CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sono nuovo e me ne vanto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 116
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 16/01/2012 alle: 14:48:56
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 16/01/2012  14:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto ciò che hai descritto non l'ho mai notato neppure io. Da parte mia dipende dal fatto che mi faccio i cavoli miei. Saluti Aldo
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 16/01/2012 alle: 16:44:12
Io sono "nuovissima" e abbasso la cresta[:o)]Sono qui' da un mese e già ho scimunito mezzo forum![:D] Mi piace da morire confrontarmi e chiedere consigli,attingere dalle idee ed esperienze altrui. E' una comunità e come tale c'è il bello e il brutto,il simpaticone,il saccente,quello disponibile e quello che ostenta fiero il proprio mezzo. Io ho all'attivo solo 1 viaggetto sotto epifania di 3 gg a gardaland e venezia,e ho ritirato il mio Nemho59 nuovo il 28 dicembre,senza MAI aver messo piede su un camper. Mi sono letteralmente innamorata dei camper e del loro mondo,tanto da non concepire piu' nemmeno gli hotels a 5 stelle! Abbiamo compiuto questa scelta anche perchè abbiamo 3 bambini e viaggiare (tanto come piace a noi)inizia ad essere troppo oneroso e gli alberghi di libertà e intimità te ne lasciano ben poca. certo non hai la javuzzi,il divano on chaise longue,o il 40",ma la prima pasta e fagioli cucinata e mangiata "vicini vicini" nel nostro nido itinerante..beh,cm si dice,non aveva prezzo! Su una cosa ti dò ragione e cioè,sul fatto di andare fiera e orgogliosa del mio nuovo mezzo super accessoriato..e perchè mai non dovrei? Ho letto che i "veri camperisti" erano quelli che non avevano (o non hanno) niente. Ma chi lo dice? Le generazioni cambiano e il progresso ci permette di godere cmq delle comodità che vogliamo,pur non rinunciando all'ideologia camperista. Magari all'epoca anche i senatori camperisti avranno avuto i mezzi piu' moderni,e allora dovremmo tutti possedere mezzi arcaici per definirci "veri" camperisti? Poi,un po' come a casa nostra,ognuno segue le proprie necessità,l'importante è non perdere mai il rispetto verso gli altri e la natura. Qui' ,siamo come al bar,ognuno dice la sua.Evviva la diversità! Ci sono gli amanti dei motorhome,quelli che invece (stranamente) come me invece non li amano ,ma pittosto si fermano ad ammirare tutti i mansardati. Ecco,posso dire che mi infastidiscono i clichè...Rimor "da zingari" mi ha dato fastidio.Il mio Nemho è lussuosissimo e molto raffinato,e anche qualitativamente non mi sembra male. L'esperienza mi darà ragione o torto...non i "lord" della casa madre...[8D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/01/2012 alle: 18:17:43
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 16/01/2012  13:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si perché il camper non e' il fine ma il mezzo che per fine ha il tozzo a no e' fine ,o,ma,boc.[:D][:D][:D] Son confuso.[;)]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 16/01/2012 alle: 18:28:49
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 16/01/2012  16:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se questo ti può confortare, il 28/12/2011 ero all'erea di sosta LGP di Roma e c'era un Rimor nuovo mansardato con dentro alla finestra sul retro un gran cartello con scritto "Rimor fa s...o" e sulle finestre laterali altri cartelli con un luungo elenco dei diffetti riscontrati. E' sicuramente un caso sporadico, ma tanto è ciò che ho visto. Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 16/01/2012 alle 18:30:28
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 16/01/2012 alle: 18:43:01
Mah...nella mia ancora breve vita da forumina/camperista non posso fare a meno di notare invece,che i 3d riguardanti i vari problemi non sono tutti scritti da Rimoristi...anzi...forse i Rimor vecchi,ma ai ns tempi credo abbia fatto passi da gigante,non fosse altro perchè mio marito (pignolo,meticoloso) non l'avrebbe scelto di sicuro!!
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 16/01/2012 alle: 20:34:34
E' ormai qualche giorno che seguo questo post. Ho letto e riletto tutti gli interventi. Ho seguito con attenzione l'evolversi della discussione. Camperisti contro camperisti. Ho analizzato le ragioni di tutti, con alcuni concordo totalmente, con altri solo in parte, e con qualcuno sono in totale disaccordo. Ed alla fine posso , in merito al post, fare la seguente affermazione:

http://www.youtube.com/watch?v=...

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Stefano
ezio59
ezio59
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 21:51:10
I camperisti sono quelli che: il loro camper è il più bello di tutti, rispettano le regole, sanno che la loro libertà finisce dove inizia quella degli altri, si godono la vita ed il viaggio, amano socializzare, danno consigli e li chiedono facendo tesoro di quanto appreso, ecc. ecc. Gli altri sono persone che guidano un camper, ma potrebbero guidare qualsiasi altro mezzo compresa la bicicletta e non cambierebbe nulla [:)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 16/01/2012 alle: 22:29:01
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 16/01/2012  21:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non e' vero , chi ama certe passioni in modo intelliggente le condivide ... e' bello il mio camper , come e stupenda la mia cagnolina.. ma non c'e' camper, che mi passa davanti inosservato .. come non c'e' cane , che almeno una carezza possa fargli.. CIAO ! elio.m Roma
ezio59
ezio59
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 22:42:37
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 16/01/2012  22:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido, forse diciamo la stessa cosa [;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/01/2012 alle: 10:44:45
questa stiruia mi ricorda un po' quella un utente che qualche mese fa si e' affacciato sul forum cominciando a "sparare" sui comportamenti di forumisti in maniera un po' simile. Molti ricorderanno... alla fine si e' reso inviso a tutti e come gia' accaduto altre volte alla fine e' sparito... con questo non voglio fare 1 + 1 o alludere a omonimie o quant' altro ma solo dire come vanno le cose... Ciao
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 17/01/2012 alle: 11:29:58
Elefantin ed Ezio...concordo in toto!! Io letteralmente sono INNAMORATA PAZZA del mio camper,lo sogno perfino di notte! Ma non mi perdo il passaggio di nessun camper e alzerei la mano sempre,non appena vedo un camperista. Forse è quest'utopia idealista che mi ha fatto innamorare del vostro mondo...spero di non sbagliarmi,ma quanto è bella l'aria che si respira nelle AA con tutti i nostri gioielli in fila che sfilano fieri![;)] Il camper è un po' come uno di famiglia,magari conosci i suoi limiti/difetti,ma non ti piace sentirteli raccontare o rinfacciare dagli altri. Si accettano e si chiedono consigli,ma quanto è brutto sentire pareri offensivi su di lui.[:(] Quanto mi piacerebbe incontrarci tutti..io sono forse l'unica con un Rimor Memho 59 nuovo...una pazza?? Si..di lui!![:D]
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 17/01/2012 alle: 11:54:47
Ciao a tutti, anche io e mia moglie siamo pivelli anzi, come dice il nick, siamo addirittura preistorici: abbiamo appena ritirato il nostro primo camper e stiamo facendo pratica... Devo dire che senza questo forum non avremmo potuto imparare in così breve tempo tantissime cose che a un esperto sembrano ovvie ma che per dei principianti sono consigli preziosissimi: dal tipo di mezzo alle dotazioni indispensabili per una vacanza serena. Di sicuro alle nostre prime uscite saremo osservati da camperisti più esperti e forse troveremo persone che ci faranno notare un comportamento sbagliato (speriamo di no dopo che ci siamo già letti tutte le cose da evitare in camper) ma accetteremo tutto come consigli di altri appassionati disposti a darci una mano. Perchè il camper o il campeggio (magari in moto) sono una passione e il modo migliore di vivere una passione è condividerla. Ciao. Gigi.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 17/01/2012 alle: 13:42:51
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 17/01/2012  11:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alla Befana sono andato in Calabria con la passat , e sorpassando i camper mi veniva di istinto a suonare , m'avranno preso anche per matto..ma.. CIAO ! elio.m Roma
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 17/01/2012 alle: 15:39:11
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/01/2012  13:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahhh!...eri tu!? Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 17/01/2012 alle: 15:55:43
Io credo che non c'è nulla di male nel voler valorizzare il proprio camper. La mia compagna mi "rimprovera" spesso perchè faccio sempre i lavoretti di miglioramento sul camper, mentre in casa non appendo neanche un quadro. Ma questo ha una sua spiegazione, il camper per me è il "mezzo" che mi fà evadere dalla routine, che mi porta nei posti da me desiderati e che quindi mi fà stare bene, è normale quindi che gli dedichi con piacere molte attenzioni. Vorrei inoltre intervenire su un aspetto : i consigli degli anziani" Io non credo che al giorno d'oggi ci sia molta necessità di consigli da parte di chicchessia, oggi prima di fare una qualsiasi cosa, ci si documenta in internet, si visita i forum, e quindi anche l'inesperto è in grado di acquisire nozioni in maniera molto accelerata, mentre prima a tale scopo sopperiva il consiglio dell'anziano. E' importante però tenere a mente quelle che sono le regole del buon vivere e dell'educazione, queste cose i nuovi camperisti non hanno necessità di farsele consigliare dagli anziani,è sufficiente mettere in campo un pò di razionalità e di ragionamento. E' maleducato quello che accende il generatore alle 7 di mattina a due metri dal camper vicino. Ma è altrettanto meleducato il camper vicino che alle 10 di mattina e con tutte le finestre chiuse(essendo dicembre) và a bussare alla porta del camper che ha acceso il generatore. RAZIONALITA'/OBIETTIVITA' e INTELLIGENZA, e problemi non ce ne sarebbero. Questo il mio punto di vista. Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
nando meniconi
nando meniconi
-
Inserito il 19/01/2012 alle: 15:23:06
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 16/01/2012  20:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e non hai visto dove si parla di generatori, è l'ennesimo post dove la discussione si sposta su tutt'altro argomento,io avevo solo detto che mi sta sulle [8][8] un certo modo di fare,non pretendevo cambiare il modo che essi hanno,ne tantomeno di insegnare cosa fare ad altri. dopo l'ennesima discussione con un generale(capiteranno solo a me!)ho deciso di aprire il post per lamentare il mio disappunto.

Modificato da nando meniconi il 19/01/2012 alle 15:24:32
nando meniconi
nando meniconi
-
Inserito il 19/01/2012 alle: 15:43:14
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 12/01/2012  11:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa ma ho visto solo ora il tuo intervento,invidioso di chi ha più anni di me(scusa)non credo propio,non ho fretta di invecchiare,ma mi tocca! enza mancare di rispetto alla tua età,non puoi sapere quello che ho dovuto buttare giù ed ingoiare, pultroppo ! io la vita la prendo sempre con il sorriso in sulle labbra. sono propio i comportamenti come il tuo che mi mandano in bestia,ti permetti di darmi consigli sulla vita solo perche hai più anni di me,e per partito preso pensi di avere ingoiato più rospi di me,senza sapere ne chi sono ne cosa posso aver passato, oggi sono sereno ma per arrivare quì è stata dura,veramente dura e non è ancora tutto in piano. insegnami ad andre in camper,per quello ti sarò grato,ma non a vivere,a quello ci penso da solo. ciao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/01/2012 alle: 18:11:34
Rispondo solo all'argomento: "Sono nuovo e me ne vanto" (non ho tempo di leggere tutta la trafila che, a quanto pare e come di consueto, è degenerata in bega). Il mio primo e unico camper l'ho preso nel 2006. Sono novizio? Non lo so, ma vorrei tanto esserlo. Stavo pensando in questi giorni all'emozione della "prima volta". E' un'emozione che non si ripete più, di qualunque cosa si tratta, e lo sappiamo tutti. Non sto a elencare l'esperienze di vita che tutti conosciamo ma, limitandomi al mondo camperistico, ricordo benissimo e vorrei rivivere il viaggio dal concessionario a casa (quel odor di nuovo, quella casa da scoprire), vorrei rivivere la prima notte (in Roma centro, ma qualunque posto fosse, l'emozione fu tanta), vorrei rivivere la prima salita su un traghetto e la sosta in un luogo da favola, tanto sognato e dove la sosta in tenda era impensabile. Non credo ci sia da vantarsi ad essere 'nuovi', ma il noviziato è uno stato prezioso, da non dimenticare e anche invidiabile perchè libero da preconcetti, usanze e consuetudini: libertà allo stato brado, selvaggio. Un mondo nuovo visto e vissuto con occhi nuovi, in fretta, prima che diventi familiare. Il novizio può anche permettersi di sbagliare, con parsimonia però. E noon è cosa di poco conto. Saluti. pilao
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 19/01/2012 alle: 18:56:34
"stato brado" ormai sempre piu' difficile da raggiungere..data la pericolosità nel sostare soli in mezzo al niente,che si sostituisce alla bellezza e alla meraviglia della libertà..[:(] Il viaggio dal conce a casa..28 Dicembre 2011...mio marito talmente teso che se lo toccavo si spezzava come un calice di cristallo e tanto tanto rumore dietro e io che mi chiedevo e dicevo "miiii ma quanto rumore fa??" e la paura della novità e del cambiamanto...meglio la seconda uscita...ora sono sempre piu' elettrica man mano che passa il tempo! Lo prenderei anche solo per andare al mercato!![:D]
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 19/01/2012 alle: 19:32:52
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 19/01/2012  18:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sprizzi entusiasmo da tutti i pori[:)][:)]. Continua così e portati un defibrillatore in camper così tu e il maritozzo vi potete soccorrere all'occorrenza[:D][:D][:D][:D]... io ogni volta che lo porto in rimessaggio dopo un giro corto o lungo sono di pessimo umore e penso già alla volta successiva. Ciao e benvenuti[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link