CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sono nuovo e me ne vanto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 116
nando meniconi
nando meniconi
-
Inserito il 11/01/2012 alle: 11:22:24
salve a tutti. sono un camperista "nuovo"e me ne vanto,è solo da pochi anni che possiedo un camper,tutto accessoriato,comodo e di ultima generazione,con le luci a led,la tv LCD ,antenna sat.ecc.ecc. è bello andare in ferie comodi non rinunciando a niente,di rinuncie ne è pieno l'anno!mi piace viagare libero per l'europa! e perchè lo dovrei fare con somodità? l'importante è l'educazione ed il rispetto per il prossimo sia egli italiano o straniero. Mi hanno un pò stufato i "GENERALI"che si credono onnipotenti perchè (beati lori)sono 30 anni che vanno in camper,e eddittando regole , ricordando di come era bello un tempo dove la libertà di campeggiare dove loro volessero era all'ordine del giorno,e i mezzi anche se un pò spartani erano più romantici. I tempi sono cambiati!per fortuna! ma un dubbio mi rimane e mi rimmarrà, forse,non è che questa libertà tanto decantata e agoniata ci abbia poi messo addosso il pregiudizio della "gente"comune? voglio dire non è che 30anni di libera sosta scaricando di qua e di là infilandosi nei posti più romantici e belli, in centro città in riva al lago o mare,nel posto più panoramico,per giorni, e magari lasciando qualche piatto di carta in giro,insomma non è che noi ci portiamo dietro un pregiudizio insinuato alla gente da troppa libertà?è innegabile che la "gente comune"ci creda una sorta di zingheri, sinceramente a me un pò hanno stufato,per carità ,i consigli sono sempre utili,ma mettersi in cattedra e voler insegnare a tutti di tutto perchè l'esperienza la libertà avuta ecc... eeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhh che SFERE è bello avere pian piano la propia esperienza,costruirsi nel tempo il modo di far vacanza rispetto le prepie esigenze,scoprendo il mondo un poco alla volta,daltornde anche i signori"GENERALI" non sono nati imparati?oppune no? i tempi sono cambiati e pure i camperisti hanno esigenze differenti pultroppo la maleducazione è ancora tanta,e sembra in crescita,li non vi è rimedio pultroppo. concludo dicendo SONO NUOVO E ME NE VANTO! salve a tutti

Modificato da nando meniconi il 11/01/2012 alle 11:31:43
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 11/01/2012 alle: 12:06:28
Capisco lo sfogo e in parte condivido le cose da te dette. Io ho il camper da 2 anni e mezzo e ho dovuto imparare molte cose, ma soprattutto ho usato il mio cervello e posso dire di non aver mai fatto errori grossolani. Devo anche dire che leggendo ho valutato i consigli dei "vecchi" e devo dire che spesso erano validi e adattabili alle mie necessità e condivisibili, per cui non è che bisogna prendere tutto per oro colato, ma ascoltare e poi eventualmente fare proprio si. Altra cosa e qui sul forum dove puoi trovare i veterani che pontificano e questo è dovuto anche al fatto che ne hanno il tempo, se sono veterani spesso sono anche in pensione con poco da fare. Però sono una minima parte, la magior parte danno contributi validi. Al chi dice "era meglio quando eravamo pochi adesso siamo in troppi e non si riesce più a girare" ho sempre detto che hanno ragione, non devono far altro che vendere loro il camper, così quelli nuovi ridiventavano pochi. E' chiaro che se si è in tanti è statistico che possano nascere più problematiche, ma non è mica così sicuro che sia per colpa dei nuovi arrivati. Poi adesso qualcuno si incacchierà, io voglio solamente far capire che la base delle regole sta nell'educazione, e questa non è priorità di nessuno ne tantomeno dell'età. La mia di età la vedete nel nick. Ciao e buona giornata a tutti. gianfi62
nando meniconi
nando meniconi
-
Inserito il 11/01/2012 alle: 12:14:08
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 11/01/2012  12:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo con te,infatti dico "i consigli sono sempre utili" e l'esperienza mia,tua,sua,loro è sempre utile,è il modo con cui i"GENERALI"lo fanno, io non intendevo qui soltanto ma in generale nelle riviste in altri forum e di persona ,la loro saccenza che un po ha stufato. salve
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 11/01/2012 alle: 14:37:50
ciao anche noi siamo camperisti da 1 anno e più o meno giovani(35 anni) con un camper nuovo. Prima di fare il grande passo ho letto molte riviste del settore, forum, diari di viaggio e qualche libro. non ho mai fatto scarichi selvaggi, nelle nostre uscite alterniamo soste libere anche nei boschi in montagna o in riva al mare, a soste in aa o campeggi. dipende dai luoghi e dalle situazioni. però ti posso dire che non ho mai avuto esperienze sgradevoli con altri camperisti anziani. anzi quando arrivo in un posto nuovo attacco sempre bottone con qualche altro camperista, e si finisce sempre per fare delle lunghe chiacchierate e ne traggo sempre qualche utile consiglio. spesso da queste chiacchierate ci è capitato di decidere di cambiare tabella di marcia per andare a vedere qualche altro posto, o ne esce qualche dritta su dove andare a mangiare. buoni km
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 11/01/2012 alle: 15:41:38
Infatti secondo me bisogna ben differenziare ciò che è il forum da ciò che è la vita di AA o campeggio... Anche io sono giovane anagraficamente (34 anni) e camperisticamente (2 anni e mezzo) ma cerco sempre di essere ben attento a non fare sciocchezze mentre sono in giro con il mio vecchietto (20 anni). Ciò detto anche a me un pochino scocciano certi parrucconi che si ergono a depositari del sapere qui sul forum ma devo dire che, nella realtà delle cose, nella vita "reale", questo non mi è mai capitato anzi, ho sempre trovato delle persone disponibili a darmi un consiglio o un aiuto in caso di necessità. Sono fermamente convinto che, anche i parrucconi del forum, qualora mi incontrassero in AA, si comporterebbero esattamente come sopra descritto con la massima disponibilità, anche se 5 min prima sul forum inveivano contro i giovani squattrinati che hanno camper vecchi... La tastiera ed il monitor complicano rapporti interpersonali che nella realtà sono molto semplici... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 11/01/2012 alle: 15:48:16
fate tesoro delle vostre esperienze ma sopratutto fate tesoro delle esperienze che i saggi vecchietti veterani insegnano , sono un datato camperista pensionato che apparentemente non ha nulla da fare ma sempre più impegnato , fiero di essere uscito dal mondo pleinair ma che non vede il momento di ritornarci , non sono nuovo e me ne vanto id="size3"> mario
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 11/01/2012 alle: 15:54:19
Grazie Mario, il tuo modo di dare consigli dovrebbe essere un esempio per tutti. Il modo è ciò che fa la differenza tra esperienza e supponenza... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC

Modificato da Chiara0212 il 11/01/2012 alle 15:54:48
nando meniconi
nando meniconi
-
Inserito il 11/01/2012 alle: 15:59:46
forse sono stato frinteso,i consigli sono e saranno sempre utili,ma i GENERALI,io li intendevo in generale,sul forum e fuori,qui magari si danno un pò più di peso,mi hanno un pò stufato con la loro saccenza ,non per questo non seguo i consigli che a me paiono giusti,ma ci sono anche tante cose che a me paiono azzate,e loro questo non lo accettano ,anzi si iincchizzano pure,poi questo continuo e noioso "quando eravamo" eeeecchee p.... ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:12:54
Carmelo , possiedi un camper troppo obsoleto e sostare vicino a tè mi vergognerei [:)][:D][:D] , forse per alcuni giovani o meno giovani è verità ma in tutta la mia vita camperistica ho sempre considerato l'equipaggio e mai il mezzo ma io sono solo una goccia in mare nando meniconi , quel che non hai vissuto non lo puoi criticare , se ora vi trovate con AA - CS e AS in ogni regione è anche grazie a quei vecchietti veterani generali compresi , se poi la nuova e vecchia genearzione di camperisti non sono in grado di rispettare quel che è stato creato questo è un chiaro segno di maleducazione e menefreghismo , purtroppo nel mucchio qualche mela marcia non manca come non mancava allora ma allora pur non essendoci strutture ricettive idonee si era decisamente piu affiatati e meno menefreghisti , al giorno d'oggi i camperisti sono notevolmente aumenati obbligando le amministrazioni comunali a correre ai ripari con divieti e quant'altro causa troppe abbondanti mele marcie sia giovani che meno giovani , questo per dirti che un consiglio dato da un saggio camperista datato anche se lo consideri un generale in cattedra è sempre utile , magari tu non ne avrai bisogno e potresbbe annoiarti e infastidirti ma quei consigli potrebbero servire ad altri , il classico pregiudizio della gente comune e causato da quelle mele marcie di presunti camperisti e ti posso assicurare che una porzione di torta è riservata a improvvisati camperisti alle prime esperienze magari con un VR a noleggio sono intervenuto per il solo motivo che il titolo di questo 3D non lo vedo giusto facendone di tutta l'erba un fascio incriminando camperisti datati che non se lo meritano un saluto mario
arturino
arturino
-
Inserito il 11/01/2012 alle: 20:59:32
Hey spine...abbassate la cresta!! [:D][:D]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 11/01/2012 alle: 21:14:53
Punti di vista... Ho passato gli anta, sono camperista dal 2000 e mi considero un pivello.. ma se serve qualche dritta credo di poterla dare.. Il mio attuale camper è ben accessoriato, ma ritengo che muoversi x stare... come a casa sia ... inutile. Il forum serve x scambiarsi pareri, a che serve iscriversi se i pareri altrui danno fastidio? Stefano
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 11/01/2012 alle: 21:29:37
Io ritengo che i camperisti esperti siano la miglior risorsa di informazioni per noi giovani camperisti sempre restando nel rispetto reciproco della persona... Questo, ovviamente, vale per entrambi e spesso, nel forum, si trascende nella lotta di classe (giovani contro vecchi, laika contro altri, possessori di camper nuovi contro possessori di camper vecchi ecc ecc)... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 11/01/2012 alle: 23:37:07
RAGAZZI sono nuovo anche io ,camperista da un mese con due uscite,di cui una sola con il mio ARCONE,certo sono inesperto di plen-air ma dotato di cervello che cerco di usare,anche quando la prima volta ho preso a nolo il camper,pur inesperto mi sono comportato bene senza dare fastidio ad altri e sopratutto non creare danno a tutta la categoria,questo grazie si al mio buon senso,ma grazie anche a consigli chiesti ad amici esperti e leggendo il forum,quindi i consigli se non li accettiamo dai vecchi camperisti da chi dovremmo ascoltarli dai neofiti come me,che non sappiamo neanche da che parte siamo girati?quindi viva i nonni in camper che ci possono illuminare,purche ci rispettino anche noi novellini.P.S per CHIARA 0212 complimenti per la bella frase che ricorda il nostro caro SIC che ci ha lasciati...sono un motociclista molto appassionato.[:D][:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........
18
ruggi
ruggi
08/03/2007 512
Inserito il 12/01/2012 alle: 00:44:48
Mi sembra un po' che questo neo e vanitoso camperista non abbia e non avrà mai l'istinto naturale che avevamo e che solo pochi continuano a farlo, non certo caro signore per fargli vedere il camper e nemmeno per insegnarle qualcosa che abbiamo sudato per conquistare(aree di sosta scarichi ect..), ma bensì con un semplice lampeggio di fari i veri camperisti dimostrano un senso di comunità e di fratellanza e di vero aiuto se serve(vedi il conta su di me)che lei con i suoi agi e comodità non potrà mai assaporare. Ruggero
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/01/2012 alle: 09:22:26
"avere in camper le comodita' come a casa..." l' ho gia' sentita varie volte ma... scusate voi in che case vivete ? [:D] io in camper non sto comodo , ambiente piccolo , doversi preoccupare di acqua potabile , acqua usata , farla in una cassettina che poi va svuotata ... bombole di gas che finiscono , spazio cucina ridotto insufficiente per cucinare rilassato... manca il divano dove rotolarsi con un facocero nel fango [:D] il 40 " (ho un 10" ma per vederlo in tre dobbiamo stare con i visi attaccati tipo qui quo qua... mi manca la Jacuzzi che in questo inverno uso con soddisfazione... non ho posto per mettere i libri , devo mettere piumini e scarpe in cabina e al mattino li ritrovo gelati... i letti piccoli , per salire e scendere arrampicarsi come i Gibboni sugli alberi con una scaletta che ti spezza le piante dei piedi, se ti rigiri si muove tutto il mezzo non puoi lavare i vestiti ne tantomeno stenderli , ti devi preoccupare di dove dormire la notte ... io quando voglio viaggiare salgo sul camper , quando voglio stare comodo sto a casa...[:D][:D][:D]

Modificato da Roberto66 il 12/01/2012 alle 09:23:16
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 12/01/2012 alle: 09:52:48
Un forum è come un bar, o come lo scompartimento di un treno, o come un qualunque altro ambiente dove gente che non si conosce di persona, si incontra casualmente e parla di un argomento di interesse comune. Accade in queste situazioni che qualcuno si presenti male, sentendosi ferrato dell’argomento sale in cattedra (o da l’impressine di farlo) e straparla. Ognuno di noi ha facoltà di selezionare dal mucchio di notizie che riceve, quelle che più gli sembrano utili e attinenti e nessuno lo costringe a subire. Può voltare pagina e dedicarsi ad altro esattamente come farebbe con un telecomando. Molti personaggi su questo forum sono “virtualmente” antipatici. Però se sopravvivono e non vengono isolati in un modo o nell’altro, significa che qualcosa da dire ce l’hanno. Per fare un altro esempio televisivo: Vittorio Sgarbi è un personaggio scostante e antipatico come la peste, ma quando parla della materia sua, l’arte, bisogna levarsi tanto di cappello. Sta a noi quindi attingere quello che ci serve e farne tesoro e ignorare ciò che ci sembra inutile e fazioso. Ma tornando alla simpatia pura e semplice, certo che con quel “e me ne vanto” ti presenti proprio male. [;)] www.regoleo.altervista.org
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/01/2012 alle: 10:14:18
Per comportarsi da camperista ligio e rispettoso nei confronti degli altri e del territorio non sono necessari consigli, basta il normale patrimonio che ognuno ha di educazione e di correttezza, se manca c'è poco da fare...nessun intervento di "generali" potrebbe modificare certe convinzioni sbagliate. Per il resto, mi pare che i consigli vengano molte volte richiesti da chi non ha ancora molta esperienza e molti sono pronti a fornirli senza far pesare questo. Nonostante i miei trent'anni di viaggi in camper non mi sono mai ritenuto di livello diverso da un camperista novello, e non ho mai pensato minimamente di far pesare l'esperienza acquisita, ma se mai di fornire, quando posso, informazioni ed aiuti su quanto ho avuto modo di constatare in tutti questi anni. Saluti. Marino2
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 12/01/2012 alle: 10:44:31
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 11/01/2012  23:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lui c'è e rimarrà nei nostri cuori, purtroppo in molti lo hanno già dimenticato ma chi lo amava davvero prima non ci riesce e non ci riuscirà mai... Ancora oggi se mi fermo a guardare la foto che ho sul desktop (una bella rizza con la sua Honda nr 58) del pc mi viene da piangere... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 12/01/2012 alle: 10:47:51
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 12/01/2012  09:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole sante! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
17
giammarco
giammarco
21/03/2008 73
Inserito il 12/01/2012 alle: 10:49:53
Cari giovani camperisti, Benvenuti,con i vostri anni nelle aree create grazie anche alla supponenza di qualche generale, ho una certa età e da quello che leggo,cambiano i mezzi ma le persone rimangono tali,forse con un po' di supponenza in più,non mi sento offesa dalle parole di Nando,perchè nella vita lo sono stata per cose più serie,è normale che un giovane cresciuto alle comodità le pretenda anche quando va in vacanza, quando ho cominciato 40 e più anni fa con una tenda e due bambini di 10 mesi e 2 anni,c'erano già dei campeggiatori anziani che si lamentavano del comportamento dei nuovi,eppure si ascoltava tutti con rispetto,alzi la mano chi di noi, non pensava di cambiare la tenda,magari con una roulotte!Lo ripeto ormai il mondo del camperismo rispetta fedelmente quello di cui ci lamentiamo tutti i giorni, anche se vorrei che almeno in quel "mondo" tutti ci sforzassimo di volerci più bene.Scusate la lunghezza.Saluti, Eli.
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 12/01/2012 alle: 11:40:36
quote:Risposta al messaggio di nando meniconi inserito in data 11/01/2012  11:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao.Non è che la tua è invidia? Sei giovane e nella vita devi affrontare ancora molti ostacoli,e mandare giù (ingoiare) parecchio.Nell'arco della mia vita,ma ancora adesso,dai vecchi(dico vecchio)chi ha oltre gli 80 anni allora,apprendo e anche si mi fanno lezione,mi fa bene per la vita che affronto.Chi a il camper da 10,20 30 anni è un esperto di chi è novello,è un pò come il vino.[:D] Da maestri ci insegnano, e poi qui al Col ci sono anche I MEDICI DEI VR,non lo sai?"Il mio camper a delle filtrazioni,le nere come le butto? Come faccio a cambiare la doccia,volevo mettre lo stereo nel mio VR,e così via.Non dettare legge!!Abbiamo già troppi avvocati giudici e un sorriso non guasta mai,pensa un pò a chi non è nei tuoi panni e non ha invidia,perchè tu,perchè là....dai suuu,ignora,e da un orecchio tutto esce dall'altro,parole parole parole,ma a volte anche buone,non è BORIOSITà come tu pensi . Buona giornata. ANTO15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link