CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

sindaco fenomeno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 15/11/2008 alle: 18:38:30
ho letto sulla rivista in camper quella che manda l' associazione nazionale ***********************, a pag.43 la risposta del sindaco di peschiera del garda che a dato a un camperista. riporto le ultime tre righe: confermo che i camperisti sono graditi escusivamente in queste aree avendone da sempre conosciuto la loro educazione civica se lasciati liberi. questo è il ricordo che si ha qui. Umberto Chincarini sindaco.id="red"> vorrei solo esprimere poche parole a questo fenomeno della natura. sei un gran maleducato arrogante e st....o. io sono da 15 anni camperista e posso fare volentieri a meno di peshiera del garda, fin tanto che ci sono fenomeni con poteri sopranaturali che comandano in queste città. ma io e te non abbiamo mai mangiato gomito a gomito e quindi non puoi dire che conosci la mia educazione, visto che posso dimostrare in qualsiasi momento che sono non 1 non 10 ma 100 volte più educato di lei sindaco. distinti saluti Pietro Calì
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 15/11/2008 alle: 18:43:59
quote:Originally posted by meridien114
se lasciati liberi. >
> [:D] ...non te la prendere. intendeva "se lasciati liberi" senza il guinzaglio.

Modificato da floyd2 il 15/11/2008 alle 18:44:29
giaco
giaco
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 21:07:52
Ho letto anch'io quell'articolo e, inizialmente mi sono detto che il sindaco in questione probabilmente non aveva altro da fare e che quindi, lasciava il tempo che trovava. Premetto che per come la penso io, persone che ragionano in tal modo sono viscide e più viscide delle anquille. E per fortuna che non ha fatto la seconda guerra mondiale altrimenti i lager in europa erano molti di più. Or dunque, che metta al lavoro i propi vigili urbani se ritiene che i camperisti che attraversano il suo territorio comunale o che comunque vi fanno sosta, commettano degli abusi e che sia veramente chi sbaglia a pagare e, non tutta la categoria che ritengo non abbia bisogno di essere educata da nessuno e nemmeno dal sindaco Umberto Chincarini al quale, voglio dare un piccolo consiglio.... prenda anche lei un camper e se ne vada in giro per il mondo, vedrà che in europa nessuno gli romperà le scatole, potrà sostare in assoluta traquillità dove meglio crede ed avere anche la libertà di poter decidere se fare sosta libera o in campeggio senza essere obbligato da persone come lei che rivestendo una piccola carica pubblica, si sentono persone super. Vedrà che dopo aver fatto anche questa esperienza signor sindaco, cambierà idea sui camperisti. Sa, quest'anno sono partito dall'italia il 20 maggio per la scandinavia e sono tornato il 13 luglio... sono stato in campeggio solamente due volte e di divieti, ne ho trovato veramente pochi. Rifletta signor sindaco.
17
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 15/11/2008 alle: 22:15:38
A QUESTO SINDACO VANNO BENE SOLO LE ******E E TRANS.CHE CI SONO POVERINO
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 16/11/2008 alle: 11:58:59
Di questo argomento si è trattato ampiamente tempo fa in altra parte del forum. Si sono mandate delle Email al sindaco in oggetto alle quali hanno risposto con ancora più maleducazione. I sindaci vanno e vengono i camperisti rimangono. Non ti curar di lor ma guarda e passa. Salvo Pa
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 16/11/2008 alle: 15:25:52
Io credo che anche le testate girnalistiche del settore dovrebbero mettere in evidenta tali comportamenti (di sindaci e amm.ni comunali) non scrivendo sempre e solo quello che gli fà più comodo, sredo che si abbia più risalto in queste vicende. Eros
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 16/11/2008 alle: 16:16:27
Penso che non occorra nemmeno parlare con certi sindaci imbecilli. Con quel comunicato dimostra tutta la sua pochezza mentale. Basta cancellare Peschiera dai nostri itinerari. In questi momenti di crisi gli operatori turistici ne saranno contentissimi... Un caro saluto Giovanni
17
serdan
serdan
26/08/2008 71
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:03:51
quote:Originally posted by meridien114
ho letto sulla rivista in camper quella che manda l' associazione nazionale ***********************, a pag.43 la risposta del sindaco di peschiera del garda che a dato a un camperista. riporto le ultime tre righe: confermo che i camperisti sono graditi escusivamente in queste aree avendone da sempre conosciuto la loro educazione civica se lasciati liberi. questo è il ricordo che si ha qui. Umberto Chincarini sindaco.id="red"> vorrei solo esprimere poche parole a questo fenomeno della natura. sei un gran maleducato arrogante e st....o. io sono da 15 anni camperista e posso fare volentieri a meno di peshiera del garda, fin tanto che ci sono fenomeni con poteri sopranaturali che comandano in queste città. ma io e te non abbiamo mai mangiato gomito a gomito e quindi non puoi dire che conosci la mia educazione, visto che posso dimostrare in qualsiasi momento che sono non 1 non 10 ma 100 volte più educato di lei sindaco. distinti saluti Pietro Calì >
> Premetto che io e la mia famiglia siamo forse esagerati dalla parte opposta , nel senso che, per esempio, se vedo che nel fare manovra rovino il terreno, scendo e rimetto a posto, quindi la critica nei confronti dei camperisti non mi tocca in nessuna maniera,però non posso non notare l'incoerenza di alcune persone che criticano la risposta del Sindaco dandogli del maleducato con attributi vari anche offensivi, è questa l'educazione di chi pretende rispetto? Poi vorrei tanto sapere , cosa pensiamo di incidere sull' economia di un paese, se pur piccolo come Peschiera, non facciamo ridere. Sappiamo tutti che nella nostra categoria ci sono delle persone stupende, ma tante sono degli zoticoni, e anche se non approvo i divieti del Sindaco, li capisco, lui deve curare la sua citta, non la nostra categoria. Vorrei comunque esprimere il mio disappunto nel leggere dei post irrispettosi verso una persona eletta dalla gente, che sia di destra, centro o sinistra che sia, a parer mio vuole dire non rispettare la gente, quindi, noi non andiamo a Peschiera, ma rispettiamo le decisioni altrui.
17
Lennon
Lennon
02/11/2008 48
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:10:06
Bhe ragazzi è semplice basterebbe metterci tutti daccordo e baipassare la famosa " Pescheria sul Garda" Vedi dopo, con la pubblicità che si fanno da soli, la crisi che avanza ci cercherà con il "AAA cercasi" per restare Sindaco[:p][:p][:p][}:)] Passate parola ragazzi Lennonid="red">
22
mikyrosa
mikyrosa
26/09/2003 56
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:33:04
attenzione non è il primo sindaco che sostenuto economicamente(in italia le campagne elettorali costano) da una certa categoria di elettori (potrebbero essere ad esempio gli albergatori[:D])si scagli senza sapere il perchè contro di noi[V]
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 16/11/2008 alle: 22:53:54
ragazzi io un briciolo di ragione a questo sindaco la do....non attaccatemi, pero' effettivamente di gente maleducata in camper ce n'è....ok, ora attacchiamo con il solito discorso,che lasciamo soldi,che si deve punire non tutti ma chi si comporta male,ecc...ma io penso che, se da un lato il discorso del sindaco si commenta da se, dall'altro invece questo proliferare di divieti e accanimento contro i camper forse un po' ce la vogliamo,ripeto non tutti e probabilmente ancora meno chi frequenta questo forum che ha una discreta cultura camperistica, ma per arrivare a questo punto si vede che qualche guaio da qualche camperista e' stato fatto....Poi chi è senza peccato scaglia la prima pietra ma questo e' un altro discorso....la verita' sta sempre nel mezzo....un po' perche' tutti vogliamo la comodita',un po' per gli zozzoni che scaricano in mezzo alla gente,ecc. il fatto sta che oggi veramente ci stanno relegando nei ghetti...pensiamoci,io non penso di essere uno stinco di santo, ma il buonsenso ci vorrebbe, ripeto anch'io ho fatto le mie ****ate, ma sempre entro i limiti...oggi siamo in tanti e per colpa di qualcuno che esagera (perche' di questo si tratta) ci rimettiamo tutti, dovremmo capire alla base il perche' di questa rivolta contro i camper....sicuramente siamo "ingombranti", sicuramente alcune zone in, prediligono un turista di "fascia + alta" ma basta tutto questo per spiegare la situazione attuale?Per assurdo oggi sono sempre d+ i comuni anticamper,nonostante i ricorsi,ecc.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 23:06:41
quote:Originally posted by salgen
Di questo argomento si è trattato ampiamente tempo fa in altra parte del forum.>
> In https://www.camperonline.it/for... [;)] Ivanoid="blue">
dony11919
dony11919
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 00:15:19
siamo campeggiatori da trent'anni e ne abbiamo viste di tutti i colori. Purtroppo la maleducazione dilaga tra i camperisti. Alcuni esempi: andare con il camper a fare la spesa in mezzo al paese senza curarsi dell'ingombro del veicolo, piazzare il mezzo di fronte ad abitazioni e sedersi all'esterno con tzvolini, ecc. fino a notte tarda in gruppo senza curarsi degli abitanti che la mattina devono andare a lavorare, sostare nei parcheggi ancora consentiti lasciando gli scarichi aperti (tanto se qualcuno glielo fa presente la risposta è ... non mi sono accorto, lasciare i bambini liberi di fare quello che vogliono, lasciare liberi i cani, accendere barbecue a carbonella lasciandoci poi i residui. E' grazie a questi comportamenti, che non sono più di una minoranza di camperisti ma di oltre un terzo di quanti circolano, se siamo diventati una categoria considerata incivile e perciò malvista, scacciati da paesi un tempo amici. Proseguendo così a breve ci troveremo con altri divieti ed altri centro off limits ai camper.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/11/2008 alle: 08:27:45
I peggiori nemici dei camperisti sono i camperisti. Poi, ce la prendiamo coi Sindaci. Il marcio è in casa nostra, a percentuali bulgare. Elio
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 17/11/2008 alle: 09:08:28
quote:Originally posted by elfetto
I peggiori nemici dei camperisti sono i camperisti. Poi, ce la prendiamo coi Sindaci. Il marcio è in casa nostra, a percentuali bulgare. Elio >
> Caro Elio devo dire che in effetti ci sono molti camperisti scorretti, ma sono una minoranza, da isolare e da sanzionare.......nn facciamo di tutta l'erba un fascio (anche se i fasci son tornati di moda).....
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:47:38
Arridajeeeeeeeeee... Chi si infrange la legge (p.e. chi in sosta usa spazi esterni del camper quali tendalino, sedie/tavolini, …) deve essere sanzionato singolarmente e non si deve (puo’) invece vietare preventivamente a tutti “punendo” cosi’ anche chi (tanti, la maggioranza) si comporta a norma e soprattutto civilmente. Ivano.id="blue">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:20:41
quote:Originally posted by StefanoSiena
..devo dire che in effetti ci sono molti camperisti scorretti, ma sono una minoranza, da isolare e da sanzionare...>
>Erano una minoranza, oggi sono la maggioranza. Solo questa estate ho visto le cose più disprezzabili, fatte da camperisti, sulle pubbliche vie e sulle pubbliche piazze. Non parlo della finestra aperta o della porta della cellula aperta che sono sempre tollerate. Ma, in una piazza centrale di una località turistica non di second'ordine, che ha sempre tollerato i camper in sosta libera: . fra le auto in sosta, scaricare la cassetta - e le grigie con il secchio - nel tombino: alle mie rimostranze, per poco non ce le davamo; . doccia con lo scarico aperto; . motore acceso per lavaggio stoviglie!; . generatore acceso, messo sotto un albero dell'adiacente giardino; Per non parlare poi alla spiaggia di un'altra località, di cui ho già raccontato: . motori accesi a tutte le ore, anche durante il pranzo e la cena; . generatori fitti come funghi, come sopra; . barbecue quasi anche a colazione!; . scarico delle grigie sul posto!; . scarico selvaggio delle nere in una via adiacente; . schiamazzi fino a tarda notte/mattino presto; . panni stesi attorno al camper, sui rami degli alberi, ecc.; Senza parlare delle sdraio, tavoli, amache, ecc. Come scrissi allora, però, ho notato - non credo possano essere solo no eccezioni - che questi atteggiamenti vengono praticati da coloro che usano il camper per il week-end od al massimo il giretto in Italia; in un'altra affollata e grande area di sosta, questi comportamenti venivano messi in atto solo da pochissimi e, qui, gli equipaggi avevano esperienze estere. Sul sanzionare... ci vorrebbe un vigile fisso 24 ore su 24. Se lo chiami, prima che arrivi, l'imbecille fa in tempo a chiudere gli scarichi o spegnere il generatore per cui fai anche una figuraccia e non puoi neanche accusare nessuno, pena una bella contro-querela. Ho vissuto - e raccontato - questa esperienza vissuta questa estate. I guai dei camperisti nascono dai camperisti, non dai Sindaci. Elio
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:53:20
L'indignazione di chi si è sempre comportato più che correttamente (22 anni nel mio caso) è evidente per quelle parole , ma vale altrettanto e pure molto di più per quei (non più così pochi) camperisti che trasgredendo poche semplici regole mettono nei guai l'intera categoria. Purtroppo l'azione di un singolo idiota fà danno per 1000 corretti. Dovremmo poter fotografare e denunciare chi danneggia gravemente la reputazione di tutti noi corretti , ma in questa repubblica delle banane rischi di beccarti tu una denuncia se lo fai. Bye Enrico[:(][xx(]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/11/2008 alle: 15:06:48
..devo dire che in effetti ci sono molti camperisti scorretti, ma sono una minoranza, da isolare e da sanzionare...>
>Erano una minoranza, oggi sono la maggioranza. Solo questa estate ho visto le cose più disprezzabili, fatte da camperisti, sulle pubbliche vie e sulle pubbliche piazze. Non parlo della finestra aperta o della porta della cellula aperta che sono sempre tollerate. Ma, in una piazza centrale di una località turistica non di second'ordine, che ha sempre tollerato i camper in sosta libera: . fra le auto in sosta, scaricare la cassetta - e le grigie con il secchio - nel tombino: alle mie rimostranze, per poco non ce le davamo; . doccia con lo scarico aperto; . motore acceso per lavaggio stoviglie!; . generatore acceso, messo sotto un albero dell'adiacente giardino; Per non parlare poi alla spiaggia di un'altra località, di cui ho già raccontato: . motori accesi a tutte le ore, anche durante il pranzo e la cena; . generatori fitti come funghi, come sopra; . barbecue quasi anche a colazione!; . scarico delle grigie sul posto!; . scarico selvaggio delle nere in una via adiacente; . schiamazzi fino a tarda notte/mattino presto; . panni stesi attorno al camper, sui rami degli alberi, ecc.; Senza parlare delle sdraio, tavoli, amache, ecc. Come scrissi allora, però, ho notato - non credo possano essere solo no eccezioni - che questi atteggiamenti vengono praticati da coloro che usano il camper per il week-end od al massimo il giretto in Italia; in un'altra affollata e grande area di sosta, questi comportamenti venivano messi in atto solo da pochissimi e, qui, gli equipaggi avevano esperienze estere. Sul sanzionare... ci vorrebbe un vigile fisso 24 ore su 24. Se lo chiami, prima che arrivi, l'imbecille fa in tempo a chiudere gli scarichi o spegnere il generatore per cui fai anche una figuraccia e non puoi neanche accusare nessuno, pena una bella contro-querela. Ho vissuto - e raccontato - questa esperienza vissuta questa estate. I guai dei camperisti nascono dai camperisti, non dai Sindaci. Elio
>
> Ciao Elio, non avrei potuto esprimere meglio il mio pensiero. Ogni volta che ci fermiamo da qualche parte vediamo qualche camperista che fa qualche cosa di scorretto, e subito pensiamo "fino a quando ci faranno fermare qui?" Ciao Giovanna.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:37:52
Allora visto che a parere di qualcuno si deve fare di tutta l’erba un fascio quindi vietando preventivamente a tutti invece di sanzionare SINGOLARMENTE chi infrange la vigente normativa, che si VIETI preventivamente la circolazione a TUTTI i veicoli per evitare le migliaia di morti (e decine di migliaia di feriti) che si verificano ogni anno a causa di qualche balordo. Ma e’ poi cosi’ difficile fare la multa ai camperisti che in sosta in un pubblico parcheggio aprono il tendalino e tirano fuori sedie e tavolino , oppure che accendono il barbecue, oppure che lordano l’ambiente ? Se passano i vigili vedranno bene tali comportamenti errati (tra l’altro ben visibili e lampanti) , o no ? E se non passano i vigili, chi vede tali comportamenti errati puo’ farlo presente al camperista e magari se non ci sente si possono per l’appunto chiamare i vigili Che poi chi si comporta in modo non corretto sia la maggioranza e’ tutto da appurare (anzi e invece a parer mio non e' assolutamente cosi', anche se purtroppo e' vero che i pochi sono deleteri per tutti). Per quanto riguarda poi il fotografare e pubblicare le foto dei camperisti scorretti mi sono gia’ espresso piu’ volte. Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 17/11/2008 alle 18:19:23
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 17/11/2008 alle: 19:26:31
quote:Originally posted by gio 60
>
> Ciao Elio, non avrei potuto esprimere meglio il mio pensiero. Ogni volta che ci fermiamo da qualche parte vediamo qualche camperista che fa qualche cosa di scorretto, e subito pensiamo "fino a quando ci faranno fermare qui?" Ciao Giovanna.
>
> E' vero.Purtroppo è vero. A San Vito a giugno hanno scaricato le cassette nelle aiuole. A Macari è normale scaricare tutto sul posto e fare grigliate a tutte le ore del giorno e della notte. C'è un gruppo, che i camperisti palermitani chiamano quelli del Michelangelo, che dove arrivano loro è meglio traslocare se non altro perchè scendono dai camper stereo da 1000 watt che alimentano con i gruppi, con i quali diffondono ad altissimo volume canzoni napoletane non quelle classiche ma quelle sguaiate della malavita fino a notte inoltrata. Salvo Pa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link