre fuorilegge!!! Giusto per non creare allarmismi o fare generalizzazioni.

http://www.ilgiornale.it/a.pc1?...

Guarda caso, ricerca condotta dalle associazioni dei produttori e rivenditori di pneumatici. Geppe
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 13:04:48
Non riesco a leggere l'articolo, mi dice "pagina non trovata" Ivanoid="blue">
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 16/07/2009 alle: 13:19:16
A parte che c'è una bella differenza tra il delinquere e il non essere in regola (fuorilegge), purtroppo la situazione è proprio questa e la ricerca effettuata ne ha dato conferma. Mica si può fare una statistica su quanto viene scritto in Col da quel 0,1% circa del parco autocaravan circolante Saluti Daniele ps: ecco svelato il mistero dei tutori dell'ordine che controllavano 'sotto' caravan e camper in alcune strade della toscana emerso tempo fa in un thread. ps2: e comunque sembra che i controlli siano stati fatti per la maggiorparte alle caravan dato che nell'articolo si legge: id="blue"> La spiegazione dell’elevata percentuale di irregolarità potrebbe essere spiegata col fatto che spesso, per 11 mesi all’anno, questi mezzi vengono «abbandonati» in rimesse o piazzole di sosta, senza, quindi, nessuna manutenzione.id="purple">

Modificato da a.daniele il 16/07/2009 alle 13:30:44
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 16/07/2009 alle: 13:24:13
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/07/2009  13:04:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Scusa, riprovo

http://www.ilgiornale.it/a.pic1...

Geppe
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 16/07/2009 alle: 13:53:27
la fotografia è fuorviante con il titolo....[}:)][}:)][}:)] il titolo riporta "fuorilegge 2 caravan su 3" ma nella foto ci sono solo camper (autocaravan x il Cds se non mi sbaglio)... l'ignoranza è tanta soprattutto quando chi scrive non sa neanche la differenza tra un camper e una roulotte. [}:)][}:)] Comunque le percentuali riportate sono allarmanti più che altro per Roulotte e Carrelli; con questo non vuol dire che non ci sia qualcuno di noi che gira allegramente con gomme che non andrebbero bene neanche per stare in sosta in rimessaggio. Enzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 14:13:03
Concordo pienamenete con ecartix (roulotte e carrelli sono RIMORCHI e sono completamente differenti, anche per il CdS, dagli AUTOVEICOLI a cui appartengono anche i camper) e il fatto che ci siano tante roulotte e carrelli “fuorilegge” (leggasi “Su 3mila controlli svolti negli ultimi tre mesi è emerso che il 75 per cento delle roulotte non era stata sottoposta a revisioneid="black">”) non significa che anche i camper lo siano (solito “giochetto” di fare tutta l’erba un fascio…) anzi per quanto riguarda p.e. i pneumatici le percentuali tra camper ed autovetture sono molto simili e non mi paiono poi cosi’ elevate (leggasi “Se, invece, si considerano le gomme non conformi cioè con danni visibili come bozze o abrasioni i numeri crescono: il 4,9 per cento dei camper e il 3,4 per cento sulle autoid="black">”) E poi e in ogni caso mi chiedo “e allora” ??? ovvero non capisco il “problema” perche’ : 1) i camper devono essere revisionati come gli altri veicoli, e se hanno dei problemi (p.e. gomme lisce. …) non devono (dovrebbero…) passare la revisione (ma noi siamo in Italia, quindi… [}:)]) 2) nel caso di controlli da parte delle Forze dell’Ordine, in caso di violazione della normativa (p.e. gomme lisce, revisione non effettuata, …) sono gia’ previste le dovute sanzioni (multa e anche fermo del veicolo) [;)] Ovvero, mi par di capire che sto articolo faccia solo un po’ di “caciara” … per non dire “PUBBLICITA'” per chi produce e vende pneumatici [:(!] Ivanoid="blue">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/07/2009 alle: 15:26:19
Scusa GEPPEGO....ma sei uno di noi....o sei uno di loro???? no perchè è già il secondo 3d che inserisci su questi spinosi argomenti.....non vorrei che facessi parte della lobby degli albergatori, dei sindaci e assessori incompetenti e quant'altro! Sai io sò malfidato per natura![^][^]id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 16/07/2009  12:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/07/2009 alle: 15:28:41
Naturalmente se sei dei nostri ti chiedo scusa in anticipo....ma che devo da fà se c'ho la puzza sotto al naso?id="size3">id="blue">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/07/2009 alle: 15:28:59
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 16/07/2009  13:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) l'ignoranza è tanta soprattutto quando chi scrive non sa neanche la differenza tra un camper e una roulotte>
> Siamo alle solite, il giornalista che non sa nulla di cosa sta scrivendo. Questa mattina su radio R101 (Mondadori=Il Giornale) hanno fatto un servizio proprio con questo titolo, per fortuna hanno chiamato un giornalista di "Vita in camper" che ha chiesto di non esagerare con i termini e spiegando e ridimensionando i "pericoli" citati. [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 16/07/2009 alle 15:29:54
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 16/07/2009 alle: 16:52:12
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 16/07/2009  15:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uno di loro chi? Se intendi dei giornalisti, non posso nasconderlo. [:o)] Se intendi dei giornalisti str***i, allora spero di no. [:(!] E' che stavo facendo una ricerc per altri scopi e mi sono saltati fuori questi. Che, tra l'altro, non sono gli unici. Geppe
18
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 16/07/2009 alle: 17:59:39
Come spesso accade, i giornalisti sono molto ignoranti quando parlano di camper, caravan ecc. Per quello che riguarda la revisione delle caravan, evidentemente l'articolista ignora che dal 2001 le caravan non vengono più revisionate e che a tutt'oggi, si è in attesa di un chiarimento da parte delle autorità competenti. Per quello che riguarda i pneumatici, altra inesattezza, la stragrande maggioranza dei caravanisti, quando sostituisce i pneumatici, preferisce acquistare prodotti con un indice di carico maggiore a causa dei pesi elevati, infatti la legge obbliga al rispetto della misura, ma consente di montare pneumatici con indice di velocità e di carico maggiori, rispetto a quanto riportato sul libretto, cosa che molti ignorano (anche tra le forze dell'ordine) Ciao.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 20:31:01
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 16/07/2009  12:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne parla stasera anche il TG2 delle 20:30. Ciao
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 20:58:19
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 16/07/2009  20:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Porca vacca... [V] [V] [V] [V]
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 16/07/2009 alle: 21:01:21
questa sera rai due, 85% dei camperisti è fuorilegge, noi paragonati come TIR killer, ve lo immagginate, inchiesta fatta vicino Firenze, questo è il risultato 85% fuorilegge. senza revisione e con le gomme lisce, solo il 15% è in regola??????????????[:(][:(][:(][:(]Euggenio
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 21:06:11
quote:Risposta al messaggio di euggenio inserito in data 16/07/2009  21:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le ferie di Agosto ci sarà da ridere.... O piangere....
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 16/07/2009 alle: 21:41:48
Ho trovato l'articolo del tg 2 veramente pietoso e deplorevole verso una categoria di viaggiatori che si sta diffondendo sempre di più. Durante i viaggi si vedono sempre di più camper nuovi e proprietari che ne hanno la massima cura e tengono alla sicurezza del mezzo facendo tagliandi che costano anche abbastanza cari dalla casa madre. Invece si vedono sempre più roulotte che veramente viaggiano un mese all'anno e le gomme sono ovalizzate o non rispondono a determinate esigenze di sicurezza, ma non vengono controllate. Personalmente nel rimessaggio dopo tengo il mio camper, vedo sempre proprietari che controllano anche i più piccoli particolari, dalle utenze, agli pneumatici, alle valvole di scarico delle acque e comunque i mezzi che rimangono fermi a lungo sono veramente pochi, le famiglie prendono il camper quasi tutti i week end e le aree di sosta sono piene tutto l'anno. Io non credo che quelle statistiche dicano il vero forse è vero che corrono un pò troppo sulle strade ma in fondo hanno fretta di trovare il posto,di arrivare.....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 21:49:43
quote:Risposta al messaggio di euggenio inserito in data 16/07/2009  21:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa non mi preoccupa più di tanto. Le immagini mostravano camper con almeno 20 anni sul groppone, quando in giro si vedono soprattutto camper nuovi. Inoltre, quello che contano sono le statistiche e le assicurazioni lo sano bene! Quanti incidenti (in percentuale) causano i camper? La risposta è ovvia perché le RC auto dei camper costano poco rispetto a quella delle autovetture!!! D'altronde... se il fenomeno è diffuso perché le forze dell'ordine non fermano e puniscono i SOLI responsabili di circolare senza revisione? I giornalisti sono davvero una razzaccia di DISINFORMATORI (purtroppo senza possibilità di replica). Pensate al caso che stavano montando contro i macchinisti del treno che è esploso pochi giorni fa. Dissero (i giornalisti) il treno "correva ad alta velocità andando a 90 km/h!!!". Poi le FS stesse chiarirono che quei carri possono viaggiare a regime "S" (fino a 120 km/h) e la linea in qual tratto consente i 100 km/h!!! Per caso i giornalisti hanno smentito le loro dichiarazioni? NO. NO. NO. Hanno lasciato cadere la cosa!!!! Lo stesso faranno per le "caravan" (non sanno neppure la differenza tra caravan, autocaravan e van!!!!). Non sanno che per i rimorchi non si sa quando fare le revisioni.... Tra pochi giorni la cosa sarà dimenticata!!! Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 22:17:58
Anche io ho visto il servizio sul TG2, stessa identica cosa dell''articolo pubblicato su "Il Giornale". [V] No comment, se non ripetere quanto ho gia' scritto alcuni post prima in questo 3D [:(!] E mandare una "letterina" alle redazioni del TG2 e del Giornale ? [}:)] Ivano PS: si parla di questo argomento anche in

https://forum.camperonline.it/#...

e in

e in

(per non disperdere info [;)])id="blue">

Modificato da IvanoPP il 16/07/2009 alle 22:41:03
17
cacopetti
cacopetti
22/03/2008 71
Inserito il 17/07/2009 alle: 09:05:30
Ciao " pirati della strada[:D]" ho sentito anch'io ieri sera il servizio su rai 2 é ovvio che sotto c'è qualcuno che spinge x trasformarci in " malvisti pirati della strada" come ben sappiamo non è il primo di questi assurdi articoli contro i camper, ovviamente un giornlista non può essere così imbeci..e da non conoscere la differenza tra camper roulotte e carrelli rimorchio, ergo,sono pagati per raccontare ca...te purtroppo quest'estate quando milioni di italiani imbestialiti saranno in coda la colpa sarà dei sempre piu numerosi camper killer che cisrcolano sulle strade io non so voi ma quando penso di portare a spasso la mia famiglia mi preoccupo di avere un mezzo sicuro, e non per salvarmi da una multa ma x salvarmi la vita ciao claudio
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 17/07/2009 alle: 09:08:48
Vi posto il caso: ANDATE A REGISTRARE SUBITO E ARCHIVIATELO E VI RENDERETE CONTO CHE SI DEVE FARE L'Axxxxxxxx. Dovete andare in cerca di: edizione integrale TG5 ore 20 del 16/07/2009 in quanto le notizie incalzano.

http://www.video.mediaset.it/mp...

IO L'HO REGISTRATO MA NON SO A CHI FARE L'Axxxxxxxx, RENDETEVI CONTO PERSONALMENTE E POI CAPIRETE IL PERCHè. Io se ne avessi la possibilità farei una e-mail, dicendo di riguardarsi il filmato e poi, se lo ritiene di rettificarlo pubblicamente scusandosi, perchè Ha accentuato di autocaravan, facendo poi continuare al colonello, mentre il colonello della Polizia Stradale si riferiva alle caravan...... Poi dò ragione a chi come me, che il camper deve essere sicuro sotto tutti i punti di vista.

Modificato da giuliano49 il 17/07/2009 alle 11:53:46
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 17/07/2009 alle: 11:51:45
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 17/07/2009  09:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah.....forse le zucche finte che appaiono nel video che hai linkato non hanno molta attinenza con l'argomento.... Sono comunque meglio di niente...[:p] ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link