...per il ripristino di una linea cb dedicata ai camperisti...
In risposta al messaggio di himmer80 del 17/06/2015 alle 13:24:57
buongiorno, premetto che ho il cb sul mezzo ma come tanti lamentano oramai non si trova quasi più nessuno in ascolto sui vari canali ,ho fatto ultimamente un viaggio attraversando tutta la romania fino ai confini con lamoldavia e con mio grande stupore il cb è stato un elemento molto prezioso per chiedere vari suggerimenti ,in romania il canale utilizzato è il 22 in FM e si trova a qualsiasi ora della giornata sempre qualcuno pronto a risponderti per aiutarti e grazie all'ausilio di mia moglie rumena abbiamo avuto suggerimenti veramente validi su strade e posti dove sostare ,il cb in romania è molto diffuso ogni macchina ha l'antennone ben visibile ,oltre allo splendido scenario dei luoghi mi è sembrato di tornare indietro 20 anni quando in italia ovunque vi erano stazioni cb e le frequenze erano sempre ben affollate....... carpe diem ...... Luca
Buongiorno a tutti...! grazie per la tua testimonianza Luca..., la tua esperienza è di fondamentale importanza...!
In risposta al messaggio di cammello69 del 18/06/2015 alle 09:25:50
Buongiorno a tutti...! grazie per la tua testimonianza Luca..., la tua esperienza è di fondamentale importanza...! Nel 2004 quando sono stato 1 mese in Australia, a parte tutti i camion, tantissime auto e camper avevanoa bordo il cb e questa è una cosa che mi è rimasta impresso... Il mio amico che mi ospitava, mi ha spiegato che per via delle lunghissime distanze da percorrere la gente vive sulla strada e in questo modo si sente sicura tenendosi in cottatto con gli altri... Io credo che come esiste un canale convenzionale per i camionisti, può tranquillamente esistere un canale per noi camperisti pertanto volere è potere...! non so in che modo, ma bisognerebbe incominciare a diffondere e a pubblicizzare l'utilizzo di questo apparecchio, sottolineando la sua importanza..., poi chi vivrà vedrà...! Chi va piano va sano e va lontano...!
sarebbe magnifico creare un vero e proprio canale per noi camperisti,oltre a divulgare l'iniziativa tramite forum e social , anche con l'ausilio delle tante associazioni preposte ......
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/06/2015 alle 09:43:39
sarebbe magnifico creare un vero e proprio canale per noi camperisti,oltre a divulgare l'iniziativa tramite forum e social , anche con l'ausilio delle tante associazioni preposte ...... carpe diem ...... Luca
Ciao Luca,
alvaro IZ2MHT
http://www.ebay.it/itm/Cb-porta...
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/07/2015 alle 16:22:40
salve , mi unisco alla discussione per chiedere a quale distanza max si può arrivare senza ostacoli per comunicazioni tra un cb montato in situazione ottima sul camper ed un portatile come quello nel link sotto ,4 km c'e' la facciamo secondo voi ?
Buongiorno a tutti...! col cb portatile evidenziato nel tuo link, in buone condizioni propagative puoi farcela tranquillamente senza problemi, ma in condizioni normali magari anche con ostacoli, a 4 km di distanza potrebbero non ascoltarti o ascoltarti molto disturbato..., con un audio incomprensibile...!