CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Soliti Assembramenti selvaggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 43
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/05/2006 alle: 22:21:06
Visto che siamo in tema di confidenze,allora vi racconterò anch'io un fatto che mi è accaduto qualche anno fa in Sardegna.Stavo transitando sulla provinciale che da Siniscola porta verso Orosei,e mi apprestavo a svoltare a sinistra per recarmi in località La Caletta.Mi porto a centro strada con la freccia accesa e mentre sto rallentando per dare precedenza ai veicoli che provengono in senso contrario sento un gran botto ,in pratica mi era scoppiato il pneumatico posteriore sinistro.Fortunatamente ero quasi fermo e non succede nulla di grave.Svolto e percorro ancora una ventina di metri fino a trovare uno slargo sterrato che però faceva parte di una strada che portava a delle case.Scendo,tiro fuori l'attrezzatura(due cric)chiave per i bulloni assicelle per sostenere i cric,prolunga per far forza sui bulloni.Per stendermi a terra prendo un pezzo di oscuranti a metraggio.Devo pure recuperare la ruota di scorta che nel Ford è messa in posizione infame.Ebbene ,durante tutte queste operazioni sono passati decine di camper decine di auto ma nessuno ha pensato di chiedere se avevo bisogno di aiuto.Io ero in difficoltà perchè non riuscivo a svitare i bulloni che erano chiusi troppo forte.Fortunatamente per me si è fermato un fruttivendolo col suo furgone.Si stava recando verso quelle case ed io ostruivo parzialmente la strada.Ebbene ,sarà stato più forte o forse non era agitato come me ,comunque è riuscito a svitarmi i bulloni.Il resto l'ho fatto da me,ma se non era per il suo aiuto ero ancora li.Concludendo mi ha aiutato uno che stava lavorando,mentre tutti i vacanzieri sia in camper che in auto non si sono fermati.Per cui non ne farei una questione di solidarietà tra categoria ma semplicemente di altruismo.chi è altruista non si interessa che mezzo hai ma pensa se hai un problema e si ferma anche se lui sta lavorando mentre gli altri stanno oziando.Oggi a parole siamo tutti bravi ma quando sei nelle grane ,o sei in grado di cavartela oppure sperare in qualche aiuto è quasi come un miraggio.Anzi spesso in certe situazioni si diventa oggetto di commenti da parte di chi pensa che a lui certe cose non possono capitare e cosi' succede che mentre tu ti fai il C..o,gli altri ti guardano dalla finestra,di un camper,di una casa,di un'auto. Purtroppo ognuno di noi vive chiuso nel suo piccolo mondo e si circonda di tutto ciò che pensa che lo possa rendere autonomo.Ma prima o poi se giri può toccare a tutti e l'unica speranza è di incontrare una persona altruista ,se poi è un camperista o un pedone per me va bene lo stesso.Ciao:Bruno.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 22/05/2006 alle: 09:08:03
quote:Originally posted by piskygt65
cut ,xmia fortuna solo in Italia vige questo menefreghismo,ho avuto dei problemini a Pasquetta in Francia e mi hanno aiutato 2 "colleghi"camperisti francesi a porvi rimedio,magari sono stato io fortunato ( nella sfiga ),fossi stato in Italia sarei ancora li!!!Saluti Claudio.[}:)][}:)][:D] >
> Penso che tu sia stato fortunato. Ieri sul lungomare in due stavamo cercando di tirar fuori dalla ghiaia un camper tedesco.Nel mentre è passato un altro equipaggio 'tedesco', ha guardato ed ha tirato dritto. Come vedi siamo tutti uguali, italiani, tedeschi, francesi ecc. Il buon senso non ha nazionaliltà Saluti Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">
19
cinzy
cinzy
27/02/2006 30
Inserito il 23/05/2006 alle: 18:32:42
ciao.A noi è capitato in Slovacchia. Fermi ad un passaggio a livello su di una strada in leggera salita. Si alzano le barriere ed il camper non si accende più. Prova e riprova nulla da fare. La coda dietro di noi spazientita, ma nessuno chiedeva se avessimo bisogno d'aiuto. Dopo qualche minuto, senza l'aiuto di alcuno, abbiamo spinto, (una faticaccia) il camper nel cortile di una fabbrica. Tre secondi dopo il guardiano è uscito sbraitando che non potevamo fermarci lì. Abbiamo fatto presente che non avevamo scelta ma lui sempre più arrabbiato minacciava di chiamare la polizia. Nel frattempo abbiamo trovato il problema alla batteria e lui vedeva chiaramente che avevamo bisogno di qualche minuto per sistemare le cose. Ma sempre più rompeva le scatole e ci saltellava attorno infuriato. A onor del vero non sono passati molti camper ma nemmeno gli automobilisti hanno pensato di darci una mano, nemmeno a spostare il camper. Ciao a tutti. Cinzy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link