CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

simpatici vicini a Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 11/12/2007 alle: 17:44:58
Salve a tutti. Il weekend dell'Immacolata l'ho trascorso a Roma, sostando e pernottando comodamente di fianco alla Basilica di S. Giovanni in Laterano. Eravamo una decina di camper ed il mio vicino (a circa 1,5 mt) aveva la comodità del generatore con partenza automatica. Ovviamente erano accese tutte le luci interne, tv e quant'altro ed il generatore partiva ad intermittenza a tutte le ore, emettendo rumore e puzza. Forse il mio vicino (con un recente CI non ricordo il modello: di quelli con gli aquiloni disegnati sulle fiancate) si sentiva troppo educato ed altruista che ha pensato bene di aprire lo scarico delle acque grigie verso le ore 9,30 di mattina (il ruscelletto non si notava più di tanto perchè pioveva) in modo tale da avere autonomia, oltre che elettrica, anche idrica. Mi è quasi dispiaciuto vedere il mio povero vicino doversi tenere le acque nere nel proprio camper.....tutta colpa dell'"estinzione" del wc nautico altrimenti avrebbe potuto comodamente scaricare anche quelle!!!! Non è tutto. Un altro mio collega "camperista" è stato ancora più furbo: non si è neanche scomodato ad uscire dal mezzo per aprire la saracinesca del serbatoio delle grigie. L'ha lasciato proprio aperto e sono sicuro che in cuor suo si sarà chiesto a che serve quell'ingombrante serbatoio in plastica se è tanto comodo da usare così......scarico in tempo reale!!!! Sono sconcertato! Salutoni Alfredo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 23:03:39
Maaaaaaaaaa, chiamare le guardie per fargli arrossare le natiche no eh! Alfredo! So' tutti bravi a lamentarsi e a raccontare quanto sono cattivi gli altri, ma a fare qualcosa di buono................. Tu pensi di esserti comportato bene facendoti gli affari tuoi? Il Taccio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 01:58:06
quote:Originally posted by alfredo
Salve a tutti. Il weekend dell'Immacolata l'ho trascorso a Roma, sostando e pernottando comodamente di fianco alla Basilica di S. Giovanni in Laterano. Eravamo una decina di camper ed il mio vicino (a circa 1,5 mt) aveva la comodità del generatore con partenza automatica. Ovviamente erano accese tutte le luci interne, tv e quant'altro ed il generatore partiva ad intermittenza a tutte le ore, emettendo rumore e puzza. Forse il mio vicino (con un recente CI non ricordo il modello: di quelli con gli aquiloni disegnati sulle fiancate) si sentiva troppo educato ed altruista che ha pensato bene di aprire lo scarico delle acque grigie verso le ore 9,30 di mattina (il ruscelletto non si notava più di tanto perchè pioveva) in modo tale da avere autonomia, oltre che elettrica, anche idrica. Mi è quasi dispiaciuto vedere il mio povero vicino doversi tenere le acque nere nel proprio camper.....tutta colpa dell'"estinzione" del wc nautico altrimenti avrebbe potuto comodamente scaricare anche quelle!!!! Non è tutto. Un altro mio collega "camperista" è stato ancora più furbo: non si è neanche scomodato ad uscire dal mezzo per aprire la saracinesca del serbatoio delle grigie. L'ha lasciato proprio aperto e sono sicuro che in cuor suo si sarà chiesto a che serve quell'ingombrante serbatoio in plastica se è tanto comodo da usare così......scarico in tempo reale!!!! Sono sconcertato! Salutoni Alfredo >
> Un vecchio detto dice: " chi tace acconsente". Per altri versi la legge introduce il termine "complicità". Scusa per le premesse, ma raccontare quello che ti è accaduto in questo forum non serve a nulla. Per quale motivo non hai chiamato i vigili in modo che multassero i trasgressori? Acque aperte... giù multe!!! Generatore acceso vicino ad altri camper e in ore fastidiose... giù multe!!! L'art. 185 del CdS parla chiaro!!!
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 12/12/2007 alle: 11:19:05
Sono d'accordo con i due interventi precedenti. Al giorno d'oggi abbiamo tutti il cellulare anche in camper:chiamiamo chi di dovere quando vediamo questi episodi di inciviltà,non stiamo soltanto a guardare. Sarebbe più logico farlo presente direttamente agli interessati,ma mi rendo conto che spesso questo tipo di osservazione non viene gradita,anzi si ricevono delle rispostacce. E pensare che è proprio grazie a questo comportamento di ,spero,una piccola parte della categoria che ci danno degli "sozzoni" e ci vedono malvolentieri. E' necessario punire singolarmente queste persone,forse solo così impareranno ad usare il camper nel modo corretto.[;)] Ciao Aura
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/12/2007 alle: 13:31:17
Viene spontaneo porsi una domanda: siamo certi che sia consentito sostare con i camper di fianco alla Basilica di S.Giovanni in Laterano ??? Chiedo questo perchè se si chiamano i vigili in certe situazioni, c'è il rischio - purtroppo - di far multare tutti i camperisti presenti nella zona, e non solo quelli che si stanno comportando da incivili.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
jonas
jonas
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 15:08:57
Scusa, ma non è questo il punto. Non è il problema della multa collettiva da evitare, ma se lasciamo perdere ogni volta che assistiamo a questi squallidi episodi incivili senze intervenire o fare segnalazioni, ci rendiamo oltremodo complici favorendo così la generalizzazione che porta anche a divieti indiscrimati.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 12/12/2007 alle: 15:26:23
scusate, era di festivo, creedo che se si chiamavano i vigli a Roma, con tutta la fortuna possibile sarebbero arrivati dopo mezzora o un'ora e siccome li non mi ricordo di aver visto segnali di divieto quindi i mezzi potevano parcheggiare e lo scarico ormai sarebbe stato ripulito dalla pioggia, l'unica cosa che si sarebbe ottenuto è un cartello di divieto per camper. solo il fatto di scriverlo qui sopra, puo succedere che il fautore di quest'insieme di atti a dir poco riprovevoli possa rileggersi ed arrossire di vergogna fino al punto di non ripetere tali gesta credo che quello è l'unico posto dentro Roma dove è ancora possibile parcheggiare, meglio tenerselo a caro e auguro all'amico Alfredo di non avere piu esperienze così negative per il futuro ciao romeo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 16:01:06
quote:Originally posted by bottastra
Viene spontaneo porsi una domanda: siamo certi che sia consentito sostare con i camper di fianco alla Basilica di S.Giovanni in Laterano ??? Chiedo questo perchè se si chiamano i vigili in certe situazioni, c'è il rischio - purtroppo - di far multare tutti i camperisti presenti nella zona, e non solo quelli che si stanno comportando da incivili. >
> Se possono sostare le automobili.... il camper è equiparato agli altri veicoli ivi comprese la automobili!!!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/12/2007 alle: 16:49:32
quote:Originally posted by jonas
Scusa, ma non è questo il punto. Non è il problema della multa collettiva da evitare, ma se lasciamo perdere ogni volta che assistiamo a questi squallidi episodi incivili senze intervenire o fare segnalazioni, ci rendiamo oltremodo complici favorendo così la generalizzazione che porta anche a divieti indiscrimati. >
> Forse non sono stato sufficientemente chiaro. Io intendevo dire che chi sta già commettendo un'infrazione per conto suo (perchè magari sta sostando in una zona vietata ai camper), difficilmente si rivolgerà alle forze dell'ordine per segnalare il comportamento scorretto di un altro camperista. Se lo facesse, infatti, rischierebbe di essere multato anche lui. Tu, invece, mi stai dicendo che chiameresti ugualmente i vigili, anche a rischio di beccarti una bella multa e di essere poi costretto a fare le tende ? Beh, consentimi di avere qualche dubbio !!! Per il resto, sono perfettamente d'accordo con te che certe manifestazioni di inciviltà andrebbero prontamente segnalate a chi di dovere. Non credo semmai che serva a molto intervenire direttamente, perchè si tratta quasi sempre di persone con uno scarso senso dell'educazione e con la quale si rischia facilmente di degenerare. Del resto, non facciamoci illusioni: magari bastasse un semplice rimprovero per insegnare le buone maniere a questa gente !!!
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 12/12/2007 alle: 16:59:20
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Viene spontaneo porsi una domanda: siamo certi che sia consentito sostare con i camper di fianco alla Basilica di S.Giovanni in Laterano ??? Chiedo questo perchè se si chiamano i vigili in certe situazioni, c'è il rischio - purtroppo - di far multare tutti i camperisti presenti nella zona, e non solo quelli che si stanno comportando da incivili. >
> Se possono sostare le automobili.... il camper è equiparato agli altri veicoli ivi comprese la automobili!!!
>
> 3598, 3599, 3600!!! Sono già passati 60 minuti e nessuna risposta da parte del Nonno.[:0] Sono preoccupato...[:(] [:D]
jonas
jonas
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 17:15:03
quote:Originally posted by jonas
Scusa, ma non è questo il punto. Non è il problema della multa collettiva da evitare, ma se lasciamo perdere ogni volta che assistiamo a questi squallidi episodi incivili senze intervenire o fare segnalazioni, ci rendiamo oltremodo complici favorendo così la generalizzazione che porta anche a divieti indiscrimati. >
> Forse non sono stato sufficientemente chiaro. Io intendevo dire che chi sta già commettendo un'infrazione per conto suo (perchè magari sta sostando in una zona vietata ai camper), difficilmente si rivolgerà alle forze dell'ordine per segnalare il comportamento scorretto di un altro camperista. Se lo facesse, infatti, rischierebbe di essere multato anche lui. Tu, invece, mi stai dicendo che chiameresti ugualmente i vigili, anche a rischio di beccarti una bella multa e di essere poi costretto a fare le tende ? Beh, consentimi di avere qualche dubbio !!! Per il resto, sono perfettamente d'accordo con te che certe manifestazioni di inciviltà andrebbero prontamente segnalate a chi di dovere. Non credo semmai che serva a molto intervenire direttamente, perchè si tratta quasi sempre di persone con uno scarso senso dell'educazione e con la quale si rischia facilmente di degenerare. Del resto, non facciamoci illusioni: magari bastasse un semplice rimprovero per insegnare le buone maniere a questa gente !!!
>
> Nel caso specifico non mi sembra esistesse un divieto per la sosta. Quindi... Invece concordo in pieno sull'analisi che fai nella seconda parte dell'intervento. E' difficile capire quale sia l'intervento più efficace da fare, forse la prossima volta mi procurerò anche un documentazione fotografica.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 12/12/2007 alle: 18:39:31
a volte succede mi succede che in camper si sta insieme alla moglie e ai figli piccoli e non si ha nessuna voglia di mettersi a discutere con altri che nemmeno possiamo immaginare la loro reazione, in altri momenti senza la famiglia io mi sono sentito un leone e sarei capace di affrontare anche Pirro con i suoi elefanti. tanto per dire che ogni nostra reazione dipende dal momento e la situazione in cui ci trova e non è ne per codardia e ne per eccessivo coraggio che si prendono o non prendono certe iniziative a mio parere ciao romeo
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 12/12/2007 alle: 18:46:39
Salve a tutti. Rispondo con un pò di ritardo causa lavoro. 1) non avevo alcun dubbio sulla legittimità del mio parcheggio nel piazzale di fianco alla Basilica di San Giovanni in Laterano. Assolutamente ocnsentita la sosta ed il pernottamento non vigendo in loco alcun divieto specifico. 2) generalmente quando esco per trascorrere qualche weekend (purtroppo pochi) a bordo del mio camper e con la mia famiglia non ho assolutamente voglia di mettermi a fare il Vigile Urbano nè tantomeno a mettermi a litigare con i miei vicini incivili, anche perchè rimarrebbero vicini per il prosieguo del weekend e rimarrebbero comunque incivili (il generatore e lo scarico aperto lo dimostrano. Sono semplicemnte uno che pretende l'educazione ed il rispetto da parte del prossimo. 3) ho espresso qui il mio pensiero non per chiedere consiglio sul comportamento da tenere in questi casi (es fotografare e mandare le foto all'Ansa o far piovere multe salate sull'incivile e maleducato) ma solo per esternare la mia meraviglia nel constatare il triste mutamento del "popolo del camperista". P.S: Ritengo molto più pericoloso per se e per il prossimo il correre in autostrada a 180 kmh ma non certo mi metto a chiamare la polizia ogni volta che vedo tali infrazioni. Io rimango con i piedi per terra e, per quel che posso, scerco di diffondere tra amici e conoscenti (anche dei forum quindi) lo spirito del camperista per come lo concepisco io. Per conlcudere ..... sorrido nel pensare a me che telefono al Comando dei Vigili Urbani di Roma per segnalare lo scarico abusivo di un camper o un generatore acceso.....probabilmente l'operatore addetto mi avrebbe trattato come il servizio ACI rispose a Furio, il marito di Magda (chi ricorda il film di Verdone), quando chiamò pretendendo di sapere se sarebbe riuscito a lasciarsi la perturbazione alle spalle!!!! Ciao a tutti !! Alfredo
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 12/12/2007 alle: 19:16:11
Sono daccordo con Alfredo....quando si esce con il camper...purtroppo poco (almeno io e la mia famiglia)non si ha certo voglia di fare i vigili urbani, ed invece è utile la discussione intavolata da Alfredo, sperando almeno di sensibilizzare i camperisti.... Purtroppo multa o non multa, i camperisti tipo i vicini di Alfredo, sono e sarano anche in futuro "zozzoni" e non curanti degli altri equipaggi e se oggi prendono una multa dopo due mesi (di sola cuatela per non prendere un'altra tornano a fare come hanno sempre fatto. E' un discorso molto lungo questo dei camperisti "scorretti", che purtroppo genera spesso la cattiva accoglienza dei camper in talune zone. Speriamo che la situazione cambi......
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 21:07:31
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Un vecchio detto dice: " chi tace acconsente". Per altri versi la legge introduce il termine "complicità". Scusa per le premesse, ma raccontare quello che ti è accaduto in questo forum non serve a nulla. Per quale motivo non hai chiamato i vigili in modo che multassero i trasgressori? Acque aperte... giù multe!!! Generatore acceso vicino ad altri camper e in ore fastidiose... giù multe!!! L'art. 185 del CdS parla chiaro!!! >
> Se, se fai presto tu.... Magari quelli hanno dei buoni avvocati e chi avesse chiamato i vigili si sarebbe pure beccato una querela per calunnia. Se uno ha gli avvocati con le palle, una cosa del genere, se la scappotta come e quando vuole finché il vigile non coglie in flagranza. I miei avvocati hanno le palle ed una cosa così come quella che dici tu è una castroneria incredibile. E poi pioveva... un buon avvocato smonta questa cosa in due secondi. E come dice StefanoSiena, i camperisti non devono fare i vigili.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 22:08:25
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
E come dice StefanoSiena, i camperisti non devono fare i vigili. >
> No, ma possono chiamarli!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 22:19:59
>
> E quando li hai chiamati cosa fai? I miei avvocati ti farebbero subito querela per calunnia, adducendo che avevamo litigato per occupare il posto che aveva lasciato libero quello che aveva scaricato abusivamente e poi se ne era andato, e che tu avevi motivi per denigrare. I miei avvocati hanno le palle e ti farebbero un mazzo tanto!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/12/2007 alle: 22:46:08
io mi sto rendendo cono che a fare i precisi ad ogni uscita si rischia di litigare con tutte le conseguenze del caso. In "scaldare il motore" ho evidenziato che il solo far notare civilmente (con viso un po' seccato lo riconosco) ha provocato nell' affumicatore un gesto di stizza nervosa , ha ingranato la marcia di botto ed e' andato via con il motore gelato. Meglio sarebbe stato se mi avesse fatto un cenno di comprensione con la mano e si fosse spostato di 20 metri. avrebbe ricevuto da me un cenno di risposta e ringraziamento. e se fosse sceso e una parola tira l' altra e ci fossimo azzuffati ? Capisco quindi chi lascia correre e magari si sfoga un po' qui. Ciao Roberto
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 12/12/2007 alle: 22:51:59
Io mi chiedo come si fa a lasciare aperto lo scarico delle grigie... ... dico questo perché una volta mi è capitato di dimenticarlo aperto dopo il CS, la mattina dopo avevo il macchione sotto lo scarico con il rivolo fino al tombino... ancora adesso i vengono i brividi per la VERGOGNA che ho provato! Lasciando perdere la ovvia zozzeria, è proprio una questione di dignità...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 23:12:47
>
> E quando li hai chiamati cosa fai? I miei avvocati ti farebbero subito querela per calunnia, adducendo che avevamo litigato per occupare il posto che aveva lasciato libero quello che aveva scaricato abusivamente e poi se ne era andato, e che tu avevi motivi per denigrare. I miei avvocati hanno le palle e ti farebbero un mazzo tanto!
>
> Difficile farmi causa. Io se serve chiamo i vigili e chiedo di VIGILARE... poi saranno i vigili a stabilire chi e cosa ha fatto.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Inserito il 13/12/2007 alle: 09:49:59
Ora sono tranquillo! [^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link