CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sindrome da scroccone. aggiornamento parcheggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/08/2007 alle: 11:19:32
Sono stato una notte a Tübingen per un totale di due giornate. Ho parcheggiato in pieno centro lungo un marciapiede vicinissimo alla famosissima birreria Neckarmüller (dove tra 'altro in 4 abbiamo mangiato superbamente per soli 61 euro) e di fronte alla Hochschle der Kirchemusik. Siamo stati benissimo e indisturbati. Ho potuto accendere il generatore per ricaricare le batterie per alcune ore. Il rumore era abbondantemente coperto dal traffico. Poi mi sono spostato per dormire nei pressi dell'abbazia di Bebenhausen dove non c'è A.A. per dormire in un parchggio isolatissimo dove stavo solo io. Siamo stati benissimo. Tra pochi minuti vado a visitare l'abbazia e poi prima di muovermi per Trier mi reco presso un C.S. a caricare/scaricare le acque. VIVA LA SOSTA LIBERA!!!!
L o f f y   2000
L o f f y ...
-
Inserito il 11/08/2007 alle: 11:33:38
Professore, io l'ammiro.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/08/2007 alle: 02:02:43
[quote]Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Sono arrivato a Trier alle 23. Ho caricato e scaricato le acque ner, grigie e chiare presso il C.S. vicino all'A.A.. Vista la A.A. (per altro gratuita) piena in mdo assurdo di camper uno attaccato all'altro. Verificato che non era nelle vicinanze del centro che domani visiterò mi sono spostato in centro. Ora sono parcheggiato al limite dell'area pedonale su parcheggi a pagamento che non pago perché domani è domenica e anche qua di domenica non si pagano i parcheggi!!! VIVA LA SOSTA LIBERA!!!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 11:30:19
Dormito a Trier per due notti di fila SEMPRE IN SOSTA LIBERA. Nessun probama con nessuno! Ciao
L o f f y   2000
L o f f y ...
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 15:46:21
Lei è un grande! [:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 16:24:26
[:D][:D]...scusatemi..non avevo seguito la querelle...ma spiegatemi...cos'è un gioco a premi?..[:D][:D]più notti in sosta libera si fanno più si vince?? [:D]fantastico!!! se vai in AA torni al punto di partenza..[:D][:D]come al monopoli...se vai in camping sei eliminato?? [:D][:D]dai spiegatemi..spiegatemi...non sarà che magari le densità di popolazione tra ITA e altri sono un pò diverse...e magari anch il tipo di far vacanza (da loro l'itinerante da sempre..westfalia docet..da noi la seconda casa..)...se vi serve ho brevettato un generatore a pedali con una vecchia cyclette...ci metto mia moglie ed è fatta...non spendo nemmeno la bz per il gruppo...allora..dai..!!ho vinto qualcosa? ovviamente scherzo,fate quello che vi pare...è tanto per caxxeggiare... buone vacanze [8D][8D][8D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/08/2007 alle: 11:37:43
quote:Originally posted by fafuecos
[:D][:D]...scusatemi..non avevo seguito la querelle...ma spiegatemi...cos'è un gioco a premi?..[:D][:D]più notti in sosta libera si fanno più si vince?? [:D]fantastico!!! se vai in AA torni al punto di partenza..[:D][:D]come al monopoli...se vai in camping sei eliminato?? [:D][:D]dai spiegatemi..spiegatemi...non sarà che magari le densità di popolazione tra ITA e altri sono un pò diverse...e magari anch il tipo di far vacanza (da loro l'itinerante da sempre..westfalia docet..da noi la seconda casa..)>
> Beh, non è per vincere qualche cosa, ma per dimostrare che solo in alcuni merd*si comuni italian esiste la caccia al camper, ben sostenuta da alcuni che ritengono che l'uso del camper fuori dalle strutture "aposite" sia campeggio in gni caso e comunque da scrocconi. Certamente le densità abitative da noi sono forse maggiori, ma anche qua non scherzano soprattutto negli agglomerati urbani. Qui hanno anche risolto brillantemente il problema de parcheggi sia creando enormi "silos" per auto o parcheggi sotterranei. Esistono anche parcheggi periferici collegati col centro (non dappertutto) notte e giorno con mezzi pubblici puliti, puntuali e veloci. Questa da noi è pura utopia derivante dalla ben nota inefficienza dei nostri amministratori che risolvono i problemi mettendo divieti su divieti, ma non dando alternative. La leggenda Westfalia.... beh, qui in Germania vedo solo camper modello TIR. Di piccoli Westfalia, a parte qualche vecchissimo modello, non se ne vedono proprio! E questi TIR/Camper sono parcheggiati spessissimo lungo le strade, come faccio io. Ciao
black ken
black ken
-
Inserito il 14/08/2007 alle: 12:38:47
caro professore, Lei i Westfalia non li vede perchè non può andare dove ci vanno loro. E non credo proprio che sosta libera si intenda negli agglomerati urbani lungo le pubbliche vie come e dove Lei solitamente sosta. Questo almeno da quanto ci delizia ultimamente e quotidianamente. Dove sosto io i cosidetti Tir/camper, come li chiama Lei, proprio non ci arrivano, ma non mi dispiace. KEN

Modificato da black ken il 14/08/2007 alle 14:48:05
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/08/2007 alle: 23:45:18
quote:Originally posted by black ken
caro professore, Lei i Westfalia non li vede perchè non può andare dove ci vanno loro. E non credo proprio che sosta libera si intenda negli agglomerati urbani lungo le pubbliche vie come e dove Lei solitamente sosta. Questo almeno da quanto ci delizia ultimamente e quotidianamente. Dove sosto io i cosidetti Tir/camper, come li chiama Lei, proprio non ci arrivano, ma non mi dispiace. KEN >
> Guardi che non sosto solo in città!!! Ieri ho sostato in uno spiazzo presso un bosco di montagna raggiungibile attraverso stradelli piuttosto stretti e sconnessi. Oggi sono a Bonn a 300 metri dalla casa natale di Beethoven in parcheggio libero e gratuito!!! Ciao
robertomanfredi
robertomanfredi
-
Inserito il 17/08/2007 alle: 10:06:43
....Lei è un grande prof!!![:D][:D] se riesce a parcheggiare in P.za del Popolo Le pago la cena[;)][;)] e se apre pure tavolini, sedie e tendalino Le pago l'abbonamento METRO[;)][;)] (o usa il camper sulle rotaie??..e perchè no?...[:D][:D])...il problema è che Lei,sicuramente, sa quando e come comportarsi in relazione alle circostanze...altri, invece, meno sensibili..diciamo così..alle varie realtà locali..non possiedono gli strumenti di bon ton necessari e poi assistiamo agli scempi zingareschi..che ben sappiamo...e non mi dica che per questi è necessario reprimere perchè questo è un paese che ha dimenticato questo verbo...buoni KM !!![:)][:)][:)][:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/08/2007 alle: 10:43:41
quote:Originally posted by robertomanfredi
....Lei è un grande prof!!![:D][:D] se riesce a parcheggiare in P.za del Popolo Le pago la cena[;)][;)] e se apre pure tavolini, sedie e tendalino Le pago l'abbonamento METRO[;)][;)] (o usa il camper sulle rotaie??..e perchè no?...[:D][:D])...il problema è che Lei,sicuramente, sa quando e come comportarsi in relazione alle circostanze...altri, invece, meno sensibili..diciamo così..alle varie realtà locali..non possiedono gli strumenti di bon ton necessari e poi assistiamo agli scempi zingareschi..che ben sappiamo...e non mi dica che per questi è necessario reprimere perchè questo è un paese che ha dimenticato questo verbo...buoni KM !!![:)][:)][:)][:)] >
> Non è mia abitudine tirare fuori tavolini (che non ho) e lettini. Non ho neppure il endalino che mi sarebbe risultato un inutile peso visto che faccio praticamente solo turismo itinerante. A Piazza del Popolo (Roma?) è un po' che non vado... temo il parcheggio sia vietato a qualunque tipo di autoveicolo, ma non sono certo di ciò che dico. Al di la del gioco, lei ha perfettamente ragione nel dire che non tutti hanno del bon ton e si comportano adeguatamente alla situazione che incontrano. Resto sempre del parere di multare chi si comporta male. Ciao da Koln
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/08/2007 alle: 11:23:29
quote:Originally posted by robertomanfredi
....Lei è un grande prof!!![:D][:D] se riesce a parcheggiare in P.za del Popolo Le pago la cena[;)][;)] e se apre pure tavolini, sedie e tendalino Le pago l'abbonamento METRO[;)][;)] (o usa il camper sulle rotaie??..e perchè no?...[:D][:D])...il problema è che Lei,sicuramente, sa quando e come comportarsi in relazione alle circostanze...altri, invece, meno sensibili..diciamo così..alle varie realtà locali..non possiedono gli strumenti di bon ton necessari e poi assistiamo agli scempi zingareschi..che ben sappiamo...e non mi dica che per questi è necessario reprimere perchè questo è un paese che ha dimenticato questo verbo...buoni KM !!![:)][:)][:)][:)] >
> Sempre attenti ad offrire cene!!!! Se l'offerta è estesa anche a chi prof non è non si sa mai che sia un motivo in piu per visitare la capitale prossimamente[:D][:D][:D] Qualcuno diceva...Più dell'onor potè il digiuno!!!id="Arial"> Se ben ricordo ci sono dei lavori in atto ma ci sono anche zone dedicate al parcheggio... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 17/08/2007 alle: 20:33:38
Caro Prof. la Sua applombe britannica è tradita da qualche errore di ortografia che, nel Suo caso, è licenza[;)] Il senso della Sua protesta mi è chiaro e mi trova favorevole in toto. Purtroppo pensiamo di civilizzarci vietando ma non capiamo che la vera civiltà è il rispetto per il prossimo. L'Italia è lontana da tutto ciò e secondo me può fare anche comodo, così siamo spronati a visitare Paesi dai quali non possiamo fare altro che imparare. Cordialmente. Nico
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/08/2007 alle: 09:48:29
35 giorni che giro per la germania, usufruito di aree attrezzate tutti i giorni, dove ho speso di piü e stato a GARMISCH PARTENKIRCHEN 12,00 euro, certamente perche e una cittadina molto frequentata e molto turistica, altrimenti il massimo con tutti i servizi e di 6,00 euro....[:D][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 12:35:24
quote:Originally posted by Yuma58
35 giorni che giro per la germania, usufruito di aree attrezzate tutti i giorni, dove ho speso di piü e stato a GARMISCH PARTENKIRCHEN 12,00 euro, certamente perche e una cittadina molto frequentata e molto turistica, altrimenti il massimo con tutti i servizi e di 6,00 euro....[:D][:D] >
> Garmisch.... mannaggia, quest'anno non ci passo!!!! Fu il mio primo impatto con la Germania e li scoccò l'amore per questa terra. Oggi che sono sulla via del rientro (lento sia ben chiaro) confermo il mio amore per questa terra e questa gente. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link