CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Signori si nasce...-Toroni, Grecia.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 12:56:03
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 05/09/2011  12:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intendo 2 cose : 1) SI , il volantino per informare, informare, informare ... e poi (quando si e' stati avvisati) procedere con delle belle "multine" 2) ma visto che poi qualche maiale/incivile continua a strafottersene degli "avvisi" e che le FF.OO. "latitano" (io come ho gia' raccontato in passato le ho chiamate 2 volte, 1 per un caso camperistico l'altra per un caso di barche, ma purtrtoppo con un nulla di fatto [V]) , magari anche "aggiustarsi" in altri modi (vedasi quanto e' stato "cuttato" dalla Mod CoL) potrebbe portare a buoni risultati ... [;)][}:)] Ivanoid="blue">
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/09/2011 alle: 13:01:02
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/09/2011  12:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordo il tuo racconto delle barche.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 13:06:58
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/09/2011  12:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ritengo la sosta libera in camper una delle prerogative principali nell'utilizzo di questo mezzo di vacanza, ma deve essere gestita nel rispetto delle normali norme igieniche e dell'educazione, non mi sentivo di paragonarmi a quei camperisti che sul lungomare di sera, con grande via vai di persone stavano sedute fuori dal camper in canotta con seggiolini e panni stesi alle finestre, questo non è il camperisno che pratico ed intendo io.>
> Concordo pienamente Ed e' questo uno dei motivi per cui si sta cercando di diffondere quanto piu' possibile il volantino proposto con l'iniziativa in https://forum.camperonline.it/#=108123 Aggiungo pero' che come li vedi tu , i "personaggi" fuori dal camper in canotta con seggiolini e panni stesi alle finestre li vedono anche i VV.UU. , quindi xche' non usare GIUSTAMENTE il blocchetto delle multe ? (questo invece poi di vietare ILLEGITTIMANETE a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente) Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 13:09:59
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 05/09/2011  13:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ricordo il tuo racconto delle barche>
> Mi fa piacere ! [:)] E cio' sta a significare (non smettero' mai di dirlo) che di maiali/incivili se ne trovano purtroppo ovunque e non solo tra i camperisti Ivanoid="blue">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 05/09/2011 alle: 13:43:46
vorrei aggiungere un altra cosa... denigrare / sbeffeggiare un collega che si e' insabbiato... e poi ci si strappa le vesti se non si fa ciao ciao con la manina.. ragazzi , io comincio a non riconoscermi piu' in questa comunity [:(]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 05/09/2011 alle: 13:54:23
Se leggi bene, non ho assolutamente denigrato e/o sbeffeggiato per l'insabbiamento. Più che essere stato avvertito del fondo sabbioso (qualora non l'avesse visto...) ha con noncuranza proseguito... Avresti dovuto esserci per comprendere meglio la "boria" iniziale. Comunque le foto del mezzo insabbiate le avevo fatte solo per prendere un pò "per le mele" un amico che sostiene che il suo Ford in virtù della trazione posteriore è inarrestabile...poi è venuto il resto. Gianluca

Modificato da sport15 il 05/09/2011 alle 14:04:55
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 05/09/2011 alle: 13:55:55
Scusami Roberto 66, ma qui non si tratta di sbeffeggiare un camperista che si è insabbiato. Qui si stà "condannando" un camperista che oltre a essersi comportato da maiale scaricando WC dietro un albero, nonostante gli innumervoli inviti a non andare a posizionarsi in zona rischiosa, ha voluto in maniera arrogante, andare a posizionarsi sul bagnoasciuga. Se guardi la foto postata da sport 15 ti accorgerai che si vede un parasole di un lettino da mare, quindi si presume che da li a qualche metro c'era il bagnasciuga. ....Cosa pensava che il suo camper fosse un mezzo anfibio? E comunque anche se lo fosse stato....il rispetto di lasciare la spiaggia libera per gli ombrelloni e lettini dove lo mettiamo?
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/09/2011 alle: 14:15:03
Sono romano ma, a volte condanno i comportamenti boriosi dei miei concittadini, non voglio dire che son tutti uguali, ma la maggior parte è cosi...[:(] Son convinti che, venendo dalla capitale, a loro è tutto permesso, non è cosi... le buone maniere e l'educazione dovrebbero essere comprate prima di comprare il camper... Poi che sia un camper datato - recente e di lusso, poco importa... l'abito non fa il monaco... SALUTONI
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 05/09/2011 alle: 14:25:15
Anch'io sono romano e quando vedo che cose del genere le fanno camperisti romani, mi incavolo ancora di più! Ma ti garantisco, come già raccontato su altro post, che quello a cui ho assistito quest'anno ad agosto, è stato perpretato da camperisti non romani....come dire ...il maleducato non ha appartenenza geografica.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 05/09/2011 alle: 14:51:17
quote:il rispetto di lasciare la spiaggia libera per gli ombrelloni e lettini dove lo mettiamo?>
> Giustissimo. .. e forse sarà meglio iniziare a parlare anche del rispetto per i Greci che vengono al mare in auto e si trovano un accampamento sulla spiaggia e questa praticamente monopolizzata da alcuni. A noi cosa costa metterci 30 o 40 metri dietro, un po' più fuori vista, visto che peraltro si sta facendo una cosa formalmente vietata, seppure tollerata? Si è comunque vicinissimi alla spiaggia. Poi non stupiamoci se spuntano i cartelli. Armando

http://elladamas.forumup.it/

Modificato da Armando il 05/09/2011 alle 14:52:24
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63365
Inserito il 05/09/2011 alle: 14:53:13
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 05/09/2011  14:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100% Rispetto, siamo degli ospiti e come tali ci si deve comportare. Solo i morti e gli imbecilli non cambiano idea
nazario1
nazario1
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 14:55:11
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/09/2011  12:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando leggo di queste cose mi viene in mente la Scozia [:)] 17 sterline non erano poche e quando(io e te) gli abbiamo chiesto dello scarico ci hanno detto di scaricare nel prato [:(] non abbiamo scaricato neanche se autorizzati Misurare l'educazione con la qualità o il costo del camper è ridicolo Ciao Nazario
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 05/09/2011 alle: 15:02:04
APPUNTO, condivido in pieno e confermi quanto da me espresso. Ma sai,...noi camperisti vogliamo sempre strafare, noi dobbiamo metterci con la finestra direttamente sul mare.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 05/09/2011 alle: 18:05:27
io dico che anche questa volta e' stato aperto un thread contro qualcuno al quale non arrivera' il messaggio (come i 12345 thread simili che lo hanno preceduto) che a discuterne saremo i soliti 20 e che anzi si puo' paradossalmente rivelare un boomerang per tutta la categoria. io proporrei allo staff di inserire questo tipo di thread cosi' impostati a pie' pari nella sezione extra , perlomeno limitiamo i danni collaterali.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 05/09/2011 alle: 18:10:21
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 05/09/2011  14:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, le lamentele maggiori per gli assembramenti che limitano l'accesso e la visibilità delle spiagge, si hanno proprio dai greci,che giustamente si vedono limitare la possibilità di accedere alle spiagge stesse. E se uno conosce i greci sa bene quanto a loro piaccia il mare ed il fatto di sostarci in riva. D'altra parte è cosa loro... Gianluca
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/09/2011 alle: 18:14:13
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/09/2011  18:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) io dico che anche questa volta e' stato aperto un thread contro qualcuno al quale non arrivera' il messaggio (come i 12345 thread simili che lo hanno preceduto) >
> Anche io sono del parere (come ho scritto piu' volte) che serve a poco (se non nulla) pubblicare e/o commentare sui forum gli episodi commessi dai maiali/incivili xche' e' possibile che non li leggano ma invece e' addirittura controproducente xhce e' possibile che tutto cio' lo legga chi e' anti-camperista e allora ... Aggiungo che a parer mio, quello che si puo' fare per cercare di arginare il problema dei comportamenti scorretti e' : - informare, informare, informare sui comportamenti che devono essere evitati in camper - e poi (dopo aver informato) BASTONARE (multare) chi viola la vigente normativa e/o si comporta incivilmente Ivanoid="blue">
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 05/09/2011 alle: 19:21:02
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 05/09/2011  10:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I quattro equipaggi in questione li ho incontrati qualche giorno prima di ferragosto sulla penisola di Kassandra alla Golden Beach dove praticamente hanno preso il nostro posto e quello di altri 2 miei amici, peccato[;)] che non sono riuscito a conoscerli di persona perchè io mi ero mosso per primo per andare a fare acqua al vicino rimessaggio sulla strada. Per quanto riguarda l'insabbiatura anch'io ho assistito ad un'episodio del genere da parte di 2 camper che da quello che presumo credo volessero mettere i loro camper davanti ai nostri quindi più vicino all'acqua rispetto a tutti e se non fosse stato per la buona volontà di un greco con un fuoristrada che ha rischiato anch'esso di insabbiarsi sarebbero ancora là. Ciao - Roberto.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 06/09/2011 alle: 13:50:02
Io invece reputo che "denunciare" comportamenti scorretti da parte di 1 e vedere poi i commenti di condanna da parte di 100, possa, contrariamente a quanto affermato, far vedere che non tutti i camperisti si comportano allo stesso modo. Ed inoltre, può servire a farsi un'idea o come indicazione comportamentale per tutti quei camperisti incerti sul modo di intendere il plain air.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 06/09/2011 alle: 14:00:27
Mi viene in mente che purtroppo è l'educazione e il rispetto della quotidianità che poi va ad incidere sui comportamenti quando uno stà a contatto con altri. VI faccio un esempio, vi è mai capitato di notare per strada/bordo strada delle bottiglie di plastica con all'interno del liquido giallo? EBBENE...non è thè freddo...è urina che i camionisti fanno mentre guidano ed appena la bottiglia è piena, la buttano dal finestrino...ma dico io, tanto ogni due ore(!?) ti devi fermare, ma non puoi almeno buttarla in un cassonetto? Oppure vi è mai capitato di passare un autogrill e dopo 50metri vedere un automobilista fermo sulla corsia di emergenza atto a fare pipì?....ma porca miseria dico io, avevi l'autogrill, non ti potevi fermare lì a farla?? Ecco, voi pensate che questa gente quando sale su un camper modifichi le sue abitudini comportamentali? Io purtroppo penso di no!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/09/2011 alle: 14:10:48
Propongo che i camperisti sporcaccioni , scaricatori incontrollati di liquami, vengano esposti al pubblico ludibrio rinchiusi in queste gabbie[:D][:D][xx(] oppure trasportati con le famiglie nelle pubbliche piazze con queste...Roulotte[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link