CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Solo pigrizia o mancanza di tempo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
ezio59
ezio59
-
Inserito il 04/06/2014 alle: 12:54:28
Sono anni ormai che leggo e scrivo sui vari forum ma ancora non capisco chi pubblica domande generiche in particolare su "estero" quando è stato scritto di tutto e di più su quell'argomento, es. "ho deciso di andare in Croazia, chi ha qualche dritta ?"id="red"> ma prendono per il ciulo o sono proprio così [?][:D] Servo per Amikeco by IPA
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 04/06/2014 alle: 16:56:59
avvolte si prima a scrivere che a leggere[:)][:)] Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 04/06/2014 alle: 17:22:08
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 04/06/2014  12:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggere i diari è senza dubbio estenuante. Più o meno tutti fanno sempre lo stesso giro, spesso gli equipaggi sono diversi, spesso le esigenze sono differenti. Però a me da fastidio chi chiede consigli su AA in posti dove sul DB di col si trovano tutte le risposte. Poi sono colpevole io che comunque rispondo, l'ho fatto anche oggi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Inserito il 04/06/2014 alle: 19:17:18
Mah ! ho programmato più di qualche viaggio leggendo qua e la senza scrivere nemmeno una riga e penso che la maggior parte degli utenti faccia la stessa cosa. Per alcuni mi piacerebbe però rispondere scrivendo stupidaggini, ma mi trattengo e stimo quelli che rispondono ugualmente magari senza nemmeno ricevere un grazie che sarebbe dovuto, ma se uno è pigro è pigro [:D] Servo per Amikeco by IPA
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 05/06/2014 alle: 08:45:11
Ciao Ezio, tu sai che noi abbiamo utilizzato spesso i tuoi viaggi e ti abbiamo rivolto delle domande a proposito. Noi facciamo parte di quelli che aprono post per chiedere informazioni, ma ti giuro che non prendiamo in giro nessuno, abbiamo poco tempo ma quel poco lo dedichiamo al camper in ogni sfaccettatura puindi, essendo per noi una vera passione, non siamo pigri. Per quanto ci riguarda quando decidiamo una probabile meta, leggiamo diari, se però i resoconti sono brevi o non ci rendono pienamente soddisfatti allora apriamo dei post, o chiediamo lumi su post già aperti. Lo facciamo per un motivo semplice: ci piace il confronto, il dialogo e da ogni domanda escono sempre notizie e informazioni utili. Con questo nostro metodo abbiamo anche creato dei rapporti di amicizia, "virtuali" è vero, ma non per questo meno importanti. Abbiamo stressato tantissimo molti camperisti qui su Col, in primis sul post della Germania, dove chiediamo info spessissimo e per Nanonet sono ormai un "incubo", lo stresso in tutti i modi...manca solo che vado a bussargli a casa[;)]!! Ma non solo lui, in ogni viaggio ho un referente particolare (ultimamente Il Camaleonte e Igorb per i Paesi Bassi, per fare un'esempio). Ma la cosa più bella è quando noi veniamo contattati per un aiuto e magari al loro ritorno ci contattano per un resoconto (a proposito, Dany1967 ha fatto un bel diario utilizzato da noi estate scorsa). Tutto questo crea comunque un rapporto. Siamo abbastanza "chiusi" nei rapporti "di persona" ma il camper e i viaggi sono ormai radicati nella nostra vita, amiamo parlare e discutere di questo argomento e nella nostra cerchia non conosciamo camperisti, quindi per noi questo sito è importante, un luogo dove scambiare opinioni, idee e creare amicizie. [:D][^][:p][:)][:X]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 05/06/2014 alle: 10:31:41
per me la funzione "Cerca" è fondamentale [8D] e anzi, quando capito in qualche sito uscito da una ricerca di gugol e mi accorgo che non c'è il "bottone" cerca vado fuori di testa [}:)] io ritengo che sia molto più rapido cercare info già scritte piuttosto che aprire discussioni e attendere le risposte [^] ovvio che se poi le info che cerchiamo non ci sono si apre il topic, anche a me è successo più di una volta [;)] pazzafieragr5uq1ng3do4.gifoNbz65h.gif
ezio59
ezio59
-
Inserito il 05/06/2014 alle: 15:21:55
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 05/06/2014  08:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Barba.. non vorrei essere frainteso, ma io mi riferisco solo alle solite domande che reputo banali e senza senso logico, che qualcuno si diverte anche a fare [:o)] Servo per Amikeco by IPA
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/06/2014 alle: 15:47:59
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 05/06/2014  15:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia è una provocazione ma non trovi che quello che hai scritto sia la solita domanda banale detta e ridetta? [:D][:D][:D] Io credo nella buonafede di chi chiede. A proposito avete info per andare alle isole Hyeres in camper?? Ho trovato un solo diario a questo proposito [:I][:I][^] PdA
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 05/06/2014 alle: 21:58:49
Secondo me pigrizia e mancanza di rispetto.. [:0] Io chiedo molto (e se conosco rispondo volentieri) ma prima uso tanto la funzione cerca sul forum e google come se piovesse.. Ecco! [:D]
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 05/06/2014 alle: 23:45:49
Ciao Enzo,ciao a tutti. Speriamo davvero di non infastidire con i nostri post...anzi, speriamo sempre che le nostre domande possano essere utili ad altri. Piuttosto mi spiace quando qualcuno apre un post, riceve risposte e poi scompare nel nulla. Certo può capitare di non riuscire a seguire il sito con la vita frenetica che facciamo tutti, ma un cenno sarebbe carino. [:D][^][:p][:)][:X]
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 07/06/2014 alle: 15:52:41
In mancanza di vere novità si va a rivangare. Se poi qualcuno decide di andare in Croazia o dove gli pare non è detto che le cose rispetto all'anno precedente, a parte la morfologia del territorio, siano identiche. Può essere poi l'inconscio del condividere o più semplicemente del far sapere le proprie intenzioni vacanziere; è uno dei mille modi per intrattenere un rapporto in un mondo che pare sempre più chiuso. Ed ancora, non sono forse le riviste di settore a ripetersi continuamente su medesimi argomenti usando parole nuove? Qualche anno fa, recandomi a Praga, dirottai su altro campeggio trovando chiuso quello pescato con il 'cerca', probabilmente chiedendo avrei avuto notizie più 'fresche'. Bruno
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 07/06/2014 alle: 23:18:32
Presupponendo la buona fede vorrei pensare che non sia né pigrizia né mancanza di tempo ma solo desiderio di ultimissime notizie. Nel senso che a volte le notizie estrapolate da "cerca" non sono aggiornatissime per ovvie ragioni. A me, ad esempio, è capitato di contattare direttamente lettori che hanno effettuato recentemente un certo itinerario per avere informazioni più dettagliate o più interessanti per me. saluti Paolo
ezio59
ezio59
-
Inserito il 08/06/2014 alle: 15:35:18
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 07/06/2014  23:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo mi sta bene, ma chiedere ad esempio suggerimenti su dove andare in Croazia mi sembra quantomeno supponente. E' come chiedere cosa vedere in Italia o Francia o Germania ecc...Queste richieste non sono fatte per avere notizie dell'ultima ora, ma solo per far scrivere " se mi dici dove vuoi andare ti posso dire qualcosaid="green">" e a quel punto l'utente con il quale vuoi fare conversazione sparisce [:(] Servo per Amikeco by IPA
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 09/06/2014 alle: 09:24:53
Parlo per me. A volte si ricerca semplicemente quel "quid" che difficilmente un resoconto di viaggio racconta. Quando chiedo info io spesso chiedo i posti che maggiormente hanno emozionato perchè basta aprire google o un qualcunque sito di viaggi per cercare i posti più belli da vedere. Anche una domanda generica qualche volta può ottenere una risposta dal cuore e non solo dal cervello. Ormai noi camperisti rincorriamo sogni più che luoghi[;)] PdA
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 09/06/2014 alle: 14:04:50
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/06/2014  15:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "A proposito avete info per andare alle isole Hyeres in camper?" Ciao, devono essere veramente affascinanti, ho letto un articolo in merito tempo fa su una rivista del settore... Prova a postare la tua domanda nella sezione "Estero", avrai molte più probabilità di ottenere risposte...(...così me le leggerò anch'io...[:D]) Dario

Modificato da elidar il 09/06/2014 alle 14:05:21
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/06/2014 alle: 16:50:22
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 09/06/2014  14:04:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [}:)][}:)][}:)] Per ora ho ricevuto solo rimproveri per non aver letto prima di chiedere info [:D][:D][:D] La prossima volta spero farai il galante e chiederai tu, così io potrò leggere e se qualcuno vuole arrabbiarsi lo farà con te e non con me [:o)] PdA
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/06/2014 alle: 17:04:29
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 05/06/2014  23:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, è un vero piacere dare consigli su posti precedentemente visitati personalmente, mi fa sentire importante e nello stesso tempo utile a far si che il viaggio (sogno) che i forumisti vogliono intraprendere, sia anche mio... Salutoni Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/06/2014 alle: 19:25:07
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 10/06/2014  16:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, hai tralasciato un piccolo particolare : non posso sapere quali domande ti frullino in testa...[:D] Dario
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 10/06/2014 alle: 22:25:47
secondo me pigrizia ma soprattutto mancanza d'iniziativa, così come "datemi un'idea per il ponte di ognissanti" sTefaNo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 11/06/2014 alle: 16:33:18
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/06/2014  19:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh domande piuttosto generiche del tipo mi date un'idea per la Francia? domande piuttosto opportuniste di chi non ha voglia di usare la funzionalità "cerca". [:o)][:o)][:o)] Comunque ho letto alcuni diari di un gentile forumista che mi ha segnalato il suo viaggio, ho preso delle riviste che parlano del percorso della lavanda in Provenza e delle isole Hyeres col loro mare da sogno e anche le calanque sono molto interessanti. Mi sto documentando, anche se il tempo è veramente sempre troppo poco e la vita frenetica non aiuta, ma in verità non amo programmare per filo e per segno la vacanza, mi piace "perdermi" tra i percorsi, in questo modo ho potuto vedere luoghi al di fuori dei soliti circuiti triti e ritriti. Spesso mi basta qualche input, poi se riesco a trovare consigli su aree sosta e quant'altro tutto di guadagnato sennò noi viaggiatori non ci facciamo certo intimidire [:D][:D][:D] PdA
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 19/06/2014 alle: 14:52:28
Secondo me sarebbe giusto una via di mezzo. Di solito faccio un cerca nei post non archiviati se non trovo nulla di aggiornato o che mi soddisfa creo un nuovo argomento chiedendo consigli freschi. Del resto è il funzionamento del forum, se tutti usassero solo il cerca non ci sarebbero più dritte nuove! Inoltre aggiungendo un nuovo post ci possono essere nuovi commenti che nelle precedenti conversazioni non sono saltati fuori. Insomma io non ci vedo niente di male a chiedere anche su argomenti già trattati un sacco di volte. Inoltre teniamo presente che magari non tutti sanno usare la funzione cerca. Quindi aspettiamoci ancora post sul valico migliore per andare in Francia o se conviene portare le bici in una regione [:D] (solo per fare degli esempi).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link