CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

socialita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
gixxer
gixxer
-
Inserito il 22/04/2007 alle: 18:42:11
Stefano1961 ti ringrazio per la predica psicosomatica......ma prima dovresti conoscere tutti e poi fare una analisi sul fatto che abbiano oppure no "problemi di condominio"....o se solo hanno voglia di stare 5 minuti da soli! Ciao ciao
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 22/04/2007 alle: 20:24:58
Mio marito ed io abbiamo acquistato un camper (anzi tre a dire il vero da quando siamo camperisti)proprio per essere autonomi,per avere la libertà che solo questo tipo di mezzo ci può dare,soprattutto quella di decidere se stare da soli o in compagnia.Essere gentili con tutti,camperisti o no è fondamentale,aiutare gli altri se vedi che sono in difficoltà lo è altrettanto,ma queste sono comportamenti che si dovrebbero verificare normalmente,ma che esulano,secondo me,dal fatto di socializzare. Avere più o meno desiderio di unirsi ad altre persone è un fatto prettamente personale ,ma se a me non va non vuol dire che non "gradisca che altri lo facciano" come sostiene Stefano,sempre se è fatto nel rispetto dei vicini. Preciso questo perchè mi è capitato di dover "levare le tende" causa socializzazioni molto rumorose. Ciao Aura
Chantal
Chantal
-
Inserito il 23/04/2007 alle: 10:02:43
Tra comportarsi come se fossimo vecchi amici e fare fatica a salutare chi è parcheggiato a pochi metri (cosa che riscontro molto spesso), secondo me, c’è anche la via di mezzo. Salutare non è un obbligo, ma mi sembra un minimo (non per questo uno deve raccontarmi la sua vita). Si può anche essere discreti, non invadenti e chiacchierare se del caso. Io la penso così: “vuoi salutare: bene, non vuoi: e chi se ne frega”. Ci è capitato un volta, fermarci per un paio di ore, vicino ad un gruppo: non solo non si sono degnati di salutare, ma ci guardavano come se avessimo invaso il loro territorio. Mah![:0] Qualche tempo fa in un’altra rubrica di COL, c’era un post “chi c’era di voi a M.....” Diversi rispondono: io c’ero, ero parcheggiato in fondo a destra vicino alla fontana. Tu dov’eri? Dai la prossima volta ci troviamo… ecc. Tutto questo, a mio parere denota un desiderio di socializzare, ma la paura di farlo. Sembra ormai più facile “parlare” tramite una tastiera che di persona. Che tristezza! [:(]
Giank
Giank
-
Inserito il 23/04/2007 alle: 15:22:09
Ok ok, a volte ci penso anch'io a come comportarmi o a come dev'essere il "giusto comportamento sociale". Sabato arrivo a (ometto il posto perchè sennò dovrei postare in "aree di sosta/campeggi" e sarei off topic) e piazzo il mezzo nella piazzola. Davanti a me ci sta uno con un tre assi Dethleffs (guarda la coincidenza..) comodamente seduto davanti con tavolino da campeggio sedia e tutto. Arrivo, ci guarda, cenno di saluto, ricambia ok. Faccio per attaccare discorso e mi risponde educatamente (almeno credo) che è tedesco e l'italiano non lo parla - gli rispondo in inglese nn si sa mai. Episodio chiuso A fianco a me un camper sigillato e vuoto, dall'altro fianco un'altro (logico, era un'area di sosta) con dentro alcune persone. L'unico segno di vita era il rumore della pompa dell'acqua. Dietro a me un enorme Laika di quelli da sette metri e passa e di fianco un altro con tavolino fuori, persone che parlano e vanno avanti e indietro e rimangono fino a sera tarda a chiacchierare. 1. probabilmente il mezzo tende a non fare socializzare (in teoria tu potresti arrivare in una piazzola e - se non hai bisogno di niente - farti da mangiare, dormire e ripartire il mattino dopo senza neppure mettere il naso fuori dal finestrino) 2. la "socializzazione forzata" è altrettanto fastidiosa quanto l'indifferenza: noi abbiamo fatto i nostri giri e - stanchi come muli - alle dieci ce ne siamo andati a letto. Cosa sarebbe successo se avessimo avuto un vicino espansivo e ciarliero oltremodo ? 3. l'andare in giro con la "casa sulle spalle" ci mette in una situazione nuova, nella quale una parte dei nostri codici comportamentali è messa in discussione, per questo motivo questi temi ricorrono spesso nelle discussioni. 4. come sempre è un insieme di condizioni, luogo, persone che danno vita ad episodi di socialità che magari si prolungano nel tempo. L'essere semplicemente camperisti non è garanzia di alcuni requisiti base per la socialità quali, empatia, comunanza di situazioni etc etc etc 5. non facciamoci troppi problemi, se poi qualcuno tira fuori la chitarra e accende il falò e noi non siamo troppo stanchi, può anche andare bene buoni km a tutti
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
caio61
caio61
25/05/2006 154
Inserito il 23/04/2007 alle: 19:04:55
Io condivido si e no tanti vostri modi di vedere, noi, parlo della mia famiglia, abbiamo imparato una cosa dopo tanti anni di campeggio con tenda rulotte ed ora camper, che e' bellissima la compagnia anzi diro' di piu' e' fantastica, ma e' altrettanto bello rimanere alcune volte soli, senza preoccuparsi di nulla,tipo ( chiediamo se vengono anche loro ecc. ecc).Ma tutto questo non significa non salutare, o salutare forzatamente, o ancora guardare con occhi storti come per curiosare, e non degnarsi nemmeno di un saluto. Io rispetto tutti, salutero' sempre tutti, aiutero' sempre tutti (se vedo che cercano aiuto)faro' tavolate con tutti, ecc. ecc.Un saluto da Claudio. da Brescia. A dimenticavo, io giro con il mio nik incollato sul camper, e ne vado fiero.Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link