quote:Originally posted by bg1979> per me la tua scelta non è da matto. Hai un passato, hai fatto i tuoi viaggi e il caravan compatto se sfruttato dove il camper è un limite ti può riservare bellissimi momenti. Diversi ma altrettanto soddifacenti
Buonasera, la mia non e' una provocazione ma il frutto di un lungo ragionamento con la moglie ossia: dal 1992 al 2003 ce la siamo spassata con il mitico westfalia T4 dal 2003 al 2009 nate due bimbe e ci siamo comperati il Mc louis 701 stirling su mercedes. oggi, tra crisi, lavoro festivo, poco tempo libero ecc..ecc.. mi ritrovo il mio mezzo fermo da settembre sotto casa. Ho provato a usarlo per andare al lavoro ma lavorando in centro a Bergamo e' pressoche' impossibile. Ora poi ci si sono messe le figlie con i compiti il sabato, il catechismo e gli scout..... Ho fatto tra westfalia e Mc louis 300 mila km per l'europa e sono sazio di luoghi ma non di plan air. Ho intenzioni serie di dare via il camper per un caravan compatto per farmici le ferie d'estate e qualche weeek- end. Sono matto o razionale? Il camper potrebbe essere gia' piazzato, la roulotte l'ho individuata. Che faccio? >
quote:Originally posted by bg1979> E' una scelta assolutamente vincente. Cordialmente MACULANI.
Buonasera, la mia non e' una provocazione ma il frutto di un lungo ragionamento con la moglie ossia: dal 1992 al 2003 ce la siamo spassata con il mitico westfalia T4 dal 2003 al 2009 nate due bimbe e ci siamo comperati il Mc louis 701 stirling su mercedes. oggi, tra crisi, lavoro festivo, poco tempo libero ecc..ecc.. mi ritrovo il mio mezzo fermo da settembre sotto casa. Ho provato a usarlo per andare al lavoro ma lavorando in centro a Bergamo e' pressoche' impossibile. Ora poi ci si sono messe le figlie con i compiti il sabato, il catechismo e gli scout..... Ho fatto tra westfalia e Mc louis 300 mila km per l'europa e sono sazio di luoghi ma non di plan air. Ho intenzioni serie di dare via il camper per un caravan compatto per farmici le ferie d'estate e qualche weeek- end. Sono matto o razionale? Il camper potrebbe essere gia' piazzato, la roulotte l'ho individuata. Che faccio? >
quote:Originally posted by bg1979> Se vai a Novegro trovi anche il MACU [:D][:D][:D][:D]. Se ti interessa Fendt posso fare qualcosa. Come prodotto sei già al top. Buona scelta e vedrai che non te ne pentirai, a presto Maculani.
SIGNORI, il dado e' tratto... Stamane ho dato via il mezzo (sulla carta) all'amico che me lo aveva chiesto con il quale ho ''contrattato'' la mia disponibilita' di consulente ad libitum in quanto lui e' alle seconde armi (arriva da un mc louis 410 che ha tenuto 2 anni) ma ora ha 3 figli e aveva bisogno di un mezzo piu' grande ed io soffriro' di meno la mancanza. piano di azione: SABATO MATTINA: svuoto il camper e lo cedo SABATO POMERIGGIO: vado a NOVEGRO senza il libretto degli assegni BABATO SUCCESSIVO: rifletto SABATO L'ALTRO: andro' da Bon.....i a vedere la FENDT che mi hanno proposto se a Novegro non ho trovato niente di interessante. A tutti i forumisti con il camper: continuero' a leggervi con piacere. Grazie >
quote:Originally posted by bg1979> Beh con me sfondi una porta aperta:l'acquisto di una caravan ti darà tante soddisfazioni anche per il turismo itinerante. Potrai inoltre lasciarla ferma per mesi senz apreoccuparti delle parti meccaniche inutilizzate.
Buonasera, la mia non e' una provocazione ma il frutto di un lungo ragionamento con la moglie ossia: Ho intenzioni serie di dare via il camper per un caravan compatto per farmici le ferie d'estate e qualche weeek- end. Sono matto o razionale? Il camper potrebbe essere gia' piazzato, la roulotte l'ho individuata. Che faccio? >
quote:Originally posted by bg1979> Euz! A novegro c'erano Sterckeman Knaus Eifelland Swift Ace Allcar Hymer Wilk Lascia perdere Fendt che da quando ha aggiornato la linea è scaduta e di tanto. O trovi un invenduto 2008 oppure lassa stà, certe economie era meglio se le evitavano. Spero non faccia la fine della Tabbert che a furia di risparmiar materiale... Swift un pianeta a parte, venticinque gradini sopra tutto e tutto. Insomma, è la più venduta in Australia, in Nuova Zelanda, in Sud Africa, in Inghilterra, gran successo in Germania... cambia la latitudine, il clima, i concorrenti e lei è sempre lì
Sono di ritorno dalla fiera a Novegro. Roulotte poche, ho visto le ACE e le Knaus ma le conosco gia'. Onestamente mi aspettavo un qualcosina di piu'. FA' niente. Sabato mattina hoconsegnato il mezzo. Credo che mi faro' un apausa di riflessione di qualche giorno. Intanto grazie, vi faro'sapere. >
quote:Originally posted by maculani> Sul fatto che le Swift non siano alla portata di tutti posso essere relativamente d'accordo, anche perché quando mi hanno comunicato i prezzi di 2 modelli che avevo richiesto è stato il mio primo pensiero. E' vero però infatti che se la paragono con una tedesca con i medesimi accessori istallati (che sulla Swift sono di serie) il prezzo (sto parlando di listino) non si discosta molto, ma la qualità (secondo me) è imparagonabile. Preciso che io ho una tedesca di medio livello di cui sono soddisfattissimo, ma quando ho visto il modello esposto della inglese, che poi ho compreso fosse entry level.... Più carine di quelle viste in altre fiere le Allcar e bella anche la Niewiadow unica pecca (secondo me) il prezzo esposto. Ciao.[;)]
Swift certamente convincenti, ma non alla portata di tutti. Mancava a Novegro, poichè privo di concessionario interessato alla fiera il marchio Burstner per le caravan che ritengo sempre molto rapportato. Un atto a parte e degno di menzione va fatto per i prodotti, ormai già conosciuti, ma sempre interessantissimi della Ditta Nuova All Car che con le mini caravan dà quel tocco di particolare ad un settore che risente un pò del tempo e che con circa 6000 euro può dare la possibilità a molti, giovani e meno giovani, di vivere le vacanze in un modo diverso, economico e soprattutto molto molto dinamico. Cordialmente MACULANI. >
quote:Originally posted by NickNightfly> hemm...questa mi pare una notizia inesatta:le Cabby costano mooolto più delle Sudwind anche senza accessori![:D] Non diemntichiamoci che sono fornite di riscaldamento Alde,resistenze su tutti i tubi e scarichi ed altre simpatiche amenità.
Già anni fa avevo avuto modo di fare questo conto e la Cabby che avevo visto alla fine tolti gli accessori costava come una Knaus Sudwind ma con una qualità da svedese. >
quote:Originally posted by RoulottePower> a te PARE? Allora ti sfido qui pubblicamente prendi una Knaus, una Wilk, una Burstner, una Dethleffs, una Fendt della fascia media (non alta e nemmeno economica) e prendi una Kabe, una Cabby, una Swift e la calcolatrice. Togli gli accessori che hanno di serie queste signore e poi ci divertiamo. Oppure prendi una delle altre e mettici su tutto quello che quelle hanno di serie e poi per favore pubblica qui il risultato. Prova!
quote:Originally posted by NickNightfly> hemm...questa mi pare una notizia inesatta:le Cabby costano mooolto più delle Sudwind anche senza accessori![:D] Non diemntichiamoci che sono fornite di riscaldamento Alde,resistenze su tutti i tubi e scarichi ed altre simpatiche amenità.
Già anni fa avevo avuto modo di fare questo conto e la Cabby che avevo visto alla fine tolti gli accessori costava come una Knaus Sudwind ma con una qualità da svedese. >
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quote:Originally posted by NickNightfly> Caro volonotturno suvvia non essere ridicolo ma chi vuoi sfidare! non essere ridicolo e cerca di informarti seriamente. Una Kabe costa dai 30 mila euro a salire, la differenza non sta solo negli accessori ma nella struttura della caravan.
quote:Originally posted by RoulottePower hemm...questa mi pare una notizia inesatta:le Cabby costano mooolto più delle Sudwind anche senza accessori![:D] Non diemntichiamoci che sono fornite di riscaldamento Alde,resistenze su tutti i tubi e scarichi ed altre simpatiche amenità. >> a te PARE? Allora ti sfido qui pubblicamente prendi una Knaus, una Wilk, una Burstner, una Dethleffs, una Fendt della fascia media (non alta e nemmeno economica) e prendi una Kabe, una Cabby, una Swift e la calcolatrice. Togli gli accessori che hanno di serie queste signore e poi ci divertiamo. Oppure prendi una delle altre e mettici su tutto quello che quelle hanno di serie e poi per favore pubblica qui il risultato. Prova!
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quote:Originally posted by RoulottePower> Ridicolo? Ma che giudizio tagliente su una persona che nemmeno conosci. Ho solo detto che se tu togli gli accessori che di serie hanno alcuni marchi blasonati scopri che il prezzo è competitivo con quelli di prodotti di fascia più bassa. Invece di darmi del ridicolo... prova e vedrai! Che cosa ti costa verificare? Verificare è gratis, semplice e scopri che certamente la qualità costruttiva di una Kabe o di una Swift non è quella di altre di fascia anche leggermente inferiore mentre il prezzo, tolti gli accessori, è quello. Ripeto: invece di darmi del ridicolo... calcolatrice in mano e vai di sottrazione (se togli da una Kabe o da una Swift) oppure di somma (se aggiungi a una Knaus/ Dethleffs/ Fendt/ ecc). Ripeto prova e poi scrivi qui i risultati.
quote:Originally posted by NickNightfly> Caro volonotturno suvvia non essere ridicolo ma chi vuoi sfidare! non essere ridicolo e cerca di informarti seriamente. Una Kabe costa dai 30 mila euro a salire, la differenza non sta solo negli accessori ma nella struttura della caravan.
quote:Originally posted by RoulottePower hemm...questa mi pare una notizia inesatta:le Cabby costano mooolto più delle Sudwind anche senza accessori![:D] Non diemntichiamoci che sono fornite di riscaldamento Alde,resistenze su tutti i tubi e scarichi ed altre simpatiche amenità. >> a te PARE? Allora ti sfido qui pubblicamente prendi una Knaus, una Wilk, una Burstner, una Dethleffs, una Fendt della fascia media (non alta e nemmeno economica) e prendi una Kabe, una Cabby, una Swift e la calcolatrice. Togli gli accessori che hanno di serie queste signore e poi ci divertiamo. Oppure prendi una delle altre e mettici su tutto quello che quelle hanno di serie e poi per favore pubblica qui il risultato. Prova!
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