quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 11/05/2013 09:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non ci ho mai fatto caso. Avendo il limite di 100 kmh viaggio sempre alla velocità dei camion, sempre in prima corsia, e vengo sistematicamente sorpassato da quasi tutti i camperisti. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 11/05/2013 09:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per averla presa con filosofia[:)]. Certamente hai avuto a che fare con il campione Italiano di: <stupidità nella guida>[:D] Anche a me a volte capitano individui del genere, vicecampioni ovviamente[:D] Ivo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/05/2013 12:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MA CHE STAI A DI ? se l'ultima volta che ti ho sorpassato con il mio TURBOELEFANTINO ... inc@77@to "NERO" m'hai fatto anche le corna [:D][:D][;)][^]... ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/05/2013 15:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sono Inc@zz@to Nero...di mio...SEMPRE [:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D] Se mi avessi sorpassato, e Ti avessi riconosciuto...sarebbe finita...a sportellate, altro che [:D][:D][:D] Sai che, NON ho MAI fatto gestacci a Nessuno ? Una volta sola, ma con la vettura, con un Rumeno, mi sono messo appoggiato al paraurti ed a tamponarlo, come si usa in pista, con la moglie che urlava e piangeva (ero MOLTO Incavolato...e pure, forse, con...un bicchiere di troppo... ma è acqua passata [xx(][xx(][xx(]) si è fermato ed...ha chiesto scusa !! Aveva LUI Fatto Gestacci e pensava di avere...chissà che diritto !! [}:)][}:)][}:)][}:)] Sono Pacato [:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 11/05/2013 09:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In teoria conviene stare dietro alla giusta distanza di sicurezza alla stessa velocità così si prende un pò di scia e si va meglio...cmq ricordiamoci che il codice dice che in fase di sorpasso, il veicolo sorpassato deve cercare di facilitare la manovra e non accelerare...e che nella terza corsia ci posso andare tutti i veicoli sotto i 7 metri e sotto le 5 tonnellate se non adibite al trasporto di persone...ogni tanto si vede sfrecciare a 130 in terza corsia camper di pazzi
quote:Risposta al messaggio di edo90 inserito in data 11/05/2013 19:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Come detto sopra... uno di quelli...MOLTO saltuariamente...potrei Anche essere io [:I][:I][:I][:I] La Legge dice anche che i veicoli con Rimorchio...NON possono accedere alla 3a corsia... Mi rivolgo, sopratutto alla zona dela+la...lombardia... ma Come si fà a viaggiare, se con i Camper , le Automobil, e ...quant'altro, viaggaite a 90-95Km/h nella corsia centrale, la seconda, con la Destra...Vuota...Pulita... a NON andare in 3a corsia, per chi và a 100Km/h...NON ad una velocità Folle [?][?][?][?][?][?][?] Da tempo, e sopratutto con i rimorchi (arrivo anche a 15-16mt di lunghezza...totale...) sorpasso, o meglio "Sopravvanzo" (dice il codice...usa anche il termine "Supero"...), in corsia 1a, ovvero a Destra...i veicoli in discussione... ma Molto Spesso, mi becco degli Improperi e dei gestacci...che, Naturalmente...Ignoro e NON replico, ma...che NON credo di meritarmi, sopratutto, a cura di chi...se ne frega delle regole stradali e del codice... e viaggia, per Default, in 2a corsia... [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] [V][V] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/05/2013 22:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e fino a quando...il Ford NON rallenta...resti Imbizzarrito...vero ?? è Normale, per Voi Ducatari..."Stitici" (di Cavalli...intendo [;)][;)][;)][;)]) perchè...se Anche ne avreste...sarebbe la Vostra Frizione a...Rinunciare [;)][;)][;)] ...O Sbaglio [?][?][?] [:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/05/2013 17:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:PUR avendo avuto il Blocco della Valvola EGR Aperta (poi...DEFINITIVAMENTE RISOLTO ) ed una Fumosità...Scandalosa>>
E noi tutti convinti che fosse la Ferriera (l'ILVA di Trieste) [:D][:D][:D] invece eri tu con il tuo formidabile Euro alla - 5 [:D][:D]
GS
Corr.
Più vi leggo e più imparo quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 11/05/2013 09:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me è capitata una situazione come la tua, ebbene mi coglie (quasi) irrefrenabile la sindrome di tamponamento [}:)][}:)][:(!] perchè non ho ancora montato l'obice estraibile sul camper. L'ideale è viaggiare quando i Tir devono stare fermi, la 1 corsia, generalmente, è libera e si riesce a mantenere una velocità costante. Quelli che hanno preso la patente con i punti della Galbani e i frustrati invece viaggiano nella corsia centrale a velocità da scooter 50 [}:)] beccandosi qualche impropero ma mai una bella multazza. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 12/05/2013 09:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bea gato [:D][:D][:D][:D] marco
ma quello che dice GEOGALLE e' tutt'altro discorso che potrebbe capitare a noi CAMPERISTI con il CAMPER ..
ossia ;
si sta viaggiando a un andatura " propria " poi che sia 90 o 130 ..
quando si vede in lontananza davanti a se un altro CAMPER , automaticamente scatta il discorso di "coetaneita' " o meglio " compagni di viaggio" e perche' questa cosa non si fa' di routine tutti i giorni come i TIR , o con comuni macchine , e la stessa cosa poi avviene nelle soste ...
piu' o meno avviene come quando s'incontrano due cani , si "ingrifano " con le erecchie dritte e lo sguardo attento .. si annusano ..si riannusano ..( sempre li [xx(]) e poi una volta conosciuti ognuno riprende la sua strada ..
ciao ! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 12/05/2013 09:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Scusa, ma è il Tuo questo [?][?][?] http://www.youtube.com/watch?v=AmoMsw8eWGQ Mi pareva di riconoscere...il rimessaggio [:o)][:o)][:o)][:o)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 12/05/2013 11:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sistematicamente mi sorpassano tutti anche in maniera veloce id="red">.. se ti sorpassa un certo SPEEDY a 170 kmh con il suo TRANS SCASSONE TURBO_LENTO.. o gli spari alle gomme , o gli sequesti il mezzo, perche' sicuramente avra MANOMESSO il motore sostituendolo con uno dei DUCATO [;)] altrimenti proprio ..proprio... gna potrebbe fa'.[:D][;)][^] ciao ! eliomdiroma