CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sono uno zozzone?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 24/08/2007 alle: 08:54:38
Vi spiego la situazione. Campeggio, camper in piazzola per tre settimane (quindi cunei, piedini, cavo corrente, tendalino e quant'altro). Acqua nere: cassetta Thetford con scarico ogni 1,5-2 giorni (siamo in quattro) nell'apposito vuotatoio ubicato presso i servizi del campeggio. Acque grigie: ogni due-tre giorni tiro fuori il mio secchio dal gavone e "a rate" svuoto i serbatoi (ne ho due) andando a vuotare i liquidi nei wc del campeggio (stando bene attento a non lasciare residui di alcun genere e a sciacquare il tutto alla fine), questo per evitare A) di muovere il camper dalla piazzola e B) di dover attraversare mezzo campeggio (superficie 320.000 mq) con il secchio per andare a vuotare le grigie nella griglia del camper service. Vi domando: è un comportamento lecito oppure no? Comunque ho già deciso che da ora in poi per soste prolungate mi compro il RolloTank della Fiamma e vado al CS trascinandomelo dietro!
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/08/2007 alle: 11:06:32
Nessuna risposta, atteggiamento corretto. Solo che se usi l'akua tanker della thetford per le grigie, ti consiglio non di scaricare le grigie in un wc qualsiasi, ma in quello stesso delle nere (wc chimic). Anche io l'anno prossimo, RolloTank... -- gilby
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 24/08/2007 alle: 11:44:48
Ma in effetti io usavo un banale secchio di plastica (quello per lavari i pavimenti per intenderci) da 6 litri che è sempre venuto a contatto solo con acqua saponata. Quindi mai usato per acque nere, residui organici o composti contenenti formaldeide. Nei serbatoi delle grlgie non mettevo nessun prodotto (uso il tank freshener solo nei viaggi di ritorno per disinfettare i serbatoi che poi scarico nel CS del rimessaggio) quindi scaricavo nei wc solo acqua e sapone (o dentifricio)
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 24/08/2007 alle: 12:00:04
Ciao Rollo tank funziona benissimo, garantisco, esiste nelle versioni per "grigie e "nere".
eli80
eli80
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 14:48:09
quote:Originally posted by maclean
Ciao Rollo tank funziona benissimo, garantisco, esiste nelle versioni per "grigie e "nere". >
> scusate.....ma cos'e' il rollo tank[?][?][?][?]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 24/08/2007 alle: 15:06:33
quote:Originally posted by eli80
Ciao Rollo tank funziona benissimo, garantisco, esiste nelle versioni per "grigie e "nere". >
>
> Vai a questa pagina e lo trovi:

http://www.fiamma.it/prodotti/p...

Ciao Massimo
eli80
eli80
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 15:47:29
quote:Originally posted by Massimo63
quote:Originally posted by eli80
>
> Vai a questa pagina e lo trovi:

http://www.fiamma.it/prodotti/p...

Ciao Massimo
>
> grazie capito[;)]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 24/08/2007 alle: 16:19:16
Vi spiego la situazione. Campeggio, camper in piazzola per tre settimane (quindi cunei, piedini, cavo corrente, tendalino e quant'altro). Acqua nere: cassetta Thetford con scarico ogni 1,5-2 giorni (siamo in quattro) nell'apposito vuotatoio ubicato presso i servizi del campeggio. Acque grigie: ogni due-tre giorni tiro fuori il mio secchio dal gavone e "a rate" svuoto i serbatoi (ne ho due) andando a vuotare i liquidi nei wc del campeggio (stando bene attento a non lasciare residui di alcun genere e a sciacquare il tutto alla fine), questo per evitare A) di muovere il camper dalla piazzola e B) di dover attraversare mezzo campeggio (superficie 320.000 mq) con il secchio per andare a vuotare le grigie nella griglia del camper service. Vi domando: è un comportamento lecito oppure no? Comunque ho già deciso che da ora in poi per soste prolungate mi compro il RolloTank della Fiamma e vado al CS trascinandomelo dietro! Complimenti! potremmo farne un paragrafo del perfetto campeggiatore. Aggiungerei che per rendere piu comoda l operazione (io faccio cosi) potresti servirti di una bici, trasporteresti col minimo sforzo e eviteresti anche il rumore delle rotelle del rollo tank sul fondo dei vialetti del campeggio.Ciao Serafino[:)]
18
dona66
dona66
15/06/2007 244
Inserito il 24/08/2007 alle: 19:24:24
Ho assistito ad una scena a dir poco pazzesca!!In un campeggio,in Abruzzo,Agosto,vi immaginate l'affollamento?Un tale che con il suo secchietto,per non fare 100 e ripeto 100 metri svuotava il tutto sotto un'albero di ulivo.Quando al 20° secchio ne ho parlato con il gestore mi ha risposto:vuol dire che le olive saranno più saporite!!![?][?][?]A voi la risposta!
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10631
Inserito il 24/08/2007 alle: 22:39:26
Mi è capitato un paio di volte di stare in campeggio per tempi prolungati. Io mi sono attrezzato con una bacinella che metto sotto lo scarico, piccola pompa azionata da trapano con qualche metro di tubo, normale tanica da 50 litri e oltre montata su uno di quei carrelli da magazzino (non troppo ingombrante). "Parcheggio" il carrello vicino al mezzo, metto il tubo di aspirazione nella bacinella e l'altro nella tanica, aziono il trapano e apro la saracinesca delle grige, parzializzando l'apertura in modo che l'acqua che cade dal serbatoio sia uguale alla mandata della pompa e il gioco è fatto. Può sembrare un pò laborioso, ma io lo trovo comodo e in più utilizzo tutto materiale che già avevo a casa e che uso per tutto l'anno per altri lavori.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 25/08/2007 alle: 10:31:15
Vi spiego la situazione. Campeggio, camper in piazzola per tre settimane (quindi cunei, piedini, cavo corrente, tendalino e quant'altro). Acqua nere: cassetta Thetford con scarico ogni 1,5-2 giorni (siamo in quattro) nell'apposito vuotatoio ubicato presso i servizi del campeggio. Acque grigie: ogni due-tre giorni tiro fuori il mio secchio dal gavone e "a rate" svuoto i serbatoi (ne ho due) andando a vuotare i liquidi nei wc del campeggio (stando bene attento a non lasciare residui di alcun genere e a sciacquare il tutto alla fine), questo per evitare A) di muovere il camper dalla piazzola e B) di dover attraversare mezzo campeggio (superficie 320.000 mq) con il secchio per andare a vuotare le grigie nella griglia del camper service. Vi domando: è un comportamento lecito oppure no? Comunque ho già deciso che da ora in poi per soste prolungate mi compro il RolloTank della Fiamma e vado al CS trascinandomelo dietro! >
> No Massimo non sei uno zozzone. Anzi sei "l'esemplare", inteso come esempio da imitare, per tanti zozzoni in giro che ci "rovinano" la credibilità. E' anche vero, Massimo, che non bisogna estremizzare il discorso scarico selvaggio, come si fa spesso. In questo forum spesso ci si accapiglia sull'argomento portando lo stesso ad una estremizzazione eccessiva, tanto che si rischia di far passare il povero camperista per un criminale, quando sappiamo quali sono i veri criminali per ben altri efferati crimini. Qualcuno, addirittura, qui sul forum ha suggerito tecniche da Sherlock Holmes, con macchiana fotografica, laser, immobilizzatore atomico, bruciatore istantaneo del malfattore e quant'altro. Dico solo, no allo scarico selvaggio, comportiamoci bene nel rispetto della natura e dei luoghi che ci ospitano e dei residenti ma... ...no alla caccia alle streghe! Le cose veramente gravi nella vita e su questo pianeta sono ben altre! Cordialità Elio Vita.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 25/08/2007 alle: 22:39:16
quote:Originally posted by Tore99
Mi è capitato un paio di volte di stare in campeggio per tempi prolungati. Io mi sono attrezzato con una bacinella che metto sotto lo scarico, piccola pompa azionata da trapano con qualche metro di tubo, normale tanica da 50 litri e oltre montata su uno di quei carrelli da magazzino (non troppo ingombrante). "Parcheggio" il carrello vicino al mezzo, metto il tubo di aspirazione nella bacinella e l'altro nella tanica, aziono il trapano e apro la saracinesca delle grige, parzializzando l'apertura in modo che l'acqua che cade dal serbatoio sia uguale alla mandata della pompa e il gioco è fatto. Può sembrare un pò laborioso, ma io lo trovo comodo e in più utilizzo tutto materiale che già avevo a casa e che uso per tutto l'anno per altri lavori. >
> scavare una una buca e piazzare la tanica sotto la ghigliottina? per curiosità.

Modificato da Da.do il 25/08/2007 alle 22:39:49
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10631
Inserito il 26/08/2007 alle: 22:47:49
Tanica da 50-60 litri (mi consente un solo viaggio). Altezza della saracinesca da terra 35-40 cm, non ho il garage per il bob-cat e mi scoccia ogni volta chiedere la concessione edilizia.
EM74
EM74
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:20:34
Vi spiego la situazione. Campeggio, camper in piazzola per tre settimane (quindi cunei, piedini, cavo corrente, tendalino e quant'altro). Acqua nere: cassetta Thetford con scarico ogni 1,5-2 giorni (siamo in quattro) nell'apposito vuotatoio ubicato presso i servizi del campeggio. Acque grigie: ogni due-tre giorni tiro fuori il mio secchio dal gavone e "a rate" svuoto i serbatoi (ne ho due) andando a vuotare i liquidi nei wc del campeggio (stando bene attento a non lasciare residui di alcun genere e a sciacquare il tutto alla fine), questo per evitare A) di muovere il camper dalla piazzola e B) di dover attraversare mezzo campeggio (superficie 320.000 mq) con il secchio per andare a vuotare le grigie nella griglia del camper service. Vi domando: è un comportamento lecito oppure no? Comunque ho già deciso che da ora in poi per soste prolungate mi compro il RolloTank della Fiamma e vado al CS trascinandomelo dietro! >
> Anch'io faccio così tranne che il secchio delle grigie lo vuoto sempre nel vuotatoio apposito del WC chimico, così magari risciaquo anche i resti di quello che c'è passato prima e ha pensato bene di non farlo. Ciao. Emiliano[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2007 alle: 17:27:17
quote:Originally posted by dona66
Ho assistito ad una scena a dir poco pazzesca!!In un campeggio,in Abruzzo,Agosto,vi immaginate l'affollamento?Un tale che con il suo secchietto,per non fare 100 e ripeto 100 metri svuotava il tutto sotto un'albero di ulivo.Quando al 20° secchio ne ho parlato con il gestore mi ha risposto:vuol dire che le olive saranno più saporite!!![?][?][?]A voi la risposta! >
> speriamo che non le offra agli ospiti !!!
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 28/08/2007 alle: 17:58:32
Mi è capitato un paio di volte di stare in campeggio per tempi prolungati. Io mi sono attrezzato con una bacinella che metto sotto lo scarico, piccola pompa azionata da trapano con qualche metro di tubo, normale tanica da 50 litri e oltre montata su uno di quei carrelli da magazzino (non troppo ingombrante). "Parcheggio" il carrello vicino al mezzo, metto il tubo di aspirazione nella bacinella e l'altro nella tanica, aziono il trapano e apro la saracinesca delle grige, parzializzando l'apertura in modo che l'acqua che cade dal serbatoio sia uguale alla mandata della pompa e il gioco è fatto. Può sembrare un pò laborioso, ma io lo trovo comodo e in più utilizzo tutto materiale che già avevo a casa e che uso per tutto l'anno per altri lavori. >
> Bell'idea grazie non ci avevo pensato! Tra l'altro grazie anche a tutti quelli che hanno lodato il mio comportamento (ogni tanto una carezza al proprio ego non fa male [:)]). Una pregunta come dicono in Spagna: dove ci si procura la pompa som da attaccare al trapano? Perché pensavo che si potrebbe adoperare il medesimo sistema anche per caricare l'acqua nel serbatoio delle chiare quando si è fermi in una piazzola lontana dalle colonnine (magari non usando la stessa pompa che si adopera per travasare le grigie!) Ciao
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10631
Inserito il 28/08/2007 alle: 23:10:16
Beh! La pompa non è sommersa, la si usa con un tubo che fa da "pesca". E' una normale pompa girante che si trova in tutte le ferramenta e negozi del fai-da-te della grande distribuzione. Ci sono di plastica da pochi euro fino a quelle di lega leggera e di ottone da 30-40 euro. Fissata ad una tavoletta con il trapano collegato ad un timer quest'estate, avendo una grossa vasca da cui pescare, mi sono costruito un impianto automatico per i vasi e le aiule che ha funzionato benissimo (in mia assenza o una paura matta di lasciare l'acqua di rete aperta).

Modificato da Tore99 il 28/08/2007 alle 23:14:05
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 29/08/2007 alle: 13:47:54
> Bell'idea grazie non ci avevo pensato! Tra l'altro grazie anche a tutti quelli che hanno lodato il mio comportamento (ogni tanto una carezza al proprio ego non fa male [:)]). Una pregunta come dicono in Spagna: dove ci si procura la pompa som da attaccare al trapano? Perché pensavo che si potrebbe adoperare il medesimo sistema anche per caricare l'acqua nel serbatoio delle chiare quando si è fermi in una piazzola lontana dalle colonnine (magari non usando la stessa pompa che si adopera per travasare le grigie!) Ciao
>
> Non offendetevi, ma spero che entrambi stiate scherzando.id="red">id="size2">
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 03/09/2007 alle: 18:14:30
A me è successo ierimattina. Autostrada CHIASSO -COMO direzione Milano ore 9,45. Traffico un po' sostenuto, molti camper. Davanti a me un mansardato su ducato td tragato Austria, velocità circa 100 km/h, distanziati di una ventina di metri. Dopo un cinque minuti così, mi arrivano improvvisamente schizzi marroni e noto una generosa fuoriuscita di ***** dal camper davanti che si snoda sul manto stradale per parecchi metri. Aveva svuotato le nere in autostrada!!!! Ho suonato ripetutatamente e a lungo ma più suonavo e più accelerava, il m...one. Non ci sono commenti. Ho dovuto portare il mio camper al lavaggio automatico e ripulire della me..da di sto' zozzone che ha scambiato l'autostrada italiana per un cesso a cielo aperto! Meditate gente, meditate. E soprattutto state lontani dai caper che vi precedono. Vi assicuro che non è una bella esperienza (si può anche finire fuoristada).
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 18:29:51
quote:Originally posted by Homo economicus
Aveva svuotato le nere in autostrada>
> Si potrebbe annotare la targa e chiamare il 113 E in tal caso ci sarebbe anche stata la possibiita' di esibire "inconfutabili prove" (mer.a sul proprio parabrezza [xx(]) Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 03/09/2007 alle 18:38:23
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/09/2007 alle: 21:35:53
Maddai Ivano.......se non c'erano cocce di fagioli vuol dire che era il camper di Diabolik che voleva seminare Ginko, stai fresco se chiami le gazzelle.......chissà quanti altri trucchi aveva in serbo. [:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link