CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

sono un ignorante in materia e chiedo spiegazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
zago83
zago83
02/11/2010 57
Inserito il 22/11/2010 alle: 13:24:28
Buongiorno a tutti, non sono possessore di camper ma sono per il momento un ragazzo che per provare li noleggia, prima di procedere in futuro all'acquisto del mio primo camper... la mia domanda è: tutti gli anni mi reco in vacanza ad alassio in liguria... chi frequenta quella zona sa benissimo che tra l'abitato di alassio e il paese dopo (laigueglia) c'è una zona dove si possono parcheggiare i camper... ma è totalmente priva di qualsiasi servizio... mi è capitato di notare che diversi camper si fermano per intere settimane lungo questo "parcheggio"... la mia domanda è: ma dove scaricano tutte queste persone?? personalmente ho notato un solo camperista scaricare le acque nella caditoia delle acque piovane... gli altri niente... non ho nemmeno trovato nelle aiuole tracce di scarichi abusivi... voi che siete camperisti...come fanno questi signori a fare tutto?? grazie [:)]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 22/11/2010 alle: 13:32:09
probabilmente una volta ogni tot. vanno a scaricare con il camper e tornano dopo qualche decina di minuti... Saluti. Dino
15
zago83
zago83
02/11/2010 57
Inserito il 22/11/2010 alle: 13:42:36
ciao dino...grazie della risposta... purtroppo i camper son sempre li, perchè come ben sai (se lo sai [:p]) sulla riviera ligure se perdi il posto non lo trovi più... da qui infatti mi è venuta questa curiosità [;)]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 22/11/2010 alle: 14:09:37
considera anche che per soste prolungate vi sono dei "carrelli" per le acque grigie aggiuntivi. Alresì molti proprietari di camper hanno almeno una doppia cassetta per le nere...[:D]
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 22/11/2010 alle: 14:35:15
quote:Risposta al messaggio di zago83 inserito in data 22/11/2010  13:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me si lavano poco e sono stitici [:D] a parte gli scherzi sul mio camperino, pur essendo lungo solo 5,7m ho un serbatoio acque grige da 90l e altrettanto per le acque nere quindi autonomia notevole soprattutto viaggiando solo in due. certo con le cassettine da 17-20 litri per le acque nere è più dura, vuol dire che sfruttano di più le toilette pubbliche o di ristoranti/bar. in estate la doccia la si può fare tranquillamente in spiaggia (se esistono le docce) risparmiando sia sull'acqua bianca che su quella grigia. saluti, Marco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 22/11/2010 alle: 14:36:44
Ciao, se è quella indicata qui su col vedo che è vicino all'isola ecologica, non è che c'è qualcosa li per scaricare?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/11/2010 alle: 18:14:53
quote:Risposta al messaggio di zago83 inserito in data 22/11/2010  13:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La risposta alla tua domanda e' UNA SOLA : quando si e' QUASI pieni (di grigie e/o di nere) CI SI SPOSTA presso il CS per scaricare (non per nulla il camper ha ruote e motore [;)]) E chi non lo fa (ovvero chi fa scarico selvaggio) DEVE ESSERE SANZIONATO (duramente !) Ivanoid="blue">
capello71
capello71
-
Inserito il 22/11/2010 alle: 21:37:58
Ah, quanto mi manca Alassio ! sono stato per 5 anni consecutivi per lavoro, solo una volta con il camper: mi sono fermato nel camping 2 km prima di alassio, mi hanno dato la piazzola più in alto, a circa 200 mt dall'ingresso, per salire con il camper ho dovuto fare manovra per fare l'ultimo tornante, e pensare che al momento della prenotazione avevo esplicitamente detto che avevo un camper di 7,20 mt di lunghezza. Quella è stata la prima e ultima volta che ci sono stato con il camper, poi sempre in hotel, tanto era pagato.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 22/11/2010 alle: 21:57:54
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 22/11/2010  18:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> risposta perfetta specie in questo caso ti quoto
15
mabo1047t
mabo1047t
21/02/2010 100
Inserito il 22/11/2010 alle: 23:06:36
Non vorrei sbagliare, ma nel posto indicato non si può parcheggiare, poichè hanno sì tolto i divieti di sosta camper, ma hanno stretto le strisce bianche, tali che solo in un tratto di pochi metri il camper rientra in sagoma. Inoltre è un parcheggiare lungo la strada principale (via Aurelia); se devo partire da una città per mettermi nel traffico anche da fermo, preferisco stare a casa. Comunque credo che, volendo, i vigili urbani possano elevare ampie contravvenzioni; in periodo non di piena (autunno-inverno) magari tollerano, ma è un brutto vivere, a mio avviso. Cordialità Mabo

Modificato da mabo1047t il 22/11/2010 alle 23:07:29
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/11/2010 alle: 23:14:24
quote:Risposta al messaggio di mabo1047t inserito in data 22/11/2010  23:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! Anche dormire con le auto che ti passano a pochi centimetri dalla parete o dal letto, non credo sia molto piacevole...sono più propenso a credere che la sera si spostino e ci ritornino al mattino presto...io almeno farei così[;)]
15
zago83
zago83
02/11/2010 57
Inserito il 23/11/2010 alle: 14:16:57
concordo in pieno con quanto detto fin d'ora... la mia era curiosità in quanto vedo parecchi camper parcheggiati per oltre una settimana... io sosterò per una pausa sonno e siccome mi ritengo una persona civile ed educata ho chiesto la possibilità di fare ciò sia al comandante della polizia locale di alassio che a quella di laigueglia [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link