CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

sorpassare in autostrada con il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 94
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 27/04/2009 alle: 16:58:06
ho notato che se si sorpassa in autostrada un camper il guidatore si sente terribilmente OFFESO e mentre prima andava PACIFICAMENTE piano comincia a correre come un forsennato fino a che non ti ha RISORPASSATOid="red"> a volte mettendo a repentaglio la sua e l'incolumità altrui. Cosa ne pensate ?id="blue">id="size3">

Modificato da shiraz il 27/04/2009 alle 17:00:07
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 27/04/2009 alle: 17:08:31
Consolati, se traini una roulotte o una barca devi stare molto piu attento a quello che fanno dietro per sorpassarti che non quello che fanno davanti a te gli altri utenti della strada. Sembra che stare dietro ad un mezzo, diciamo così, ingombrante sia un'onta da lavare con il sangue !!!!!
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 27/04/2009 alle: 17:11:12
... a volte anche quando un camper sorpassa un camper (cosa ben peggiore)... il camperista "sorpassato" si sente colto nell'orgoglio e ti risorpassa [:D][:D][:D]... quando mi capita eevito di non ingaggiare inutili sorpassi e risorpassi... mantengo se posso la mia andatura e la cosa si sgonfia dopo qualche centinaia di metri..
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/04/2009 alle: 17:23:04
I camperisti sono i peggiori nemici dei camperisti: sia nei punti di sosta che sulle strade. Il motivo di fondo è che per la maggior parte dei camperisti, il proprio mezzo è il più bello ed il più potente del mondo; è anche un giocattolo grande per grandi. Mi sono capitati pochi casi di sorpassi e ri-sorpassi; io ho la mia andatura e la mantengo. Ma è una cosa che succede anche in macchina: quando giravo con una 1400 non prestigiosa, che faceva bene i 200 km/h, se provavi a sorpassare, oltre i 160 km/h un'auto blasonata (non faccio nomi nè cognomi), allora s'ingaggiava sempre una gara... Elio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 27/04/2009 alle: 17:42:18
Bah...certe cose nn le capisco neanch'io... Se io sto andando ad una "velocità di crociera" di 100kmh e mi capita di arrivare "sotto tiro" ad un camper o qualsivoglia altro mezzo di trasporto cosa faccio???Mi ci attacco alle ch****e?Inkiodo?...la cosa più ovvia è,quando vedo che mi ci sto avvicinando troppo,freccettina a sx e sorpasso gentile;per poi rientrare,nn proprio sul suo muso,ma qualche bel metro più avanti... ORRORE!!!OFFESA!!!UNA DONNA...QUANDO MAI????COME OSA??? ...Ecco che,dopo qualche km,mi vedo risorpassata dal tipo,il quale,"orgoglione",si è messo a 120Kmh,lasciando la scia tipo "JET",per farti capire che "IO posso andare più forte di te...ero solo distratto..." "[}:)]AAAAAAA TIPO!!!!!sai chemenefregammè dei tuoi 120?...Se preferisci arrivare primo,nonchè SOLAMENTE cinque minuti prima di me...PREGO[^]...la corsia di sx è liberissssima..." ...Io con i miei 100 arrivo...eeeeeeeeeh,prima o poi arrivo... Robi64[:X]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 27/04/2009 alle: 19:38:58
ricordo un tizio su adriatik, che prese a sorpassarmi per poi dopo un pò rallentare, così che io che tenevo i miei 100 fissi ero "costretto", non senza perplessità (ricordo totò col suo tormentone "chisà 'sto stupido dove vuole arrivare"), a risorpassarlo, e lui riprendeva più incacchiato (vedi strombazzante) di prima. ho dovuto fermarmi in area di servizio per un caffè, perchè rischiava di diventare uno stupido gioco a cui non mi andava di partecipare. eh sì, purtroppo accade molto frequentemente. saluti, franco
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:05:52
quote:Originally posted by Gigiolone
Bah...certe cose nn le capisco neanch'io... Se io sto andando ad una "velocità di crociera" di 100kmh e mi capita di arrivare "sotto tiro" ad un camper o qualsivoglia altro mezzo di trasporto cosa faccio???Mi ci attacco alle ch****e?Inkiodo?...la cosa più ovvia è,quando vedo che mi ci sto avvicinando troppo,freccettina a sx e sorpasso gentile;per poi rientrare,nn proprio sul suo muso,ma qualche bel metro più avanti... ORRORE!!!OFFESA!!!UNA DONNA...QUANDO MAI????COME OSA??? ...Ecco che,dopo qualche km,mi vedo risorpassata dal tipo,il quale,"orgoglione",si è messo a 120Kmh,lasciando la scia tipo "JET",per farti capire che "IO posso andare più forte di te...ero solo distratto..." "[}:)]AAAAAAA TIPO!!!!!sai chemenefregammè dei tuoi 120?...Se preferisci arrivare primo,nonchè SOLAMENTE cinque minuti prima di me...PREGO[^]...la corsia di sx è liberissssima..." ...Io con i miei 100 arrivo...eeeeeeeeeh,prima o poi arrivo... Robi64[:X] >
> hahaha troppo simpatica!! E te per ovviare al problema metti un bel cartello davanti al camper " sono donna e ti sto superando" già la metà accelerano e te li togli di torno, per i distratti che non fanno in tempo a leggere ne metti uno dietro con scritto " chi mi risorpassa è gay" e hai risolto il problema [:)] [;)] Ciao e buoni km
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:17:50
quote:Originally posted by elfetto
I camperisti sono i peggiori nemici dei camperisti: sia nei punti di sosta che sulle strade. Il motivo di fondo è che per la maggior parte dei camperisti, il proprio mezzo è il più bello ed il più potente del mondo; è anche un giocattolo grande per grandi. Mi sono capitati pochi casi di sorpassi e ri-sorpassi; io ho la mia andatura e la mantengo. Ma è una cosa che succede anche in macchina: quando giravo con una 1400 non prestigiosa, che faceva bene i 200 km/h, se provavi a sorpassare, oltre i 160 km/h un'auto blasonata (non faccio nomi nè cognomi), allora s'ingaggiava sempre una gara... Elio >
> quoto al 100 per 100 pura e santa verita confermo per tanti il camper è il giocattolino per i grandi ed anche il piu belllo degli altri
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:40:28
raga, vi capita mai di incontrare auto che devono stare per forza davanti a voi?? tornando da viareggio c'era uno che se lo sorpassavo (andava a 85km/h contro i miei 95 fissi) mi risorpassava dopo averlo fatto x ben 3 volte sai che ho fatto??? autogrill,pausa popò e poi lui non c'era più[:D][:D]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 27/04/2009 alle: 21:04:59
Mi viene in mente....."Spider coupè gt alfetta a 200 c'è sempre una donna che t'aspetta sdraiata sul cofano all'autosalone e ti dice prendimi maschiaccio libidinoso *******E" L'indimenticato Rino Gaetano. Ciao Stefano.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 27/04/2009 alle: 21:05:12
cut[cut [/quote] hahaha troppo simpatica!! E te per ovviare al problema metti un bel cartello davanti al camper " sono donna e ti sto superando" già la metà accelerano e te li togli di torno, per i distratti che non fanno in tempo a leggere ne metti uno dietro con scritto " chi mi risorpassa è gay" e hai risolto il problema [:)] [;)] Ciao e buoni km [/quote] [8)]!!!!EEEEEEEEHI!!!!!Ma lo sai che nn è una cattiva idea???[;)] [}:)]Quasi-quasi....[}:)] [:D][:D][:D][:D]!!!!!! Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 27/04/2009 alle 21:05:48
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 27/04/2009 alle: 21:52:02
Sì, ho notato anche io questi comportamenti. Vai alla "tua" velocità, raggiungi un qualsiasi camper che va a qualche chilometro orario di meno, lo sorpassi, e questo dopo un po' ti risorpassa. E poi rallenta. Mah...a questo punto spesso rallento anche io per evitare stupide gare, tipo quelle che facevamo da bambini a chi resta più tempo senza respirare, ecc. Oppure mi fermo alla prima area di servizio, tanto non è l'arrivare prima che dimostra che il tuo giocattolone è meglio del mio. Sono comportamenti per i quali non si deve scomodare Freud. Per molti il mezzo meccanico è solo una prolunga fallica. Eppure mai come in questo campo bisognerebbe sapere che non è la velocità o la lunghezza ad essere importanti, bensì la durata. L'importante è arrivare, e arrivare con sicurezza e padronanza del mezzo: meglio un po' dopo che troppo presto...o no? :-)))
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/04/2009 alle: 23:57:49
insomma... viaggio in casa madre , Germania con auto nuova... sono in sorpasso , non tirato , dietro di me un A4... colpo di fari , e chi sei ? pum pum pum tre marce giu' la macchina fa bof e poi grrrr il contagiri piantato sul rosso e vai fi gasssss A4 sempre alla medesima distanza ... 5, gasssssss stessa distanza 6 , gasssssssss , sempre stessa distanza 7 gasssssss basta , tutto rosso , contagiri contachilometri , la mia faccia .. il tizio mi fa un lampeggio e mi fa il gesto ... tutto qui ? io rientro in corsia e lui accellera e se ne va.... non era un a4 , era una S4 [:0][:0][:0] il mio collega ... hai visto ? che pi..la che sei [:D][:D][:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/04/2009 alle: 10:20:45
quote:Originally posted by Roberto66
insomma... viaggio in casa madre , Germania con auto nuova... sono in sorpasso , non tirato , dietro di me un A4... colpo di fari , e chi sei ? pum pum pum tre marce giu' la macchina fa bof e poi grrrr il contagiri piantato sul rosso e vai fi gasssss A4 sempre alla medesima distanza ... 5, gasssssss stessa distanza 6 , gasssssssss , sempre stessa distanza 7 gasssssss basta , tutto rosso , contagiri contachilometri , la mia faccia .. il tizio mi fa un lampeggio e mi fa il gesto ... tutto qui ? io rientro in corsia e lui accellera e se ne va.... non era un a4 , era una S4 [:0][:0][:0] il mio collega ... hai visto ? che pi..la che sei [:D][:D][:D] >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 28/04/2009 alle: 12:16:32
qualche settimana fà in autostrada andavo sui 100 kmh sorpasso un camper che andava sugli 80 kmh pur di risorpassarmi si è messo a correre come un pazzo e quelid="blue">id="size3"> DEFICIENTE id="red">id="size3">,perchè solo cosi si può chiamare,mi ha sorpassato mentre superavo un grosso tir lasciandomi esterefatto .Spero che quel id="blue">id="size3">DEFICIENTEid="red">id="size3"> legga questo post forseid="blue">id="size3">? id="size5">id="red">si renderà conto conto di quello che ha fatto e cosa poteva provocare.id="blue">id="size3">
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 28/04/2009 alle: 12:46:38
quote:Originally posted by shiraz1
ho notato che se si sorpassa in autostrada un camper il guidatore si sente terribilmente OFFESO e mentre prima andava PACIFICAMENTE piano comincia a correre come un forsennato fino a che non ti ha RISORPASSATOid="red"> a volte mettendo a repentaglio la sua e l'incolumità altrui. Cosa ne pensate ?id="blue">id="size3"> >
> A volte, ma solo apparentemente, sembra che i bravi "camperisti" siano tutti su questo forum........ mentre i "non bravi", sempre apparentemente, sembra siano tutti sulle strade e sulle autostrade..... Ma sarà poi così vero..........????????????????'' Non è che qui si fanno i "santarellini" e poi.... giù a manetta. E' troppo vero???? Penso troppo male....????????? Perchè, secondo voi, fra quelli che sorpassano è possibile che non ci sia NESSUNO che frequenta questo forum?????? Comunque buona giornata Dino51
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/04/2009 alle: 13:06:25
...secondo me,nn è il BRAVO camperista e il CATTIVO camperista a fare la differenza...ma il camperista con il CERVELLO e quello SENZA... Personalmente mi reputo una persona con il CERVELLO ben piantato nella scatola cranica,visto che è dal 1987 che viaggio per l'Europa con il mio compagno di vita,prima in moto poi camper e ,grazie a Dio,nn ci è mai successo nulla... A me,sinceramente,di arrivare 5 min prima o 10 min. dopo,nnmenepuòfergàddemeno:l'importante è arrivare INTERI! [:D][:D][:D][:D][:D].... Robi64[:X]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 28/04/2009 alle: 13:09:17
quote:Originally posted by car47
ho notato che se si sorpassa in autostrada un camper il guidatore si sente terribilmente OFFESO e mentre prima andava PACIFICAMENTE piano comincia a correre come un forsennato fino a che non ti ha RISORPASSATOid="red"> a volte mettendo a repentaglio la sua e l'incolumità altrui. Cosa ne pensate ?id="blue">id="size3"> >
> A volte, ma solo apparentemente, sembra che i bravi "camperisti" siano tutti su questo forum........ mentre i "non bravi", sempre apparentemente, sembra siano tutti sulle strade e sulle autostrade..... Ma sarà poi così vero..........????????????????'' Non è che qui si fanno i "santarellini" e poi.... giù a manetta. E' troppo vero???? Penso troppo male....????????? Perchè, secondo voi, fra quelli che sorpassano è possibile che non ci sia NESSUNO che frequenta questo forum?????? Comunque buona giornata Dino51
>
> Confermo. Qualcuno ha anche l'adesivo di Camper On Line...E ci pesta di brutto. Luca
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 28/04/2009 alle: 14:14:44
> Mi sembra una generalizzazione senza senso. La dai come reazione automatica ma non è così.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/04/2009 alle: 15:10:38
qualche settimana fà in autostrada andavo sui 100 kmh sorpasso un camper che andava sugli 80 kmh pur di risorpassarmi si è messo a correre come un pazzo e quelid="blue">id="size3"> DEFICIENTE id="red">id="size3">,perchè solo cosi si può chiamare,mi ha sorpassato mentre superavo un grosso tir lasciandomi esterefatto .Spero che quel id="blue">id="size3">DEFICIENTEid="red">id="size3"> legga questo post forseid="blue">id="size3">? id="size5">id="red">si renderà conto conto di quello che ha fatto e cosa poteva provocare.id="blue">id="size3"> >
> solo per capire la dinamica per capire dove sta il problema: tu andavi a 100 e lui ti ha sorpassato come un "pazzo" : cioe' a che velocita' ? da come lo scrivi sembra che sia sfrecciato a 160 ... o forse andava a 110 ? inoltre : come ha fatto a sorpassarti mentre sorpassavi un tir ? viaggiavate in autostrada a 3 - 4 corsie affiancati ? non fraintendermi , non voglio goustificare le corse o le manovre azzardate , ma non e' che ti sei spaventato per nulla o forse solo offeso perche ' TU sei stato sorpassato ? Ciao Roberto
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 29/04/2009 alle: 15:40:48
solo per capire la dinamica per capire dove sta il problema: tu andavi a 100 e lui ti ha sorpassato come un "pazzo" : cioe' a che velocita' ? da come lo scrivi sembra che sia sfrecciato a 160 ... o forse andava a 110 ? inoltre : come ha fatto a sorpassarti mentre sorpassavi un tir ? viaggiavate in autostrada a 3 - 4 corsie affiancati ? non fraintendermi , non voglio goustificare le corse o le manovre azzardate , ma non e' che ti sei spaventato per nulla o forse solo offeso perche ' TU sei stato sorpassato ? CiaoRob -------------------------------------------------------------- di essere sorpassato non me ne frega x niente ,l'autostrada era a tre corsie comunque quando sorpasso un tir (forse a te non ti capita xche hai un camper supersonico superefficiente)) sento "lo sciaffo " dell'entrata nella scia e se mi sorpassa un mezzo grande ne risento anche di più se poi x te 100 kmh ti sembra una bassa velocità be vai pure con il tuo camperone a 200 kmh e spero di non incontrarti maiid="blue">id="size4">

Modificato da shiraz il 29/04/2009 alle 15:41:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link