CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sondaggio: pieni o metà

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 28/07/2010 alle: 13:44:27
io appoggiandomi sempre a strutture viaggio col minimo indispensabile se poi penso al risparmio carburante e al fatto che minor peso maggior sicurezza stradale non mi spiace nemmno un po .Quest'estae(ferie lunghe) andro in sardegna e solo qui riempiro i serbatoi ma questo solo un momento prima dell'imbarco mi fermo a fare il pieno di gasolio e chiedo al gestore la cortesia di farmeli riempire come gia detto l'acqua x fortuna ancora si riesce a reperire in quasi tutte le parti del nostro paese Paolo
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 28/07/2010 alle: 15:25:33
quote:Risposta al messaggio di cicobero inserito in data 28/07/2010  13:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione, ci ho pensato, però considerando la stazza del camper, ed i consumi già di per sè ridotti, non penso che questi possano incidere cosi pesantemente da essere - per me ovviamente - una ragione sufficente per viaggiare "scarico" d'acqua. [;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/07/2010 alle: 18:03:45
Veramente il carico dell'acqua (nel mio caso), trovandosi quasi tutto sotto il pianale del camper, aumenta la stabilità del veicolo, abbassandone il punto di gravità. Il risparmio sul carburante, sul mancato trasporto di 100 litri di acqua, è irrilevante; praticamente se ne consumerebbe molto di più per andare alla ricerca di una fontana... Elio
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/07/2010 alle: 16:19:14
Per compensare il maggior peso, anche se solo in parte nel mio caso, lascio moglie e figlia al casello, tanto un passaggio lo capitano :) :) :) La sera, quando ci ritroviamo, festeggiamo schizzadoci con l'acqua [:p][:p] Non credo che sia influente nei consumi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/07/2010 alle: 17:08:57
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 29/07/2010  16:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]Pretendere che 100litri di acqua facciano risparmiare carburante....ridiamoci su[:D][:D]. Molto più corposo lasciare la famiglia al casello , con tanto di cartello in mano[:D][:D]. Se non altro puoi guidare come vuoi, senza i rimbrotti della consorte[:D]. L'importante è che arrivi in loco per l'ora di mettersi a tavola[:p]. Brunoid="size3">id="green">
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 29/07/2010 alle: 17:26:07
Basta pensare che un peso di 20 kg determina un consumo aggiuntivo di carburante dello 0,5% (fonte Eni). Il consumo,inteso come spesa devo dire mi interessa poco,il problema a mio avviso è rappresentato dagli spazi di arresto,mai troppo corti!
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 29/07/2010 alle: 17:46:38
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 29/07/2010  17:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prova a vedere i consumi dichiarati delle nostre meccaniche (non camper) e poi confrontalo coi consumi dei nostri bestioni dividi x la differenza di peso e ti accorgerai se non fanno la differenza(chiaro molto dipende dall'aerodinamica) ma a parte la questione economica rendiamoci conto che di SICURO minor peso maggior SICUREZZA STRADALE Paolo

Modificato da natolibero il 29/07/2010 alle 17:48:37
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 30/07/2010 alle: 01:18:42
quote:Risposta al messaggio di cicobero inserito in data 29/07/2010  17:26:07 Basta pensare che un peso di 20 kg determina un consumo aggiuntivo di carburante dello 0,5%id="red"> (fonte Eni).>
> azz... è giunto il momento di mettersi a dieta...[:D][:D] scherzi a parte, se il camper consuma effettivamente di più non è che si fanno 100 km in meno per risparmiare o recuperare... se si parla di sicurezza, allora se ne può discutrere, ma se devo farmi le pippe per 10 litri di gasolio in più o in meno allora è meglio vendere il camper... ciao Luca PN
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 30/07/2010 alle: 07:25:00
quote:Risposta al messaggio di cicobero inserito in data 29/07/2010  17:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi se carico 2000kg in + consumo il doppio? ho fatto bene i conti? se è cosi' c'è qualcosa che non mi torna.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 30/07/2010 alle: 08:04:16
Mi chiedo a questo punto come avete potuto scegliere il camper. Partendo dalla meccanica o dai test degli spazi d'arresto, o dalla disposizione della cabina ? Insomma, ritengo che "migliorare le prestazioni" se possibile è intelligente farlo, ma privarsi di una comodità non credo che rientri in una giusta visione del turismo itinerante. Dovreste cominciare a smontare l'aria condizionata dal motore, per non parlare di quella in cellula, il tendalino appeso ad oltre due metri d'altezza, la ruota di scorta, la bombola del gas e la saponetta di scorta...[:D] Se proprio vogliamo fare del nostro per la sicurezza teniamo sempre ben aperti gli occhi davanti, di lato, e dietro, teniamo la giusta velocità rispetto al traffico ( e risparmiamo pure il carburante ) ed infine, quando siamo stanchi ed accaldati, parcheggiamo e...facciamoci una bella doccia rigenerante con l'acqua del serbatoio [:D]
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 30/07/2010 alle: 08:15:40
quote:Risposta al messaggio di cicobero inserito in data 28/07/2010  13:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è nulla contro le ire della moglie che rimane senza acqua[:D][:D][:D][:D] Anche se vado nelle aree attrezzate parto con il serbatoio da 100lt pieno...però, è vero, quando viaggio con poca acqua sembra di avere una marcia in piu' oltre la sicurezza attiva e passiva dei 200kg di peso in meno!
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 30/07/2010 alle: 11:33:23
18 marzo 2010 partenza dalle Dolomiti per la Sicilia (meravigliosa e praticamente a nostra disposizione),prima sosta a Roma(camping Village)per far visita ad amici ,parto col serbatoio pieno? Evidentemente no! Vado a fare trekking,serbatoio pieno per doccia al nostro rientro. Vado a trovare la famiglia a Monza e ci accompagna il gatto (20 anni,sfegatato camperista),mi appoggio al campeggio dell'autodromo,ho bisogno di 110 litri/kg di H2O? Non credo proprio. Non mi privo di nulla,climatizzatore,tendalino,serbatoio gasolio da 125 itri, doppia batteria gel e ruota di scorta,ma non porto mai 2 bombole,la compro sul posto (Spagna atlantica 2006 ricarica,Aga Norvegia 2007,Calor Scozia 2008). La scelta del camper è stata dettata dal cuore,dalla meccanica,dalle dimensioni e pesi(Possl 2 win vario)e non ultima motivazione, dall'astronomica cifra offertami dal concessionario tedesco per il mio Knaus sun traveller 658 Dkg .Mia moglie tenderebbe a portare i doposci al mare e con gli immensi gavoni che Knaus aveva... Da lì ho cominciato a porre attenzioni ai pesi! Come detto poche righe più sopra,il mondo è bello perchè vario. P.S. Non puzzo e dovesse accadere ci sono pure i bed and breakfast. Massimo

Modificato da cicobero il 30/07/2010 alle 13:30:53
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 22:54:09
Sono 23anni che NON entro in un campeggio. Sono 23 anni che faccio soste libere. Sono 23anni che esco col pieno di acqua, e come qualcuno ha già detto (tranne in Inverno)non svuoto, ma aggiungo. Sono 23 anni che non mi preoccupo di quanto consuma il camper con 100 kg in più o in meno(ps. comprando il camper ho badato pure ai pesi, e a pieno carico, sono sotto i 3200kg[:D]).Sono 23anni che uscendo di casa non ho preoccupazioni di nessun genere, e posso tranquillamente tirare l'acqua del Wc, se disgraziatamente mi prende la dissenteria a 2000 mt di altezza, senza fontanelle nei paraggi[:D]. I modi di usare un camper sono tanti, ma chi , come me, solitamente viaggia senza appoggiarsi a NULLA(il camper lo consente)si muove preoccupandosi di avere le cose necessarie con se. E l'acqua è una di quelle.Chi tira di conti percentualizzando la quantità di risparmio viaggiando senz'acqua ,magari si porta dietro una moto[:D]o tre /quattro bici che nel migliore dei casi utilizzerà qualche ora nei suoi spostamenti. Io preferisco non fare calcoli ma viaggiare sapendo che ciò che è necessario per la vita di bordo è con me. Certo che se vado prevalentemente in campeggio, l'acqua serve a poco, così come servono a poco i serbatoi la tazza wc, il locale bagno[:D][:D](serve anche il camper??'[8D]). Lunedì sera partirò per le vacanze, e farò tappa in uno sperduta località oltralpe, dove non ci sono aree fontane , bagni pubblici. Arriverò sul posto probabilmente verso le 21.00. Sarò un po stanco, avrò le mani sporche , aprirò il rubinetto , mi laverò mani e faccia. Prima di andare a letto mi laverò i denti, le parti intime. al mattino rifarò le stesse operazioni, poi siccome mi piace radermi a mano, userò schiuma da barba rasoio e acqua. Se fossi vuoto dovrei servirmi delle salviette usa e getta[:D].Bruno id="size3">id="green">
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 02/08/2010 alle: 16:13:16
Io parto sempre pieno. E' impensabile partire fiduciosi nei servizi che si troveranno per strada.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link