quote:Originally posted by Massimo63> Mi sono comportato esattamente come te nelle quattro settimane in cui sono stato in camping,(secchio e scarico acque grigie nel wc del camping) se tutti facessero come noi tanti problemi in giro non ce li avremmo di sicuro. Max
Vi spiego la situazione. Campeggio, camper in piazzola per tre settimane (quindi cunei, piedini, cavo corrente, tendalino e quant'altro). Acqua nere: cassetta Thetford con scarico ogni 1,5-2 giorni (siamo in quattro) nell'apposito vuotatoio ubicato presso i servizi del campeggio. Acque grigie: ogni due-tre giorni tiro fuori il mio secchio dal gavone e "a rate" svuoto i serbatoi (ne ho due) andando a vuotare i liquidi nei wc del campeggio (stando bene attento a non lasciare residui di alcun genere e a sciacquare il tutto alla fine), questo per evitare A) di muovere il camper dalla piazzola e B) di dover attraversare mezzo campeggio (superficie 320.000 mq) con il secchio per andare a vuotare le grigie nella griglia del camper service. Vi domando: è un comportamento lecito oppure no? Comunque ho già deciso che da ora in poi per soste prolungate mi compro il RolloTank della Fiamma e vado al CS trascinandomelo dietro! >
quote:Originally posted by Massimo63> Ho fatto esattamente come te, nei dieci giorni di campeggio. La variante consiste nel fatto che, avendo il nautico, ho utilizzato lo stesso secchio (con coperchio) prima per le nere, poi per le grigie, entrambe nel vuotatoio per wc chimici. A fine operazione, lavaggio con detergente. Non vedo la differenza sostanziale con le roll-tank, che secondo me sono meno comode nello svuotamento rispetto ad un secchio. Magari, ho avuto la delicatezza di fare l'operazione in orari "morti" [;)]
Vi spiego la situazione. Campeggio, camper in piazzola per tre settimane (quindi cunei, piedini, cavo corrente, tendalino e quant'altro). Acqua nere: cassetta Thetford con scarico ogni 1,5-2 giorni (siamo in quattro) nell'apposito vuotatoio ubicato presso i servizi del campeggio. Acque grigie: ogni due-tre giorni tiro fuori il mio secchio dal gavone e "a rate" svuoto i serbatoi (ne ho due) andando a vuotare i liquidi nei wc del campeggio (stando bene attento a non lasciare residui di alcun genere e a sciacquare il tutto alla fine), questo per evitare A) di muovere il camper dalla piazzola e B) di dover attraversare mezzo campeggio (superficie 320.000 mq) con il secchio per andare a vuotare le grigie nella griglia del camper service. Vi domando: è un comportamento lecito oppure no? Comunque ho già deciso che da ora in poi per soste prolungate mi compro il RolloTank della Fiamma e vado al CS trascinandomelo dietro! >
quote:Originally posted by MrKlaus> [?][?][?] [xx(][xx(][xx(] [^]
....... il secchio inutilizzato diventa in viaggio contenitore per svariate cianfrusaglie che altrimenti rimarrebbero sparpagliate qua e la... >
quote:Originally posted by Iose> E già, perchè finito il lavoro sporco, ho la discutibile abitudine di lavare per benino il secchio...
quote:Originally posted by MrKlaus> [?][?][?] [xx(][xx(][xx(] [^]
....... il secchio inutilizzato diventa in viaggio contenitore per svariate cianfrusaglie che altrimenti rimarrebbero sparpagliate qua e la... >
>
quote:Originally posted by Tore99> Sabato scorso mi sono costruito un accrocchio diverso (per non portarmi il trapano in camper, che pesa!). Ho comprato una pompa a immersione a 12 V di quelle che montano sulle roulotte, ho collegato una presa da accendisigari all'estremità del cavo di alimentazione con 2 metri di tubo travaso l'interno contenuto della tanica nel serbatoio delle chiare senza alcuna fatica. Tutto l'accrocchio lo ripongo in un sacchettino di tela di quelli da sacco a pelo.
Beh! La pompa non è sommersa, la si usa con un tubo che fa da "pesca". E' una normale pompa girante che si trova in tutte le ferramenta e negozi del fai-da-te della grande distribuzione. Ci sono di plastica da pochi euro fino a quelle di lega leggera e di ottone da 30-40 euro. Fissata ad una tavoletta con il trapano collegato ad un timer quest'estate, avendo una grossa vasca da cui pescare, mi sono costruito un impianto automatico per i vasi e le aiule che ha funzionato benissimo (in mia assenza o una paura matta di lasciare l'acqua di rete aperta). >
quote:Originally posted by Bianca65> Appunto: viva la libertà! Se non ho voglia di fare chilometri e chilometri e di spostarmi ogni giorno, ma voglio riposarmi pur sfruttando il mio mezzo non vedo perché, restando in campeggio per tutto il tempo delle mie vacanze dovrei sentirmi minorato rispetto ad un altro che ha scelto di trascorrere le vacanze in maniera itinerante. Saluti Massimo
Mi sono comportato esattamente come te nelle quattro settimane in cui sono stato in camping,(secchio e scarico acque grigie nel wc del camping) se tutti facessero come noi tanti problemi in giro non ce li avremmo di sicuro. Quattro settimane fermo ! in un campeggio ! con il camper ! ? ? ? ? [:0] Viva la libertà viva il plen air salutone Ritaid="navy"> >