CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Situazione CS autogrill

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 01/12/2008 alle: 17:11:23
Salve a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza. Premetto che ho il camper da un mese e mezzo e ho percorso fino ad ora solo 3.000 km. Sabato stavamo rientrando dal giro del Veneto e ci siamo fermati in un autogrill. Scusatemi, non ricordo bene dove fossimo, però eravamo in "avvicinamento" a Roma. All'autogrill ci siamo fermati a fare CS. Ho posizionato il camper sullo scarico ed ho aperto tutto, compreso il kit Speedy. Prima di aprire tutto, però, ho guardato la situazione: carta igenica bloccata sulle grate, sporcizia tutto intorno allo scarico.... veramente ignobile! Siccome la grata è piccola, il tubo dell'acqua è chiuso a chiave, capita che si sporca un pò intorno ed è capitato anche a me. Però, mi sono fatto passare una bacinella d'acqua dalla finestra ed ho dato una prima annaffiata. Con 3 "risciacqui" la mia sporcizia era tolta ed avevo anche tolto un pò della sporcizia di altri. Mi ha fatto male al cuore vedere che abbiamo un servizio dedicato a noi camperisti, che andando in giro non sempre ne abbiamo, e che questo non venga rispettato. Un servizio gratuito, per giunta, che dovrebbe inorgoglirci e farci avere voglia di mantenerlo pulito, pensando che se lo rispetto, magari ne faranno altri. C'era un altro camper dietro di me...... spero non abbia pensato che fossi io l'ignobile.... ma che abbia apprezzato il gesto e, magari, fatto lo stesso. Paolo.
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:20:33
Bravo Paolo l'educazione non si misura con il numero dei km percorsi... Benvenuto[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:51:53
i gestori della stazioni di sevizio con CS non vedono la cosa come servizio ma solo un obbligo scomodo. Gli da fastidio tenere pulito ed in molti chiedono un balzello (esoso) che scoraggia l' utilizzo. Fanno i furbi poiche' si dimenticano che per aprire l' area vi sono diritti e doveri. Io a chi tiene fuori servizio il CS darei una multa tale da fargli passare la voglia di fare lo gnorri e fargli venire la voglia di lavorare.
eduardo010671
eduardo010671
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 23:25:32
CIAO WILLI IL TUO COMPORTAMENTO SERVIRA' DI ESEMPIO A MOLTI CAMPERISTI, PAROLA CHE IO PERSONALMENTE PRONUNCIO PER POCHE PERSONE ,PER NON DIRE ALTRO CIAO CONTINUA COSI'.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 02/12/2008 alle: 08:32:41
per alcuni ancora il CS sono come il WC scarichi tira l'acqua e vaisenza vedere cio che si lascia sulle griglie ne ho visti parecchi questa estate negli autogril dell' A16 cordialmente Anty
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/12/2008 alle: 08:45:32
Sei stato fortunato ad aver trovato il cs aperto generalmente sono tutti sbarrati, ne ho visti tanti nuovi immacolati e sbarrati. Il problema nasce dal fatto che non è possibile pulire, hai detto tu stesso che il rubinetto dell'acqua era sotto chiave, se dai un servizio delle [8][8] in genere rischi un utilzzo delle [8][8]. se ci fosse stata la possibilità di usare l'acqua probabilmente il posto sarebbe stato piu pulito. in genere quando scarico le nere tolgo sempre la griglia proprio per evitare residui, se poi un po di grige vannp fuori e lasciano tracce di umido intorno alla griglia è meno grave. poi ma mamma degli imbecilli è sempre gravida.............. ciao nè roberto
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 02/12/2008 alle: 09:35:17
Io credo che se il gestore del CS scrive "per l'acqua chiedere la chiave al negozio vicino" (o simile) non sia una cosa così sgradevole. E credo anche che buttare una secchiata non costa nulla. Voglio dire però un'altra cosa. Nella scorsa settimana sulla A1 e sulla A13 mi sono fermato spesso a vedere gli autogrill con CS e sono rimasto sconcertato.... andando verso BO ho visto anche dei CS con le sbarre abbassate ma distrutte! Io continuerò, se non avrò la possibilità di arrivare a chiedere la chiave dell'acqua al gestore, ad usare la bacinella perché essere civile non mi costa nulla....
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 12:43:45
Per quanto riguarda l’accessibilita’ e la fruibilita’ (e l’esistenza…) dei CS presso le aree di servizio autostradali (che ricordo sono OBBLIGATORIE per legge) si puo’ vedere in https://www.camperonline.it/ind... Ivano. PS: se nel CS non e’ disponibile l’acqua e’ ovvio che possa essere sporco, cosi’ come avverrebbe la stessa cosa in un WC … ovvero la “colpa” non e’ detto che sia sempre e solo del camperista…id="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/12/2008 alle: 21:28:18
concordo con ivano. ci si organizza per l' affluenza e si pulisce. non avete mai visto quei campeggi puliti dove tre/quattro volte al giorno mettono la catena per pulire ? Vi e' affluenza ma e' pulito. Negli autogrill vi e' sempre la sciura con il piattino. Basterebbe che andasse a fare un giro un volta al giorno al cs e sarebbe pulito.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/12/2008 alle: 21:31:40
Io ormai rinunciato ad usare i cs autostradali, perdo solo tempo ad entrare ed uscire dall'area di servizio per poi non riuscire a scricare e farmi solo il sangue amaro quindi tiro dritto e scrico a casa. ho fatto innumerevoli telefonate alle società autostrade e alla stradale, NIENTE solo chiacchiere. ciao nè roberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 12:25:11
quote:Originally posted by roblungh
ho fatto innumerevoli telefonate alle società autostrade e alla stradale, NIENTE solo chiacchiere.>
> A parer mio si tratta di insistere (ovvero rompere le bale all'infinito e vedere chi si "stanca" prima...) cosi' come si sta tentando di fare in

http://www.movimentocamperisti....

Ivano.id="blue">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 03/12/2008 alle: 19:12:44
io,quei pochi che ho usato,li ho trovati in condizioni decenti e utilizzabili... Trovate + puliti i camper service di alcune aree di sosta...? chi è di sporcare,sporca anche quelli.......... se pensate che fino a qualche anno fa non ce n'era nemmeno uno...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/12/2008 alle: 14:05:43
quote:Originally posted by marcoalderotti
io,quei pochi che ho usato,li ho trovati in condizioni decenti e utilizzabili...>
> bene [:)] se vuoi, puoi aggiornare il DB in

http://www.movimentocamperisti....

? [;)] Grazie, Ivano.id="blue">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 04/12/2008 alle: 18:16:06
ac... che servizio... Non sapevo ci fosse e non ho segnato i camper service che ho fatto ma d'ora in poi lo faro'. peccato che la situazione possa cambiare da una settimana all'altra...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 11:52:13
quote:Originally posted by marcoalderotti
ac... che servizio... Non sapevo ci fosse e non ho segnato i camper service che ho fatto ma d'ora in poi lo faro'. peccato che la situazione possa cambiare da una settimana all'altra...>
> Grazie a te a tutti quelli che collaborano (e collaboreranno) per mantenere quanto piu' aggiornata la situazione [:)] Ivano. PS: cmq tale DB non e' poi una "novita'" in quanto esiste da 2 anni un topic qui sul CoL in https://www.camperonline.it/ind... tra l'altro "uppato" di tanto in tanto [;)][:D]id="blue">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/12/2008 alle: 21:54:38
CS funzionante e in ottime condizioni, del tipo auopulente a vasca in acciao e gratuito sulla A1, la prima area di servizio dopo Orvieto in direzione sud ( non mi ricordo il nome però )ben segnalato. Usato oggi pomeriggio durante il rientro a Napoli.[:)] Ho gia aggiornato il database del movimento camperisti! Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link