CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Soliti italiani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 73
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 28/08/2013 alle: 14:22:16
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/08/2013  22:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OVVIO, ma quelli sò pure parenti, mika cotica...[:D] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 28/08/2013 alle: 16:07:31
Bellissimo questo spaccato di "itaglia" unita ! Se spari sui sudisti sei un *******o se spari sui nordisti ti dicono di un mulo. Siamo il paese di pinocchio. Se solo ci fosse un briciolo di umiltà si potrebbe ironizzare sui difetti di tutti e riderci sopra, invece appena dici che i Veneti sono notoriamente dei grandi bestemmiatori tutti addosso a dire che non è vero. Come dire che i genovesi non sono tirchi , come dire che i romani non sono caciaroni. Vero che i bergamaschi sono alpini come vero che i siciliani sono silenziosi. Ma fatemi il piacere . La grande verità e che gli itagliani sono dei grandi permalosi , se ne fregano se il paese va al'importante è la partita della domenica. Un amico saggio mi disse una volta che la democrazia è un bene che non tutti possono permettersi, ma soprattutto è un bene che si possono permettere solo i popoli che si sanno criticare... passo e chiudo...[:(] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 28/08/2013 alle: 17:46:11
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 28/08/2013  16:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi sembrava che le tue affermazioni fossero per ridere,quanto ad essere aditato come bestemmiatore, solo perchè veneto,mi ha dato fastidio,dove lavoro io la bestemmia è bandita (Basilica di San Marco)e anche fuori non ne faccio uso. Comunque se questa è la tua convinzione,va bene,a me non cambia nulla. senza rancore,un veneziano doc. marco
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 29/08/2013 alle: 14:53:14
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 28/08/2013  16:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dai, un pò si scherza anche, anche l'autoironia è una cosa positiva. ti racconto una cosa. sono nata a cuneo da papà mezzo piemontese e mezzo francese, mamma mezza piemontese e mezza lombarda. da ragazzina citavo solo le origini lombarde perchè mi vergognavo un pò dei "bogianen" piemontesi poi è uscita la "padania" e mi vergognavo un pò delle origini lombarde e mi son detta ma io di dove sono? crescendo ho imparato che sono elena e basta, un bel miscuglio di italianità con pregi e difetti ma poteva andare anche peggio, potevo nascere in qualche paese dove si fà la fame, dove c'è la guerra o dove quando nasci femmina hai un destino segnato... fratelli, d'Italia...[:D][;)] elena
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Vichingo74
Vichingo74
21/10/2012 175
Inserito il 30/08/2013 alle: 12:06:47
Secondo il mio modesto parere (visto che sono camperista da neanche un'anno[:I]) è che per la maleducazione di pochi ci si rimette tutti[:(!]. Non passa giorno che ringrazio il cielo di aver avuto l'opportunità di acquistare un camper e di avere una famiglia che condivide la mia passione e mi rattrista molto quando, parlando con persone che non sono camperisti, aprono il discorso facendo notare comportamenti incivili, come in questo caso ostruire passaggi o scaricare a terra o viaggiare in autostrada troppo lenti (ho un cliente camionista e ogni volta mi racconta di come perde ore nel viaggiare sull'autostrada del Brennero perchè magari ha incontrato camper che viaggiano ai 70 all'ora e lui non può sorpassarli perchè è vietato agli automezzi superiori ai 35 quintali). Sò che ci sono mezzi che hanno raggiunto una bella età e che non possono viaggiare veloci, però potrebbero almeno cercare di lasciare strada, magari accostare ogni tanto, e lasciare queste persone facciano il loro lavoro senza rimetterci denaro. Poi, siamo in democrazia, quindi ognuno tiri le sue conclusioni... Vichingo74
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 04/09/2013 alle: 08:46:35
quote:Risposta al messaggio di Vichingo74 inserito in data 30/08/2013  12:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io sono tutti i giorni sulla A22 BRENNERO e vedo una caterba di camionisti che si sorpassano anche tra loro, non credo che si affannino dietro un camper o una rulotte (più spesso) che vada ai 70 orari. Poi che sia giusto o sbagliato apriamo un dibattito, il segnale del divieto dalle 6,00 alle 22,00 esiste ogni due tre kilometri, poi che in una vita abbia visto una pattuglia della stradale fermare qualcuno mai! Anzi proprio non ne vedo di pattuglie...ciao, daniele. id="Arial Black">id="size3">id="green"> Daniele
13
Vichingo74
Vichingo74
21/10/2012 175
Inserito il 04/09/2013 alle: 17:59:41
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 04/09/2013  08:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente il mio cliente camionista è uno dei pochi che rispetta tale regolamento, stà il fatto che la legge andrebbe rispettata e come tale andrebbe percepita anche da chi è di intralcio. Comunque il divieto vige su tutta la A22. Vichingo74
vany02
vany02
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 20:38:14
Il buon senso, la buona educazione, e soprattutto il rispetto degli altri non è tipico di una categoria o di una classe sociale : alcune persone fanno quello che gli fa più comodo infangando, se riconosciuti, la categoria. Oggi sull'autostrada Padova-Vicenza 3 (tre) camper hanno occupato la corsia centrale a 100 km/h scarsi per almeno 35 km nonostante la corsia di destra fosse percorsa da 2 soli camion e 3 auto creando rallentamenti etc. Non è infamante seguire le regole del codice della strada ma ...! Per quanto riguarda i Veneti(nel senso di residenti in Veneto) voglio far notare che non siamo un popolo in quanto con tutte le invasioni che ci sono state.... hai voglia a parlare di razza o popolo.Siamo sicuramente il risultato di moltissimi incrioci e quindi *******i o meticci e per questo molto ma molto più forti e resistenti delle razze pure. Qualcuno sarà pure maleducato ma non vuol dire che tutti i Veneti sono maleducati o peggio. Sono nato e vivo a Vicenza(quella dei polentoni e magnagati) che forse è la provincia che raccoglie tutti i pregi e i difetti dei Veneti.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 23:08:17
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 07/09/2013  20:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Che dire...un ...GrandiSSimo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)] Ps Nato a...Mestre...evidentemente...Meticcio [;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/09/2013 alle: 08:02:36
Soltanto per ricordare che la maleducazione e l'inciviltà non ha ne patria e ne bandiere...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 11:23:13
Rinominiamo le acque grige in acque celasti cosi la finiamo con la storia "aveva dimenticato il rubinetto aperto" " gocciolavaaaaa....di una gravità mostruosa" ACQUE CELESTI non danno fastidio a nessuno
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/09/2013 alle: 11:45:49
ma sono tutti sani e coscenti quelli che decidono le regole per la circolazione ? io posso benissimo capire i divieti di SORPASSO TRA AUTOCARRI nei lunghi tratti appennini o alpini dove ci sono troppe pendenze ,e naturalmente i loro lenti sorpassi potebbero ostacolare la circolazione , ma sulla A 22 del BRENNERO ? che se non sbaglio (?) credo che sia l'unica che ha questo divieto.. ciao !! elio.m di Roma
vany02
vany02
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 12:05:48
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/09/2013  11:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo quelli che decidono le "regole" e le leggi sono QUELLI che abbiamo votato e che ci siamo scelti. Purtroppo, di qualsiasi partito o movimento siano, hanno un'idea comune : le leggi valgono per noi ma non per loro. I problemi sull'A22 de Brennero nascono decine di anni fa quando si decise che il traffico commerciale doveva viaggiare su gomma (decisione politica per far piacere a qualcuno ....?). Basterebbe, dove possibile, fare dei tratti a tre corsie come si fa qualche volta all'estero, ma probabilmente o sono ciechi o si coprono gli occhi per non vedere !
Bric
Bric
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 14:34:34
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/09/2013  11:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, oltre la A22 del Brennero, anche la A4 Trieste/Venezia dopo il casello di Ronchi dei Legionari ha il cartello di divieto di sorpasso tra camion e automezzi trainanti roulotte. Comunque prova a pensare se sulla sulla A22 due camionisti decidono di sorpassarsi, vista l'alta densità di traffico si viaggerebbe a 70 kmh.
Bric
Bric
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 14:36:38
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 04/09/2013  08:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per discorso della presenza o no della pattuglia della stradale, penso tu sia a conoscenza dei tagli alle ff.oo.. Ciao[:)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 20:29:18
quote:Risposta al messaggio di Bric inserito in data 08/09/2013  14:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Significa fra Autotreni, Autocarri(over 7,5 ton...) e...Complessi di Veicoli...fra cui ANCHE i Camper e Vetture, con carrello...sia esso rimorchio leggero, T.A.T.S., Portamoto ecc ecc...NON è valido per i rimorchi Appendice [;)][;)][;)][;)] NON solo per Vetture con Roulotte [;)] [;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 08/09/2013 alle 20:30:09
13
Vichingo74
Vichingo74
21/10/2012 175
Inserito il 08/09/2013 alle: 22:09:19
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 07/09/2013  20:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dire... l'utilizzo delle autostrade a tre corsie deve essere un rompicapo tremendo visto come vengono utilizzate dalla maggior parte degli automobilisti[:D]! Che nella prima corsia di destra ci sia qualche arcano divieto di transito[:0], visto che nella maggior parte del tempo, anche quando il traffico è intenso, c'è un'incomprensibile mancanza di automobilisti[:D]? Un buco nero con collegamento con una realtà parallela[:D][:D][:D][:D]? Vichingo74
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 22:15:58
quote:Risposta al messaggio di Vichingo74 inserito in data 08/09/2013  22:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Ma come...NON lo sai [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] La prima corsia...è definita "La Corsia del Disonore"... da NON percorrere ...MAI !! pena, una presa per il...Qubo [:o)][:o)][:o)] Infintesima...Anzi...INFINITA ! "Non dirmi che Tu...Percorri la Corsia di Destra...Ma Dai ...Sfi@gato ! " [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Un "VERO" Camperista...MAI la Impiegherebbe, come Neppure un ..."Fantastico" Autista a...poco più di 80Km/H...Figurati... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] La Storia Infinita... [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Ciao Gianfranco
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 08/09/2013 alle: 22:21:59
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/09/2013  22:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'altro canto hanno venduto e continuano a vendere tonnellate di patenti false, al nord come al sud... cosa si vuol pretendere. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 22:26:16
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 08/09/2013  22:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... in che senso [?][?][?] [:0][:0][:0] ... Non capisco ! Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link