CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sindrome dello scroccone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/08/2007 alle: 12:21:33
quote:Originally posted by Yuma58
Caro professore, sono piu di un mese che sono qui e mi pioace sempre di piu.... Ci sono addirittura delle aree al nord confinanti con l´olanda che con 5,00 euro si ha lo scarico,il carico,l´elettricitä e i bagni, per le docce 1,00 ogni doccia.... SALUTONI DA FREISTALEN, AREA GRATUITA;SCARICO GRATUITO;CARICO A PAGAMENTO E CORRENTE A PAGAMENTO::: >
> Si questo è una nazione che amo sempre più!!!! Anche io ogni tanto ho usufruito di queste aree che quado costano care non costano più di 5-6 euro!!! La bellezza del amperismo in Germania è data dal fatto che ci sono C.S. dappertutto e che nessuno ti impedisce di sostare dove vuoi. Altro che NUMANA!!! (che anche quest'anno non ha visto i miei soldi!!!! Grazie per il consiglio del librone ATLAS BOARD REIS MOBIL che ho acquistato appena messo piede in Germania!!! Ciao
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 19/08/2007 alle: 17:24:47
Professore Calosci,a mo,o angora, dipende da che zona geografica dell'Italia si voglia in dialetto rispondere a certuni sul col. Non ho consigli da suggerire,ma perchè rispondere a chi si diletta a prenderla in giro......veda lei....."se vuole suonare in casa del suonatore"..... persista pure. Distintamente la saluto,noi facente parte della categoria dei motorhomisti ipertecnologici itineranti non allineati e trasfughi dalla grande famiglia dei "veri camperisti". Cordialmente unico nick esterel
Beta
Beta
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 14:41:43
Mi intrometto in quanto l'argomento pertinente con le vacanze appena concluse: 15gg. nel Salento. Mai andato in un'AA se non per caricare e scaricare quando necessario (ogni 2/3 giorni) al costo di 5 Euro (in un campeggio che cito al fine che venga evitato accuratamente: Camping Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme mi hanno chiesto 15 Euro, poi bonariamente mi hanno detto che mi facevano lo sconto a 10 Euro: me ne sono andato facendo presente che avrei fatto la dovuta pubblicità, eppure era pieno di camper incollati uno all'altro come in un condominio); ho sempre parcheggiato in parcheggi sul mare o nei pressi e pagato il dovuto per parcheggiare dai 3 ai 5 euro (giorno e notte); sono andato a cena in friggitorie od acquistato e cucinato il pesce sul camper, mai aperto tendalino nè tirato fuori tavolino e sedie; ho sempre, durante il giorno, avuto acceso condizionatore e generatore curando di pormi ben lontano da altri camper eventualmente presenti. L'unico approccio con un'AA è stato il giorno in cui siamo arrivati... mi ha sconcertato il fatto che fosse piena di camper (ca. 100 posti) e tutti in pieno sole. Sono risalito sul camper, ho scaricato e caricato a 5 euro e sono andato oltre a godermi la vacanza da Scroccone, fiero di esserlo. Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 20/08/2007 alle 14:44:25
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 20/08/2007 alle: 15:36:14
X beta sono uno che la pensa come te anche se a volte usufruisco di aree o camping attrezzati ( ovviamente non a prezzi da strozzinaggio !! ), ciò non perchè non mi possa permettere di pagare le strutture ma perchè non amo stare nel caos o farmi prendere in giro con preudo-servizi che non esistono o che non mi interessano . Il problema rimane comunque la ristrettezza del numero di parcheggi o aree di sosta disponibili dove si possa stare tranquilli e nelle regole pagando il giusto. Inoltre come tu stesso hai detto anche se stivati come sardine tanti camper ( con tutto il rispetto avranno avuto i loro motivi per soggiornarvi) riempivano le strutture ( e le casse dei gestori )che hai incontrato ,e questo è un dato che non agevola chi è del nostro parere.Non ci rimane altra arma che contestare e disertare come hai fatto tu. Buone soste. Andrea
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 13:41:54
Solo per confermare quanto affermato dal prof. Calosci e Armando. Sono reduce da due settimane fra Tirolo austriaco e Baviera con puntata sulla Romantische Strasse fino a Rotenburg O.d.T. Ebbene, ho usufruito di aree attrezzate o soste quasi sempre gratuite o, se a pagamento, una somma irrisoria, in Germania. In Austria ho utilizzato i campeggi, comunque ad un costo notevolmente inferiore che in Italia. A Rotenburg, avendo bisogno di un campeggio, ed a causa del fatto che le AA erano piene, abbiamo usufruito di un campeggio nella vicina Vorbach, ebbene: campeggio bello e ordinato, servizi puliti e ben fatti, CS, elettricità, totale 18 euro al giorno, camper + due persone. Cosa si vuole di più? A Salisburgo, dove ho sostato due giorni al campeggio Nordsee, ho visto camper sostare tranquillamente in centro senza alcun impedimento che non fosse pagare il parchimetro. Addirittura nella piazza davanti al palazzo Mirabell, vi erano dei parcheggi riservati ai camper! L'avessi saputo! Ad Innsbruck vi era un camper parcheggiato regolarmente nei parcheggi a pagamento davanti alla residenza imperiale! Mi sono avvicinato per vedere se per caso non vi fosse una qualche multa. Nulla. In quei Paesi sono molto più accoglienti verso i camperisti. E non ci vedono come polli da spennare. Se ci si aggiunge che il gasolio costa mediamente meno che in Italia. Che al ristorante o in pizzeria si spende meno, addirittura molto meno in alcuni posti, ditemi perchè devo girare per l'Italia con la "rottura" della sosta impedita qui o là per motivi futili o inventati da sindaci ciechi, spendere un patrimonio senza usufruire di servizi idonei. Ciao Italia. Spero che cambi politica sul turismo. Quest'anno si stima un buon 50% di calo di turisti nel nostro Paese. E' quello che i nostri operatori turistici meritano. Ciao Elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link