CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sono un ladro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 71
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 05/04/2013 alle: 11:22:48
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 05/04/2013  11:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>malvisti i camper vicino al cimitero[?]ma quanti comuni autorizzano la sosta proprio vicino se non a ridosso dei cimiteri[?]che ci scambino per sepolcri imbiancati[?][8D][8D] marco
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 05/04/2013 alle: 11:34:52
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 05/04/2013  11:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Comunque, nella misura del possibile, preferisco evitare di parcheggiare vicino ad un cimitero… anche per rispetto. Sbagliato[?] può darsi. Ci facciamo troppi problemi[?] può darsi. Ridi pure ma in sosta libera (e ne facciamo tanta!) non ci siamo mai fatti cacciare via come certi si lamentano e non abbiamo mai avuto problemi con la gente del posto. Ricordo di uno spavaldo che riteneva che non ci fossero problemi a parcheggiare dov’era. Noi ci siamo allontanati. Al mattino, uno del posto è andato a dirgliene 4 [:D][:D][:D]...a noi no! id="navy">
id="left">
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 05/04/2013 alle: 12:15:04
nemmeno io parcheggio vicino ai cimiteri,per il rispetto che porto per il luogo e per mie convinzioni personali,è vero però che qualche comune,ha costruito CS. proprio a ridosso dei camposanti,che tu ci creda o no,nel nostro girovagare non siamo mai stati ripresi in malo modo da nessuno,non che sia il camperista perfetto,per carità,ma scelgo i posti con cura cercando di entrare in punta di piedi,certo che se venissero a scassarmi le zigulì gratuitamente e senza un buon motivo è un altro paio di maniche,se si ragiona bene,altrimenti...è meglio cambiar aria[;)] marco
peg1
peg1
-
Inserito il 05/04/2013 alle: 12:37:46
Personalmente di AA vicine ai cimiteri non ne ho mai incontrate, tendenzialmente siamo noi camperisti che sapendo che in ogni città, c'è un cimitero , e che ogni cimitero ha un parcheggio che di notte rimane incustodito, tendiamo a farne punto di sosta, ma fino a li nulla di male, prendere un poco d'acqua da un cimitero.... se è emergenza , a quanto pare tutto ci deve essere permesso, ma nemmeno in questo caso ravvedo un peccato capitale, il problema a mio parere è la presunzione di essere nel giusto , l'acqua è pubblica , si ma per chi la paga, se arrivassero a casa tua, buttassero un tubo nel giardino e collegandosi ad un rubinetto e cominciassero a prelevare, senza chiedere nulla, tu non diresti nulla? Leggendo quello che scrivi di ziguli e aria da cambiare direi di no... L'acqua non è pubblica , al massimo comunale , e se tu non sei di quel comune, mica la paghi, quindi mi pare il minimo chiedere il permesso, o in qualsiasi caso non sentirsi offesi se si viene guardati male.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 05/04/2013 alle: 12:52:08
id="red">CS= SCARICO - CARICO marco
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 05/04/2013 alle: 12:54:48
è vero molte AS sono a fianco di cimiteri..quella era ubicata di fronte o quasi. Non mi sembra irrispettoso pernottare una notte in modo assolutamente ordinato e tranquillo...Mi sembrano molto ma molto più irrispettosi gli accampamenti nei parcheggi con mutande stese e tavolate in mezzo ai centri abitati o in lungomare...Anch'io in 5 anni mai avuto problemi di sosta, nessuno ci hai mai cacciato via o importunato...sempre se non siamo certi chiediamo direttamente alle forze dell'ordine che spesso ci hanno ben consigliato e rassicurato anche...Mai preso una multa...Ritengo di essere una persona abbastanza corretta ma non intendo farmi paranoie inutili...ne passare per lo spilorcio approfittatore...
peg1
peg1
-
Inserito il 05/04/2013 alle: 13:12:42
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 05/04/2013  12:54:48 Ritengo di essere una persona abbastanza corretta ma non intendo farmi paranoie inutili...ne passare per lo spilorcio approfittatore...>
> Ma di fatti nessuno lo nega , ma mettiti nei panni dell'anziana che va a cambiare i fiori ai suoi defunti e si vede il camperista che bellamente si fa il pieno d'acqua al camper... Anche a te e a me verrebbe da pensare , ma cavolo, non puoi riempirtelo a casa? Ci sta?
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 05/04/2013  12:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cs scusi , ma se consideri che di fianco ai cimiteri ci mettono le isole ecologiche perché almeno non danno fastidio, è logica che le aree CS siano vicino alle isole ecologiche ... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 05/04/2013 alle 13:13:35
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 05/04/2013 alle: 13:14:53
non sosto vicino ai cimiteri per paranoie mie, però se non ricordo male anche a Bolzano l'area è accanto al cimitero. un mese fa in Norvegia, non trovando acqua l'ho presa dai traghetti, vero il biglietto del traghetto l'avevo pagato. mi sembra però che a volte si voglia proprio spaccare il capello in quattro: probabilmente se invece dei tre litri che prelevavo ad ogni passaggio, avessi portato con me tre taniche mi avrebbero detto qualcosa. stesso discorso per la Svezia, dove riempivamo una tanica ai distributori. ighi ha riempito una tanica in una situazione di assenza di altre possibilità. sicuramente non aveva pagato le tasse in quel paese, chissà se tutti gli abitanti..., era comunque in vacanza e qualcosa avrà pur speso e per giunta fuori dall'alta stagione. forse sarebbe il caso che tutti si cominciasse a ragionare in termini di sistema, mi viene in mente un paese che taccio per amor di patria, dove il sindaco aveva messo la possibilità di parcheggiare "solo" a pagamento. i negozianti si sono visti calare di botto gli incassi, tutti si fermavano al paese prima o a quello dopo per caffè, giornali e simili e i proventi dei parcheggi non coprivano i mancati incassi.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 05/04/2013 alle: 13:26:12
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 05/04/2013  12:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Se vogliamo disquisire su quello che è + o - meno irrispettoso... Come ti ha detto qualcuno, hai fatto uso improprio di una cosa: il rubinetto è a disposizione di quelli che vanno al cimitero e non per i camperisti che sono a secco di acqua. Con questo non ti sto accusando (lo abbiamo fatto anche noi) ma se ti va male, non puoi pretendere di essere nel giusto. id="navy">
id="left">

Modificato da Chantal F il 05/04/2013 alle 13:42:36
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/04/2013 alle: 13:59:39
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/04/2013  13:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma mettiti nei panni dell'anziana che va a cambiare i fiori ai suoi defunti e si vede il camperista che bellamente si fa il pieno d'acqua al camper... figuriamoci se non veniva fuori il solito caso limite.. a me danno fastidio quelli che non hanno la macchina bianca come la mia , il grigio metallizzato mi da molto senso di sporco... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
peg1
peg1
-
Inserito il 05/04/2013 alle: 14:11:21
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/04/2013  13:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mica tanto limite, direi perfettamente nella media.... Non mi pare che giornalmente in cimitero ci vadano gli studenti universitari, sta di fatto comunque che il fatto che potesserlo guardare male ci sta.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/04/2013 alle: 14:33:08
non si sa' perche', ma che ca77 di soddisfazione si puo' avere a ingigantire qualsiasi comportamento occasionale e spero anche d'emergenza ? non fatemi credere che ci sono camperisti che a ogni uscita sul navigatore cercano come POI , il primo cimitero che gli capita. fatela finita !! prendete fiato!! respirate !! ciao !! eliomdiroma
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 05/04/2013 alle: 14:45:34
va bè va...se ci fossimo sciacquati il viso tutti a turno la mattina dopo..nessuno avrebbe obiettato..forse... ora capisco perchè dicono che il camperista vero puzza...ahahahah[:D]

Modificato da ighi il 05/04/2013 alle 15:05:57
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/04/2013 alle: 15:26:52
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 05/04/2013  14:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la settimana scorsa a Wild hanno rifatto vedere la storia del tipo rimasto incastrato sotto il suo quad per parecchi giorni e che si e' dissetato leccando dei nastri di plastica sui quali faceva depositare la rugiada... Ighi ma ci vuo far credere che sul tuo camper non hai del nastro di plastica ?[:D][:D][:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/04/2013 alle: 15:28:03
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 05/04/2013  14:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> magari la vecchina ha fatto secco il marito , custodito nel congelatore e ne cucina un pezzetto ogni martedi '...[:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/04/2013 alle: 15:40:01
Ho notato anch'io che molti comuni tendono ad emarginarci nei pressi dei cimiteri, ma per mia volontà non ho mai accettato simili sistemazioni, alla fine, se possibile, preferisco un'area attrezzata a pagamento, od al limite un campeggio piuttosto che essere relegato in una zona dove chi si reca lo fa certamente con una vena di tristezza che mal si combina con chi si trova in vacanza, per l'acqua non trovo nulla di sconveniente, l'acqua per quanto preziosa non si nega a nessuno, è chiara l'intenzione del custode di tirarci fuori una mancetta, ennesima prova di italiana furbizia, per non definirla in maniera meno piacevole anche se più corrispondente alla realtà dei fatti. Saluti. Marino2
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 05/04/2013 alle: 16:05:43
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/04/2013  15:40:01 una zona dove chi si reca lo fa certamente con una vena di tristezza che mal si combina con chi si trova in vacanza>
>
Questo intendevo! Ma c’è chi non ci fa caso…id="navy">
id="left">
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 05/04/2013 alle: 16:23:24
..mi sta venendo l'ansia di rimanere senza acqua..ahahah [:D][:D] quasi quasi più del gasolio...almeno quello lo trovo sempre al self-service...non aspetterò più di veder accendersi la spia rossa...[:D] giuro che fino ad ora non è mai stato un problema...
peg1
peg1
-
Inserito il 05/04/2013 alle: 17:05:23
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 05/04/2013  16:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma no che Ansia, le emergenze possono anche capitare l'importante che nel momento in cui si decide di intervenire in una maniera che può essere travisata o che può ad alcuni risultare inappropriata se scappano frasi o occhiate di biasimo, le si accetta senza offendersi, poiché non si è dalla parte della ragione...Capita. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 05/04/2013 alle: 17:40:19
ma sai è la prima volta che mi sento dare del ladro...fa un certo effetto alle persone oneste...e per un secchio d'acqua poi...un pò di rabbia ci sta[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link