CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Soccorso socio ACI

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 18:30:26
chiedo una conferma . MA se mi associo a ACI con il camper da 3500kg e guarda caso ho bisogno ,mi chiedono la targa x vedere se sono assicurato ACI il posto indicativamente , anche se lo ricavano dal telefonino il GPS il punto esatto . mi chiedo allora come sia possibile che arrivi un carro attrezzi che ha PROBLEMI di carico ? e quindi mi dicono che x quel carico devo SBORSARE DINERO ? , e che cosa impedisce il trasporto ? ho avuto bisogno x il mio camper con relativa polizza comprendente il carro e quindi presentatosi mi ha agganciato le ruote anteriori sollevato e portato presso officina , unica nota ha fatto strade senza buche visto cosa trasportava e NULLA ho dovuto solo firma sulla fattura con i dati del mezzo . quindi a questo punto all'ACI sono SVEGLI o addormentati ? .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 18:55:12
In risposta al messaggio di marinox del 27/08/2024 alle 18:30:26

chiedo una conferma . MA se mi associo a ACI con il camper da 3500kg e guarda caso ho bisogno ,mi chiedono la targa x vedere se sono assicurato ACI il posto indicativamente , anche se lo ricavano dal telefonino il GPS il
punto esatto . mi chiedo allora come sia possibile che arrivi un carro attrezzi che ha PROBLEMI di carico ? e quindi mi dicono che x quel carico devo SBORSARE DINERO ? , e che cosa impedisce il trasporto ? ho avuto bisogno x il mio camper con relativa polizza comprendente il carro e quindi presentatosi mi ha agganciato le ruote anteriori sollevato e portato presso officina , unica nota ha fatto strade senza buche visto cosa trasportava e NULLA ho dovuto solo firma sulla fattura con i dati del mezzo . quindi a questo punto all'ACI sono SVEGLI o addormentati ? . carlo
...
ma se gli va bene scalerano il costo auto a km circa 0,750...circa 80/100€
ACI dà in appalto il recupero veicoli Sulla carta ci sono carrosttrezzi adatti ,poi al momento si vedrà .Il centrallino comunica con il carro e ...e ci può essere una interferrenza un malinteso un qui proquo ,il carro adatto può essere già fuori o in riparazione o...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/08/2024 alle 18:58:05
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 20:21:17
In risposta al messaggio di salito del 27/08/2024 alle 18:55:12

ma se gli va bene scalerano il costo auto a km circa 0,750...circa 80/100€ ACI dà in appalto il recupero veicoli Sulla carta ci sono carrosttrezzi adatti ,poi al momento si vedrà .Il centrallino comunica con il carro e ...e ci può essere una interferrenza un malinteso un qui proquo ,il carro adatto può essere già fuori o in riparazione o...  
Rimane da chiarire cosa dice il contratto di "" recupero veicolo"" ""assistenza stradale ""  ( concesse riparazioni sul posto ? ) e  cosa / come/se è stata registrata il tipo di uscita 
ps
 .
  • Soccorso stradale e depannage
depannage ...riparazione sul posto ... vado a controllare cosa dice la mia...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/08/2024 alle 20:33:43
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2024 alle: 16:54:17
In risposta al messaggio di salito del 27/08/2024 alle 18:55:12

ma se gli va bene scalerano il costo auto a km circa 0,750...circa 80/100€ ACI dà in appalto il recupero veicoli Sulla carta ci sono carrosttrezzi adatti ,poi al momento si vedrà .Il centrallino comunica con il carro e ...e ci può essere una interferrenza un malinteso un qui proquo ,il carro adatto può essere già fuori o in riparazione o...  
e NO ! . se assicuro x carro attrezzi il MIO camper sono LORO che devono attivarsi a CHIEDERE quale carro debba arrivare . è logico che ACI faccia da tramite ma è altrettanto vero che è il tramite come intermediario tra il mio camper e il carro e quindi ? se ci sono disguidi è ACI a doversela sbrogliare  mica IO . poi mi chiedo come un carro attrezzi possa essere acquistato limitandosi alle sole auto escludendo qualsiasi mezzo sopra i 2000/2550 kg . quasi tutti i carri hanno meccanica IVECO DAILY con portata BEN oltre i 3500kg , x altri pesi sempre iveco da 70 q.li . e comunque sia se ho bisogno del carro x 3500 kg TU mi mandi x 3500kg  altrimenti sei in ID..TA .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2024 alle: 18:56:37
In risposta al messaggio di marinox del 28/08/2024 alle 16:54:17

e NO ! . se assicuro x carro attrezzi il MIO camper sono LORO che devono attivarsi a CHIEDERE quale carro debba arrivare . è logico che ACI faccia da tramite ma è altrettanto vero che è il tramite come intermediario tra
il mio camper e il carro e quindi ? se ci sono disguidi è ACI a doversela sbrogliare  mica IO . poi mi chiedo come un carro attrezzi possa essere acquistato limitandosi alle sole auto escludendo qualsiasi mezzo sopra i 2000/2550 kg . quasi tutti i carri hanno meccanica IVECO DAILY con portata BEN oltre i 3500kg , x altri pesi sempre iveco da 70 q.li . e comunque sia se ho bisogno del carro x 3500 kg TU mi mandi x 3500kg  altrimenti sei in ID..TA . carlo
...
È quello che sto cercando di fare capire
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2024 alle: 20:26:40

e NO ! . se assicuro x carro attrezzi il MIO camper sono LORO che devono attivarsi a CHIEDERE quale carro debba arrivare . è logico che ACI faccia da tramite ma è altrettanto vero che è il tramite come intermediario tra
il mio camper e il carro e quindi ? se ci sono disguidi è ACI a doversela sbrogliare  mica IO . poi mi chiedo come un carro attrezzi possa essere acquistato limitandosi alle sole auto escludendo qualsiasi mezzo sopra i 2000/2550 kg . quasi tutti i carri hanno meccanica IVECO DAILY con portata BEN oltre i 3500kg , x altri pesi sempre iveco da 70 q.li . e comunque sia se ho bisogno del carro x 3500 kg TU mi mandi x 3500kg  altrimenti sei in ID..TA . carlo
...
...in teoria ma poi nella pratica...
​​​​​forse non è tanto il peso ma le dimensioni di un camper che fanno differenza .e se sei presente ,sarai tu ha rifiutarti di farlo salire quando vedi il qlo del camper stiamo parlando di un camper magari uno piccolino ...di soli sette metri e ottanta con uno sbalzo di tre metri... ...che struscia per terra 
Ma se avete letto quel che fatto da padrona era l ansia di arrivare in orario al traghetto che immagino gia pagato e gli orari da rispettare del rietro a casa .con impegni fi lavoro o altro e wuesto ha portato a trascurare vari dettagli di
Certo che e se era un guasto al motore avrebbe risolto alzando con la forca le due ruote anteriori ma invece in questo caso mancando una ruota ... il tuo è un furgone ...
La ruota di scorta è come la RCA meglio averla perché basta una volta ad averne bisogno.j

Modificato da salito il 28/08/2024 alle 20:45:29
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2024 alle: 20:57:01

...

Ciao Carlo, non è proprio così.

La percentuale dei camper rispetto alle auto e ben diversa e per caricare più di 35 q.li e magari lungo 7,5 non basta una semplice Daily come lo sono la maggioranza dei 'carri attrezzi'. Un Daily con la sua attrezzatura più i presunti 35 q.li di un camper può ben poco, ci vogliono altri mezzi.
Inoltre non è neanche che un camper possa essere sollevato nelle anteriore e trainato, un eventuale sbalzo rischierebbe di strisciare e danneggiare il posteriore.

Che siano loro a doversela sbrigare è altrettanto vero ma non è garantito che un veicolo di soccorso adatto sia prontamente disponibile e qui entra in ballo tutto il discorso successo al nostro collega.
Quanto siamo disposti ad aspettare il soccorso adeguato? Nel contratto non c'è nessun limite di tempo e ti immagini un guasto in Sardegna nel giorno di Ferragosto?
Abbiamo ragione? Certamente ma in questo casa cosa facciamo?

Io una volta, più per curiosità che per altro, ho chiamato il soccorso in autostrada per lo scoppio di un pneumatico.
Era la sera di San Valentino a pochi km dall'uscita autostradale di Parma. Stavo rallentando per l'uscita, traffico scarso, eravamo sotto zero e controllo sempre la pressione e qualità dei pneumatici. Grande spavento ma nessun sbandamento e nessun ulteriore danno
Fortunatamente sono riuscito a fermarmi in una zona oltre la corsia di emergenza quindi in piena sicurezza.
Chiamato il centralino del soccorso stradale la prima cosa che ha chiesto se avevo la ruota di scorta è le dimensioni e peso del mezzo,
La centralinista non ha voluto la mia posizione GPS ma voleva sapere a che km ero fermo e questo, a causa del buio, non riuscivo a vederlo nonostante vedessi la corsia di uscita per Parma.
Dopo reciproche insistenze ho dovuto farmi una discreta passeggiata finche non sono riuscito a darle la lettura del cartello posto nel lo spartitraffico centrale e nel buio più assoluto.

Dopo ben più di un'ora è arrivato il carro attrezzi che mi ha sostituito la ruota utilizzando però il mio krick (Daily) in quanto, il suo, non entrava sotto al punto di sollevamento del telaio Al-ko.
Io non ho mai parlato con il soccorritore e non so se avesse il mio numero.

Comunque e tronando al nostro caso ho già detto che anch'io avrei accettato quella soluzione ed ora andrei all'ACI spiegando per bene il caso e chiedendo il rimborso di quanto ho speso.
Al limite Aci dovrebbe riconoscere il tempo viaggio, il tempo lavoro e il costo Km. che se la veda poi lei con il suo convenzionato, credo possa anche alzare la voce.

Sempre al riguardo mi vedo nella situazione del collega, fermo sotto il sole con la famiglia nervosetta, magari il camper a bordo strada e sballottato da tutti i mezzi che transitano, Giorno di ferragosto e traghetto l'indomani.
Manca il carro attrezzi adeguato e, qualora fosse disponibile, mi carica e deposita. sempre il giorno di Ferragosto, davanti ad un gommista magari chiuso ed aspettare l'indomani per l'eventuale apertura.
Poi magari, l'indomani, si scopre che non ha in magazzino un pneumatico adeguato al mio mezzo e devo aspettare che arrivi ... ed il traghetto??

Ragazzi, direi che è andata benissimo così ed ora speriamo che l'ACI mi riconosca qualche €uro per non perdere un cliente o farsi cattiva pubblicità.

Ecco, direi che è sempre più difficile far valere i propri diritti e per questo, quando si viaggia, bisogna essere pronti a tutto, una normale ruota si scorta avrebbe risolto tutto anche se con una bella sudata.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2024 alle: 22:02:32
In risposta al messaggio di alexf del 28/08/2024 alle 20:57:01

Ciao Carlo, non è proprio così. La percentuale dei camper rispetto alle auto e ben diversa e per caricare più di 35 q.li e magari lungo 7,5 non basta una semplice Daily come lo sono la maggioranza dei 'carri attrezzi'.
Un Daily con la sua attrezzatura più i presunti 35 q.li di un camper può ben poco, ci vogliono altri mezzi. Inoltre non è neanche che un camper possa essere sollevato nelle anteriore e trainato, un eventuale sbalzo rischierebbe di strisciare e danneggiare il posteriore. Che siano loro a doversela sbrigare è altrettanto vero ma non è garantito che un veicolo di soccorso adatto sia prontamente disponibile e qui entra in ballo tutto il discorso successo al nostro collega. Quanto siamo disposti ad aspettare il soccorso adeguato? Nel contratto non c'è nessun limite di tempo e ti immagini un guasto in Sardegna nel giorno di Ferragosto? Abbiamo ragione? Certamente ma in questo casa cosa facciamo? Io una volta, più per curiosità che per altro, ho chiamato il soccorso in autostrada per lo scoppio di un pneumatico. Era la sera di San Valentino a pochi km dall'uscita autostradale di Parma. Stavo rallentando per l'uscita, traffico scarso, eravamo sotto zero e controllo sempre la pressione e qualità dei pneumatici. Grande spavento ma nessun sbandamento e nessun ulteriore danno Fortunatamente sono riuscito a fermarmi in una zona oltre la corsia di emergenza quindi in piena sicurezza. Chiamato il centralino del soccorso stradale la prima cosa che ha chiesto se avevo la ruota di scorta è le dimensioni e peso del mezzo, La centralinista non ha voluto la mia posizione GPS ma voleva sapere a che km ero fermo e questo, a causa del buio, non riuscivo a vederlo nonostante vedessi la corsia di uscita per Parma. Dopo reciproche insistenze ho dovuto farmi una discreta passeggiata finche non sono riuscito a darle la lettura del cartello posto nel lo spartitraffico centrale e nel buio più assoluto. Dopo ben più di un'ora è arrivato il carro attrezzi che mi ha sostituito la ruota utilizzando però il mio krick (Daily) in quanto, il suo, non entrava sotto al punto di sollevamento del telaio Al-ko. Io non ho mai parlato con il soccorritore e non so se avesse il mio numero. Comunque e tronando al nostro caso ho già detto che anch'io avrei accettato quella soluzione ed ora andrei all'ACI spiegando per bene il caso e chiedendo il rimborso di quanto ho speso. Al limite Aci dovrebbe riconoscere il tempo viaggio, il tempo lavoro e il costo Km. che se la veda poi lei con il suo convenzionato, credo possa anche alzare la voce. Sempre al riguardo mi vedo nella situazione del collega, fermo sotto il sole con la famiglia nervosetta, magari il camper a bordo strada e sballottato da tutti i mezzi che transitano, Giorno di ferragosto e traghetto l'indomani. Manca il carro attrezzi adeguato e, qualora fosse disponibile, mi carica e deposita. sempre il giorno di Ferragosto, davanti ad un gommista magari chiuso ed aspettare l'indomani per l'eventuale apertura. Poi magari, l'indomani, si scopre che non ha in magazzino un pneumatico adeguato al mio mezzo e devo aspettare che arrivi ... ed il traghetto?? Ragazzi, direi che è andata benissimo così ed ora speriamo che l'ACI mi riconosca qualche €uro per non perdere un cliente o farsi cattiva pubblicità. Ecco, direi che è sempre più difficile far valere i propri diritti e per questo, quando si viaggia, bisogna essere pronti a tutto, una normale ruota si scorta avrebbe risolto tutto anche se con una bella sudata.  
...
Nessuno dice che non doveva accettare la soluzione proposta, ma non esiste che il soccorritore chieda soldi in nero , non doveva nemmeno azzardarsi a chiederlo
E  il collega, alla richiesta, avrebbe dovuto chiamare la finanza e poi l'ACI 
È stato l'ACI a proporre tale soluzione, è Aci che si deve arrangiare con il soccorritore
Altrimenti avrebbe dovuto dire chiaramente che quel.tipo di intervento non era contemplato nel contratto e l'alternativa era di aspettare il giusto veicolo per il soccorso
Silvio
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2024 alle: 22:17:59
W la ruota di scorta
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2024 alle: 08:06:49
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2024 alle 18:56:37

È quello che sto cercando di fare capire
d'accordisssssimo . ma nella fattispecie di un camper da rimorchiare ci sono i carrellini da applicare alle ruote posteriori ,poi alzando quel poco che basta l'anteriore e agganciandolo al traino con barra fissa in acciaio . ho visto che in caso di rimorchio i grossi camion vengono trainati in questa maniera ( senza i carrellini posteriori ) . in quanto allo spazio sul pianale dei carri è ben largo inoltre in lunghezza anche se 7,5 metri lo spazio x reggere le ruote c'è e quindi un BEL cartello carichi sporgenti . comunque sia E' L'ACI che se ne deve occupare x intero , ESSA HA un portafoglio di aziende x recupero mezzi in TUTTA ITALIA , deve SOLO mandare il carro GIUSTO x quel dato mezzo ,forse ci vorrà piu tempo oppure come ho descritto il traino è una alternativa valida MA SOLO da chi è EDOTTO e NON certamente da chi carica APE . 

carlo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2024 alle: 09:05:17
tutto perfetto come da manuale ma ...i conti non si fanno senza l oste e se come in questo caso l oste non ha tempo da buttare standosene ad aspettare Si sono arrangiati tra di loro.
Visto trainare camper da carro attrezzi con le due ruote anteriori sulle forche con gomme un po sgonfiate e alzate un 20cm dietro assolutamente nulla eccetto il qlo un po' basso .Il propietario si opposto al carico sul pianale quando ha visto che il qlo stava strusciando e avvrebbe strusciati ancora di più fino al caricamento totale.Certo che con un altro tipo di carro attrezzi sarebbe andato su tranquillamente ma il proprietario non aveva nessuna intenzione di restare li sulla corsia di emergenza ( anche se protetto da noi e dalla pattuglia ) per altro tempo 
Ritorniamo dalla teoria alla pratica 

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2024 alle: 12:04:16
In risposta al messaggio di marinox del 29/08/2024 alle 08:06:49

d'accordisssssimo . ma nella fattispecie di un camper da rimorchiare ci sono i carrellini da applicare alle ruote posteriori ,poi alzando quel poco che basta l'anteriore e agganciandolo al traino con barra fissa in acciaio
. ho visto che in caso di rimorchio i grossi camion vengono trainati in questa maniera ( senza i carrellini posteriori ) . in quanto allo spazio sul pianale dei carri è ben largo inoltre in lunghezza anche se 7,5 metri lo spazio x reggere le ruote c'è e quindi un BEL cartello carichi sporgenti . comunque sia E' L'ACI che se ne deve occupare x intero , ESSA HA un portafoglio di aziende x recupero mezzi in TUTTA ITALIA , deve SOLO mandare il carro GIUSTO x quel dato mezzo ,forse ci vorrà piu tempo oppure come ho descritto il traino è una alternativa valida MA SOLO da chi è EDOTTO e NON certamente da chi carica APE .  carlo
...

oltre  la mia mansione principale che è trasporto con gru, collaboro con una azienda che si occupa di soccorsi stradali, dallo scooter all'autosnodato, e ogni tanto mi chiama per fare qualche soccorso dove serve la gru per raddrizzare i veicoli ribaltati
i carrellini, si usano generalmente per spostare le auto in sosta vietata, quando hanno il freno a mano inserito, e teoricamente non andrebbero usati in strada
traino con barra, sui camper e furgoni è impossibile, l' attacco è in basso e dietro al paraurti e non è compatibile con la barra
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 29/08/2024 alle 12:06:40
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2024 alle: 06:06:50
Ma possono scoppiare anche gomme nuove,
 2/3 anni, oppure scoppiano solo le gomme vecchie?
Marco alderotti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2024 alle: 07:50:07
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/08/2024 alle 06:06:50

Ma possono scoppiare anche gomme nuove,  2/3 anni, oppure scoppiano solo le gomme vecchie?
anche uscendo dal piazzale del concessionario oppure scendendo il veicolo dalla bisarca ( visto scaricando un auto ha  preso il cordolo ) Oppure viaggiando con ruota che sta perdendo lentamente l aria e si surriscalda 

Modificato da salito il 30/08/2024 alle 07:51:18
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2024 alle: 10:55:52
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/08/2024 alle 06:06:50

Ma possono scoppiare anche gomme nuove,  2/3 anni, oppure scoppiano solo le gomme vecchie?

Difficile da dire!

A me ne è scoppiata una sola, una Michelin Invernale, posteriore lato guida che, da ex motociclista, tenevo sempre controllate. Avevano 4 anni e forse 20.000 km.
Nella fattispecie vorrei dire che da circa un minuto mi sembrava di sentire un rumore ridondante e sempre più forte fino allo scoppio.
Lo scoppio è stato davvero potente ma, fortunatamente il camper non si è minimamente scomposto e forse grazie al telaio Al-ko che è molto rigido; sono potuto accostare abbastanza tranquillamente anche se tirava fortemente a sx.

Mi sono fatto l'idea che avesse preso un chiodo e sti stesse lentamente sgonfiando surriscaldandosi e quindi esplodere.

Mi sono dotato quindi di TPMS con alterni funzionamenti e solo adesso ho un prodotto cinese da pochissimi soldi che funziona ottimamente da un paio di anni.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2024 alle: 20:38:21
In risposta al messaggio di salito del 26/08/2024 alle 18:49:14

Dopo qualche minuto mi chiama il  titolare del carro attrezzi di zona e mi dice che non riesce a recuperarmi, ma volendo potrebbe venire li, smonta re il cerchio, portarlo dal gommista che cambia il pneumatico, riportarlo e rimontarlo.
Leggi tutto, pero'...

cit: ..." Mi chiama un nr ACI da Roma che mi consiglia questa soluzione perchè sembra l'unica che riesca a trarci fuori da quella situazione.
Richiamo il titolare del carro attrezzi e accetto la proposta.

Ergo, il problema se lo doveva smazzare ACI wink
Dielle family
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 03:57:21
."''''''''''''
...pneumatico della stessa misura, anche se usato.
Dopo qualche minuto mi chiama il titolare del carro attrezzi di zona e mi dice che non riesce a recuperarmi, ma volendo potrebbe venire li, smontare il cerchio, portarlo dal gommista che cambia il pneumatico/, riportarlo e rimontarlo.
Mi chiama un nr ACI da Roma che mi consiglia questa soluzione perchè sembra l'unica che riesca a trarci fuori da quella situazione.
Richiamo il titolare del carro attrezzi e accetto la proposta....
...i... questo lavoro dice che l'ha fatto in forma privata, e mi chiede 150€ ....
""""""
aspetto la risposts dell interessato

hanno creato una dituazione ambigua e se la gicano in tre nel stabilire se l intervento era dentro fuori dal """contratto di assistenza "" 

Modificato da salito il 06/09/2024 alle 04:02:29
drStew
drStew
28/08/2023 17
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2024 alle: 09:28:14
In risposta al messaggio di marinox del 29/08/2024 alle 08:06:49

d'accordisssssimo . ma nella fattispecie di un camper da rimorchiare ci sono i carrellini da applicare alle ruote posteriori ,poi alzando quel poco che basta l'anteriore e agganciandolo al traino con barra fissa in acciaio
. ho visto che in caso di rimorchio i grossi camion vengono trainati in questa maniera ( senza i carrellini posteriori ) . in quanto allo spazio sul pianale dei carri è ben largo inoltre in lunghezza anche se 7,5 metri lo spazio x reggere le ruote c'è e quindi un BEL cartello carichi sporgenti . comunque sia E' L'ACI che se ne deve occupare x intero , ESSA HA un portafoglio di aziende x recupero mezzi in TUTTA ITALIA , deve SOLO mandare il carro GIUSTO x quel dato mezzo ,forse ci vorrà piu tempo oppure come ho descritto il traino è una alternativa valida MA SOLO da chi è EDOTTO e NON certamente da chi carica APE .  carlo
...
Invece di trainarlo con i carrellini, non sarebbe stato più facile scambiare la gomma bucata posteriore con una all'anteriore e trainarlo per il muso?
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 17:56:31
Io posso portare solo la mia esperienza con ACI ( sono socio gold ) : 

Ore 19 circa di un sabato del mese di febbraio di un paio d'anni fa, uscita Imperia ovest, si "sgancia " la leva del cambio e nessuna marcia è più innestabile, tranne quella inserita in quel momento ( seconda ). Il guasto non sembra grave e tento di riparare da me, pero' non riesco a fare rientrare la leva nella sua sede ( una sorta di uni-ball ). Chiamo dunque l' ACI verso le 19,30 comunicando che ho un camper ( fugone ), ecc ecc

Verso le 20.30 arriva un carro adeguato al mio mezzo, mi trasla sul cassone e ci porta tutti a Diano Castello in un piazzale attiguo all'officina dove dovremo attendere pero' fino a lunedi, essendo l'indomani, domenica. In quel frangente ACI ci ricontatta chiedendo che cosa avremmo preferito fra la ricerca di un luogo dove pernottare due notti  ( per tre persone ) oppure il rientro a casa con un mezzo a noleggio che avrebbero provveduto a fare arrivare sul posto. Una volta riparato il camper, avrei avuto il rimborso del viaggio di ritorno a recuperarlo oppure se utilizzavo il treno, il biglietto pagato ( per 1 persona, chiaro ).

Visto che abbiamo un camper e siamo vicini a Cervo, decido di declinare il tutto, di restare sul piazzale, visitare Cervo ( e Diano ) e di sentire lunedi cosa dirà l'officina. Alla domenica mattina poi, fortunatamente ed anche grazie alla luce del sole e soprattutto grazie al fatto che il meccanico era riuscito a mettere in folle il cambio per caricarmi sul cassone, riesco a riparare in autonomia il guasto ( la sera prima provavo senza aver provato a mettere in folle, dalle leve ) Avviso della cosa l'officina e la domenica sera rientro a casa.

Costo di tutto : ZERO, così come sarebbe stato il rientro a casa oppure il pernottamento.

Direi che ACI, che tengo soprattutto per l'estero, ha funzionato davvero bene. 
Saluti
Davide.
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 24/10/2024 alle 17:59:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link