quote:Risposta al messaggio di giochia inserito in data 22/03/2010 21:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutte le volte che ne ho avuto necessità (automobile compresa) son sempre trovato bene con EUROPE ASSISTANCE che fa parte del pacchetto assicurazione del veicolo. Il tutto con pochi euro al momento della sottoscrizione. Ciao
quote:Risposta al messaggio di giochia inserito in data 22/03/2010 21:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho la tessera ACI e in più di un'occasione mi è tornata utile: sia in auto che in Camper[;)]. Sereni km (possibilmente senza assistenza alcuna[:D])
quote:Risposta al messaggio di giochia inserito in data 22/03/2010ÿ 21:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anch'io tessera ACI ma so che anche diverse compagnie di assicurazione danno l'assistenza stradale x guasto ecc. in polizza,buoni Km.
http://www.aci.it/index.php?id=95
Mi sembra che per avere una coperture sicura e su tutta Europa .. si debba spendere una bella cifra . Se non ricordo male la mia assicurazione con 20 euro un piu' mi da Europ Assistence .. Addirittura se ti rifornisci alla total con la carta fedelta' hai l'assistenza stradale ... o qualcosa di similehttp://www.totalitalia.it/it/co...
Naturalmente ... sempre con l'augurio di non averne mai bisogno .. [:D] Paoloquote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 25/03/2010 08:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con total hai l'assistenza entro 15 giorni dal rifornimento (vale lo scontrino dei punti nella tessera) per i veicoli con meno di 10 anni. Non copre in autostrada, ma copre le forature. Per l'autostrada c'è l'opzione premium per chi possiede il telepass. Luca[;)]
http://www.totalitalia.it/It/it...
Paoloquote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 25/03/2010 21:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... effettivamente dice ovunque, forse ricordo male, oppure hanno cambiato. E' qualche anno che ho la tessera, di solito rifornisco alla total... Luca[:D]
quote:Risposta al messaggio di danipak inserito in data 31/03/2010 22:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che fai copi? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Danieleid="blue">
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 31/03/2010 22:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con soli € 24 aggiunti alla polizza RC (D'Orazio) ho l'assistenza EUROPE ASSISTANCE. Il pacchetto è il massimo e prevede interventi in ITALIA E ALL'ESTERO ILLIMITATI. Ormai li ho chiamati (lo scorso anno) DUE volte per foratura di una gomma (in uno dei due casi non riuscendo a prelevare la ruota di scorta dall'apposito vano hanno caricato il camper sul carro attrezzi), una perché non mi ero accorto di essere in riserva e ho finito il gasolio e una terza volta perché non andava in moto (per un fusibile difettoso). Con l'ACI non mi sono più abbonato da quando era diventata una sorta di esattore per conto dello Stato!! E questo ormai da molto tempo Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/04/2010 00:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però mi sembra che l'assistenza di europe A. sia valida solo per il mezzo registrato in polizza o sbaglio? Danieleid="blue">
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 01/04/2010 09:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è come dici tu. Vale solo per il veicolo registrato sulla polizza. LA stessa cosa ho fatto per la automobile. in questo caso € 28. Anche l'automobile ha un numero illimitato di interventi in Italia e all'estero. Oltre un bel pacchetto (come per il camper) di assistenze varie compreso il rientro a casa sia del veicolo (se non riparabile) sia dell'equipaggio ed eventuali coperture mediche. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/04/2010 11:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma allora resta più conveniente l'ACI ! Interventi illimitati in italia + due interventi all'estero per la targa resistrata nel contratto, 2 interventi su qualsiasi mezzo di proprieta (solo in italia), 2 interventi su qualsiasi mezzo di non proprietà (solo in italia) , poi rientri, spese mediche ecc. Meglio di così! Ciao Danieleid="blue">
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 01/04/2010 11:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che i Italia giro davvero Poco col camper e con l'auto, ormai, solo brevi tratte. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/04/2010 13:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammetto che da un anno all'altro mi dimentico delle condizioni della mia assicurazione ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/04/2010 14:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi ho guardato, ho una discreta assistenza stradale. Però ho visto che non sono coperto in caso di eventi associabili alla scissione dell'atomo. A parte che gli atomi si scindono più o meno di continuo ovunque (anche se in media non determinano il blocco del camper), in caso di bombardamento atomico credo che avrei qualche problemino più grave che portare il camper in officina. E poi chi mi garantisce che l'assicurazione esista ancora ...