quote:Originally posted by videodue> Eh, l'aria di montagna...[:D] [8D]
La lingua italiana In un'aria da pic nic in montagna ...>
quote:Originally posted by pilao> Esatto, ed è proprio quello che facciamo io e mia moglie quando ci fermiamo per la sosta o per dormire, una pulitina attorno serve anche a far si che non si dica che i camperisti sporcano. [:)][:)] Marco
Mia moglie mi fece una lezione di umiltà. Arrivammo sulla solita bellissima spiaggetta greca e ci trovammo, come di consueto, un'ampia collezione di rifiuti vari: bottiglie, sacchetti, plastica mista, carta, etc. C'erano anche altri (pochi) bagnanti. Cominciai la mia solita critica orale, ma lei prese uno dei sacchetti e cominciò a riempirlo. Io e mio figlio la imitammo e creammo il nostro spazio pulito. I sacchetti pieni poi, gettati nel cassonetto. La mattina seguente notammo che la cosa era contagiosa. Mia moglie mi spiegò che la sua mamma, quando scendevano al mare a Salivoli (Piombino), faceva sempre così, era l'obolo da pagare per ritrovare la spiaggia meglio di come l'avevano trovata il giorno precedente. Un esempio vale più di mille parole (Milani??). Saluti. pilao >
quote:Originally posted by Agus> Non è l'italiano ma l'italia ,quando si va fuori ci si comporta correttamente,è uno sfogo verso il nostro governo.
Avete indiscutibilmente tutti ragione...id="blue">SIAMO un popolo di zozzoni...id="size5">id="red"> Abbiamo molto da imparare dagli altri paesi europei, Francia, Germania, Austria. Soltanto entrare in quei paesetti, anche il più piccolo, e trovare aiuole piene di fiori, pulizia meticolosa, centri di informazione turistica e chi più ne ha, più ne metta. L'Italia sarebbe un paese stupendo, il più bello di tutti.. se non ci fossero gli italiani. Dispiace immensamente dirlo, ma è la verità, senza distinzione tra nord, sud o centro. Abbiamo ridotto la nostra terra in un immenso letamaio.[:(]
>
quote:Originally posted by videodue> Non è l'italiano ma l'italia ,quando si va fuori ci si comporta correttamente,è uno sfogo verso il nostro governo.
quote:Originally posted by Agus>
Avete indiscutibilmente tutti ragione...id="blue">SIAMO un popolo di zozzoni...id="size5">id="red"> Abbiamo molto da imparare dagli altri paesi europei, Francia, Germania, Austria. Soltanto entrare in quei paesetti, anche il più piccolo, e trovare aiuole piene di fiori, pulizia meticolosa, centri di informazione turistica e chi più ne ha, più ne metta. L'Italia sarebbe un paese stupendo, il più bello di tutti.. se non ci fossero gli italiani. Dispiace immensamente dirlo, ma è la verità, senza distinzione tra nord, sud o centro. Abbiamo ridotto la nostra terra in un immenso letamaio.[:(]
quote:Originally posted by videodueid="size2">id="red">> In casa altrui ci comportiamo bene perchè sappiamo che se ci beccano, sono cacchi amari, o no?id="size3">id="blue">[;)]
E un modo di dire, in casa altrui ci comportiamo beneid="size2">>