quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> se in italia fossimo furbi, avremmo una fila di turisti che non sapremmo dove metterli. Invece ci consiseriamo troppo furbi e le polemiche dell'ultimo periodo ne sono la dimostrazione. Spero che tutto il settore del turismo vada allo scatafascio, riderò io poi. Ciao, Mauro
Tanto per parlare chiaro cito acuni prezzi di alcune A.A. e i servizi offerti che ho trovato i Germania. Meerbur su sterrato con alberi costo 3 euro/24 ore (senza corrente, ma con carico e scarico costo 50 cent, 800 metri dal centro. Nessun problema a mettere tavolini. Ùberlingen su erba costo 10 euro/24 ore valido per tutti gli autobus urbani nella fascia di validità del parcheggio carico scarico acqua 50 cent, elettricità 50 cent/1,5 kw. 5 minuti d'autobus dal centro. Nessun problema a mettere tavolini. Donaueschingen area su prato e mattoni sotto gli alberi gratis carico e scarico acque nelle vicinanze 50 cent. in pieno centro. Nessun problema a mettere tavolini. Per il resto vi saprò dire in futuro. Ma se si desidera stare non in A.A. nessuno ti dice nulla, basta pagare il parchegio e il ioco è fatto! Per loro un turista è sempre un turista e i suoi soldi ovunque portati sono sepreben accetti!!! Chi si sente uno scroccone lo fa solo peché è malato o perché è in maafede. Ci si sente uno scroccone vada pure nei ghetti ma per sua libera scelta. Si goda l'area attrezzata (SQUALLIDISSIMA) di Numana!!! Ciao >
quote:Originally posted by gianni54> ...sposti la residenza li?[:D][:D][:D][;)]
Aggiungo il mio commento. Credo che nessuno si senta scroccone, così come nessuno si sente colpevole, abusivo, evasore, ecc. Sentirsi scrocconi implica di per sé una sorta di pentimento e di ripensamento. Credo che invece molti giudichino scrocconi gli altri. E questo fondamentalmente perché al loro posto si sarebbero comportati allo stesso modo senza però sentirsi tali. Succede sempre così. La rabbia nello scoprire che Valentino Rossi evade per 60 milioni sta soprattuto nel fatto che io non riesco ad evadere nemmeno 100 euro, altrimenti lo farei. ("Io" è un soggetto generico: chi scrive è notoriamente irreprensibile). Parto dopodomani per la Danimarca. Ciao Gianni >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Veramente ho utlizzato quelle che erano vicine a centro e se mi hai letto bene avrai notato che a Meelburg ho sostato in ieno centro e non nella apposita area. Le altre erano in centro o servite benissimo fino a tara ora. Questa sera sono a Tubinga IN PIENO CENTRO a mangiare le cose comprate a Donauenschingen!!!!! Sto lungo un marciapiede in pieno centro con tanto di zeppe livellatrici. Domai pagherò il parcometro dalle ore 9 alle 18 (totale 8 euro) o forse userò il contrassegno per portatori di handicap (visto che mia moglie è con me). Comunque di camper in giro a Tubinga ce ne sono molti e nessuno ha qualche cosa da ridire. Ecco cosa è civiltà!!! Altro che sindrome dello scroccone per offrire il sedere (come fanno i gatti) a certi sindaci, e tutto per danneggiare i camperisti!!! Gli obbligi lasciamoli ai regimi totalitari!!!
Mi pare poi che in Germania qualcuno che ama propagandare tesi da scroccone stia invece utilizzando le infrastrutture apposite per camperisti. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Nel 2004 davanti al Schönbrunn sostavano gratis tutti. Oggi a Schönbrunn c'è una parte del parcheggio (sempre a pagamento) una parte riservata ai camper!!!! Da queste parti se c'è un divieto per una certa categoria di veicoli come i camper significa che nelle IMMEDIATE VICINANZE c'è un apposito spazio per questa categoria!!! Non come a Numana dove l'apposito spazio è una cosa INGEGNA per un essere umano e lontanissima da qalunque luogo di interesse. Tu pagando un campeggio o un'A.A. credi di non essere uno scrccone e magari mangi sempre la tua roba in camper. Io, non vado in quei ghetti (a meno che non siano comodi PER ME) PAGO i parcheggi e spendo i miei soldi nei locali esistenti. Allora chi è lo scroccone tra no? Ciao
Anche a Schoenbrunn si sostava davanti al Palazzo. Lo feci anche io nel 2004. E cosi' lo facevano in tanti. Poi vennero i divieti anche li'. E' puro scroccare! >
quote:Originally posted by stirner> Via, che sono 10 minuti al giorno sul computer in vacanza? Ciao
ma, per tutte le alkoven, che ci andate a fare in vacanza se poi state attaccati al computer? sto facendo questo e sto facendo quello... e l'altro che gli dice bravo, così dall'anno prossimo ci saranno i divieti anticalosci anche in germania e il primo che replica che se uno mangia nel suo camper sta mangiando a scrocco (ma si può?) spero davvero che il comune di numana perda tutti i ricorsi fino alla cassazione così il buon prof calosci sarà tutto l'anno lì parcheggiato ora presso un marciapiede ora presso un altro con i tavolini e le seggioline e non se ne andrà in giro per l'europa con il rischio, prima o poi, di trovarmelo in un parcheggio a fianco lo riconoscerei subito per l'immancabile generatore silenzioso acceso e soprattutto per l'insopportabile ticchettio dei tasti del computer (con affetto, ormai i battibecchi tra i due antoni sono un cult) >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Via, che sono 10 minuti al giorno sul computer in vacanza? Ciao >> Caro Calosci, sicuro che quei 10 minuti di computer al giorno non siano con connessione Wi-Fi rubata "on Air"? Non vorrei che la tacciassero di...scrocconeria!![:D][:D][:D][;)]
quote:Originally posted by homepost> Come sempre si parla a caso...4cm da centro? egoisti? se si sosta su una piazza hai ragione ma se dove sei in sosta è spazio adibito a parcheggio cosa c'è di male? Vuoi che sostino solo mercedes o porsche? se arriva un furgone chiami i vigili? e allora lasciaci anche chi ha deciso di parcheggiarci il camper... Ce ne fossero tanti di barboni che mangiano all'interno di un camper, non associare cose che nulla hanno a che vedere tra loro...chi apre tavolini ed entra nei giardini il piu delle volte sono automobilisti (e sono da multare, se sono camperisti anche...) Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Sto lungo un marciapiede in pieno centro con tanto di zeppe livellatrici.id="size2"> La scelta di dove parcheggiare il camper è (e resta) una scelta personale; posso decidere di parcheggiare vicino al centro, vicino al mare, il più vicino ad un rifugio di montagna, ... due sono i fattori importanti: deve essere comodo per me, ma nel pieno rispetto di chi vive lì vicino! Non posso essere così egoista da parcheggiare a 4 cm. dal centro, pagando un parcheggio a pagamento e facendo il barbone mangiando su un marciapiede (magari a 100 metri da un condominio) il pranzetto o la cenetta... un minimo di rispetto per i residenti, altrimenti saranno loro per primi a chiedere al sindaco di mettere divieti. L'anno scorso davanti a casa mia, una coppia di 40enni non solo ha messo tavolino e seggioline nel parcheggio condominiale, ma ha atteso le 23.00 e si è fatta una doccia esterna...[:(!] CHE SQUALLORE! Insomma, c'è modo e modo di campeggiare. Libera scelta, nel pieno rispetto di tutti. >
quote:Originally posted by wolmer> Ti capisco e condivido l'amarezza, soprattutto ti sentirai sconfortato per tutte le volte che avrai bussato per avvisare che quel comportamento non era consentito ed avrebbe fatto fare brutta figura a tutta la categoria, per tutte le telefonate ai vigili e le ore passate ad attendere il loro intervento; per le foto scattate ed inviate a chi poteva far rispettare le leggi...per le lettere al sindaco ad invitarlo a prendere provvedimenti giusti e non lesivi nei confronti di tutti...si capisco che SE tutto questo è stato fatto adesso ci sia amarezza! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
salve a tutti mi inserisco per dire la mia nella questione del parcheggio libero o regolamentato sono un camperista e abito nella zona(populonia,baratti,san vincenzo), qualche tempo fa nella suddetta zona il parcheggio era libero o quasi e vi posso testimoniare che d porcate ne ho viste anche troppe ora tentano di regolamentare la cosa e non mi piace per niente come fanno( noi abitanti della zona non possiamo più parcheggiare i nostri VR se non nelle zone a pagamento, questo per 365 giorni l'anno) secodo voi i csidetti campeggiatori libei sono immuni di colpe???? >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Allora chi è lo scroccone tra no? >> Non rispondo a Calosci, al quale ho detto che non gli avrei più risposto ma alla filosofia che esprime. Lo Scroccone, nel senso usato a suo tempo da Sir Robert Black, si sostanzierebbe nell'uso di spazi inappropriati per i camper ma destinati ad altre categorie di UTENTI. Quando si usano spazi appropriati ai camperisti (segnatamente infrastrutture ad essi dedicate con annessi e connessi e precisamente CS) non si è scrocconi e il rischio di comportamenti sgradevoli (leggi scarichi selvaggi) è limitato. Ciò premesso lo "scroccone" come sopra definito è sempre Calosci molto molto più di me perché IO oltre ad usare le infrastrutture di cui sopra, quando esistenti, vado lo stesso per ristoranti con frequenza almeno pari alla sua.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> com'era quel detto....? parlare a ... (non rammento a chi) perché suocera comprenda....
Non rispondo a Calosci, al quale ho detto che non gli avrei più risposto ma alla filosofia che esprime. >
quote: Lo Scroccone, nel senso usato a suo tempo da Sir Robert Black, >> Confesso che, pur rispettando le idee altrui, delle idee di qesto signore non me ne può importare un solo fico secco!!!
quote: si sostanzierebbe nell'uso di spazi inappropriati per i camper ma destinati ad altre categorie di UTENTI. Quando si usano spazi appropriati ai camperisti (segnatamente infrastrutture ad essi dedicate con annessi e connessi e precisamente CS) non si è scrocconi e il rischio di comportamenti sgradevoli (leggi scarichi selvaggi) è limitato. >> Infatti! Basta creare C.S. e il gioco è fatto. C.S. accessibili senza necessariamente entrare in campeggi o aree di per se a pagamento. A Numana non è consentita neppure la sosta dei camper. Sono a Köln da tre giorni e ho dormito/sostato a 400 m. dalla famosa cattedrae!!! I vigili? l'unica cosa che hanno controllato è stato che avessi pagato il parcometro. ESTREMAMENTE CARO: BEN EURO 3 per l'intera giornata!!!! Insomma per soli TRE EURO ho sostato dove volevo, mentre a Numana ti costringono in uno squallidissimo ghetto LONTANO DA TUTTO E DA TUTTI per la modica cifra di 10 EURO!!!!
quote: Ciò premesso lo "scroccone" come sopra definito è sempre Calosci molto molto più di me perché IO oltre ad usare le infrastrutture di cui sopra, quando esistenti, vado lo stesso per ristoranti con frequenza almeno pari alla sua. >> No mio caro questa non te la posso passare! Le strutture APPOSIE solitamente costano meno del pagare per 24 ore i parcheggi. Peccato che in ITALIA solitamente siano scomode per chi non ha la possibilià di usare biciclette o di portarsi al seguito moto e/o automobili!!!! VIVA LA SOSTA libera!!!!