CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sono un ladro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 71
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 02/04/2013 alle: 15:10:38
Cari amici, ebbene sì..mi è capitata anche questa! Dopo 4 giorni di autonomia i miei 100 litri di acqua giungono tristemente al termine proprio il giorno di pasqua[:(]...Sempre girovagando in sosta libera per l'isola alla ricerca di una misera fontanella ma nulla...una sola e pure chiusa[:(] distributori, camping, As, negozi..tutto chiuso. Piglio il mio innaffiatoio ed entro in cimitero, convinto di non commettere nessun crimine..sto mettendo l'acqua e sento il custode inveire...é acqua del comune! è proprietà privata! è un furto! Mi scusi dico io gentilmente sono solo 15 litri di acqua..pochi centesimi se vuole...oggi è tutto chiuso. Ma voi non potete prendere l'acqua..ok sono un ladro...[|)]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29586
Inserito il 02/04/2013 alle: 15:34:01
scusami, hai consumato 100 lt di acqua, e non c'erano CS, dove hai messo le grigie? di sicuro non sei un ladro, ma prima avresti potuto chiedere e spiegare la situazione. Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 02/04/2013 alle: 17:14:13
. . . sempre meglio chiedere, non per niente è chiamata ""l'acqua del sindaco"" infatti io sono qui a chiederti su quale isola io ne conosco una sola e non vorrei che sia la stessa e che abbiano fatto sparire quei due che c'erano

Modificato da salito il 02/04/2013 alle 17:15:28
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/04/2013 alle: 18:19:38
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 02/04/2013  15:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per come la vedo io piu' che di furto si parla di utilizzo non corretto di una fontana adibita ad altri scopi in un luogo particolare... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 02/04/2013 alle: 18:35:38
. . . il discorso potrebbe allargarsi alle immondizie chi ci abita paga l'uso di tali servizi ed in particolar modo di questi tempi ristrettezze essere infastidito dagli estranei
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 02/04/2013 alle: 18:49:53
salve... quel guardiano premuroso sicuramente non era in quel di Lucca...

http://www.lavocedilucca.it/pos...

NOTA BENE: il link inserito da me non ha nessun fine polemico, solo per ribadire ( siccome lavoro presso un'azienda acqua-gas ) che questi chiamiamoli "sprechi" li paghiamo comunque noi diluiti in tasse e bollette... fanno bene in francia e germania, metti un'euro e prendi l'acqua... così non brontola nessuno! ciao attutti massimo

Modificato da lusimassi il 02/04/2013 alle 18:53:45
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/04/2013 alle: 22:29:05
eravamo quattro camper in fuga dal gigantesco fuoco nel Peloponneso di qualche anno fa, e dato che qualcuno di noi stava a corto di acqua ci fermammo a mezzanotte sulla strada vicino a un cimitero cosicche ' allungammo il tubo fino a dentro il cimitero al primo rubinetto che trovammo a disposizione ... chiaramente dato che tutti i suoi abitanti " dormivano "con un bel sonno profondo... non ci sembrava carino "svegliarli" per chiedergli solo un po' d'acqua ... ciao !! eliomdiroma
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 03/04/2013 alle: 07:31:50
. . il custode ha fatto il suo dovere-lavoro come dice anche Roberto66 noi ci ripetiamo continuamente ""non siamo ROM "" ma agli occhi degli altri il nostro veicolo anche se ben tenuto nell'immaginario comune ci accomuna a loro sta a noi a differenziarci nei comportamenti se il luogo è l'isola dell'Elba,bisogna sapere che soffrono di carenza d'acqua lo testimonia la presenza delle cisterne ben dipinte o ben mimetizzate è li in assoluto l'unico luogo dove ho visto,non come in altri luoghi rubinetti monchi, ma per la prima volta i rubinetti con incorporata la serratura,
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 03/04/2013 alle: 09:02:17
Allora: -le grigie le ho scaricate nel pozzetto dell'area adibita a parcheggio camper dove era presente un rubinetto per il carico ma non c'era acqua -avrei anche chiesto se il custode fosse arrivato prima... -ho spiegato la situazione ma comunque non ho caricato 100 litri, solo un piccolo innaffiatoio -se sull'isola c'è carenza di acqua mettessero i distributori a gettoni almeno... Comunque ho letto diverse volte sia sul forum che nei diari di molti che caricano acqua nelle fontanelle dei cimiteri...e non necessariamente per emergenza... Rispetto agli zingari: io le tasse le pago Quel custode diligente ci ha fatto capire che allungando la mancia ci avrebbe anche fatto caricare tutto il serbatoio...dopo...
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/04/2013 alle: 14:30:04
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 03/04/2013  09:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> puntualizzazioni ... stupende [;)] ciao, Giorgio[^]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63294
Inserito il 03/04/2013 alle: 15:34:12
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 03/04/2013  09:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto bene e non sei un ladro Anche io ho fatto sempre così, se vedo il custode chiedo se posso altrimenti vado in self service, nessuno vuole rubare l'acqua ma la città, secondo me, deve dare la possibilità, anche a pagamento, di poter rifornire. La prossima volta vai dai pompieri, io l'ho fatta anche la, oppure al distributore, fai gasolio e l'acqua è gratis.[:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/04/2013 alle: 19:34:47
Prendere l'acqua in un cimitero a Pasqua,...MA DOVE é IL PROBLEMA? Ma i camperisti son quasi tutti diventati gonzi che porgono sempre l'alta guancia anche senza aver peccato? mah....Ora prendere l'acqua alla fontana è diventato un problema. Con questa aria credo proprio che lascero' anche questo anno l acquisto a favore di altri slt
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/04/2013 alle: 19:41:42
non vorrei che continuando di questo passo ci accusassero di ''rubare'' l'aria[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/04/2013 alle: 20:31:47
penso che molti di noi si siano "arrangiati" qualche volta con l' acqua. in questi casi penso che piu' che il danno effettivo (inseistente) conti il fatto che quell' acqua sua li per altri scopi usi e quindi sia considerato poco "consono" prenderla per altri usi. Immaginate se per evitare la cosa mettessero una gettoniera... presi acqua in una fontanella di una bocciofila in Francia (ci lavavano mani piedi e vi abbeveravano i cani) un tizio mi guardo' e non disse nulla , ma di ritorno per il secondo viaggio trovai l' acqua chiusa. il tizio mi sorrise e io dissi "pazienza berro' il vino ! " [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 03/04/2013 alle: 22:19:13
andare a "rubare "l'acqua ad un cimitero comunale , VERGOGNATI !![:(!] se lo saprebbero quelli del MONTE PASCHI DI SIENA .,... ciao !! eliomdiroma
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 04/04/2013 alle: 05:44:30
. . . certo che tutti ci si è arrangiati la differenza sta nel voler avere ragione . se questo è-sarà da deterrente per altri che vogliano andare sull'isola ho buttarsi a fare libera in generale: ben venga la soluzione più comoda era quella del cimitero per il resto aree e campeggi ci sono anche tutto l'anno e pure fontane ma si sà...""non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace""" >>>>> .. oppure al distributore, fai gasolio e l'acqua è gratis.<<<< attenzione non creiamo illusioni,false aspettative, accampare dritti dove non ci sono, una volta il visitatore era sacro e un bicchiere d'acqua non si rifiutava a nessuno:""un bicchiere ,una volta"" chiedere sempre chiedere ,prima non è gratis lo è a discrezione del gestore cosi come l'uso dei CS sulle autostrade (la gratuità). per quanto riguarda le tasse ognuno le paga a casa propria e non certo dove va in libera il pagare il custode ti avrebbe fatto passare dal torto alla ragione... buoni km , buon plenair buon tutto a tutti P.S. magari informarsi-attrezzarsi meglio...

Modificato da salito il 04/04/2013 alle 06:49:42
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/04/2013 alle: 08:23:17
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/04/2013  05:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il pagare il custode ti avrebbe fatto passare dal torto alla ragione... e lui dalla ragione al torto perche' ti "vendeva" una cosa non sua... e se All' Elba non ci fossero i turisti vivrebbero di caccia e pastorizia ... a quando le colonnine flot bleu come in Francia ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 04/04/2013 alle 08:24:39
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 04/04/2013 alle: 08:38:46
. ."""" il pagare il custode ti avrebbe fatto passare dal torto alla ragione... e lui dalla ragione al torto perche' ti "vendeva" una cosa non sua... """ il succo è essere sempre dalla parte della ragione se invece il succo è non spendere... ogni frutto ha la sua stagione, non voglio neanche immaginare quanto bella fosse all'epoca,pescatori,contadini...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/04/2013 alle: 12:11:28
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/04/2013  08:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e se il succo fosse che in periodi di crisi nera cercare di campare con un po' di turismo acchiappando anche quei pochi che ti portano soldi in bassa stagione ? pensa , non devi nemmeno fare lo sforzo di tenere aperte le strutture ricettive (che sarebbero comunque semnivuote fatto salvo i camperisti). due tre colonnine flot bleu e via... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 04/04/2013 alle: 13:51:30
[quote]Risposta al messaggio di ighi inserito in data 02/04/2013  15:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/q ciao, non vedo quale sia il problema, la tua unica sfortuna è che hai trovato il custode e che prelevavi un po di acqua, al cimitero del mio paese scaricano i rifiuti nei bidoni e pure fuori per il risparmio della bolletta rifiuti, vicino al cimitero ci sono dei bagni della chiesa, eppure ci sono extra- comunitari che ci fanno i bisogni e la doccia, eppure vi è una parabola date da bere agli assetati, non credo da parte tua con quel' acqua avresti lavato il vetro del camper fabio
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 04/04/2013 alle: 13:55:33
mi dispiace SALITO..la pensiamo evidentemente in modo molto diverso... avrei dovuto pagare il custode? eh sì davvero giusto...al pari di pagare il parcheggio agli extracomunitari abusivi...mah... i distributori ERANO CHIUSI! infatti il giorno successivo abbiamo fatto il pieno di gasolio e di acqua! Eliminiamo la sosta libera...sì dai vietiamola ovunque allora...perchè mettere AS gratuite...solo campeggi e anche questi ERANO CHIUSI almeno quelli accessibili ad un mezzo lungo come il mio...mah non è mia abitudine rubare acqua, tantomeno in un cimitero...ma nelle numerose fontanelle della mia città non c'è scritto: VIETATO prendere acqua ai non residenti...mi pare, eppure specie d'estate molti turisti riempiono bottiglie..mah... Le tasse servono a dare dei servizi SU TUTTO IL TERRITORIO non solo nel comune di residenza... sempre e comunque 10 centesimi al litro x 15 litri = 1 euro e cinquanta...ecco la prossima volta che disgraziatamente rimarrò senza acqua e troverò una fontanella pubblica prenderò il primo abitante e gli lascerò i soldi...anzi prima li chiamerò tutti e chiederò uno per uno il permesso..poi si divideranno il ricavato della vendita...[:D] ah..informarmi meglio...sì davvero..peccato che sulla guida ci fosse scritto apertura annuale...peccato non specificare la pendenza della strada d'accesso al camping..e anche la frana che costringe una deviazione di solo un'ora...mah Imprevisti...beato te che hai sempre tutto sotto controllo e perfettamente calcolato[:D][:D]

Modificato da ighi il 04/04/2013 alle 14:25:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link