CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sono uno zozzone?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 10:01:24
Ora ho capito xche' non si riesce mai a beccare e punire il camperista zozzone : si tratta di Diabolik [:D][:D][:D] Quindi si vieta a TUTTI i camperisti , anche quelli che si comportano a modo [:(] [V] Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 04/09/2007 alle 10:59:52
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 04/09/2007 alle: 14:48:17
Gli è andata bene che non c'era la coda di macchine ferme e lui di conseguenza...senno' scendevo dal camper e gli strofinavo il naso sul mio parabrezza fino a quando lo confondeva per il suo buco del c... fosse pure Diabolik o Zorro, tranquilli!!!
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 04/09/2007 alle: 14:52:16
allora la prossima volta non dimenticare il sale! [^]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/09/2007 alle: 15:10:04
quote:Originally posted by Massimo63
Vi spiego la situazione. Campeggio, camper in piazzola per tre settimane (quindi cunei, piedini, cavo corrente, tendalino e quant'altro). Acqua nere: cassetta Thetford con scarico ogni 1,5-2 giorni (siamo in quattro) nell'apposito vuotatoio ubicato presso i servizi del campeggio. Acque grigie: ogni due-tre giorni tiro fuori il mio secchio dal gavone e "a rate" svuoto i serbatoi (ne ho due) andando a vuotare i liquidi nei wc del campeggio (stando bene attento a non lasciare residui di alcun genere e a sciacquare il tutto alla fine), questo per evitare A) di muovere il camper dalla piazzola e B) di dover attraversare mezzo campeggio (superficie 320.000 mq) con il secchio per andare a vuotare le grigie nella griglia del camper service. Vi domando: è un comportamento lecito oppure no? Comunque ho già deciso che da ora in poi per soste prolungate mi compro il RolloTank della Fiamma e vado al CS trascinandomelo dietro! >
> Mi sono comportato esattamente come te nelle quattro settimane in cui sono stato in camping,(secchio e scarico acque grigie nel wc del camping) se tutti facessero come noi tanti problemi in giro non ce li avremmo di sicuro. Max
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 04/09/2007 alle: 16:17:32
quote: allora la prossima volta non dimenticare il sale! Perchè? A te è già successo?? Con cordialità, naturalmente...
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 04/09/2007 alle: 16:24:44
e già, ma non sono riuscito a prendergli la coda! [;)]
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 10/09/2007 alle: 11:53:35
quote:Originally posted by Massimo63
Vi spiego la situazione. Campeggio, camper in piazzola per tre settimane (quindi cunei, piedini, cavo corrente, tendalino e quant'altro). Acqua nere: cassetta Thetford con scarico ogni 1,5-2 giorni (siamo in quattro) nell'apposito vuotatoio ubicato presso i servizi del campeggio. Acque grigie: ogni due-tre giorni tiro fuori il mio secchio dal gavone e "a rate" svuoto i serbatoi (ne ho due) andando a vuotare i liquidi nei wc del campeggio (stando bene attento a non lasciare residui di alcun genere e a sciacquare il tutto alla fine), questo per evitare A) di muovere il camper dalla piazzola e B) di dover attraversare mezzo campeggio (superficie 320.000 mq) con il secchio per andare a vuotare le grigie nella griglia del camper service. Vi domando: è un comportamento lecito oppure no? Comunque ho già deciso che da ora in poi per soste prolungate mi compro il RolloTank della Fiamma e vado al CS trascinandomelo dietro! >
> Ho fatto esattamente come te, nei dieci giorni di campeggio. La variante consiste nel fatto che, avendo il nautico, ho utilizzato lo stesso secchio (con coperchio) prima per le nere, poi per le grigie, entrambe nel vuotatoio per wc chimici. A fine operazione, lavaggio con detergente. Non vedo la differenza sostanziale con le roll-tank, che secondo me sono meno comode nello svuotamento rispetto ad un secchio. Magari, ho avuto la delicatezza di fare l'operazione in orari "morti" [;)]
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 10/09/2007 alle: 17:38:36
Quote: " Ho fatto esattamente come te, nei dieci giorni di campeggio. La variante consiste nel fatto che, avendo il nautico, ho utilizzato lo stesso secchio (con coperchio) prima per le nere, poi per le grigie, entrambe nel vuotatoio per wc chimici. A fine operazione, lavaggio con detergente. Non vedo la differenza sostanziale con le roll-tank, che secondo me sono meno comode nello svuotamento rispetto ad un secchio. Magari, ho avuto la delicatezza di fare l'operazione in orari "morti" "" Scusami se mi permetto di riflettere ma molto apprezzare il tuo comportamento (non riesco a non ironizzare, scusami di cuore). Se tu fossi inciampato involontariamente e fatto così "volare" per terra il secchio ("con coperchio" ma pieno di nere), come avresti potuto ripulire l'area interessata?? Ecco la risposta del mercato al vero problema dello smaltimento della m...a : col carrello!!! Chiuso ed elegante da farci sembrare delle massaie che tornano dalla spesa al mercato rionale. Mah: io ho provato a fare come te ma..non mi trovo. Preferisco andare in AA o in CS, oppure, se sto in giro dal sabato alla domenica, scarico all'arrivo in rimessaggio. Per non parlare se si è d'estate...sai come esala?! Con viva cordialità...
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 13/09/2007 alle: 09:25:08
Il rischio era calcolato, comunque è un secchio con chiusura "quasi" stagna, quindi anche per quanto riguarda le esalazioni non c'è sostanziale differenza con la rolltank. La differenza essenziale, oltre che nel prezzo non trascurabile, sta nel fatto che lo svuotamento è piu' agevole e rapido (tempi di apnea ridotti, quindi); in piu', il secchio inutilizzato diventa in viaggio contenitore per svariate cianfrusaglie che altrimenti rimarrebbero sparpagliate qua e la... Certo, vuoi mettere l'eleganza della roll...[:D][:D][:D]
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:06:50
quote:Originally posted by MrKlaus
....... il secchio inutilizzato diventa in viaggio contenitore per svariate cianfrusaglie che altrimenti rimarrebbero sparpagliate qua e la... >
> [?][?][?] [xx(][xx(][xx(] [^]
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 14/09/2007 alle: 08:14:11
quote:Originally posted by Iose
quote:Originally posted by MrKlaus
....... il secchio inutilizzato diventa in viaggio contenitore per svariate cianfrusaglie che altrimenti rimarrebbero sparpagliate qua e la... >
> [?][?][?] [xx(][xx(][xx(] [^]
>
> E già, perchè finito il lavoro sporco, ho la discutibile abitudine di lavare per benino il secchio...
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 17/09/2007 alle: 13:25:46
quote:Originally posted by Tore99
Beh! La pompa non è sommersa, la si usa con un tubo che fa da "pesca". E' una normale pompa girante che si trova in tutte le ferramenta e negozi del fai-da-te della grande distribuzione. Ci sono di plastica da pochi euro fino a quelle di lega leggera e di ottone da 30-40 euro. Fissata ad una tavoletta con il trapano collegato ad un timer quest'estate, avendo una grossa vasca da cui pescare, mi sono costruito un impianto automatico per i vasi e le aiule che ha funzionato benissimo (in mia assenza o una paura matta di lasciare l'acqua di rete aperta). >
> Sabato scorso mi sono costruito un accrocchio diverso (per non portarmi il trapano in camper, che pesa!). Ho comprato una pompa a immersione a 12 V di quelle che montano sulle roulotte, ho collegato una presa da accendisigari all'estremità del cavo di alimentazione con 2 metri di tubo travaso l'interno contenuto della tanica nel serbatoio delle chiare senza alcuna fatica. Tutto l'accrocchio lo ripongo in un sacchettino di tela di quelli da sacco a pelo.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 20/09/2007 alle: 20:26:52
Mi sono comportato esattamente come te nelle quattro settimane in cui sono stato in camping,(secchio e scarico acque grigie nel wc del camping) se tutti facessero come noi tanti problemi in giro non ce li avremmo di sicuro. Quattro settimane fermo ! in un campeggio ! con il camper ! ? ? ? ? [:0] Viva la libertà viva il plen air salutone Ritaid="navy">
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 21/09/2007 alle: 09:22:28
quote:Originally posted by Bianca65
Mi sono comportato esattamente come te nelle quattro settimane in cui sono stato in camping,(secchio e scarico acque grigie nel wc del camping) se tutti facessero come noi tanti problemi in giro non ce li avremmo di sicuro. Quattro settimane fermo ! in un campeggio ! con il camper ! ? ? ? ? [:0] Viva la libertà viva il plen air salutone Ritaid="navy"> >
> Appunto: viva la libertà! Se non ho voglia di fare chilometri e chilometri e di spostarmi ogni giorno, ma voglio riposarmi pur sfruttando il mio mezzo non vedo perché, restando in campeggio per tutto il tempo delle mie vacanze dovrei sentirmi minorato rispetto ad un altro che ha scelto di trascorrere le vacanze in maniera itinerante. Saluti Massimo
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 21/09/2007 alle: 23:00:23
A proposito di contenitori per lo scarico,esistono sacche ripiegabili da utilizzare per lo scarico delle grige, grazie e un saluto a tutti.Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link