quote:Originally posted by fafuecos> Beh, non è per vincere qualche cosa, ma per dimostrare che solo in alcuni merd*si comuni italian esiste la caccia al camper, ben sostenuta da alcuni che ritengono che l'uso del camper fuori dalle strutture "aposite" sia campeggio in gni caso e comunque da scrocconi. Certamente le densità abitative da noi sono forse maggiori, ma anche qua non scherzano soprattutto negli agglomerati urbani. Qui hanno anche risolto brillantemente il problema de parcheggi sia creando enormi "silos" per auto o parcheggi sotterranei. Esistono anche parcheggi periferici collegati col centro (non dappertutto) notte e giorno con mezzi pubblici puliti, puntuali e veloci. Questa da noi è pura utopia derivante dalla ben nota inefficienza dei nostri amministratori che risolvono i problemi mettendo divieti su divieti, ma non dando alternative. La leggenda Westfalia.... beh, qui in Germania vedo solo camper modello TIR. Di piccoli Westfalia, a parte qualche vecchissimo modello, non se ne vedono proprio! E questi TIR/Camper sono parcheggiati spessissimo lungo le strade, come faccio io. Ciao
[:D][:D]...scusatemi..non avevo seguito la querelle...ma spiegatemi...cos'è un gioco a premi?..[:D][:D]più notti in sosta libera si fanno più si vince?? [:D]fantastico!!! se vai in AA torni al punto di partenza..[:D][:D]come al monopoli...se vai in camping sei eliminato?? [:D][:D]dai spiegatemi..spiegatemi...non sarà che magari le densità di popolazione tra ITA e altri sono un pò diverse...e magari anch il tipo di far vacanza (da loro l'itinerante da sempre..westfalia docet..da noi la seconda casa..)>
quote:Originally posted by black ken> Guardi che non sosto solo in città!!! Ieri ho sostato in uno spiazzo presso un bosco di montagna raggiungibile attraverso stradelli piuttosto stretti e sconnessi. Oggi sono a Bonn a 300 metri dalla casa natale di Beethoven in parcheggio libero e gratuito!!! Ciao
caro professore, Lei i Westfalia non li vede perchè non può andare dove ci vanno loro. E non credo proprio che sosta libera si intenda negli agglomerati urbani lungo le pubbliche vie come e dove Lei solitamente sosta. Questo almeno da quanto ci delizia ultimamente e quotidianamente. Dove sosto io i cosidetti Tir/camper, come li chiama Lei, proprio non ci arrivano, ma non mi dispiace. KEN >
quote:Originally posted by robertomanfredi> Non è mia abitudine tirare fuori tavolini (che non ho) e lettini. Non ho neppure il endalino che mi sarebbe risultato un inutile peso visto che faccio praticamente solo turismo itinerante. A Piazza del Popolo (Roma?) è un po' che non vado... temo il parcheggio sia vietato a qualunque tipo di autoveicolo, ma non sono certo di ciò che dico. Al di la del gioco, lei ha perfettamente ragione nel dire che non tutti hanno del bon ton e si comportano adeguatamente alla situazione che incontrano. Resto sempre del parere di multare chi si comporta male. Ciao da Koln
....Lei è un grande prof!!![:D][:D] se riesce a parcheggiare in P.za del Popolo Le pago la cena[;)][;)] e se apre pure tavolini, sedie e tendalino Le pago l'abbonamento METRO[;)][;)] (o usa il camper sulle rotaie??..e perchè no?...[:D][:D])...il problema è che Lei,sicuramente, sa quando e come comportarsi in relazione alle circostanze...altri, invece, meno sensibili..diciamo così..alle varie realtà locali..non possiedono gli strumenti di bon ton necessari e poi assistiamo agli scempi zingareschi..che ben sappiamo...e non mi dica che per questi è necessario reprimere perchè questo è un paese che ha dimenticato questo verbo...buoni KM !!![:)][:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by robertomanfredi> Sempre attenti ad offrire cene!!!! Se l'offerta è estesa anche a chi prof non è non si sa mai che sia un motivo in piu per visitare la capitale prossimamente[:D][:D][:D] Qualcuno diceva...Più dell'onor potè il digiuno!!!id="Arial"> Se ben ricordo ci sono dei lavori in atto ma ci sono anche zone dedicate al parcheggio... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
....Lei è un grande prof!!![:D][:D] se riesce a parcheggiare in P.za del Popolo Le pago la cena[;)][;)] e se apre pure tavolini, sedie e tendalino Le pago l'abbonamento METRO[;)][;)] (o usa il camper sulle rotaie??..e perchè no?...[:D][:D])...il problema è che Lei,sicuramente, sa quando e come comportarsi in relazione alle circostanze...altri, invece, meno sensibili..diciamo così..alle varie realtà locali..non possiedono gli strumenti di bon ton necessari e poi assistiamo agli scempi zingareschi..che ben sappiamo...e non mi dica che per questi è necessario reprimere perchè questo è un paese che ha dimenticato questo verbo...buoni KM !!![:)][:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by Yuma58> Garmisch.... mannaggia, quest'anno non ci passo!!!! Fu il mio primo impatto con la Germania e li scoccò l'amore per questa terra. Oggi che sono sulla via del rientro (lento sia ben chiaro) confermo il mio amore per questa terra e questa gente. Ciao
35 giorni che giro per la germania, usufruito di aree attrezzate tutti i giorni, dove ho speso di piü e stato a GARMISCH PARTENKIRCHEN 12,00 euro, certamente perche e una cittadina molto frequentata e molto turistica, altrimenti il massimo con tutti i servizi e di 6,00 euro....[:D][:D] >