quote:Originally posted by maclean> scusate.....ma cos'e' il rollo tank[?][?][?][?]
Ciao Rollo tank funziona benissimo, garantisco, esiste nelle versioni per "grigie e "nere". >
quote:Originally posted by eli80> Vai a questa pagina e lo trovi:
quote:Originally posted by maclean> scusate.....ma cos'e' il rollo tank[?][?][?][?]
Ciao Rollo tank funziona benissimo, garantisco, esiste nelle versioni per "grigie e "nere". >
>
http://www.fiamma.it/prodotti/p...
Ciao Massimoquote:Originally posted by Massimo63> grazie capito[;)]
quote:Originally posted by eli80> Vai a questa pagina e lo trovi:
>http://www.fiamma.it/prodotti/p...
Ciao Massimo
>
quote:Originally posted by Massimo63> No Massimo non sei uno zozzone. Anzi sei "l'esemplare", inteso come esempio da imitare, per tanti zozzoni in giro che ci "rovinano" la credibilità. E' anche vero, Massimo, che non bisogna estremizzare il discorso scarico selvaggio, come si fa spesso. In questo forum spesso ci si accapiglia sull'argomento portando lo stesso ad una estremizzazione eccessiva, tanto che si rischia di far passare il povero camperista per un criminale, quando sappiamo quali sono i veri criminali per ben altri efferati crimini. Qualcuno, addirittura, qui sul forum ha suggerito tecniche da Sherlock Holmes, con macchiana fotografica, laser, immobilizzatore atomico, bruciatore istantaneo del malfattore e quant'altro. Dico solo, no allo scarico selvaggio, comportiamoci bene nel rispetto della natura e dei luoghi che ci ospitano e dei residenti ma... ...no alla caccia alle streghe! Le cose veramente gravi nella vita e su questo pianeta sono ben altre! Cordialità Elio Vita.
Vi spiego la situazione. Campeggio, camper in piazzola per tre settimane (quindi cunei, piedini, cavo corrente, tendalino e quant'altro). Acqua nere: cassetta Thetford con scarico ogni 1,5-2 giorni (siamo in quattro) nell'apposito vuotatoio ubicato presso i servizi del campeggio. Acque grigie: ogni due-tre giorni tiro fuori il mio secchio dal gavone e "a rate" svuoto i serbatoi (ne ho due) andando a vuotare i liquidi nei wc del campeggio (stando bene attento a non lasciare residui di alcun genere e a sciacquare il tutto alla fine), questo per evitare A) di muovere il camper dalla piazzola e B) di dover attraversare mezzo campeggio (superficie 320.000 mq) con il secchio per andare a vuotare le grigie nella griglia del camper service. Vi domando: è un comportamento lecito oppure no? Comunque ho già deciso che da ora in poi per soste prolungate mi compro il RolloTank della Fiamma e vado al CS trascinandomelo dietro! >
quote:Originally posted by Tore99> scavare una una buca e piazzare la tanica sotto la ghigliottina? per curiosità.
Mi è capitato un paio di volte di stare in campeggio per tempi prolungati. Io mi sono attrezzato con una bacinella che metto sotto lo scarico, piccola pompa azionata da trapano con qualche metro di tubo, normale tanica da 50 litri e oltre montata su uno di quei carrelli da magazzino (non troppo ingombrante). "Parcheggio" il carrello vicino al mezzo, metto il tubo di aspirazione nella bacinella e l'altro nella tanica, aziono il trapano e apro la saracinesca delle grige, parzializzando l'apertura in modo che l'acqua che cade dal serbatoio sia uguale alla mandata della pompa e il gioco è fatto. Può sembrare un pò laborioso, ma io lo trovo comodo e in più utilizzo tutto materiale che già avevo a casa e che uso per tutto l'anno per altri lavori. >
quote:Originally posted by Massimo63> Anch'io faccio così tranne che il secchio delle grigie lo vuoto sempre nel vuotatoio apposito del WC chimico, così magari risciaquo anche i resti di quello che c'è passato prima e ha pensato bene di non farlo. Ciao. Emiliano[;)]
Vi spiego la situazione. Campeggio, camper in piazzola per tre settimane (quindi cunei, piedini, cavo corrente, tendalino e quant'altro). Acqua nere: cassetta Thetford con scarico ogni 1,5-2 giorni (siamo in quattro) nell'apposito vuotatoio ubicato presso i servizi del campeggio. Acque grigie: ogni due-tre giorni tiro fuori il mio secchio dal gavone e "a rate" svuoto i serbatoi (ne ho due) andando a vuotare i liquidi nei wc del campeggio (stando bene attento a non lasciare residui di alcun genere e a sciacquare il tutto alla fine), questo per evitare A) di muovere il camper dalla piazzola e B) di dover attraversare mezzo campeggio (superficie 320.000 mq) con il secchio per andare a vuotare le grigie nella griglia del camper service. Vi domando: è un comportamento lecito oppure no? Comunque ho già deciso che da ora in poi per soste prolungate mi compro il RolloTank della Fiamma e vado al CS trascinandomelo dietro! >
quote:Originally posted by dona66> speriamo che non le offra agli ospiti !!!
Ho assistito ad una scena a dir poco pazzesca!!In un campeggio,in Abruzzo,Agosto,vi immaginate l'affollamento?Un tale che con il suo secchietto,per non fare 100 e ripeto 100 metri svuotava il tutto sotto un'albero di ulivo.Quando al 20° secchio ne ho parlato con il gestore mi ha risposto:vuol dire che le olive saranno più saporite!!![?][?][?]A voi la risposta! >
quote:Originally posted by Tore99> Bell'idea grazie non ci avevo pensato! Tra l'altro grazie anche a tutti quelli che hanno lodato il mio comportamento (ogni tanto una carezza al proprio ego non fa male [:)]). Una pregunta come dicono in Spagna: dove ci si procura la pompa som da attaccare al trapano? Perché pensavo che si potrebbe adoperare il medesimo sistema anche per caricare l'acqua nel serbatoio delle chiare quando si è fermi in una piazzola lontana dalle colonnine (magari non usando la stessa pompa che si adopera per travasare le grigie!) Ciao
Mi è capitato un paio di volte di stare in campeggio per tempi prolungati. Io mi sono attrezzato con una bacinella che metto sotto lo scarico, piccola pompa azionata da trapano con qualche metro di tubo, normale tanica da 50 litri e oltre montata su uno di quei carrelli da magazzino (non troppo ingombrante). "Parcheggio" il carrello vicino al mezzo, metto il tubo di aspirazione nella bacinella e l'altro nella tanica, aziono il trapano e apro la saracinesca delle grige, parzializzando l'apertura in modo che l'acqua che cade dal serbatoio sia uguale alla mandata della pompa e il gioco è fatto. Può sembrare un pò laborioso, ma io lo trovo comodo e in più utilizzo tutto materiale che già avevo a casa e che uso per tutto l'anno per altri lavori. >
quote:Originally posted by Massimo63> Non offendetevi, ma spero che entrambi stiate scherzando.id="red">id="size2">
quote:Originally posted by Tore99> Bell'idea grazie non ci avevo pensato! Tra l'altro grazie anche a tutti quelli che hanno lodato il mio comportamento (ogni tanto una carezza al proprio ego non fa male [:)]). Una pregunta come dicono in Spagna: dove ci si procura la pompa som da attaccare al trapano? Perché pensavo che si potrebbe adoperare il medesimo sistema anche per caricare l'acqua nel serbatoio delle chiare quando si è fermi in una piazzola lontana dalle colonnine (magari non usando la stessa pompa che si adopera per travasare le grigie!) Ciao
>
quote:Originally posted by Homo economicus> Si potrebbe annotare la targa e chiamare il 113 E in tal caso ci sarebbe anche stata la possibiita' di esibire "inconfutabili prove" (mer.a sul proprio parabrezza [xx(]) Ciao, Ivano.id="blue">
Aveva svuotato le nere in autostrada>