quote:Originally posted by bg1979> Non so nemmeno se lo saranno mai. Vengono immatricolate in Germania e poi per reciprocità in Italia.
Le Swift in Itslia, da fonti certe (MTCT) non sono omologate ancora, manca il nullaosta dal TUV. >
quote:Originally posted by bg1979> Da aprile anche in Italia varrà l'omologazione europea, quindi nessuna reciprocità, nessun TUV. Mi sono informato anche per un Polar, stesso discorso. Da aprile vale l'omologazione in un paese della CEE per tutta Europa. Da almeno tre mesi nessun costruttore di caravan perde più tempo a far pratiche in Italia, attendono solo che finalmente e da buoni ultimi anche noi ci prendiamo la normativa CEE. Sono tutti lì ad aspettare. Il problema lo hanno gli altri semmai. Le normative di omologazione in Inghilterra e Svezia sono considerate le più dure.
Dimenticavo.... le Allcar credo siano stupende come concezione del plaain-air spartano e itinerante ma in 4 la vedo dura al massimo ne prendo due e ci faccio il trenino. A parte gli scherzi credo che alla fine sia indispensabile il rapporto qualita' / prezzo e la sostanza. Per gli accessori si fa' sempre tempo. Le Swift in Itslia, da fonti certe (MTCT) non sono omologate ancora, manca il nullaosta dal TUV. >
quote:Originally posted by NickNightfly> Confermo e aggiungo, ormai ci siamo. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by bg1979> Da aprile anche in Italia varrà l'omologazione europea, quindi nessuna reciprocità, nessun TUV. Mi sono informato anche per un Polar, stesso discorso. Da aprile vale l'omologazione in un paese della CEE per tutta Europa. Da almeno tre mesi nessun costruttore di caravan perde più tempo a far pratiche in Italia, attendono solo che finalmente e da buoni ultimi anche noi ci prendiamo la normativa CEE. Sono tutti lì ad aspettare. Il problema lo hanno gli altri semmai. Le normative di omologazione in Inghilterra e Svezia sono considerate le più dure.
Dimenticavo.... le Allcar credo siano stupende come concezione del plaain-air spartano e itinerante ma in 4 la vedo dura al massimo ne prendo due e ci faccio il trenino. A parte gli scherzi credo che alla fine sia indispensabile il rapporto qualita' / prezzo e la sostanza. Per gli accessori si fa' sempre tempo. Le Swift in Itslia, da fonti certe (MTCT) non sono omologate ancora, manca il nullaosta dal TUV. >
>