CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

signori, habemus caravan (forse)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
16
bg1979
bg1979
25/01/2009 85
Inserito il 10/03/2009 alle: 12:30:23
SENZA LITIGARE vi comunico che alla Orobica di BG sono stato piu' volte e i marchi trattati sono interessanti ma ho trovato un' ottimo affare altrove. Mi sono informato sul forum di tuttocaravan ( si puo' dire?) e parlano bene di knaus e delle francesi ( che a me non piacciono). Ho visto anche le Pionner ma hanno prezzi mostuosi e sono difficili da trovare. Cmq sabato vado da Bon.....i per vedere la Fendt altrimnti punto su una Knaus 400 o 450 sport dura e pura nuova. Ci vediamo.
16
bg1979
bg1979
25/01/2009 85
Inserito il 10/03/2009 alle: 12:36:03
Dimenticavo.... le Allcar credo siano stupende come concezione del plaain-air spartano e itinerante ma in 4 la vedo dura al massimo ne prendo due e ci faccio il trenino. A parte gli scherzi credo che alla fine sia indispensabile il rapporto qualita' / prezzo e la sostanza. Per gli accessori si fa' sempre tempo. Le Swift in Itslia, da fonti certe (MTCT) non sono omologate ancora, manca il nullaosta dal TUV.
RoulottePower
RoulottePower
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 12:44:58
quote:Originally posted by bg1979
Le Swift in Itslia, da fonti certe (MTCT) non sono omologate ancora, manca il nullaosta dal TUV. >
> Non so nemmeno se lo saranno mai. Vengono immatricolate in Germania e poi per reciprocità in Italia.
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 10/03/2009 alle: 15:02:12
Dimenticavo.... le Allcar credo siano stupende come concezione del plaain-air spartano e itinerante ma in 4 la vedo dura al massimo ne prendo due e ci faccio il trenino. A parte gli scherzi credo che alla fine sia indispensabile il rapporto qualita' / prezzo e la sostanza. Per gli accessori si fa' sempre tempo. Le Swift in Itslia, da fonti certe (MTCT) non sono omologate ancora, manca il nullaosta dal TUV. >
> Da aprile anche in Italia varrà l'omologazione europea, quindi nessuna reciprocità, nessun TUV. Mi sono informato anche per un Polar, stesso discorso. Da aprile vale l'omologazione in un paese della CEE per tutta Europa. Da almeno tre mesi nessun costruttore di caravan perde più tempo a far pratiche in Italia, attendono solo che finalmente e da buoni ultimi anche noi ci prendiamo la normativa CEE. Sono tutti lì ad aspettare. Il problema lo hanno gli altri semmai. Le normative di omologazione in Inghilterra e Svezia sono considerate le più dure.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 16:55:29
quote:Originally posted by NickNightfly
Dimenticavo.... le Allcar credo siano stupende come concezione del plaain-air spartano e itinerante ma in 4 la vedo dura al massimo ne prendo due e ci faccio il trenino. A parte gli scherzi credo che alla fine sia indispensabile il rapporto qualita' / prezzo e la sostanza. Per gli accessori si fa' sempre tempo. Le Swift in Itslia, da fonti certe (MTCT) non sono omologate ancora, manca il nullaosta dal TUV. >
> Da aprile anche in Italia varrà l'omologazione europea, quindi nessuna reciprocità, nessun TUV. Mi sono informato anche per un Polar, stesso discorso. Da aprile vale l'omologazione in un paese della CEE per tutta Europa. Da almeno tre mesi nessun costruttore di caravan perde più tempo a far pratiche in Italia, attendono solo che finalmente e da buoni ultimi anche noi ci prendiamo la normativa CEE. Sono tutti lì ad aspettare. Il problema lo hanno gli altri semmai. Le normative di omologazione in Inghilterra e Svezia sono considerate le più dure.
>
> Confermo e aggiungo, ormai ci siamo. Cordialmente MACULANI.
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 13/03/2009 alle: 17:55:23
Buonasera, la mia non e' una provocazione ma il frutto di un lungo ragionamento con la moglie ossia: dal 1992 al 2003 ce la siamo spassata con il mitico westfalia T4 dal 2003 al 2009 nate due bimbe e ci siamo comperati il Mc louis 701 stirling su mercedes. oggi, tra crisi, lavoro festivo, poco tempo libero ecc..ecc.. mi ritrovo il mio mezzo fermo da settembre sotto casa. Ho provato a usarlo per andare al lavoro ma lavorando in centro a Bergamo e' pressoche' impossibile. Ora poi ci si sono messe le figlie con i compiti il sabato, il catechismo e gli scout..... Ho fatto tra westfalia e Mc louis 300 mila km per l'europa e sono sazio di luoghi ma non di plan air. Ho intenzioni serie di dare via il camper per un caravan compatto per farmici le ferie d'estate e qualche weeek- end. Sono matto o razionale? Il camper potrebbe essere gia' piazzato, la roulotte l'ho individuata. Che faccio? --------------------------------------------------------------------- un consiglio non prendere caravan grandi e quindi molto pesanti altrimenti c'è il rischio che tolte le ruote la depositi nelle numerose baraccopoli(campeggi stanziali) e addio plein airid="blue">id="size4">

Modificato da shiraz il 13/03/2009 alle 17:56:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link