CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

sono pignolo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 10/08/2013 alle: 12:29:34
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 10/08/2013  08:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'educazione è cosa da tutti ma se per essere educato,un camionista deve perdere anche un ora di lavoro,per far passare macchine,chi glielo fa fare ? Sfido a trovare uno di voi che lavorerebbe,ogni giorno un ora gratis o che pur lavorando 9 ore ne riscuotesse 8. Intendo dire che quando si gira per turismo si hanno obblighi maggiori rispetto a chi lavora
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 10/08/2013 alle: 13:18:33
Infatti io dicevo proprio il contrario di quello che hai capito! E cioè che il professionista si può sopportare se non lascia strada.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 10/08/2013 alle: 15:05:37
Infatti... Non avevo ben capito quanto avevi scritto...[:(]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 10/08/2013 alle: 22:06:34
Ho quasi 24 anni di guida sui camion e quando sono carico e vado lento cerco quando possibile di lasciare passare le auto che ho dietro, naturalmente non mi fermo ogni minuto altrimenti non arriverò mai a destinazione , non mi fermo mai carico in salite particolarmente ripide e chi sta dietro deve pazientare, mi è capitato andando a 75 km orari su strade a 2 corsie con limite a 70 km di essere sorpassato e mandato a quel paese da delle vere teste di cz. Davide
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 10/08/2013 alle: 22:20:58
Quando viaggiavo in camion lasciavo strada quando le condizioni lo permettono. Faccio la stessa cosa con il camper, se non mi ringraziano pazienza. Comunque non esistono le categorie dei camperisti-dei camionisti dei motociclisti ecc. esistono solo due categorie: i maleducati e chi sà comportarsi da GUIDATORE.
navarre
navarre
-
Inserito il 11/08/2013 alle: 01:49:59
Ma proprio perchè quando scendo dal camper, come tutti, sono un automobilista, non mi è mai capitato di irritarmi se quello davanti va piano! Se sono molto più veloce appena posso lo supero senza aspettare la grazia! Che problema c'#279;? Il problema può essere quello immediatamente dietro il veicolo lento, che ha paura, non passa mai nemmeno quando potrebbe e ovviamente non lascia spazio alcuno tra lui e il veicolo lento. Per quanto riguarda la "simpatia" del camperista francamente la considero un falso problema: ciclisti, motociclisti, scooterari, camionisti, automobilisti ecc. spesso si odiano tutti cordialmente anche nell'ambito della stessa categoria...e quando siamo in strada abbiamo tutti gli stessi obblighi, anzi chi lavora ne ha anche di più. Per non parlare delle volte che ho usato il camper per lavoro! Avevo diritto a passare col rosso e sulla corsia di emergenza? Non credo. E anche in vacanza dove sta scritto che devi perdere una mezzora in pi#363; seduto dentro a un camper, cosa che molti amano ma che considero la parte più noiosa della vacanza. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 11/08/2013 alle: 05:42:58
A nessuno è concesso di infrangere il codice stradale ma,quando una persona è in strada molte ore al giorno,tutti i giorni ha piu' probabilita' di farlo,non fosse altro per distrazione. Quindi la chiemarei comprensione,una tolleranza verso un camionista. Poi "E anche in vacanza dove sta scritto che devi perdere una mezzora in pi#363; seduto dentro a un camper, cosa che molti amano ma che considero la parte più noiosa della vacanza. Per me,guidare è un piacere, la vacanze inizia quando metto in moto e stare alla guida,vedendo il mondo sfilare accanto al finestrino,è sempre meglio che stare in aree di sosta in cui il panorama è l'altro camper,seduti sulla sedia vicini al nostro mezzo,vicini ad un altro che seduto sulla sedia è vicino al suo camper... Io non vivo di chiacchere ma di fatti Per fortuna che il mondo è vario[:)]
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 11/08/2013 alle: 08:33:48
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/08/2013  05:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo tante critiche stavolta ti dico bravo![:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 11/08/2013 alle: 09:16:18
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/08/2013  05:42:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Si infatti il mondo è bello perché vario, c'è chi ama passare ore seduto sul giocattolo a fare brum brum sparandosi tapponi da camionista e si diverte pure. Per me è invece solo un comodo mezzo di viaggio e una volta arrivati a destinazione in genere usciamo dal camper la mattina e ritorniamo la sera...se non avessi i cani allestirei il mio pickup con una cellula o ancora meglio andrei in macchina con una maggiolina. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 11/08/2013 alle: 12:13:15
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 11/08/2013  09:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "sparandosi tapponi da camionista e si diverte pure" Ci ho messo un po' a capire che tipo di tappi mi sparavo,poi ho capito... Effettivamente mi piace guidare e i tapponi sono la mia passione anche se invecchiando è meglio darsi una calmata...[:)] Il bello del camper è che riesce ad accontentare tutti,gli stanziali e i grandi viaggiatori,comprese tutte le varianti che passano in mezzo...[:)]
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 11/08/2013 alle: 17:57:00
Sai quante volte con il camion, arrivato quasi a casa, ero costretto a fermarmi perchè avevo terminato le ore di guida concesse?? Con il camper questo non succede ma ragioniamo sul fatto del perchè a volte i camionisti hanno fretta...Per loro un'ora di ritardo può significare magari dover dormire sabato e domenica in qualche PARK lontano dalla famiglia. In camper se arrivi un'ora dopo al mare...pazienza.
22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 11/08/2013 alle: 20:51:40
MA ALLORA SONO PIGNOLO Sì O NO ?? [:D] buone ferie ragazzi---
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 11/08/2013 alle: 21:12:52
quote:Risposta al messaggio di francom inserito in data 11/08/2013  20:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>pignolo! ma lasciali passare lo stesso! [:D][:D]buone vacanze! elena
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 25/08/2013 alle: 15:16:01
questa la mia esperienza in francia:

https://forum.camperonline.it/f...

gi&ma
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 25/08/2013 alle: 16:18:43
ART. 148 Codice della Strada comma 5. Quando la larghezza, il profilo o lo stato della carreggiata, tenuto anche conto della densità della circolazione in senso contrario, non consentono di sorpassare facilmente e senza pericolo un veicolo lento, ingombrante o obbligato a rispettare un limite di velocità, il conducente di quest'ultimo veicolo deve rallentare e, se necessario, mettersi da parte appena possibile, per lasciar passare i veicoli che seguono. Nei centri abitati non sono tenuti all'osservanza di quest'ultima disposizione i conducenti di veicoli in servizio pubblico di linea per trasporto di persone. per cui....fermarsi non è cortesia ma lo prevede la norma.
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 25/08/2013 alle: 16:20:01
ART. 148 Codice della Strada comma 5. Quando la larghezza, il profilo o lo stato della carreggiata, tenuto anche conto della densità della circolazione in senso contrario, non consentono di sorpassare facilmente e senza pericolo un veicolo lento, ingombrante o obbligato a rispettare un limite di velocità, il conducente di quest'ultimo veicolo deve rallentare e, se necessario, mettersi da parte appena possibile, per lasciar passare i veicoli che seguono. Nei centri abitati non sono tenuti all'osservanza di quest'ultima disposizione i conducenti di veicoli in servizio pubblico di linea per trasporto di persone. per cui....fermarsi non è cortesia ma lo prevede la norma.
vany02
vany02
-
Inserito il 25/08/2013 alle: 17:19:17
Premesso che do sempre spazio a chi mi segue accostando a destra o favorendo il sorpasso rallentando, faccio notare che se io vado a 50km/h o 70km/h di gps, quindi reali, e il limite su quella strada è di 50 o 70 km/h non vedo per quale motivo mi devo fermare o stare con le ruote di destra sul ciglio della strada. Non ho fatto una coda, sto solo rispettando il limite di velocità e il codice della strada.D'altronde se accosti e,qualche volta, chi ti sorpassa sta anche telefonando non puoi pretendere che ti ringrazi...è troppo occupato/a.
vany02
vany02
-
Inserito il 25/08/2013 alle: 17:31:04
Cosa intende il codice della strada per veicolo lento? Anche adoperando il buon senso è difficile stabilirlo ma, essendo in vacanza, lascio sempre strada agli altri.Molto spesso però,quello/a che hai lasciato passare ti rimane 50/100 metri davanti magari per tutta la salita!
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 25/08/2013  16:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 25/08/2013 alle: 17:52:24
Io rallento in rettilineo se c'è la striscia discontinua, in salita spesso lascio passare. Ringraziamenti? Sparuti. Ma, siccome non ho la frenesia da holidays, spesso saluto lo stesso e ringrazio io....per farmi vedere dai retrostanti che i camperisti siamo gentili ed educati ;-))
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 27/08/2013 alle: 10:19:45
Per me veicolo lento è quel camper aspirato che ho trovato in autostrada in Germania che in salita andava a 40km/h! Un pericolo per lui e gli altri. Comunque, in Austria, anche se andavo quasi al limite concesso, nei rettilinei rallentavo un po' e mettevo la freccia a destra (non c'erano spazi per fermarsi): solo uno con auto sportiva ha sorpassato, mettendo la freccia a dx per ringraziarmi. Le altre decine di automobilisti...probabilmente erano della domenica. Solo uno siocco motociclista, su strada ben larga e in Italia, mi ha suonato perché non correvo sul fosso. Che la stradale lo fermi! C'è chi ringrazia e chi no, c'è quel camperista che saluta e chi no, c'è quel motociclista che saluta e chi no... Christian Hymer Swing 594
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link