CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sondaggio: baracchino C.B. e canale per camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 91
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 01/03/2015 alle: 20:35:19
quando ho acquistato il camper usato, l'ho trovato montato, ma non son riuscito a farlo funzionare, non so se per colpa del baracchino (mi pare un Midland), e cosi l'ho scollegato e messo su uno scaffale... ogni tanto penso di rimontarlo ma prima devo trovare qualcuno in zona che mi dica se funziona o no!! non si sa mai possa servire... Nicola.
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 01/03/2015 alle: 21:02:32
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/03/2015  18:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 7351 anche a te[:)] Ho smanettato con il mike con piacere dagli anni ottanta fino a qualche anno fa, adesso mi sembra un arnese inutile da montare sul camper. Volevo solo dire questo. Ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Inserito il 01/03/2015 alle: 23:29:34
quote:Risposta al messaggio di Ruvido inserito in data 01/03/2015  21:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ...degli amici camperisti lo trovarono inutile già negli anni ottanta...lo accendevano solo quando avevano bisogno di aiuto... [;)] ...un mio vicino di casa non perde occasione nel rammentarmi quanto si inutile non il baracchino nel camper... ...ma il camper stesso...[:D] Rinnovati 7351
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 02/03/2015 alle: 00:44:08
quote:Risposta al messaggio di cammello69 inserito in data 25/02/2015  10:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 7351 si ritorna a parlare di radio secondo il mio punto di vista non potrà funzionare mai per i seguenti motivi -radio amatori si nasce , non si diventa durante un viaggio [;)] -la radio è passione e investimento , molti impianti sono scarsissimi coprono 500mt -si è un numero ridotto dei camper in viaggio -non si ha voglia di socializzare con sconosciuti , non ci si saluta quando ci si incrocia figuriamoci a cercarci senza sapere dove sono [;)] -restare in swl non è cosa di tutti , meglio spegnere consuma luce inutilmente [:(] -usare la radio quando si è in gruppo se sentono altri cb non li considerano x le motivazioni precedenti [:(] comunque io quando accendo il camper accendo sempre il cb , ho messo un adesivo sul camper ,con il nome , regione , canale , per aiutare i camperisti timidi [:D] Aldopalermo76
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 02/03/2015 alle: 08:40:52
Buongiorno a tutti...! Confermo che per l'utilizzo dei PMR in Italia (paese di pulcinella) ci vuole il versamento di 12.00 euro come per il C.B. Se poi utilizzo gli LPD, nulla è dovuto. Teo iz7avu Chi va piano va sano e va lontano...!
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 02/03/2015 alle: 08:53:22
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 02/03/2015  00:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente quello che hai scritto...! L'adesivo che porto dietro il mio camper è fatto in questo modo: Radio Amateur Teo iz7avu & Mina ik7xnh C.B. "freccia del Sud" ch. 15 Quando vado alle fiere di radioamatori mi sento chiamare col mio nominativo o con quello di mia moglie, le chiamate in cb purtroppo sono molto meno...! Saluti. Chi va piano va sano e va lontano...!
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 02/03/2015 alle: 21:10:49
Che la radio sia una passione è indiscutibile ! Che un CB sia un radioamatore è discutibile , ma comunque può essere sempre un appassionato di radio [:)] Penso che un radioamatore o OM chiamatelo come preferite la radio sia indispensabile, io non posso immaginare di restare senza la possibilità di comunicare. Restare in ascolto fa parte del gioco è non è vero che sia inutile è fondamentale , se sono in ascolto posso sentire e uno ha bisogno o se chiama , se è spento è inutile [:)] Nella mio shack sono sempre attive 3 radio di sera , una in 80 , una 10 ( qso locali ) una in VHF , ascolto 3 frequenze sempre e quando si può si fa dx . In camper ho sempre il mio 706 acceso, punti radio oppure in 20 mt visto che sono spesso sulle Alpi e al mattino ascoltare VK a 800 mt di quota con una verticale di 1,20 è favoloso . In allegato i puntini in rosso dei dx fatti dal mio shach 73 Le parole sono quelle nere.
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 03/03/2015 alle: 08:10:17
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 02/03/2015  21:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...Restare in ascolto fa parte del gioco è non è vero che sia inutile è fondamentale..." Condivido pienamente, anch'io quando viaggio sono in ascolto in 40 mt col mio 706 1^ versione...! Poi con lo yaesu ft 8800 su qualche ponte ripetitore in vhf o link nazionale in uhf e poi il cb sul canale 15 con squelch a soglia...! Posso sapere il tuo nominativo? Vai in Germania alla fiera di friedrichshafen? ciao Teo iz7avu. Chi va piano va sano e va lontano...!
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 03/03/2015 alle: 12:26:48
Ciao Teo, vai alla "messe" quest'anno? Io vorrei andare per la prima volta in camper.. ma si puo' parcheggiare liberamente ai parcheggi fuori della fiera? Io arriverei il venerdi e mi hanno detto che all'area sosta vicino all'aeroporto, gia' il giovedi sera non si trova posto. Andrea IW5CI
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 03/03/2015 alle: 12:35:26
Ciao Andrea buongiorno! certo che vado alla Messe... e quello ch ti hanno detto purtroppo è la verità...! Onestamente il parcheggio fuori dalla fiera non mi piace, ma visto che arrivi di venerdi io ti consiglio comunque di provare ad entrare in area sosta camper, tante volte si potrebbe trovare un buco per sistemarsi...! Chi va piano va sano e va lontano...!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 08/03/2015 alle: 04:49:52
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 27/02/2015  15:13:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Andrea, si, faccio HF in camper, da fermo. Ho montato un Yaesu FT100D con frontalino separato, fuori uso alternativamente 3 antenne monobanda: Diamond HF40CL - HF20CL - HF15CL. VHF/UHF tramite una Diamond SG7200 Super Gainer. Le antenne sono montate su due PL da pannello messi sul coperchio (debitamente irrobustito) di una scatola stagna 10x15 da impianti elettrici incollata dei pressi dell'oblò centrale, qualche radiale vaga per il tetto del camper. Mi porto anche una canna da pesca di 10 metri By Giuseppe I8SKG: http://www.arinocera.it/index.php?option=com_content&view=article&id=55:i8skgantenna&catid=40:i8skg&Itemid=72 Se ci vediamo alla Messe di Friedrichshafen ti faccio vedere. Su dove parcheggiare ti ho risposto di là... nell'altro forum Secondo me è meglio che vieni un paio di giorni prima di venerdì, forse è più interessante l'area sosta camper, che la fiera stessa. L'ultima volta, due anni fa, l'area costava 55€ la settimana, con tutti i servizi... birra esclusa. @"cammello69" Teo, credi non ti abbia riconosciuto? Un abbraccio a Mina _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 08/03/2015 alle: 23:19:16
quote:Risposta al messaggio di cammello69 inserito in data 25/02/2015  10:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buona sera a tutti ho letto le due pagine relative alla discussione CB e ho notato i vari pensieri,tutti i punti di vista sono validi,chi è favorevole chi no,io la vedo così, sono camperista da 25 anni ho il baracchino da 25 anni,sempre lo stesso smontato e rimontato in 4 camper sempre perfettamente funzionante(sostituite solo le antenne)3 uscite su 4 siamo in compagnia quindi largo uso del baracchino quando sono solo rimane spento.tutto molto semplice saluti piero
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 09/03/2015 alle: 18:14:14
Sul retro del camper ho ben indicato la frequenza su cui mi trovo (sempre aperta) nel caso possa essere utile a qualcuno o per un saluto a chi mi sorpassa (non supero quai mai i 100). Per le mie comunicazioni private (figli e moglie) uso un attrezzino non proprio legale....[:D][:D] Lilla
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 09/03/2015 alle: 18:17:33
Dimenticavo. In germania, perso a monaco con il navigatore fuori uso, ho lanciato un help con il cb e sorprendentemente un italiano li residente mi ha dato una mano. Ah, che ockober.... Quindi il cb è quasi una dotazione di emergenza (come l'estintore) non lo uso quasi mai, ma se serve c'è. Lilla
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 10/03/2015 alle: 08:52:36
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 08/03/2015  04:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...buongiorno a tutti...! Ciao Alvaroooooo... son contento che mi hai riconosciuto, ci mancherebbe...! a me non piace rimanere in incognita...![:D] Tu mi hai conosciuto come sono lindo e trasparente con tutti, le parole non le devo andare mica a comprare...! se ho da dire una cosa te la dico in faccia e buonanotte...! [:D][:D] Sempre per Andrea iw5ci: "...forse è più interessante l'area sosta camper, che la fiera stessa..." Ti confermo caro Andrea che quello che ha detto Alvaro è la verità, seza nulla togliere alla fiera stessa che comunque è molto bellla! ... ma l'area sosta camper è un "mondo diverso...!" Non vedo l'ora di partire...! [:)] 73 Teo iz7avu Chi va piano va sano e va lontano...!
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 10/03/2015 alle: 10:30:37
in compagnia lo ritengo indispensabile, sopratutto per chi come noi è spesso all'estero. da soli lo lasciamo spento.
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 18/03/2015 alle: 10:42:08
L'autore del topic mi ha fatto venire in mente 30 anni fa quando lo installai sulla macchina. Che ricordi. Se avessi avuto il camper sicuramente l'avrei utilizzato molto di più. Capisco perfettamente la nostalgia e rispetto la passione. Una bellissima passione che alllargava i confini di casa tua e ti metteva in contatto con il mondo. Purtroppo sono passati molti anni ma soprattutto è arrivato nell'ordine cellulare, internet e internet su cellulare e.tutto il sistema è diventato obsoleto a livello di radioamatore figuriamoci il baracchino. Se devo comunicare con il camper che mi precede e che conosco uso il cell, uso il cell anche se ci si perde per ritrovarsi etc. Se dovessi usare una radio userei quelle pmr che rispetto al cb hanno una frequenza molto silenziosa e sono più pratiche anche da portare in giro per es. in bici. Per concludere, capisco la tua passione ma per gli altri, soprattutto per un camperista la motivazione del silenzio è che ci sono sistemi più pratici ed efficaci. Se proprio volessi fare una polemica con un radioamatore direi che la micchia ormai vuota dove avete da sempre modulato è anche per colpa vostra che lo sai avete sempre respinto chi non provvisto di patentino aveva la necessità di usare le vostre frequenze (a sciare un duemetri è l'unico che prende).

Modificato da Trevor64 il 18/03/2015 alle 10:55:08
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 18/03/2015 alle: 11:00:22
ciao sono 20 anni che ho il barachino e anche quando viaggio da solo mi faccio di quelle risate con chi trovo ..non lo toglierò mai anche perche se non lo adopero non disturba nessuno ormai fa parte del camper e più di qualche volta si è fatto utile ciao Gian
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 18/03/2015 alle: 12:57:05
Ho cambiato tre camper,ma il baracchino e' sempre li'.Diversi anni or sono sono stato prontamente avvisato da un camionista che in galleria c'era un incidente .Nessun cellulare avrebbe potuto avvisarmi del pericolo.Potrei raccontare altri episodi,ma credo sia sufficiente quello appena esposto.Evviva il CB.Credo sia ancora un accessorio utile. f.z.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 18/03/2015 alle: 17:36:42
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 18/03/2015  10:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dissento totalmente quello che ha scritto, senza offesa ma penso che sei "fuori" dal mondo radiantistico da troppi anni, forse è meglio fare un aggiornamento. Se proprio volessi fare una polemica con un radioamatore direi che la micchia ormai vuota dove avete da sempre modulato è anche per colpa vostra che lo sai avete sempre respinto chi non provvisto di patentino aveva la necessità di usare le vostre frequenze (a sciare un duemetri è l'unico che prende).id="red"> Cosa pretendi di andare in aria senza permesso ? Puoi usare l'auto senza patente ? Se voi fare il pirata non entrare in gamma OM , e definire l'area vuota significa che non sai neppure cosa gira in aria ! Se pensi di conoscere il mondo radiantistico solo perché hai acceso un CB o fatto 4 parole in Vhf in montagna "sei fuori pista" Ricordati che il tuo telefono funziona affinché gl'altri te lo permettono , la radio il permesso è mio e non devo passare da "casa d'altri" . Saluti Le parole sono quelle nere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link