quote:Originally posted by meridien114> [:D] ...non te la prendere. intendeva "se lasciati liberi" senza il guinzaglio.
se lasciati liberi. >
quote:Originally posted by meridien114> Premetto che io e la mia famiglia siamo forse esagerati dalla parte opposta , nel senso che, per esempio, se vedo che nel fare manovra rovino il terreno, scendo e rimetto a posto, quindi la critica nei confronti dei camperisti non mi tocca in nessuna maniera,però non posso non notare l'incoerenza di alcune persone che criticano la risposta del Sindaco dandogli del maleducato con attributi vari anche offensivi, è questa l'educazione di chi pretende rispetto? Poi vorrei tanto sapere , cosa pensiamo di incidere sull' economia di un paese, se pur piccolo come Peschiera, non facciamo ridere. Sappiamo tutti che nella nostra categoria ci sono delle persone stupende, ma tante sono degli zoticoni, e anche se non approvo i divieti del Sindaco, li capisco, lui deve curare la sua citta, non la nostra categoria. Vorrei comunque esprimere il mio disappunto nel leggere dei post irrispettosi verso una persona eletta dalla gente, che sia di destra, centro o sinistra che sia, a parer mio vuole dire non rispettare la gente, quindi, noi non andiamo a Peschiera, ma rispettiamo le decisioni altrui.
ho letto sulla rivista in camper quella che manda l' associazione nazionale ***********************, a pag.43 la risposta del sindaco di peschiera del garda che a dato a un camperista. riporto le ultime tre righe: confermo che i camperisti sono graditi escusivamente in queste aree avendone da sempre conosciuto la loro educazione civica se lasciati liberi. questo è il ricordo che si ha qui. Umberto Chincarini sindaco.id="red"> vorrei solo esprimere poche parole a questo fenomeno della natura. sei un gran maleducato arrogante e st....o. io sono da 15 anni camperista e posso fare volentieri a meno di peshiera del garda, fin tanto che ci sono fenomeni con poteri sopranaturali che comandano in queste città. ma io e te non abbiamo mai mangiato gomito a gomito e quindi non puoi dire che conosci la mia educazione, visto che posso dimostrare in qualsiasi momento che sono non 1 non 10 ma 100 volte più educato di lei sindaco. distinti saluti Pietro Calì >
quote:Originally posted by salgen> In https://www.camperonline.it/for... [;)] Ivanoid="blue">
Di questo argomento si è trattato ampiamente tempo fa in altra parte del forum.>
quote:Originally posted by elfetto> Caro Elio devo dire che in effetti ci sono molti camperisti scorretti, ma sono una minoranza, da isolare e da sanzionare.......nn facciamo di tutta l'erba un fascio (anche se i fasci son tornati di moda).....
I peggiori nemici dei camperisti sono i camperisti. Poi, ce la prendiamo coi Sindaci. Il marcio è in casa nostra, a percentuali bulgare. Elio >
quote:Originally posted by StefanoSiena>Erano una minoranza, oggi sono la maggioranza. Solo questa estate ho visto le cose più disprezzabili, fatte da camperisti, sulle pubbliche vie e sulle pubbliche piazze. Non parlo della finestra aperta o della porta della cellula aperta che sono sempre tollerate. Ma, in una piazza centrale di una località turistica non di second'ordine, che ha sempre tollerato i camper in sosta libera: . fra le auto in sosta, scaricare la cassetta - e le grigie con il secchio - nel tombino: alle mie rimostranze, per poco non ce le davamo; . doccia con lo scarico aperto; . motore acceso per lavaggio stoviglie!; . generatore acceso, messo sotto un albero dell'adiacente giardino; Per non parlare poi alla spiaggia di un'altra località, di cui ho già raccontato: . motori accesi a tutte le ore, anche durante il pranzo e la cena; . generatori fitti come funghi, come sopra; . barbecue quasi anche a colazione!; . scarico delle grigie sul posto!; . scarico selvaggio delle nere in una via adiacente; . schiamazzi fino a tarda notte/mattino presto; . panni stesi attorno al camper, sui rami degli alberi, ecc.; Senza parlare delle sdraio, tavoli, amache, ecc. Come scrissi allora, però, ho notato - non credo possano essere solo no eccezioni - che questi atteggiamenti vengono praticati da coloro che usano il camper per il week-end od al massimo il giretto in Italia; in un'altra affollata e grande area di sosta, questi comportamenti venivano messi in atto solo da pochissimi e, qui, gli equipaggi avevano esperienze estere. Sul sanzionare... ci vorrebbe un vigile fisso 24 ore su 24. Se lo chiami, prima che arrivi, l'imbecille fa in tempo a chiudere gli scarichi o spegnere il generatore per cui fai anche una figuraccia e non puoi neanche accusare nessuno, pena una bella contro-querela. Ho vissuto - e raccontato - questa esperienza vissuta questa estate. I guai dei camperisti nascono dai camperisti, non dai Sindaci. Elio
..devo dire che in effetti ci sono molti camperisti scorretti, ma sono una minoranza, da isolare e da sanzionare...>
quote:Originally posted by elfetto> Ciao Elio, non avrei potuto esprimere meglio il mio pensiero. Ogni volta che ci fermiamo da qualche parte vediamo qualche camperista che fa qualche cosa di scorretto, e subito pensiamo "fino a quando ci faranno fermare qui?" Ciao Giovanna.
quote:Originally posted by StefanoSiena>Erano una minoranza, oggi sono la maggioranza. Solo questa estate ho visto le cose più disprezzabili, fatte da camperisti, sulle pubbliche vie e sulle pubbliche piazze. Non parlo della finestra aperta o della porta della cellula aperta che sono sempre tollerate. Ma, in una piazza centrale di una località turistica non di second'ordine, che ha sempre tollerato i camper in sosta libera: . fra le auto in sosta, scaricare la cassetta - e le grigie con il secchio - nel tombino: alle mie rimostranze, per poco non ce le davamo; . doccia con lo scarico aperto; . motore acceso per lavaggio stoviglie!; . generatore acceso, messo sotto un albero dell'adiacente giardino; Per non parlare poi alla spiaggia di un'altra località, di cui ho già raccontato: . motori accesi a tutte le ore, anche durante il pranzo e la cena; . generatori fitti come funghi, come sopra; . barbecue quasi anche a colazione!; . scarico delle grigie sul posto!; . scarico selvaggio delle nere in una via adiacente; . schiamazzi fino a tarda notte/mattino presto; . panni stesi attorno al camper, sui rami degli alberi, ecc.; Senza parlare delle sdraio, tavoli, amache, ecc. Come scrissi allora, però, ho notato - non credo possano essere solo no eccezioni - che questi atteggiamenti vengono praticati da coloro che usano il camper per il week-end od al massimo il giretto in Italia; in un'altra affollata e grande area di sosta, questi comportamenti venivano messi in atto solo da pochissimi e, qui, gli equipaggi avevano esperienze estere. Sul sanzionare... ci vorrebbe un vigile fisso 24 ore su 24. Se lo chiami, prima che arrivi, l'imbecille fa in tempo a chiudere gli scarichi o spegnere il generatore per cui fai anche una figuraccia e non puoi neanche accusare nessuno, pena una bella contro-querela. Ho vissuto - e raccontato - questa esperienza vissuta questa estate. I guai dei camperisti nascono dai camperisti, non dai Sindaci. Elio
..devo dire che in effetti ci sono molti camperisti scorretti, ma sono una minoranza, da isolare e da sanzionare...>
>
quote:Originally posted by gio 60> E' vero.Purtroppo è vero. A San Vito a giugno hanno scaricato le cassette nelle aiuole. A Macari è normale scaricare tutto sul posto e fare grigliate a tutte le ore del giorno e della notte. C'è un gruppo, che i camperisti palermitani chiamano quelli del Michelangelo, che dove arrivano loro è meglio traslocare se non altro perchè scendono dai camper stereo da 1000 watt che alimentano con i gruppi, con i quali diffondono ad altissimo volume canzoni napoletane non quelle classiche ma quelle sguaiate della malavita fino a notte inoltrata. Salvo Pa
quote:Originally posted by elfetto> Ciao Elio, non avrei potuto esprimere meglio il mio pensiero. Ogni volta che ci fermiamo da qualche parte vediamo qualche camperista che fa qualche cosa di scorretto, e subito pensiamo "fino a quando ci faranno fermare qui?" Ciao Giovanna.
>
>