quote:Risposta al messaggio di nando meniconi inserito in data 11/01/2012 11:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono un "pivello" come te, ma se in qualche anno ho imparato qualcosa sul comportamento e sui veicoli lo devo ai consigni che molti "vecchi" mi hanno insegnato e che io umilmente sono stato ad ascoltare. Ora vedi tu cosa fare ma se a te girano se sfere vedi di non farle girare anche agli altri. Senza rancore nè. Auguri.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 14/01/2012 11:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>perchè cè bisogno di qualcuno che ti insegni a usare il camper o ancor peggio a come comportarsi quando sei in giro[:0]ma.... come ripeto, le cose più ridicole viste fare da camperisti erano fatte da camperisti "vecchi"
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 14/01/2012 12:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io.
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 14/01/2012 12:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voi "giovani" riuscite a non farvi vedere...[:D][:D][:D] stefano
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 14/01/2012 12:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Mi sembra che poco tempo fà qualcuno ha chiesto informazioni sul forum su un inverter. O sbaglio? Come vedi anche tu hai bisogno dei vecchi,(e dei giovani) Io a 60 anni stò ancora imparando. Buona serata
http://www.youtube.com/watch?v=...
Il dopobarba di gargyu..[:D][:D][:D][:D] Stefanoquote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 14/01/2012 12:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vecchi in che senso?. Di età, di mezzo. Nessuno quando va in giro ha un numero che ne certifica l'anzianità di servizio[:D]. Se poi si parla di comportamenti scorretti, ritorniamo a vecchie discussioni in quanto NON sempre certi comportamenti sono associabili a colpe dell'individuo ma può capitare che siano frutto di un guasto o di una dimenticanza. Purtroppo la gente non perdona e salta subito a conclusioni che non sempre rispecchiano ciò che si sta vedendo. Per quel che riguarda gli accessori o la predilizione per un certo tipo di sosta o per una vita solitaria oppure aggregata, credo che ciascuno di noi sia libero di comportarsi come gli pare e piace tenendo a mente una unica regola: cercare di non disturbare gli altri. Ho scritto (cercare)in quanto può capitare di andare oltre, però ognuno di noi deve avere quel minimo di elasticità mentale per poter convivere con gli altri. Ad es. un generatore acceso in determinate ore del giorno, non deve irritare coloro che sono contrari all'uso di quell'accessorio . Io non lo possiedo, ma non mi irrito se dove sosto qualcuno lo usa con oculatezza.Da vecchio camperista, oso azzardare un piccolo consiglio. Gli accessori sono tutti utili o tutti inutili a seconda di come si usa il camper per cui prima di installare di tutto e di più, andrei per gradi sciegliendo nel tempo ciò che ritengo mi sia realmente necessario. 25anni fa praticavo un camperismo estivo fatto di mare e di spiaggia, avevo i bambini piccoli e il tendalino era indispensabile così come indispensabile erano le biciclette al seguito. Oggi sono Vecchio e preferisco un turismo itinerante , mi piace visitare luoghi e città per cui il tendalino sul mio camper non c'è più così come le biciclette alle quali preferisco i mezzi pubblici e tranquille camminate. Col tempo cambiano gli interessi e cambiano le necessità. Per cui ingolfarsi subito di tutto e di più lo ritengo sbagliato.Gli accessori utili sono quelli che si usano non quelli che si portano a spasso[:D]e che fanno solo peso inutile,per cui vanno valutati sul campo dopo averne sentito effettivamente il bisogno. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/01/2012 16:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Totalmente d accordo con te.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/01/2012 16:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con cosa scrive Bruno nei posts riguardanti tematiche camperistiche mi trovo sempre d'accordo[:)][;)]. Marino2 (più vecchio camperista che vecchio d'eta)[:D][:D] 1982/21012 = 30 anni da camperista[^][:D]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 14/01/2012 17:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pure io quando scrivo (vecchio)intendo camperista[:D](1987/2012).Per quel che riguarda l'età sono giovane, 61anni, specialmente per l'INPS che già mi mantiene da diversi anni[:)]. Però non ne ho colpa[:D]. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 14/01/2012 22:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma abbasta che funziona.. CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 14/01/2012 23:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]Più sono vecchie e più fanno buon brodo da leccarsi le labbra [:D](il brodo) [;)] ANTO15
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/01/2012 10:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Generali = 5 stelle,non ci ero arrivato.
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 14/01/2012 16:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pare tu sia d'accordo un po' con tutti, bene! [:D]
quote:Risposta al messaggio di nando meniconi inserito in data 16/01/2012 13:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, tutte queste imposizioni non le ho mai notate, nè qui, nè in rapporti interpersonali in occasione di scambi di idee con altri camperisti, può esserci una certa enfasi a considerare questo nostro modo di interpretare la vacanza come il più adatto ad avvicinarti alle realtà in cui il viaggiare ti porta, ma non ritengo che possa disturbare il prossimo, una certa tifoseria per le proprie idee è più che scusabile. E neanche ho mai avuto modo di veder denigrati camperisti solo per il fatto di essere alle prime armi, se mai può succedere se all'inesperienza si unisce il cattivo comportamento, ma quello può succedere anche con i veterani scorretti. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 16/01/2012 14:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mettiamola,così mi stanno sulle chi mi vuole imporre una schelta di vita,un modo di pensare non vole dire TUTTI ma vuole dire :mettiamola,così mi stanno sulle chi mi vuole imporre una schelta di vita,un modo di pensare
quote:Risposta al messaggio di nando meniconi inserito in data 16/01/2012 14:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che pesantezza! è sempre la solita tiritera!! Saluti Aldo