quote:Risposta al messaggio di cicobero inserito in data 28/07/2010 13:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, ci ho pensato, però considerando la stazza del camper, ed i consumi già di per sè ridotti, non penso che questi possano incidere cosi pesantemente da essere - per me ovviamente - una ragione sufficente per viaggiare "scarico" d'acqua. [;)]
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 29/07/2010 16:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]Pretendere che 100litri di acqua facciano risparmiare carburante....ridiamoci su[:D][:D]. Molto più corposo lasciare la famiglia al casello , con tanto di cartello in mano[:D][:D]. Se non altro puoi guidare come vuoi, senza i rimbrotti della consorte[:D]. L'importante è che arrivi in loco per l'ora di mettersi a tavola[:p]. Brunoid="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 29/07/2010 17:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prova a vedere i consumi dichiarati delle nostre meccaniche (non camper) e poi confrontalo coi consumi dei nostri bestioni dividi x la differenza di peso e ti accorgerai se non fanno la differenza(chiaro molto dipende dall'aerodinamica) ma a parte la questione economica rendiamoci conto che di SICURO minor peso maggior SICUREZZA STRADALE Paolo
quote:Risposta al messaggio di cicobero inserito in data 29/07/2010 17:26:07 Basta pensare che un peso di 20 kg determina un consumo aggiuntivo di carburante dello 0,5%id="red"> (fonte Eni).>> azz... è giunto il momento di mettersi a dieta...[:D][:D] scherzi a parte, se il camper consuma effettivamente di più non è che si fanno 100 km in meno per risparmiare o recuperare... se si parla di sicurezza, allora se ne può discutrere, ma se devo farmi le pippe per 10 litri di gasolio in più o in meno allora è meglio vendere il camper... ciao Luca PN
quote:Risposta al messaggio di cicobero inserito in data 29/07/2010 17:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi se carico 2000kg in + consumo il doppio? ho fatto bene i conti? se è cosi' c'è qualcosa che non mi torna.
quote:Risposta al messaggio di cicobero inserito in data 28/07/2010 13:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è nulla contro le ire della moglie che rimane senza acqua[:D][:D][:D][:D] Anche se vado nelle aree attrezzate parto con il serbatoio da 100lt pieno...però, è vero, quando viaggio con poca acqua sembra di avere una marcia in piu' oltre la sicurezza attiva e passiva dei 200kg di peso in meno!