quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 19/01/2012 19:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio camper ha 20 anni ed è mio solo da 8 mesi ma tutte le volte che lo lascio al rimessaggio provo esattamente la stessa sensazione... [:)] Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/01/2012 14:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti è sorto il dubbio che il tuo intervento possa essere additato come esempio di quello che scrivi?? Stefano
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/01/2012 22:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' un dubbio che assale anche me . Tanti argomenti sono fatui , o ripetitivi . Troppa gente vive solo di battutine , faccine , pur di apparire in prima pagina , contenuti o informazioni di peso molto poche . E' lo specchio della nostra societa' dove ormai conta solo " apparire". Ciao - PIERO Non trovo le info su località, itinerari e luoghi... C'è una pubblicità che ci racconta che per essere anticonformisti bisogna girare con l'auto tal dei tali.. Forse si è più anticonformisti se si và in bici...[;)] Certi interventi mi ricordano molto questa pubblicità Stefano
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/01/2012 22:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti ho mai 'letto' ma succederà senz'altro. Non posso garantirti che troverò il tuo 'scrivere' divertente e di mio interesse ma posso garantirti che non ho nulla in contrario se lo fai e continuerai a farlo. Potrebbe essere che io cerco 'Zelig' e tu 'l'Accademia della Crusca'... COL è vasto. C'è spazio per tutti nel rispetto degli altri. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/01/2012 22:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie di esistere...[;)] Stai facendo finta di non capire vero? Ci riprovo sperando di essere più chiaro. Io mi riferivo al tuo intervento di oggi in qs post. Critichi i post "inutili" e non ti fai venire il dubbio che a qualcuno possa apparire inutile il tuo intervento? Mi hai risposto che dai consigli sui viaggi, ma, e mi ripeto, nell'intervento odierno non li trovo. Personalmente non credo che si scriva sul forum x le stellette... per farne cosa?? Dici che la gente scrive e mette faccine solo per stare in prima pagina?? Ma questo è un forum, mica il corriere... Ci sono pagine di questo forum che io non ho mai aperto, ma cio non significa che altri non le possano trovare interessanti. Stefano
quote:Risposta al messaggio di nando meniconi inserito in data 11/01/2012 11:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vantarsi del solo fatto di essere nuovo è poca cosa, anche perchè è una situazione momentanea, il cammino per diventare generale è già iniziato. Ma poi, ci saranno davvero così tante persone "vecchi" che vogliono imporre? Non li ho mai trovati, ho sempre incontrato persone che avendo più esperienze vissute della mia, riuscivano e riescono semmai a darmi la giusta dritta per affrontare la situazione che può riguardare il viaggio, la località, la meccanica ecc. Da vecchio utilizzatore di camper per una parte delle mie vacanze (15 anni bastano ?) e anagraficamente con i miei 46 anni (pochi, tanti?) posso affermare cosa ho visto via via degradando. se il tempo ha migliorato alcuni mezzi, l'elettronica ha aiutato in parte, gli accessori ecc. guardando bene il peggioramento è dato a mio modesto parere, dalla numerosa e bassa qualità di molte persone, che hanno visto in questo tipo di mezzo l'ultima moda, Il peggioramento della vivibilità nei luoghi di sosta, un turismo non più spontaneo ma incanalato a uso e consumo, costringendo centinaia di mezzi ammassati per una sagra o per cose simili. L'aumento generale della maleducazione e del menefreghismo. Quello che fino a ieri con il camper si riusciva a scansare e fuggire oggi lo si ritrova in casa. E qui l'esperienza gioca un ruolo decisivo: saper selezionare i luoghi, le date, le cose da vedere, le persone con cui farlo, garantisce e infonde serenità, spirito di viaggio e avventura e qui luoghi comuni e pregiudizi raramente riescono a stare dietro. Piero
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/01/2012 23:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho fatto delle considerazioni sul TUO intervento in QUESTO POST. Tu hai risposto facendo delle considerazioni su di ME. Complimenti,oltre ad aver portato fuori tema qs post , oltre a continuare a far finta di non capire, ti permetti anche delle considerazioni gratuite su chi ha il solo torto di averti fatto qs domanda: Critichi i post "inutili" e non ti fai venire il dubbio che a qualcuno possa apparire inutile il tuo intervento? Domanda alla quale NON hai voluto rispondere, continuando a far finta di non capire, e ritornando a parlare di viaggi. Nel dubbio che tu possa veramente non aver capito ti svelo un segreto ... quello della bicicletta era un semplice paragone... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Stefano
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 22/01/2012 10:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Arrivi, critichi gli altri, contesti i post , li definisci "inutili", non capisci (o fai finta) le metafore, non capisci (o fai finta) le domande, e ovviamente non rispondi. Ci riprovo. Sicuro che non risponderai. Critichi i post "inutili" e non ti fai venire il dubbio che a qualcuno possa apparire inutile il tuo intervento? Credo che ne io ne te siamo tenutari della verità assoluta, quindi ciò che a te , o a me appare inutile, magari è utile per altri. Ti è mai sorto il dubbio che ci possa esser gente che , costretta a casa , x motivi seri, possa trovare sfogo anche nel semplice caxxeggio in un forum. Non sopporti le faccine? Non usarle, ma se ci sono forse c'è un motivo? Ti ho chiesto un chiarimento, e tu mi hai risposto dicendomi che hai dato consigli sulla Francia. Ti ho rifatto la domanda . Ed hai iniziato a sparare sentenze e giudizi sulla mia persona. Tipo: "Tu sei uno di quelli suscettibili e facilmente irritabili per cui , ti consiglio vivamente di non scomodarti per cercare mie informazioni . Ti sarebbero sicuramente indigeste . e ti consiglio di stare sereno" E ... dopo tutto questo l'accanimento sarebbe il mio... E poi un'altra chicca..:"se non ti va ti suggerisco di cambiare canale" . A dimostrazione di quanto tu sia pronto a criticare, ma non accetti critiche. Ah dimenticavo... è capitato anche a me di fare qulche viaggetto[;)] Stefano
quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 21/01/2012 10:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente un intervento sensato e che condivido![;)] E qui c'è ancora chi si fa le pippe sugli "ansiani" e sui "gggiovani"...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/01/2012 09:22:26 "avere in camper le comodita' come a casa..." l' ho gia' sentita varie volte ma... scusate voi in che case vivete ? io in camper non sto comodo , ambiente piccolo , doversi preoccupare di acqua potabile , acqua usata , farla in una cassettina che poi va svuotata ... bombole di gas che finiscono , spazio cucina ridotto insufficiente per cucinare rilassato... manca il divano dove rotolarsi con un facocero nel fango il 40 " (ho un 10" ma per vederlo in tre dobbiamo stare con i visi attaccati tipo qui quo qua... mi manca la Jacuzzi che in questo inverno uso con soddisfazione... non ho posto per mettere i libri , devo mettere piumini e scarpe in cabina e al mattino li ritrovo gelati... i letti piccoli , per salire e scendere arrampicarsi come i Gibboni sugli alberi con una scaletta che ti spezza le piante dei piedi, se ti rigiri si muove tutto il mezzo non puoi lavare i vestiti ne tantomeno stenderli , ti devi preoccupare di dove dormire la notte ... io quando voglio viaggiare salgo sul camper , quando voglio stare comodo sto a casa... >> AdoVo questo 'ragazzaccio' [:D][8D] -- gilby
quote:Risposta al messaggio di nando meniconi inserito in data 19/01/2012 15:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ci volevano 5 pagine per dire la verità? [:)][:D] Io ho 5 stelle, ma perchè mi sono documentato parecchio prima di comprare il camper e prima di fare lunghi viaggi, su località, strade, luoghi in cui sostare. Sono un pivellino con 5 anni di camper, un vecchio camper, solo perchè non mi posso permettere uno nuovo. Personalmente trovo inutili generatore, pannelli solari, effoy e televisori. dato che non ne ho mai sentito l'esigenza. Non faccio libera: se devo stare fermo molto in un posto, preferisco un campeggio, ed ho servizi e corrente senza pensieri. Se invece sono in viaggio itinerante, dopo lunghe camminate la notte vien voglia di un buon sonno e ciao televisione e consumi di corrente. Capisco chi ne sente la necessità. Anche a me, però, il ronzio del generatore sotto la mansarda darebbe un po' fastidio. C'è invece gente che dice di dormire benissimo in autostrada e poi magari si lamenta, appunto, del generatore del vicino. Nando, mi davi l'impressione di quello che voleva fare un po' di polemichetta. Strano che la MOD di COL non abbia lockkato prima questo thread, forse proprio grazie agli interventi di molti 'generali' che ti hanno mostrato che non è poi tutto così, che non si può fare di tutta l'erba un fascio.. Anche questa è esperienza. Di vita più che di camper. Io ne farò buon uso. Tu? Buoni kilometri e buoni viaggi! -- gilby