CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sicurezza: sosta in autostrada o fuori?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 08/09/2010 alle: 13:15:01
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/09/2010  09:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il riferimento ai cimiteri è da intendersi come zona "tranquilla",difficile che i residenti vengano a rompere. Inoltre di solito chi delinque non va in certi posti,salvo andarci apposta ma per altri motivi. ciao.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 08/09/2010 alle: 14:00:07
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 08/09/2010  11:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Povero Michael Jackson, adesso è davvero entrato nel personaggio !! Certo che aveva un vestito proprio orribile !
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/09/2010 alle: 14:09:01
alcuni raccontano di aver subito un furto a causa dell'antifurto guasto o non inserito. c'è qualcuno che è stato salvato dall'antifurto perchè entrato in funzione nella notte mentre dormiva e il ladro è fuggito ? testimonianze ? nessuno racconta questa cosa e se è così potrebbe essere che alla fine l'antifurto non è necessario perchè in pratica non sventa nulla (non so se capite cosa intendo...).
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 09/09/2010 alle: 14:10:01
Considerato che una delle funzioni dell'allarme antifurto,dotato di spie che indicano la sua presenza e funzionalita',il piu' delle volte assolve al suo compito di deterrente,ossia il ladro sceglie il camper palesemente sprovvisto,dell'antifurto,come successo a me. Due camper vicini,uno era il mio con l'antifurto guasto,e un altro con antifurto acceso e visibile. Prova ad indovinare quale camper hanno aperto? Molti si sono salvati e magari non lo sanno nemmeno. Per le auto e le abitazioni vale la stessa regola,la maggior parte dei casi dove si verificano furti o altro,non sono dotate di sistemi di allarme,facci caso. Eta Beta

Modificato da eta beta il 09/09/2010 alle 14:10:59
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/09/2010 alle: 16:28:41
Infatti. Se un ladro decide di entrare in un camper, non ci sono antifurti, leve, stringhe, lacci che lo fermano. Ma deve essere esperto e, un ladro esperto, sa che in un camper, oltre ad un modesto televisore, un paio di cellulari e qualche spiccio, con la necessità pure di cercarlo fra mille diavolerie, non spreca la sua specializzazione in questa attività. Resta il drogato che cerca due soldi per la dose, il disgraziato che s'arrangia non essendosi ancora specializzato, lo zingaro, e simili sbandati, che possono interessarsi ad un camper. Da questi tipi, la prima difesa è il deterrente: tra un camper senza apparenti protezioni ed uno apparentemente superprotetto il colpo è apparentemente più facile sul camper apparentemente non protetto. Ho ripetuto più volte "apparentemente"... per rende bene l'idea dell'apparenza. Elio
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:52:27
Si ma non conviene giocarci troppo....La forma deve essere l'anticamera della sostanza,se no' si rischia...
Jael
Jael
-
Inserito il 11/09/2010 alle: 21:04:06
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 07/09/2010  19:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non c'è niente che mi faccia star meglio che essere in un luogo isolato e buio dove non ci sia anima viva, specialmente gente con il camper.
15
maxmaxch
maxmaxch
18/08/2010 177
Inserito il 12/09/2010 alle: 00:17:32
quoto Jael Max
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/09/2010 alle: 22:42:48
questa notte mi hanno fregato la targa davanti in un posteggio a poschiavo, in svizzera. [:I]
15
basde
basde
28/08/2010 7
Inserito il 13/09/2010 alle: 16:54:23
quote:Risposta al messaggio di Jael inserito in data 11/09/2010  21:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tal volta alcuni camperisti sono così ignoranti che non c'è modo di farglielo capire neanche a spiegarglielo in aramaico antico e quindi è meglio cambiare aria e stare da soli , salvo avere la sfiga di ritrovarseli di nuovo . Altre volte per fortuna , si trovano persone squisite che hanno molto da insegnare e con le quali c'è un bellissimo scambio , che duri 1 minuto o 1 settimana. Ugo
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 13/09/2010 alle: 17:44:25
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 09/09/2010  22:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciumbia, qui si cita Aristotele... [:D]
15
elliot 40 s
elliot 40 s
23/08/2010 55
Inserito il 14/09/2010 alle: 20:41:14
Prime ferie con il camper nuovo....si parte per la Croazia!! 2 equipaggi,io ed il mio amico/vicino di casa. Avendo lavorato fino all'ultimo, ed essendo partiti dopo cena, all'una di notte siamo a pezzi, e ci si ferma davanti alle porte di un'autogrill tra Bergamo e Brescia.... Non passa neanche un'ora, io nel sonno più profondo che esista, mia moglie no, avendo il bimbo che soffre d'asma, quella notte lei stava con un'orecchio teso! Ad un certo punto sento un'urlo spaventoso, (lo stesso che ho sentito al momento del parto!!), salto giù dalla mansarda, facendomio male, appena in tempo per vedere 2 figure che scappavano,come hanno fatto non lo so, fatto sta che da quel giorno l'antifurto non ha più funzionato, non sono riusciti a prendere niente, ed hanno rotto solo una serratura, ma l'esperienza ha fatto si che da quella volta, se voglio usare il camper, niente più sosta libera, mia moglie non verrebbe!!
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:43:09
quote:Risposta al messaggio di VadoPianino inserito in data 13/09/2010  17:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sapevo chi fosse l'autore,ma il senso della frase si'."ciumba" ??
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 17/09/2010 alle: 10:16:32
Sostiamo tranquillamente e serenamente negli Autogrill (ma non nelle aree di riposo autostradali!) in mezzo ai Tir. Magari saremo disturbati dai movimenti dei camion che vanno e vengono ma certamente si sta ultrasicuri! Pensate che ci possa essere un ladro che va a rubare lì in mezzo rischiando di essere linciato se venisse scoperto?? [8)][8)][8)] Vento4
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 17/09/2010 alle: 10:30:26
Viaggio quasi sempre da sola, quindi devo sentirmi assolutamente tranquilla quando mi fermo a dormire. E' già successo che io mi parcheggiassi ma che poi sentissi addosso una sensazione...boh ! Un "non so che", quella sensazione di non essere al sicuro, le facce di quelli attorno, non so cosa di preciso, ma sono sempre subito ripartita e ho cercato un altro posto finchè quella sensazione non la sentivo più, a costo di fare decine e decine di km in più sul previsto, magari molto stanca, ma se non mi sento sicura non mi fermo neanche per sogno. Personalmente mai e poi mai uscirei dall'autostrada per imbucarmi in un paesino sconosciuto, nemmeno per idea. Meglio parcheggiare in una area di servizio piuttosto grossa, e più vicino possibile alla porta d'entrata del bar, dove c'è tanta luca e dove la gente va avanti e indietro. Camion e tir accanto per sentirsi sicuri ? Dipende, a volte, ma bisogna anche pensare a guardare bene le targhe dei camion, spesso mi capita di trovare la maggior parte di camion turchi, ukraini, rumeni : se ti succede qualcosa, come fai a spiegarti che stai male, che hai bisogno di aiuto o altro ? Preferisco "scegliere" delle targhe di paesi con cui riesco a comunicare, Germania, Spagna, Francia. Ultimo, e non da ultimo : guardare se possibile le facce delle persone, perchè certe facce ti ispirano e certe no, e io ho imparato ad ascoltare il mio " omino nel cervello"[:D][:D][:D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 11:32:25
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 17/09/2010  10:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma tu non vai in giro con una squadra di cagnoni grossi in camper pronti ad assalire qualsiasi ladro ?
15
stevo63
stevo63
29/08/2010 29
Inserito il 13/10/2010 alle: 20:18:45
Io il furto in camper l'hò avuto a Roma questa estate mentre tornavo dalle vacanze in Sardegna. Mi sono fermato al centro commerciale Parco Leonardo ho parcheggiato il mio camper nel parcheggio,sono andato al centro commerciale e dopo un paio di ore sono ritornato al camper e ho trovato la finestra scorrevole aperta e dentro il camper aveva aperto l'armadio buttando a terra tutta la roba che era dentro.Fortunatamente non mi ha rotto niente.Perciò fate attenzione se andate da quelle parti
16
Gulliver615
Gulliver615
13/08/2009 123
Inserito il 13/10/2010 alle: 22:04:54
Io credo che ogni posto possa essere pericoloso, bisogna incrociare le dita e non pensarci troppo, altrimenti non si sta mai tranquilli. Io per "non pensarci troppo" ho installato il classico antifurto elettronico e speriamo bene... non voglio neanche pensarci. Ho anche in mente l'acquisto di un antifurto semplicemente infallibile, un Rottweiler. Questo si che mi darebbe sicurezza!! Lo sogno da una vita, solo che poi mi sentirei in colpa a chiuderlo in camper mentre io vado a spasso... Quindi la morale della favola è: ci si prepara al peggio (montando qualche piccolo antifurto ed evitando di lasciare cose di valore in camper) e si spera nel meglio. Essendo coscenti che se il nostro mezzo viene preso di mira da qualche "professionista", non c'è antifurto che tenga...
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 14/10/2010 alle: 09:01:38
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 06/09/2010  18:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sono aree geografiche a rischio, ovvero dove statisticamente è più facile subire effrazioni. Dalla mia esperienza diretta, sotto casa mia [:(] (grazie al numero di sbandati che attira la mia città), e in costa azzurra (senza distinzioni di tipologia di strada), Spagna (Catalonia ... spagna del sud...) In costa azzurra il problema è risaputo e riguarda soprattutto gli stranieri a prescindere dal possesso camper. A mio cognato hanno aperto il camper sulla A4 zona del Garda, in un'area autostradale (non proprio autogrill). Per dirti: a Nichelino (Torino) agiva una banda fino all'anno scorso... Quindi, il discorso è un po' più complesso.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 21/10/2010 alle: 15:12:27
Già, discorso complesso ed ognuno ha le sue teorie, di fatto anch'io mi affido all'intuito, di solito non sosto mai negli autogrill, specie quando parto per le ferie lunghe, i ladruncoli sanno che per l'occorrenza si portano più contanti, macchina fotografica, videocamera e cosucce che possono far gola. L'unico tentativo di furto l'ho subito nel parcheggio di un centro commerciale, in pieno giorno e con un sacco di gente che andava e veniva perciò preferisco la sosta libera da solo in posti ben illuminati, vicino centri abitati e possibilmente nei pressi di caserme carabinieri polizia oppure outlet dove c'è sempre la vigilanza notturna. Se proprio il posto non mi piace faccio qualche km in più.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link